Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Maggio 2013. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore trenta5.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
trenta la risalita parte anche col trovare nuovi impegni. vai in palestra,segnati da qualche parte,segui qualcosa di nuovo. devi curare te stesso,fisicamente e spiritualmente. devi arrivare alla piena consapevolezza della tua forza interiore. il benessere e la sicurezza va cercata dentro di noi,non in una relazione sentimentale. so che è un percorso difficile e tortuoso,ma come vedi siamo tutti nella stessa situazione.
Caro ROCHER ti rispondo anche qui 🙂
Quello che scrivi mi trova sempre daccordo, si nota che sei una persona di una certa maturità.
Il fatto è che non è la prima mazzata che mi prendo, ma la seconda…e quel percorso di crescita di cui parli l’ho già fatto e forse con presunzione pensavo di averlo fatto mio. E invece ci sono ricascato, ma d’altronde come fai?? O stai sempre sul “chi vive” e non ti dai mai a nessuno, oppure ti lasci un po’ andare. E io non l’ho fatto subito ma dopo 1, 2 anni ci ho creduto e mi sono parecchio preso di lei. Con interessi e soprattuto valori simili pensavo davvero di aver finito la ricerca e invece la mazzata mi ha steso di nuovo. Però davvero non hai molto da fare. Anche tu, farai il tuo percorso e ci riuscirai, ne sono certo e prima o poi conoscerai un’altra che ti farà battere il cuore. ma che fai poi? La vivi a metà per paura? E’ un casino così…io forse preferisco soffrire ma viverla anche a pieno quando c’è. Oppure si va verso una soluzione “”stile buddhismo, di non dolore quando va male e non esaltazione quando va bene. Per carità, magari sarebbe la strada giusta, non so, ma io non ci riesco 🙂 Perchè posso pensarlo ora, ma quando mi capita la cosa mi prende e non mi “controllo”
…lei ha detto di farmene una ragione, cosi come nulla fosse. Se le avessi detto ti amo in modo esplicito prima e non avessi proferito quella stupida frase a gennaio ora forse staremmo ancora assieme. Ma che posso fare adesso…é successo tutto cosi velocemente che non c’ho cspito nulla! Allora..dopo un paio di giorni più fredda, a Marzo mi dice di non amarmi più che il suo amore ormai si è tramutato in affetto…dopo 2 giorni vado a sorpresa da lei e qui invece dice di amarmi, facciamo l’amore e tocco il cielo con un dito dopo lo brutto spavento..ma dopo un paio di giorni rinizia ad allontanarsi dicendo che doveva mettere ordine e dimenticare i miei comportamenti tenuti negli anni addietro per poter ora andare avanti..finché si fa sempre più gelida, dicendomi se fossi disposto ad attenderla a tempo indeterminato! Vedendo la mia insistenza un paio di gg fa dice che devo farmene una ragione, che per adesso é cosi anche se mi ama ancora e le manco. Spero almeno che sia felice perche lei è stata per 3 anni la ragazza migliore di questo mondo, la amo da morire ma devo lasciarla andare…mi chiedo solo se mi meritavo un finale cosi brutto.
ci troviamo sempre d’accordo,perchè le nostre esperienze hanno dinamiche e tempistiche molto simili. comunque adesso al dopo non ci penso,se verrà una nuova storia ci penserò,ma ad ora non la cerco. capisco che sia difficile fidarsi dopo aver avuto parecchie mazzate.. forse dopo questa inizierai ad esser più forte e gestire meglio l’emotività.
TRENTA5
Le dinamiche sono sempre quelle. Prima lei dice che deve capire, che è una cosa sua ecc…poi invece si trasforma in colpa tua, sei tu che con il tuo carattere hai determinato il suo allontanamento. Anche per me l’iter è stato questo 🙂 Ormai a quello sinceramente non ci penso più, tanto non ci credo. Poi, di fronte a possibili difetti che non escludo di avere, più che dire parliamone, essere dispostissimi a metterci in gioco, a sacrificarci, a risolvere, non possiamo fare. Non c’è proprio la volontà dall’altra parte. Anch’io le voglio bene per carità, ma ti assicuro che questa saccenza e voglia di scaricare un po’ tutto su di me mi fa incavolare alquanto.
tutte cavolate trenta,non farti infinocchiare. anche se abbiamo sbagliato qualcosa,se una persona decide di mettersi in gioco dimostrando di tenerci davvero in breve tempo chi ama torna. se non torna,non ama. il resto è fuffa.
Mi ha quasi commosso tutto il racconto,caro trenta5,avrai fatto i tuoi sbagli e chi è che non li fa?? Ma se ti sei messo in gioco in modo cosi bello e deciso (è fantastico andare a sorpresa e fare tanta strada solo per lei,se poi ti sei presentato coi fiori c’è da svenire!) e lei ti porta ancora a spasso non saprei che dirti!
E’ fortunata ad avere una persona che ci tiene in modo cosi viscerale ma se lei non lo capisce,vedi te.
Sono d’accordo che se una persona ama davvero, tutto diviene insignificante,per cui..forse non ti ha mai amato come credi davvero,forse sei stato proprio tu ad amarla mentre lei ti vedeva come un’opportunità (per sistemarsi).
Non so che consiglio darti..!
Non penso che sia andata proprio cosi,in ogni caso non ha molto importanza ora.
Ho insistito 2 mesi quasi,riportandole alla mente ciò che sembrava svanito,sono stato da lei ,abbiamo fatto l’amore,ha pianto come una bambina tra le mie mani quando le ho detto che vorrei sposarla quanto prima,etc…un fiume di emozioni che mi hanno portato in alto per poi cadere bruscamente appena qualche giorno dopo.
Sono passato sopra al mio orgoglio e lei sa bene quanto mi costa,eppure tutto non è servito a nulla.
Ora basta,stop.
L’ho amata e la amo, ma se dopo 2 mesi lei non mi chiama ,è perchè semplicemente non mi vuole.
Sono stato sincerissimo con lei, ho fatto senz’altro qualche errore ma in buona fede e non per i film che lei si è fatta, ho chiesto cmq scusa,le ho promesso di non ripeterli,vorrei solo poterlo dimostrare!
Lei non vuole non è che non può,per cui se mi ha rottamato come un paio di stivali vecchi,tirando cose fuori di anni scorsi a giustificazione,posso solo pensare che lei si stia giustificando non per me ma a lei stessa!
Che dobbiamo fare?!
Anzi..per dirle,guarda che errori li fanno tutti nella vita,ma io tengo cosi tanto a te che non li ripeterò,supererò i miei limiti, lei mi rispose ma mi stai facendo un anatema? Mi vuoi portare sfortuna?? Oh mio Dio pensai…ma come ti viene in mente una cosa simile,io ti amo da impazzire e pensi che una persona che ama può augurarti il male??
Francamente è impossibile parlarle, ed è per questo che dopo 2 mesi quasi mi sono detto basta.
Un lavaggio del cervello..questo mi sembra che le abbiano fatto.
Se è felice cosi,non sarò certo io a frappormi,quanto ci tengo per lei lo sa bene,sono stato sveglio 24 ore per raggiungerla,ho preso 2 treni, 1 bus, 1 aereo e fatto km a piedi sotto al sole per trovare un cavolo di fioraio per comprarle le rose,non mi è pesato per nulla e lo fare un miliardo di volte,ma è proprio il caso di rinfacciarmi a distanza di un mese che nessuno mi aveva cmq invitato???!!!!
Cose che si dicono,in momenti concitanti,non le faccio una colpa,quello che davverp è brutto è che lei voglia scaricare il tutto su di me.
Una settimana fa mi ha detto in proposito,che non sa più nulla,se son rose fioriranno,etc..
Le auguro serenità e felicità con tutto cuore,io non posso credere che questa sia la sua vera natura,NON CI CREDO,ma mi son dovuto allontanare se no mi scoppiava il cuore.
Rocher,grazie per i consigli per quanto concerne gli stimoli,in questi 2 mesi mi son sentito paralizzato.
Palestra senz’altro,mi piace 🙂
TRENTA
Il problema è che razionalmente tutte le cose che hai fatto sono bellissime e stimabilissime. Anch’io ci ho provato in mille modi all’inizio. Ma quello che dobbiamo ahimè capire è che dal loro punto di vista queste cose potrebbero addirittura essere fastidiose…Lo so che è dura da capire, manco io ci riesco, perchè per la nostra forma mentale è impossibile. Ma è un po’ come se una ragazza che proprio non ti piace insiste…tu come la prenderesti? Io temo che ormai noi per loro siamo a quella stregua. Secondo me farsi sentire a tratti diciamo va bene, ma dopo 2 mesi come dici tu (e come è anche per me) ormai che vuoi dirle? Se vuole riavvicinarsi e parlo anche solo per amicizia è lei che deve farlo. E cmq bisogna essere realisti, noi che amiamo non resistiamo un giorno senza sentirsi, loro fanno passare mesi come niente fosse…qualcosa vorrà dire dai. Se amassero anche loro, tranquillo che non resisterebbero. E non penso sia neanche questione di resistere…è quasi penso un sollievo o peggio, manco ci pensano più. E’ durissima da accettare ma temo sia così.