Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Novembre 2008. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore paolo55.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Paolo, ma lei ha lottato abbastanza CON te nel momento pazzesco che hai descritto?
certo, non so se tu andavi a casa e scaricavi tutta la tua frustrazione su di lei, per esempio, questo lo sai tu…
i periodi di crisi si possono superare, insieme, però ciascuno deve fare la sua parte.
Non giudico il suo pensiero che uno e l’altro insieme possano costituire l’uomo ideale, però è anche vero che o impostate un altro tipo di famiglia, in cui è possibile vivere insieme con una dei due che sta anche con un altro, e se vi va bene e trovate un equilibrio a lungo termine così chi può sindacare, oppure, se uno dei due (cioè tu) desidera una famiglia tradizionale prima o poi anche lei dovrà decidere se sta lì per te e con te o no.
caro paolo, non perdere mai la speranza, una volta ho letto:
se un problema si puo risolvere perche preoccuparsi?
se un problema non si puo risolvere perche preoccuparsi?
Falle capire che le vuoi bene, come ti sentivi, come ti senti, perche’ lei e’ speciale per te, perche’ le vuoi bene, ringraziala per tutto quello che ha fatto per te, abbi pazienza, dalle il suo tempo, falle vedere che sei maturato, che hai imparato qualcosa da tutto quello che avete passato insieme. I veri sentimenti a volte si vedono quando le cose vanno male, novello tutto bello, quando tutto va bene e’ facile volersi bene..buona fortuna, cerca di stare su, di essere forte, sereno, parlale, comunica, sii positivo, vedrai che il tempo aiuta e aggiusta tutto, lo so puo’ suonare banale e scontato, ma se ci sono i presupposti e i sentimenti e le intenzioni buone, vedrai..
il perdono….dopo l’amore e’ la piu’ bella “invenzione” fatta dall’essere umano.
perdonare ti rende libero…permette di costruire ponti su baratri
di ricominciare un percorso che credevi finito per sempre…le persone non ci appartengono….il piu’ delle volte eì l’orgoglio o la nostra presunzione a non permetterci di perdonare.
non puo’ esistere amore senza perdono….e perdono senza amore ….tutti abbiamo i nostri limiti tutti comettiamo errori… ma guardiamo sempre la paglizza negl’occhi degl’altri mentre noi abbiamo una trave…io sono stata tradita…ha sofferto…perdonato e amata siamo ancora insieme non per dovere o per comodita’…ma solo per amore 30 anni d’amore non si buttano per un’errore o anche un sentimento che puo’ nascere da un coinvoglimeto…almeno noi abbiamo deciso questo perche’ ci amiamo….
Scusa Paolo55, ma una donna che ti lascia per mettersi con un altro che non è sicura di amare ma che la fa semplicemente stare bene…beh, dimostra di per sè una grande dose di egoismo, superficialità e opportunismo!!