Salta i links e vai al contenuto

Amare un uomo sposato… quanta sofferenza!!!

di Bibby
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Marzo 2012. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Amare un uomo sposato… quanta sofferenza!!!

715 commenti

Pagine: 1 6 7 8 9 10 72

  1. 71
    sarah -

    scusa luna ma il mio pensiero va a lei e non a lui,lui si sentirà anche in colpa ma il dolore di un tradiemtno lascia il segno e io ne so qualcosa,sei mesi che non lo vedo più e il mio cuore è a pezzi come quel giorno in cui ho scoperto tutto,non si dimentica e non si perdona e maledirò sempre il giorno in cui l’ho incontrato.

  2. 72
    LUNA -

    Sarah, comprendo perché la tua empatia vada a lei (anche la mia, peraltro) e comprendo quanto la tua sofferenza sia grande e il trauma che hai subito. Che il tradimento sia una ferita è vero senza alcun dubbio. E io, onestamente, ti auguro di cuore di poter superare al più presto questo trauma.
    Perché la tua serenità è più importante della ferita che qualcuno può averti inferto.
    Ora è giusto che tu provi collera e disgusto e spaesamento e dolore per quanto ti è successo, è umano che sia così. E comprendo che tu metti in rilievo il fatto che si sta male, che è giusto che si capisca quanto male fa, che uno spacca ma i cocci sono tuoi ecc.
    Perché è molto vero. Ma tu vali di più, il tuo amore per te vale di più, ed è per questo che spero che tu possa riuscire a superare la rabbia che ti brucia dentro. Non per fare un favore a chi ti ha tradito, cioè per perdonarlo, come dici tu, ma per fare un favore a te stessa. Che tu decida anche di non perdonare mai.
    Non voglio, tra l’altro, girare il coltello nella piaga con la vicenda che ti racconto, e che non intende essere, è ovvio, da parte mia, in alcun modo un’apologia del tradimento, nè una minimizzazione del fatto che queste siano cose che danno dolore.
    Però, se io per prima ti dico che considero di aver fatto benissimo all’epoca a liberarmi di un traditore, rimango sulla mia posizione che nel loro caso considero una cosa assolutamente positiva il fatto che siano rimasti insieme. Ho capito che tu vedi in lui, l’uomo di cui ti parlo, la persona che ha tradito te, e gli attribuisci stati d’animo, egoismi, crudeltà emotiva che vedi nella persona che ha tradito te. Dici “ho capito che si sentirà in colpa ma…”.
    Ma la questione è che lui si è sentito davvero investito da un’onda anomala, lui per primo, e per quanto tu non ci creda non è stata l’onda anomala di chi dice “di quella che ho casa me ne frego, perché me la voglio spassare”. La mia empatia va a lei al cento per cento, perché l’idea che il mio uomo abbia una “sbandata” mentre io aspetto un figlio è un pensiero terrificante. Più terrificante che se l’avesse quando non aspetto un figlio.
    Ma se la mia empatia va anche a lui un motivo c’è.
    Sono certa che non perdonerei una persona che avesse una sbandata quando va tutto bene. Non mi fiderei più. Una persona che sbanda per insicurezza sua, perché non sa dare valore a quello che ha, una persona che si annoia nell’amore, nella condivisione, nel progetto, nella “sicurezza”. Una persona che si dimostra affidabile, presente, sincera e non lo è. Che sceglie con me un comodino e poi scappa a telefonare alla sua amante. Una persona che, mentre penso che siamo sereni e ci amiamo per quanto possano esserci dei normali problemi quotidiani e della vita, dimostra un egoismo paraculo allucinante e cerca di tenere il piede in due scarpe per sua comodità.

  3. 73
    LUNA -

    uno che mi dipinge come una megera e raccontando un sacco di balle vittimiste, uno che si scambia messaggi da hot line e che magari si sente pure superman per quanto è figo a riuscire a stare con il piede in due scarpe.
    Anni fa una mia collega si è lasciata con il marito, all’epoca il secondo figlio aveva un anno e mezzo. E lui da un anno la tradiva con un’altra. In tutto quel tempo lui aveva fatto il marito e padre esemplare che la mattina si faceva preparare il panino. Quando andava in viaggio di lavoro andava in viaggio di lavoro con l’altra. Quando telefonava lui era insieme all’altra ma faceva il maritino affettuoso. Quando lei lo ha beccato la prima volta, con un sms, lui ha avuto il coraggio di dirle che era una pazza visionaria. Una gelosa paranoica e cosa le saltava in mente. Lei si chiedeva davvero se non era diventata paranoica. Tempo dopo lei ha trovato le email che lui e la tipa si scambiavano. In cui lei passava anche per la moglie cessa (non lo è affatto), noiosa e che poverino lo teneva legato perché altrimenti lui si sarebbe rifatto subito una vita. Ma “la megera” non avrebbe retto e sicuramente gli avrebbe fatto tremila casini. Quella sera lui ha trovato la serratura di casa cambiata. E ha pure tentato di nuovo la carta del fatto che lei era una pazza. Poi ha tentato la carta del fatto che lui era terribilmente pentito e che l’altra era solo un passatempo. Ha tentato di mettere in mezzo i parenti per far vedere che lei era andata fuori di testa per niente. Si è preso un calcio nel sedere che è strano che non sia arrivato sulla luna. Pensa lei, con due bambini piccoli… Ora, per inciso, lei sta benissimo, ha un nuovo compagno e non vive nell’ossessione che costui la tradisca. L’altra rimane un mistero come non abbia fatto a rendersi conto, visto che lo vedeva com’era falso, bugiardo, a non capire che si è presa in casa un vigliacco fetentone.
    E’ ovvio che se li avessi visti tornare insieme avrei pensato che erano affari loro ma non avrei pensato: che bello, lui è tornato all’ovile, so’ ragazzi… Io penso che lui sia stato una vera me..a.

    Però la ragione per cui provo empatia anche per lui, l’altro intendo, è perché ha rischiato di cadere, in un momento di crisi, nella menata del “prima non si faceva neanche la barba e adesso se la fa, ed è merito mio” e “lei gli risponde male anche mentre gli passa il sale mentre io gli sorrido sempre” e “lei in fondo se la sta cercando”. Ma non è cascato in quelle menate. Si è reso conto del perché a casa loro due non sorridevano, di cosa avevano passato, per cosa erano nervosi, sfiniti e stanchi, entrambi. E che anche lei avrebbe sorriso più facilmente al postino che a lui in quel momento. Perché erano saturi entrambi, ma non si amavano meno. Non gli do una medaglia sicuramente, ma non si è fatto un giro in paradiso ed è tornato. Per come è fatto lui si è fatto un breve, intenso, giro all’inferno. Ed è tornato da solo, senza mai andarsene. Non smettendo mai di amare sua moglie, credimi.

  4. 74
    sarah -

    luna può essere vero ciò che dici ma non credo che lei se lo sia ripigliato e felici come prima,il tradimento lascia un segno e nel mio caso lui non è tornato pentito,non ha mai chiesto scusa,anzi pochi mesi prima del nostro addio ancora mi diceva che non aveva capito come mi ero sentita,perchè lui andare dietro a lei era così naturale che non lo vedeva come un tradimento,per questo ho deciso di non cedere,ho tentennato perchè l’ho amato molto e sinceramente non so se è rimasto ancora amore nel mio cuore perchè è in mille pezzi e c’è solo rabbia ma so che è impossibile crederci ancora,mi ha tolto tanto,troppo e sapere che lui va in giro facendo finta di nulla,che continua questo rapporto strano con lei mentre lei si sta facendo casa con l’altro mi fa incazzare ancora di più perchè lo trovo ingiusto,certo non sto in casa a non fare nulla,continuo la mia vita e spero il prossimo anno di lasciare questa città,forse è l’unica cosa che può aiutarmi a dimenticare,non voglio più avere paura di incontrarlo,paura che mi cerchi ancora,paura di incontrare lei,le darei tanti di quei calci che non ti immagini,mi dispiace ma non crederò mai in una buona fede nè nel traditore nè nell’amante,non per chiusura mentale o cosa ma c’è semrpe una scelta alternativa al tradimento e il tradimento coinvolge chi non centra o non ha colpe,non sempre il tradito ha la sua parte di responsabilità e comunque la scelta del tradimento è del traditore mica del tradito.Si sta insieme nel bene e nel male ma molti stanno insieme finchè conviene e alla prima cosa via nel letto di qualcun altro.Che mondo di merda!

  5. 75
    LUNA -

    Felici anche più di prima. So che può sembrarti incredibile, ma è vero. Hanno passato dei periodi terribili, per motivi di salute, problemi nelle famiglie di entrambi, hanno retto cose durissime, sia individualmente che come coppia. Per anni, non per mesi.
    Un logorìo pazzesco. Non avevano MAI respiro. Sono entrambi due brave persone e infatti hanno affrontato tutto insieme, veramente. Come ti ho già detto il problema non è stato che lui è andato a sc… in giro, ma che lui ha avuto un momento di confusione.
    Per come è fatto lui già solo il fatto di avere una minima confusione in quel momento è stato terrificante. Onestamente io l’ho visto combattere un “virus” più che evadere.
    Ora li vedi in faccia che sono felici, sereni. FINALMENTE. E lui non è rimasto per comodità o per solo senso di responsabilità. Lui è innamorato, e lo è sempre stato.

    Le cosa che racconti del tipo tuo sono terribili, mi dispiace tanto, Sarah. Già ti sarebbe stato difficilissimo perdonare una persona che avesse dimostrato sensibilità e empatia e che si fosse messa in discussione. L’atteggiamento che descrivi denota anche un’immaturità fortissima, oltre al resto. Ti sei liberata di una persona in tempo, certo il modo è stato traumatico, e capisco che tu dica che vorresti non averlo mai incontrato. Ma almeno ti sei liberata di un uomo che ragiona in questo modo e vive le relazioni con gli altri così.
    Questo pensiero ora, so, non ti consola.
    Ma sul lungo termine hai la tua vita, e la tua vita potrà essere ricca di cose positive e belle. Di un rapporto veramente SANO.

  6. 76
    sarah -

    mi dispiace davvero ma io non riesco a crederci,so quanto ho perso e quanto tempo ho perso,mi è passata la voglia di scrivere al compagno di lei prorpio perchè questa storia la voglio tenere chiusa, la mia psicologa dice che ho uno spiccato senso di giustizia ed è una delle cose che lui apprezzava,peccato che lui ocn me sia stato ingiusto come lo è stato lei,non la giustificherò mai,non penserò mai a come è stata dura per lei trattenersi dall’essere gelosa nel vedere un altra con lui,come ho già detto c’è un alternativa al tradimento eppure di questi tempi sembra così facile tradire come se fosse l’unica cosa da fare per avere una relazione,niente di più sbagliato!Non mi ritrovo in un mondo così.

  7. 77
    LUNA -

    perché dovresti giustificare, provare empatia per la donna che aveva una storia con l’uomo impegnato con te? Ciò mi sembra al di sopra di ciò che la TUA salute e il tuo ritrovare l’equilibrio richiede. Non credo al porgi l’altra guancia. Credo al “se mi tiri una sberla mi sposto”. Non credo neanche nel rancore e nella vendetta. Credo che il voltare pagina, il non agire contro di lei ma pensare a stare più serena tu per te sia assai più salutare. Una donna che entra nello spazio sentimentale e vitale di un’altra (o un uomo, è lo stesso) comunque lo sta facendo

  8. 78
    LUNA -

    che lo stia facendo per gioco, sesso, amore, noia, perché lui ha lasciato la porta, perché lei, la moglie, è ammalata, stanca, stronza, distratta, in viaggio a new york o che, questo rimane un fatto. Su questo son d’accordo con te. Che si senta in colpa o che pensi di avere ragione. Che ‘nella vita non si può mai sapere’ che sia rimane il fatto che è così, cmq la si giri o volti. Poi la moglie o compagna può essere una megera o un’incolpevole vittima, lui può lasciarla civilmente subito o può solo sc o trascinare l’adulterio per 10anni, ma sempre e comunque, morale o non morale, lui ha preso prima un impegno con un’altra

  9. 79
    bianca -

    ciao bibby.mi trovo nella tua situazione e non so come uscirne..sto soffrendo tanto e mi sento sola.lui e sposato per la seconda volta ha un bambino di 13 anni e mi fa tante promesse alle quali io non credo per niente..mi dice che appena il bambino avrà 15 anni lui lo lascerà perché adesso sta solo per lui mi dice che non hanno più rapporti da quando e nato il figlio ma io non so non riesco a crederli..per me è solo un bugiardo e pure lo amo..penso sempre a lui non dormo non sto più nemmeno studiando lui mi sta sconvolgendo la vita.preciso ho 27 anni lui 67 quindi immaginate che situazione..ma ripeto io sono disposta a stare con lui per sempre voi mi credete pazza io invece non capisco più nulla sono impotente e vulnerabile davanti a lui. aiutooo!! saluto tutte le donne che stanno nella stessa situazione e che mi comprendono.grazie

  10. 80
    sarah -

    tu sei pazza!stai con uno che fra poco è un caso geriatrico,non ti rovinare per uno così,sposato tra l’altro!!!potrebbe essere tuo padre…e poi stare con lui per sempre?ma quando?quando ancora tu sei nel fiore degli anni lui sarà con un piede nella fossa,fatti aiutare perchè un rapporto del genere non è normale e ti rovini la vita per uno che la sua vita l’ha già avuta e continua ad averla,manco ti fidi di lui ma andiamo…rimettiti in carreggiata e smettila di rovinarti,chiudi con lui meriti qualcosa di meglio.

Pagine: 1 6 7 8 9 10 72

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili