Salta i links e vai al contenuto

Amare un uomo sposato… quanta sofferenza!!!

di Bibby
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Marzo 2012. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Amare un uomo sposato… quanta sofferenza!!!

715 commenti

Pagine: 1 66 67 68 69 70 72

  1. 671
    Sabrina -

    Ciao vanessa ,circa una anno fa all incirca alla pagina 57 avevo raccontato qua la mia storia.La storia di un grande amore,il mio,verso un uomo sposato.Un amore iniziato piu di 8 anni fa.Un amore fatto prima di tutto di rispetto verso l altro.Non si puo amare una persona e volere che rinunci alla possibilita di una vita serena, rillegarla in un angolino segreto per fare da incubatrice…Amore é altro…Amore é desiderare la persona amata felice ed essere disposti anche a sacrificarsi e fare un passo indietro.Amore érispettare le scelte altrui.Amore é dire “cio mi fa soffrire ma sono contento tu abbia fatto la scelta migliore per il tuo futuro per la tua serenita e felicita.Io avrei voluto il mio lui tutto per me.Quando lui mi ha chiesto in qualche circostanza vuoi che lasci mia moglie? Io gli ho sempre detto no anche se dal profondo del cuore avrei voluto gridare si!!!Ma avrei potuto solo relegarlo ai margini della mia vita e non credo che cio sarebbe stata la scelta migliore per lui.

  2. 672
    Sabrina -

    Non sono una santa ne una vittima.Questo anno é stato un anno duro.Ho avuto molti problemi ma erano problemi riguardanti la mia vita ,due amanti non hanno una vita comune e pur volendo cercare di stare vicino alla persona amata é quasi impossibile poterlo fare.Questo mi ha confuso ancora di piu, mi sembra di essermi allontanata da lui,mi sono ritrovata a dare buca ad apappuntamenti a causa di incovenienti sorti all ultimo momento mentre in precedenza avrei fatto salti mortali per risolvere tali incovenienti e correre da lui.Sono concentrata nella crisi adolescenziale di mio figlio ecc ma lui in tutto cio che ruolo ha?Nessuno perche lui non ne fa parte…lui rimane ai margini della mia vita..Cio che non fa parte della nostra vita éreale o non é reale? Non éforse solo un illusione?Sono confusa credo che ora come ora non sarebbe tanto difficile chiudere la nostra storia…quando si éconcentrati sui figli tutto il resto viene in secondo piano.
    ..Ma ho paura di pentirmene e so che lui per rispetto in me mi lascerebbe andare senza obbiettare, so pero che soffrirebbe ed é l ultima cosa che desidero…Ho sofferto tanto per lui in passato( non a causa del suo comportamento ma x la storia in se stessa) che fare accetto consigli

  3. 673
    Vanessa -

    Cara Sabrina leggendo le tue parole non posso fare altro che condividere.Chi ama come dici tu non fa soffrire.Mi spiace molto per la tua situazione e capisco quando dici che sei confusa. Vedo ciò che succede a mia cugina. Anche lei quando stava insieme a quel ragazzo lo ha amato ed era felice,ma cosa hanno condiviso alla fine?Nulla.Sai,anche per lei voltare pagina non è stata una passeggiata ma l’ha fatto anche se dentro di se anche ascoltare una sola canzone la riportava indietro con la mente.Purtoppo ha sbagliato a riavvicinarsi a lui. Il fatto che tu prima avresti fatto i salti mortali per lui,denota una certa stanchezza.Ti stai stancando.Pensa a te e alla tua vita.Non conosco i dettagli della tua vita,ma credo che alla fine queste sono storie che portano solo tanta sofferenza e solitudine.Forse a mio avviso dovresti concentrarti sulla tua famiglia.Non pensare alla sua di sofferenza piuttosto pensa alla tua.Pensa a cosa ti fa stare serena.Credi davvero che se tu gli avessi detto*si lascia tua moglie* lui l’avrebbe fatto? Poi per carità non so.Mia cugina ha solo capito che quest’uomo l’avrebbe voluta amante a vita e anche ora non ci avrebbe messo molto ad avere una vita parallela.Ma non si può.Non poteva tornare a casa e …

  4. 674
    Vanessa -

    …e vivere col proprio compagno con dei sensi di colpa quotidiani che poi magari neanche merita tutto questo.Lei è molto pentita nonostante l’altro sia stato l’amore della sua vita e posso garantirti che ha dato tutta se stessa in otto anni.Lui era tutto ma alla fine si è stancata.Ora a prescindere se il suo compagno è adatto a lei o meno.Ha molti difetti e forse non è il Romeo della situazione ma le vuol bene e lei anche. Quando ha condiviso momenti con il suo ex (non ci è andata a letto) e ha sbagliato a baciarlo,lei quando tornava a casa e vedeva il suo compagno,sentiva un gran rimorso.Credo che non si può vivere facendo male agli altri.Credo che alla fine la serenità è la cosa più importante.Queste situazioni non fanno altro che portare stress.Lei non riesce nemmeno a vederlo come un amico almeno per ora. Però al tempo stesso vuole tenerlo lontano perché quando lo era lei stava bene.Per voler rivivere qualche momento in memoria dei tempi che furono ha anche trascurato il suo compagno.Cosa non giusta.Non so cosa farai,ma credo che alla fine uscire da questa “dipendenza affettiva” che tra l’altro non porta a nulla,sia la soluzione migliore.
    La vita è già abbastanza difficile se poi ce la complichiamo ancora di più e la…

  5. 675
    Vanessa -

    .e la fine.Sei solo tu a decidere.Penso che ci vuole un po’di coraggio e di amore verso se stessi.Capisco che è molto difficile prendere Delle decisioni ma la vita è fatta di scelte e le scelte hanno conseguenze.Bisogna solo trovare la forza di farsi rispettare.Secondo me un uomo sposato che ha un amante,non ama nessuna Delle due ma solo se stesso come già hanno scritto altre persone qui.Credimi sta a te decidere se continuare ad andare avanti così o no.Io sceglierei solo una cosa …la serenità visto che la felicità non sempre la si ha.

  6. 676
    Vanessa -

    Cara Sabrina sono andata a rileggere la tua lettera pag57.
    Credo che tu non gli abbia chiesto di lasciare la moglie anche perché anche te sei impegnata. La tua storia il tuo amore la passione con quest’uomo sono quelle vissute da mia cugina con l ex.Anche lei sentiva e sente forse tutt’ora questa passione con il suo ex,ed è sicuramente qualcosa che non puoi comandare.Ma lei ha fatto una scelta.Posso dirti come la penso? Credo che se in un matrimonio o una convivenza non si è felici,pazienza. O ci si separa o si va avanti accettando pregi e difetti dell’altro.Ma
    Una doppia vita no. Porta solo sofferenza e stress.Gia e difficile averne una.Figuriamoci due.Credo che se tu fossi stata single,sola,da un pezzo avresti chiuso questa storia.Una donna non può restare sola a vita.A meno che non sia per scelta.Tutti abbiamo bisogno di qualcuno con cui dividere il quotidiano.Siamo noi a decidere se accontentarci o meno.Solo tu cara puoi decidere. Magari scopri pure che chiudere questa storia col tempo ti donerà serenità e forse chissà un domani migliore.Mia cugina credeva in quell’amore più della sua stessa esistenza,ma alla fine? Lui ha scelto la moglie.Ti sei mai chiesta se invece tuo marito fosse lui a lasciarti?…

  7. 677
    Sabrina -

    CIAO la storia con mio marito é finita 14 anni fa a causa di un triste e orribile incidente.Probabilmente sarebbe finita lo stesso a causa dei suoi tradimenti e perche dalla vita evidentemente volevamo cose diverse o semplicemente perche doveva andare cosi.Si ci ho pensato tante volte a quello che tu mi hai chiesto e e la risposta é si.Avrei voluto tanto che lui mi avesse lasciato.Che mi avesse lasciato per un altra e fosse andato a godersela alle maldive.Ti dico questo perche a mio marito voglio un bene infinito,é il padre di mio figlio.Un padre che mio figlio non ha potuto considerare un padre e ne ha sofferto terribilmente.É un dolore che si porta dentro.Quindi ripeto si avrei voluto essere lasciata e che mio marito fosse felice.Ma purtroppo un brutto incidente la portato via…É ancora vivo ma non é piu lui mentalmente é un bambino…Ha gravissimi deficit psicomotori..Se fosse stato sano non avrei esitato un istante a lasciarlo per il mio grande amore..Ma come si fa ad abbandonare un bambino?Inoltre non potrei mai portare un altro uomo a mio figlio perche so che lui non lo accetterebbe..Sara anche non giusto ma non vorrei ma dare altro stress a mio figlio.Vivere accanto a una persona disabile mentalmente non é facile..

  8. 678
    Sabrina -

    All inizio della storia con questo uomo ho sofferto tanto.Perche non éstato facile accettare la situazione..Ma questo uomo non posso che ringraziarlo per avermi insegnato ad amarmi…a capire che anche io esistevo come persona…e non solo in funzione degli altri.Questo uomo éuna gran bella persona,é l’uomo che avrei voluto conosere 25 anni fa per poter costruire con lui la mia vita.Ma il destino ha voluto che ci conoscessimo dopo..Lui ésposato da una vita…ed io di vita ho la mia, piena di impegni e problemi.

  9. 679
    Vanessa -

    Cara Sabrina mi spiace tanto per la tua situazione che sicuramente solo chi la vive può sapere quanto sia difficile. Sai mi ricordo di quando mia cugina mi ha detto che il suo ex non può lasciare la moglie perché ammalata (nulla di mortale). Nulla da paragonare al tuo dolore sicuramente. E qui mi viene da pensare che sono quelle come tuo marito le persone che è difficilissimo abbandonare,e non una donna che ha allergia ai metalli ernia iatale ecc…capisco che tu giustamente voglia avere una vita e che voglia sentirti ancora viva. In questo caso non posso dirti cosa fare cara, perché credo che la risposta nel tuo cuore ce l’hai solo tu. Nessuno può dirti nulla. Ho solo visto dalle tue parole una certa stanchezza della situazione.Che dirti cara.Ho capito solo che a volte è come se ognuno di noi avesse un peccato da scontare sulla terra.Hai tutta la mia comprensione ed ero ignara di molte cose.Sta a te scegliere.Io so solo che mia cugina anche lei avrebbe voluto vivere con il suo ex anche se credo che dopo tanto dolore caratterialmente non erano compatibili.Lei ha dovuto allontanarlo sia per andare avanti e sia perché purtroppo ripeto,vederlo la turba non poco.Fanno bene quelli che non si legano e vivono alla giornata………

  10. 680
    Vanessa -

    … perché non legandosi non soffrono.Sai,credo che il tempo mette tutto al suo posto prima o poi. Se la storia con quest’uomo ti rende felice non privartene,e con questo non sto cambiando ciò che era il mio pensiero iniziale sulla vita parallela. Ma io non sono tra l’altro nessuno per giudicare.Fai ciò che ti fa star bene.Lex di mia cugina sua moglie non l’avrebbe lasciata nemmeno se fosse stata sana come una spigola. E questo che mi irrita.
    Credo che un uomo così non ami né la moglie ne mia cugina.Credo che in lui ci sia solo un senso di possesso e di vendetta solo perché lei che era a sua disposizione ha detto basta! Credo sia gelosia del suo corpo,della sua intimità perché lui era pieno di rabbia al pensiero di un altro che toccava il suo corpo.Ma santo Dio e lui con la moglie cosa faceva e fa? Giocano a ramino? Come si può essere così egoisti.Roba da pazzi.Quante volte dopo aver fatto l’amore,lui tornava a casa e lei restava nel letto in lacrime. Era straziante credimi.lho vista.Si e pure ammalata e ha lasciato il lavoro.L irresponsabilità di quest’uomo non ha limiti.Quante cattiverie e quanto dolore le ha dato in questo anno.Qualunque cosa vedrà gliela farà pagare con insulti ecco perché l’ha allontanato…

Pagine: 1 66 67 68 69 70 72

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili