Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Marzo 2012. L'autore, Bibby, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 63 64 65 66 67 … 72 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 63 64 65 66 67 … 72 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ragazze stamattina mi chiama mia cugina e mi dice che ieri l’ha tenuta per un’ora al telefono parlando del più e del meno con lui. Lei si è esaurita perché non sapeva più cos’altro dire.Lha chiamata tre volte in una giornata visto che poteva siccome il compagno di lei non c’era. So che non centra nulla ma è possibile che una persona non ami parlare al cellulare per tanto tempo? Mi chiede se è lei a non essere normale.Siccome non voleva essere scortese ha dovuto sopportare di ascoltare e non vedere la TV ne fare altro.Stanotte non ha chiuso occhio per questa ansia da cellulare.lei non ama parlare al cellulare per molto tempo…scusate la domanda…
Tua cugina e quel tizio son entrambi fuori dalla “norma”. Lei è una di quelle persone che ama “dipendere” da qualcuno che la “maltratti”, e altrettanto chiaramente ha un carattere fragile e logorato dalla situazione. E’ chiaramente psicologicamente schiava di quell’individuo,
e se non si libera da quella schiavitù finisce al manicomio. Non è lontana da un TSO da quello che leggo.
Ah, vi informo che si può anche non rispondere al telefono.
Non mi stupisce che quest’ uomo non lasci la moglie anche se non hanno figli. E’ comunque una situazione “rassicurante” e familiare nella quale lui ormai si è “adagiato”, e probabilmente come dici tu Vanessa gli mancano anche le palle per affrontare cambiamenti importanti. Gli uomini tendenzialmente sono molto più abitudinari di noi, questo proprio per genetica. Il più delle volte preferiscono mantenere in essere situazioni infelici piuttosto che tentare il “grande salto”. Mi pare inoltre di aver capito che tua cugina ha a sua volta una persona accanto. Forse, più che perdersi dietro a una situazione che non avrà mai un’ evoluzione ed è destinata puntualmente a concludersi con un nulla di fatto, sarebbe meglio che tua cugina curasse il suo rapporto ufficiale. O perlomeno capisse cosa non va in esso ( perchè è chiaro che qualcosa non va ). Un caro saluto.
Golem e Maria Grazia grazie.Avete centrato il problema. Golem mia cugina è solo altruista e non vuole ferirlo.Fatto sta che quando non lo sente lei sta bene nonostante l’abbia amato e negli ultimi tempi si siano riavvicinati.Riguardo al suo rapporto ufficiale è proprio quello che le interessa.Lei non dipende dal suo ex anzi.Credo che anche per il suo ex mantenere un rapporto di pseudo amicizia faccia male a se stesso.Credo forse che lei abbia solo delicatezza nei suoi confronti visto che fu lei anni fa a lasciarlo.Però ora si sente molto oppressa nonostante all’inizio del loro riavvicinamento lei ne fosse contenta.Forse ora capisce che ognuno deve prendere la sua strada? Cmq non è da tso questo è sicuro…lei vuole stare col suo compagno a prescindere se il suo ex è libero o meno.Forse lei ha solo sbagliato a riavvicinarsi a lui…Vorrebbe avere rapporti civili ma non la si può chiamare ogni giorno.
Io credo conoscendola che voglia davvero stare con il suo compagno.Mi ha confidato che si sono baciati e che lei si è subito pentita.E successo perché lei in quel momento era fragile.Ha sbagliato ma io non l’ho giudicata.So solo che lei vuole stare col suo compagno e di questo non ha mai avuto alcun dubbio.Tanto è vero che anche il suo ex rispetta la sua decisione.Lei non ci tornerebbe assolutamente con lui.Il suo compagno è fuori regione per lavoro ma lei non l’ha mai più visto il suo ex.Lei non ha mai tradito il suo compagno . Nonostante a volte lo meritasse da certe situazioni viste. Ora vuole solo stare con lui. Lei ci tiene.Hanno una vita da vivere…poi non so perché ma il rapporto anche se di cortesia con questo ex la fa star male.Eppure lui ora sembra aver capito che deve stare tranquillo.
Ringrazio comunque tutti per i vs pareri e consigli.Lei non usa internet altrimenti la farei entrare qui. So solo che il suo compagno e un po’così diciamo superficiale,forse non le dà tutte le attenzioni,forse è un po’così essendo un gemelli di segno,quindi però tutto sommato è un bravo ragazzo.Forse l’ha lasciata spesso sola,forse non la capisce,ecc però alla fine stanno insieme da anni.
Cara Vanessa, senza offesa per la cugina, ma un “altruismo” di quel genere la porta agli psicofarmaci.
Essere altruisti non prevede la componente masochistica perchè si deve sapere quando si è superato il limite, e quella donna lo ha fatto da un pezzo.
Tua cugina è un carattere debole, si capisce, mentre lo sposato lo è a sua volta ma abusa egoisticamente perchè la ragazza di fa “abusare”. Inoltre se sta bene quando lui non chiama mi sembra chiarissimo che non ha nessuna voglia nè speranza di poter stare con quel lui. Che è un classico fallito portato ad usare gli altri per “credere” di compensare le sue lacune.
Dal momento che è evidente che lui le palle non le ha, è bene che queste le tiri fuori questa donna e si neghi al telefono o in qualunque altra maniera lui la cerchi. Perchè metà vita se l’è già rovinata, se vuole buttare via il resto non faccia altro che stare dietro a quello “spostato”. Anzi, visto come stanno andando le cose per quanto riguarda il comportamento di certi uomini verso le donne, lo diffidi dall’importunarla e lo minacci di denunciarlo se dovesse continuare.
Se non drizza la schiena tua cugina è spacciata.
Ma poi dico, quell’altro cazzone del compagno? Non sa niente? Non può intervenire? Mah.
Golem le tue parole sono verissimo e giustissime.Lei al compagno ha accennato qualcosa.Gli ha detto che lui non si è mai rassegnato ecc.il compagno poi si è ritrovato a conoscerlo e per una serie di circostanze a diventargli quasi amico.ora lui è fuori regione ma io le ho consigliato di parlargli chiaramente.lex si è messo a disposizione per un casino di favori ed è iniziato tutto così.Lei è debole ma tanto forte in altre situazioni.hai ragione quando parli di altruismo esagerato.infatti credo che lei si senta in colpa a chiudergli la porta in faccia ma lo dovrà fare perché se in un anno e mezzo le ha detto di tutto e di più ora credo che non può cambiare all’improvviso.Lei credo di aver capito forse si sta chiedendo come mai se prima per questo ex provava un forte sentimento,tra l’altro molta attrazione,ora lo sente con distacco? Perché gli scocciano le sue telefonate? Premetto che lei purtroppo è da anni disoccupata,ha avuto molti problemi in famiglia,ora da due mesi vive sola anche se ha qualche parente.le sue giornate sono pure vuote.quindi credo che tutto influisca.e uno stress totale tutto.cmq oggi gli ha mandato un SMS lei dicendogli che sta stressata e lui ha detto che si dispiaceva e che chiede scusa se l’ha…
Chiamata e gli ha augurato la buonanotte.Cmq ti ringrazio tanto per le tue parole.credo che alla fine lei debba dirgli apertamente le cose e forse non deve rispondere ai messaggi… è già stressata di suo. Poi parlare al telefono tanto tempo per dirsi cosa? Nulla.Secondo me lei lo vorrebbe lontano per poter vivere serenamente la sua storia.Si ha sbagliato nel farsi coinvolgere più del dovuto ma non ci è stata a letto ma credo che le intenzioni di lui fossero di iniziare la storia se lei avesse voluto.poi lei si è fermata e lui ha capito che già per dei baci e qualche abbraccio si è sentita in colpa e credo che anche se fosse capitato altro lei sarebbe tornata sui suoi passi.Allinizio quando lui spariva lei ci stava male e lei lo cercava per chiarire.Insomma l’ha sempre cercato e perdonato.Forse sai, all’inizio è stata presa dal momento e poi ha realizzato ciò che accadeva.Ora spero solo che lei faccia chiarezza.
Si vabbè, è un Gemelli.
Ascendente colon per caso?
Siamo arrivati allo Zodiaco.
Uno spera sempre, ma gratta gratta troviamo le solite “tubazioni”.
Auguri Vanessa. A te e a tua “cuggina”.