Salta i links e vai al contenuto

Amare un uomo sposato… quanta sofferenza!!!

di Bibby
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Marzo 2012. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Amare un uomo sposato… quanta sofferenza!!!

La lettera ha ricevuto finora 715 commenti

Pagine: 1 62 63 64 65 66 72

  1. 631
    Vanessa -

    Cara amata. Certamente lei ha imparato la lezione. Aveva solo 25 anni e un fidanzamento lunghissimo alle spalle dove il suo fidanzato non la considerava.Ha trovato questo ragazzo e le si è aperto il mondo. Lo ha amato tantissimo e si è accontentata delle briciole.Lui era tutto passione,amore,intesa fisica e attrazione fortissima.Sai,credo proprio che fossero una cosa unica.Mai visto un legame così. purtroppo però si arriva al capolinea.Nessuna donna vorrebbe avere una vita di solitudine.Possibile che quest’uomo non capisca che sta ragazza non poteva stare sola a vita senza un futuro?

  2. 632
    Vanessa -

    In più lei si è ritrovata dopo aver conosciuto il compagno,anche senza lavoro,il che non è un dettaglio senza importanza. Lui ha detto che avrebbe provveduto a lei in tutto,ma sappiamo che non va così il discorso.Mantenere due donne.No.Non era di questo che mia cugina aveva bisogno.Voleva solo stare con lui.Inutile.Lei è stata ingenua a credere alle sue promesse…lui egoista perché pur di non perderla le raccontava di tutto promettendole una vita insieme.

  3. 633
    maria grazia -

    E’ capitato a tutte noi di invaghirci di uomini già impegnati ( sposati o fidanzati che fossero ). Sono cose all’ ordine del giorno. Io però davvero rimango sempre abbastanza sconcertata quando leggo o apprendo di storie di questo tipo. Donne che rimangono ANNI imbrigliate in simili situazioni, e che sentono persino l’ onere di mantenere un rapporto civile con tali lestofanti.
    Ragazze, qui occorre svegliarsi e darsi una completa e profonda resettata. per quella che è la mia esperienza posso solo dire che in generale non c’è da fidarsi degli uomini impegnati che sfarfalleggiano con le altre. Sono persone opportuniste proprio nell’ animo, è difficile che cambino e che prendano posizioni chiare, specie se questo poi li esporrà a conseguenze. Questo amante di tua cugina probabilmente è solo indispettito di aver perso il controllo della situazione e che il giocattolino gli sia sfuggito dalle mani, ma mi pare chiaro che non ha mai avuto ( e non avrà mai ) intenzioni serie nei confronti di tua cugina. E la questione non è il dispiacersi per la moglie ( ma che vuol dire??.. se gli dispiaceva manco la tradiva ) ma è perdere tutti quei vantaggi economico-sociali che ho già elencato..

  4. 634
    maria grazia -

    ..Insomma, la cara vecchia IPOCRISIA. Vizi privati e pubbliche virtù. In situazioni come questa non resta che prendere atto dei fatti, aldilà di qualunque cosa un uomo possa raccontarci. Anche se mi rendo conto che è difficile se una è molto presa. So bene che di uomini affascinanti e single è molto difficile trovarne, e questo a qualunque età. Ma il destino delle amanti è identico per tutte: la frustrazione e l’ infelicità. Senza alcuna eccezione.
    La stessa cosa vale al contrario, cioè se è la donna ad essere ufficialmente impegnata. Le mogli che iniziano tresche con dei bei manzi ma che non lasceranno mai l’ ignaro marito, le abbiamo viste anche in questo forum.

  5. 635
    Vanessa -

    Avete perfettamente ragione.Infatti lei glielo ha ribadito al cellulare proprio ieri.Gli ha detto chiaramente che se vuole tenere un rapporto civile non deve permettersi più di darle tanto dolore con il risentimento.Gli ha chiesto di rispettare la sua scelta come lei ha fatto a sua volta.Quindi in memoria di quell’affetto che lui dice di provare per lei ha detto ok va bene.Staremo a vedere cosa succede.Lei gli ha detto che non avrebbero proprio dovuto a suo tempo iniziare una relazione ma siccome indietro non si torna allora andiamo avanti in totale serenità.Lui non ha affetto e si è legato molto a mia cugina e alla madre da sempre.Non ha una famiglia e reputa mia zia come una madre.Quindi nel nome del rispetto di lei si comportasse almeno bene anche perché dare una seconda possibilità ok . vediamo cosa accade…spero solo che lui si ravveda perché se davvero le vuol bene deve farla stare serena…

  6. 636
    Vanessa -

    Io per esempio sono sempre rimasta in buoni rapporti con il mio ex che addirittura è diventato amico del mio compagno.Figuriamoci e chi li divide quei due. Ma il mio ex è sempre stato come un fratello per me.Quindi non è male avere rapporti civili con ex . Credo che finché si comportano bene non c’è problema. Si può andare sempre oltre e stabilire nuovi rapporti che non siano strettamente legati ai sentimenti. Sta a noi saper valutare.Se questo ragazzo si ravvede e capisce che mia cugina ha bisogno di serenità e soprattutto distanza da lui,allora si… altrimenti non sarà possibile assolutamente.Io dal di fuori posso dire dopo averlo conosciuto quel poco che alla fine non è una cattiva persona,forse l’unica colpa che ha è non aver avuto il coraggio di fare ciò che doveva e altro sbaglio è stato quello di tradire la moglie…li avrebbero dovuto fermarsi entrambi.

  7. 637
    Vanessa -

    Maria Grazia hai ragione sicuramente sarà anche in parte il discorso economico anche se non credo lui abbia molte difficoltà anche se effettivamente lui lavora saltuariamente.

  8. 638
    Emanuela -

    Ciao a tutte, ho scritto su questo forum esattamente 4 anni fa per un problema con un uomo. All’epoca, non ho voluto accettare di essere la sua amante ( siamo tutt’ora entrambi sposati), lui diceva che voleva sperimentare se tra noi funziona oppure no; gli dissi no sin dall’inizio perché non mi piaceva fare il ruolo dell’amante,quella che deve starsene buona in disparte ad aspettare, i dissi di scegliere, o me o la moglie, ma a lui, piaceva stare con un piede in due scarpe. Non l’ho più sentito, finché un giorno, per caso, l’ ho vedo, io ero con mio marito,lui con altre persone ;saluta tutti tranne me, anzi finge di non vedermi, pazienza mi dico ma ci rimango male, da lì in poi il silenzio assoluto. Adesso ho saputo che ha messo incinta la moglie (aspettano 2 gemelli); per fortuna diceva di non amarla! Cmnq adesso capisco che ho fatto bene a dirgli di no;di un uomo così, non me ne sarei fatta nulla.

  9. 639
    maria grazia -

    Vanessa, quindi lui lavora saltuariamente. Mettici anche che in caso di separazione dovrebbe affrontare le spese legali e di mantenimento per l’ ex moglie, oltre a tutto il resto che ne conseguirebbe ( immagine sociale e tutte le menate che avevamo detto prima ). Inoltre, non so se questo tizio abbia dei figli, ma se ce li ha è ovvio che non si separa anche perchè forse teme contraccolpi nel suo rapporto con loro. Comprendete bene che nessun uomo sposato decide di divorziare per mettersi con l’ amante, a meno che non abbia davvero le spalle coperte e motivazioni molto pressanti alle spalle, o a meno che l’ amante non sia una milionaria disposta ad occuparsi di lui pure finanziariamente ( caso più unico che raro ). E anche in questo caso è difficile che il fedifrago tiri fuori le palline per affrontare familiari, parenti, amici di lei e conoscenti pro-coppia ufficiale. E’ una partita persa in partenza. Sono storie che FORSE vale la pena di vivere solo se non si ha davvero nessun altra migliore alternativa per le mani, e da cui sbrogliarsi appena spunta fuori qualcosa di più stabile e allettante.

  10. 640
    Vanessa -

    MARIA GRAZIA ti ringrazio e ringrazio tutte per le vs opinioni.Stasera ho visto la mia cuginetta,e ha detto che ci ha riparlato con questo ragazzo e lui le ha detto che ha capito che non deve assillata più.Ora vedremo che accadrà.Spero per lui che sia così altrimenti lei ha detto che mette fine anche al rapporto di civile cordialità.Lui non ha figli.Lei abortí del primo figlio e poi tentarono altre volte uscì incinta ma lo perse e poi niente più.Credo che lui non le abbia mai detto che il motivo fosse il lato economico,ma che non voleva lasciarla dopo tanti anni infatti fra due anni faranno 25simo di matrimonio più convivenza.Di questione economica mai parlato.Forse hai ragione sui parenti.Questo si.Come se fosse un disonore per certe famiglie.Hai ragione che è difficile tirare fuori le palline per affrontare tutto. Ricordo solo che mia cugina quando lo ha rivisto un anno fa lo ha visto dimagrito.Lei gli ha chiesto cosa fosse successo e lui in lacrime gli disse che aveva passato otto anni d’inferno senza vederla ne salutarla per strada.Senza sentire la sua voce.Lui ha detto che non vuole rovinare la vita di mia cugina.Vuole vederla serena.Credo solo che in parte forse abbia sofferto pure lui.vent anni anni senza dimenticarla…

Pagine: 1 62 63 64 65 66 72

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili