Salta i links e vai al contenuto

Amare un uomo sposato… quanta sofferenza!!!

di Bibby
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Marzo 2012. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Amare un uomo sposato… quanta sofferenza!!!

La lettera ha ricevuto finora 715 commenti

Pagine: 1 60 61 62 63 64 72

  1. 611
    Golem -

    Vanessa, non ci vuole molto a farsi rispettare. Questa idea di essere “sfortunati” in amore (e non solo) è una delle tante scuse che troviamo per giustificare molte delle nostre incapacità. Io sono sicuro che tua cugina è una di quelle persone che tendono a sottomettersi a certi bisogni. Ma quando quei bisogni sono rappresentati da essere umani, la cui stragrande maggioranza non ha nè grandi nè vere capacità empatiche, 95 volte su 100 si crea uno squilibrio emotivo. Vale a dire che c’è chi ne approfitta e chi è approfittato, e il caso di tua cugina è esemplare in questo senso. Lei è portata a “concedere” più del dovuto per “bisogno”. Ma quel bisogno di cui parlo non si elemosina cedendo la propria dignità. Umiliarsi non porta stima, neppure in chi ti vorrebbe amare. Al limite muove pena, tenerezza se non pietà ma non STIMA e quindi NON RISPETTO, non so se mi sono spiegato.
    Quindi se è vero quello che penso di tua cugina, e di migliaia di donne con quelle caratteristiche, è che è del tutto inutile che se la prenda con quegli uomini, è il suo atteggiamento verso questi che la porta a quei risultati. O li cambia, uomini e atteggiamenti, o è destinata a FARE la vittima.
    Un abbraccio.

  2. 612
    lilly -

    Gli uomini hanno poca capacita’ di amare, non sono come noi che ci dedichiamo totalmente a loro, mettendoli al centro del nostro universo. Loro si mantengono comunque “single”, mantengono la loro vita anche se si fidanzano o si sposano o convivono. Mantengono le loro abitudini, le loro passioni ecc..mantengono tutto cio’ che facevano prima di impegnarsi, per questo non sono mai al 100% dentro una relazione. La relazione con una donna la considerano come una delle loro cose, uno dei loro hobby, una delle loro passioni come dire. E quindi sta sempre a noi “andargli dietro”, adattarci alla loro vita, alle loro abitudini, ai loro affetti (famiglia, amici). Non ho mai visto un uomo che vive per la sua donna, che la mette al centro della sua vita, che la mette al primo posto, che la fa diventare il suo universo attorno a cui gira. Questo lo sanno fare solo le donne. Non aspettatevi amore totale da un uomo mai, amore al 100% per voi, lo dividera’ sempre con le sue altre passioni, (fra cui la moglie e la famiglia che eventualmente gia’ ha) l’affetto che puo’ provare per voi.

  3. 613
    Amata -

    Golem, sei tu che spiattelli contenuti privi di senso. Se ti impegni un po’ sono convinta che capisci, forse… Intendo dire che siamo essere umani soggetti alla morte, ragion per cui tutto lo è nel nostro mondo, anche i sentimenti, e, quindi: la tua teoria – perchè di questo si tratta – non ha alcun senso. La tua è una pura e semplice ossessione, non dimostrabile e non verificabile nè tantomeno esistente nel mondo reale. Punto.

  4. 614
    maria grazia -

    Vanessa, purtroppo noi donne abbiamo la tendenza ad innamorarci di chi ci fa soffrire, ma rimanere single a vita – come sempre più donne proclamano -non è la soluzione. Lo credevo anch’ io, sono rimasta single volontariamente per molti anni proprio per cercare di sfuggire ad ulteriori sofferenze, ma prima o poi il bisogno impellente di avere qualcuno vicino si rifà sentire in tutta la sua forza travolgente. E’ normale, è nella nostra natura umana, far finta che non sia così non porta a niente. La questione secondo me è un’ altra: noi dovremmo imparare a gestire meglio certe situazioni, a non accettare cose che non andrebbero accettare e ad avere il coraggio di dire SIN DA SUBITO: “no, io così non ci sto”, anche a rischio di perdere l’ amata metà. E’ solo qui la chiave di tutto, credetemi. Esonerarsi dal prendere a volte anche posizioni scomode perchè si ha paura dello spettro della solitudine, e farci andar bene anche l’ inconcepibile pur di tenerci accanto uno straccio di maschio, è invece purtroppo l’atteggiamento diffuso ed è ciò che porta a fare ragionamenti come quello che stai facendo tu. Ma lo sbaglio in questi casi parte sopratutto da noi, anche se capisco che sia difficile riconoscerlo.

  5. 615
    maria grazia -

    Ricordatevi sempre le regole auree ( perchè di regole CE NE SONO, PIACCIA O NO ) per evitare le inchiappettate da cupido:

    – non intrecciate relazioni con uomini già impegnati ( sposati, fidanzati, ecc.. ) difficilmente un uomo lascia la moglie, anche se voi doveste interessargli molto. e questo per una serie di ragioni sopratutto di convenienza che non sto qui ad elencare.

    – non continuate con un uomo se comincia a farvi notare quello che di voi non gli piace, sopratutto a livello estetico. vuol dire che la storia ormai è agli sgoccioli e che sta per lasciarvi. fatevi furbe e anticipatelo..

    – non accettate di stare con qualcuno che mette gli amici e i compaesani prima di voi e che si preoccupa eccessivamente della “facciata”. uno così vi tradirà ( sia sessualmente che moralmente ) alla prima occasione, perchè si tratta di individui senza palle.

    – se un uomo non si dimostra pazzo di voi, non si comporta da innamorato, non vi regala fiori, si scorda dei vostri compleanni, non dorme con voi la notte abbracciandovi, e cose così, lasciate perdere. è una relazione senza futuro. lasciatelo e cercate qualcosa di meglio

    – evitate come la peste gli uomini che vi svalorizzano come persone.

  6. 616
    Vanessa -

    Carissima amica ti spiego.Lei ha lasciato il suo primo ragazzo dopo un lungo fidanzamento durato moltissimi anni( dopo aver incontrato lui) .Incontra questo ragazzo sposato avevano entrambi 25 e 28 anni. Lui se ne innamora perdutamente non appena alza lo sguardo.Lei anche .Attualmente lei ha 43 anni.Il suo compagno le vuole bene,si forse non sarà il massimo del romanticismo ma credo che a modo suo ci tenga a lei e anche lei a lui…Riguardo al discorso guarda hai ragione in pieno.Lui non credo abbia mai lasciato la moglie per un senso di colpa.Perchè lei mi diceva sempre che lui non avrebbe avuto una vita serena se l’avesse lasciata.Che soprattutto poi per dei problemi di salute che lei affronta.Ma se non li avesse avuti sarebbe stato lo stesso.Lui dice di non aver mai smesso di amare mia cugina ma siccome lei è andata avanti con la sua vita lui non crede in lei, cioè in tutto ciò che ha provato per lui.Ma fidati l’ho vista ammalarsi per questa persona.Srmpre triste e sola.Lui le fa dell’efficienza colpe.Ma di cosa vogliamo incollarla.Di voler vivere il suo amore alla luce del sole? addirittura lui geloso del fatto che mia cugina uscisse con il compagno,ecc.lei lo ha chiamato egoista. Ed è vero.

  7. 617
    Vanessa -

    Perdona i miei errori ma scrivendo al volo non ci ho badato.Lui regali ne faceva ma soldi mai assolutamente.Regali solo per le occasioni.Niente di che.Lei non ha mai chiesto nulla.Lui non può dire a mia cugina che si è comportata male.Quando il primo a non assumersi certe responsabilità è stato lui.Lui ha preso una decisione e lei senza fare scenate o chiamate alla moglie si è fatta da parte.In pratica lui ha messo in dubbio l’amore di lei per lui solo per aver voluto chiudere con questa sofferenza.assurdo

  8. 618
    Vanessa -

    Per Maria Grazia.Condivido con te.Una donna va apprezzata e valorizzata.Posso dirti solo una cosa.Mia cugina di fiori e regali ne ha avuti fin troppo da questa persona impegnata e forse anche amore. Ma il suo attuale compagno non è il massimo del romanticismo però a suo modo le vuol bene.Credo che al mondo non ci sia un uomo perfetto e se c’è è raro trovarlo o spesso è impegnato con una donna perfida che secondo me non lo merita.Riguardo alle relazioni con gente impegnata hai ragione. Non bisogna iniziarle.Ma quanti uomini conosco che ora convivono felicemente con ragazze che erano amanti… tantissimi.Addiruttura uno si è lasciato con quattro figli a carico.Il discorso economico cmq non fa una piega è vero.A volte un uomo non ce la fa economicamente a sostenere una separazione e quindi resta nel suo nido.

  9. 619
    Golem -

    Amatta, lascia perdere. Non si può parlare di cose umane con una fanatica religiosa come te. Di casi umani sì se vuoi.
    Ciavo.

  10. 620
    Golem -

    Vedi Vanessa si nota da certi dettagli dove sbagliate. Già parli di carissime amicizie e neppure sai a chi parli. Non puoi saperlo, sbaglio? E le parole hanno un senso.
    Vi entusiasmate per niente e venite deluse regolarmente. È una questione di temperamento ed è più forte di voi. Dovete accettare che con quell’atteggiamento siete regolarmente a rischio di fregature. Vedi tu.

Pagine: 1 60 61 62 63 64 72

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili