Salta i links e vai al contenuto

Amare un uomo sposato… quanta sofferenza!!!

di Bibby
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Marzo 2012. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Amare un uomo sposato… quanta sofferenza!!!

715 commenti

Pagine: 1 59 60 61 62 63 72

  1. 601
    Vanessa -

    Non capisco solo una cosa. Io l’ho pure conosciuto e mi è sempre sembrato un uomo molto buono e disponibile.Gli brillavano gli occhi mentre la guardava.Porca miseria hanno condiviso otto anni e tante volte lei mi confidava che un sacco di volte ha provato a rifarsi una vita lei e mentre accadeva lui spuntava con nuove promesse dicendo addirittura che non mancava molto alla separazione.Lei ritornava con lui. E soffriva ancora per l’ennesima volta.ma come si fa Dio mio a puntare il dito verso una donna che ha la sola colpa di aver voluto una vita normale.Dopotutto lui non ha lasciato la moglie per non lasciarla sola credo e perché mia cugina avrebbe dovuto passare il resto della sua vita sola? Ricordo le feste che passava da sola con noi mentre lui le mandava solo dei regali .So solo che ultimamente si erano avvicinati molto e forse è stato questo lo sbaglio.Lui ha capito che deve starle lontano.Non capisco cosa sia egoismo.Rabbia.Lui dice di non odiarla. Ma come si spiega tutto questo rancore. Cosa sente davvero sto ragazzo nel cuore.Che si sia sentito ferito troppo? E mi chiedo perché se li vedeva mano nella mano non ha fermato tutto ciò? Perché è restato con la moglie? Assurdo.L ha pure incolpata di non avergli dato un figlio.

  2. 602
    Vanessa -

    …ma come sarebbe stato avere un figlio di nascosto? Cosa avrebbe detto a quel povero bimbo.Che papà sta con un’altra signora? No non è giusto.Non si può essere così egoisti.Lui non è riuscito ad averne dalla moglie per problemi di salute.Ci sono molte cose che non capisco.Lui dice di amare mia cugina da diciotto anni.Torna dopo otto anni che lei ha chiuso e le dice tante parole di odio alternandole a frasi tipo ci sarò sempre per qualsiasi cosa per te e per il tuo compagno.e lo ha pure dimostrato per davvero.io non ci capisco nulla.poverina lei che è nel caos totale.Io non so cosa dirle.So solo che lui ha ben tutelato sua moglie affinché non sapesse nulla.Che tristezza queste storie. Non ho parole.

  3. 603
    Vanessa -

    Ma si l’amore eterno potrà pure esistere però non si può dire a un’amante:che colpa ne ho se mi sono innamorato di te” e allo stesso tempo sa che vivrà per sempre accanto alla moglie. Scusate ma io ci penserei due volte a illudere un ragazzo se ho già un uomo accanto. Ma almeno non illudere una persona con false speranze.

  4. 604
    Golem -

    “Non capisco perché tanta rabbia per averlo lasciato… perché ribadiva sempre che lei avrebbe dovuto stare sempre con lui come amante, che lei si doveva vergognare per aver fatto l’amore col suo compagno.
    Vedi Vanessa, vorrei capire, lei piange per un individuo del genere? Ma è fantastico. Quasi come dire che uno schiavo piange perchè diventa offensivo per il “padrone” se si azzarda a desiderare di realizzare il suo naturale bisogno di libertà.

    Allora ragazze, si possono fare tutte le battaglie per l’uguaglianza, cercare di riconoscere i sacrosanti diritti delle donne, cambiare come uomini per diventarlo di più a fianco a voi, ma se continuate a innamorarvi degli stronzi, ad accettare il ruolo di cocotte a vita e poi soffrire per queste testa di min.... che vi scopano alla bisogna, e nonostante vi sputino in faccia da incazzati che “gli servite” continuate a soffrirne, cosa si può fare se non compiangervi. c.... vostri vien voglia di dire no? Continuate pure ad esser “dipendenti” di questi eterni adolescenti ma senza lamentarvi.
    Non fatemi usare le solite battute trite, ma questo è un classico caso di chi è causa del proprio male. Per cui pianga sè stesso e nessun altro.
    Un caro saluto.

  5. 605
    Amata -

    Golem, ma che vai dicendo? Un amore sano finisce con la morte? Un amore sano tra esseri imperfetti, secondo te, dura tutta la vita, traendo forza dall’imperfezione e sfiorando la perfezione se non fosse solo per la morte! ? Ma ti sei scambiato per Dio? Vai al postumo degli scambisti : lì ti spiegano come funziona l’amore umano senza Dio. Non raccontare “balle” qui a noi. La narda gira ancora in reparto, vedo, eh… Guarda, l’amore che trae vita da sé stessi e dall’altro si esaurisce sempre, a meno che non si tratti di ossessione fatta passare per “sanezza”.

  6. 606
    Vanessa -

    Io credo purtroppo che se un uomo sposato non lascia la moglie non è perché non ama l’amante forse…credo piuttosto che gli manchi una cosa sola …il coraggio per non dire le palle.

  7. 607
    Golem -

    Amata, hai cambiato quattro volte il nome ma la zucca è intonsa; trascurando il fatto che non si capisce niente di quello che scrivi, visto che si parla di amore umano.
    Ma che palle con ‘sti fanatici religiosi e i loro deliri.
    C’è già Rossella, mo’ ti ci metti pure tu. Vai a fare le tue adorazioni e divertiti come faceva Teresa d’Avila quando andava in estasi. Oppure trovati ‘sta vecchia e dedicatici a tempo pieno.
    Ciavo, ma forte però.

  8. 608
    Vanessa -

    Va bene farò leggere questi vostri commenti a mia cugina. Ringrazio entrambi per le vostre risposte. Purtroppo la cosa sensata è non ritrovarsi proprio in certe situazioni evitarle e non farle nascere proprio perché portano solo tanto dolore. Ho voluto solo cercare per curiosità un parere su ciò che vive questa poverina e che ha vissuto. Non è stato facile per lei voltare pagina.Non capisco solo perché le abbia mostrato due facce. Una contenta di averla ritrovata e l’altra quella crudele senza pietà.Lei non lo meritava.Esasperata ha ceduto.Ricordo solo che mi raccontava che in otto anni lei ha condiviso solo tre passeggiate con lui.Il resto erano solo incontri a casa di lei. Può essere così egoista un uomo? Voleva tutto. Voleva lei,un figlio e il suo amore a vita nell’ombra. Purtroppo golem in parte ha ragione.E la verità va ammessa.Spero solo che lei sia molto forte da riprendersi.

  9. 609
    Vanessa -

    Cmq mia cugina è molto sfortunata perché anche il suo nuovo compagno…non è che la consideri granché…poverina ora è pure fuori per lavoro da mesi e lei si ritrova sola e senza un lavoro. Credo che alla fine forse la persona giusta non è nemmeno tra questi due. All’inizio è tutto rose e fiori. Anche questa persona che è con lei non è innamorato.Forse le vorrà un po’di bene ma non c’è chissà che…non so cosa passa per la testa di questi uomini. Spero solo che ce ne sia qualcuno garbato e innamorato in giro e fortunata a chi lo trova. Pure mio marito è quello che è.
    Secondo me una donna dovrebbe essere alla fine single con un lavoro e con gli amici.
    Tanto si incappa sempre a vivere con le persone sbagliate…

  10. 610
    rossana -

    Vanessa,
    non mi sento di valutare una situazione di cui conosco poco o niente. per farsi una minima idea, soggettiva, mi sarebbero necessari molti più dettagli.

    quanti anni hanno i protagonisti della storia? chi è stato dei due a prendere l’iniziativa e a coinvolgere l’altro? quali erano le precedenti esperienze amorose di entrambi? c’è stato, fin dall’inizio, un chiaro patto condiviso o per lo meno l’espressione decisa di quanto ognuno di loro si attendeva dall’altro? tua cugina ha ricevuto regali di poco conto o di una certa importanza?

    premesso quanto sopra, a grandi linee mi sembra di poter avanzare un’interpretazione superficiale dell’atteggiamento del maschio: egoistico ed egocentrico sì (e lo dimostra il poco tempo della sua compagnia dedicato al di fuori della camera da letto); preso dal sesso, o dal bisogno di esso, da indorarsi a parole; ma, anche, forse, più che un uomo senza palle, un uomo incapace d’infrangere un giuramento oppure di reggere il senso di colpa che gli potrebbe derivare dal distruggere la vita di una compagna a cui è affezionato. avanti negli anni oltre che malata?

    se tua cugina non è incline al ruolo di amante, ha fatto bene a lasciarlo. non è lei a dover portare carichi altrui.

Pagine: 1 59 60 61 62 63 72

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili