Salta i links e vai al contenuto

Amare un uomo sposato… quanta sofferenza!!!

di Bibby
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Marzo 2012. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Amare un uomo sposato… quanta sofferenza!!!

715 commenti

Pagine: 1 58 59 60 61 62 72

  1. 591
    Domenico -

    Vedi Yog io appartengo a quel 10% che dopo un anno ha lasciato la moglie per mettere su famiglia con la cosiddetta amante. Ovviamente il cfr con le prostitute mi riferivo alla stragrande maggioranza delle situazioni dove ci sono donne che accettano per anni le briciole. Per quanto riguarda le prostitute hai ragione tu…non le ho mai frequentate. Ma solo perché ai tempi di oggi non credo ce ne sia più bisogno, se sei un uomo appena un po’ piacente. Un saluto.PS alle donne che aspettano per anni suggerirei qs affermazione di Freud diceva che “molte volte gli uomini amano donne che non desiderano e molte volte desiderano donne che non amano”

  2. 592
    Domenico -

    Poi ognuno si consola come può

  3. 593
    Maresciallo. -

    Ma io mi chiedo, nessuno odia un uomo sposato? Potrebbe essere una gioia visto che amarlo porta sofferenza.

  4. 594
    Domenico -

    Maresciallo questa non è male..

  5. 595
    pensiero dubbioso -

    Un uomo sposato bisogna dividerlo…con la moglie.
    Un’amante lo sa o lo dovrebbe sapere, e poi la cosa da un senso di proibito.
    Volerlo portare via alla moglie rovina il senso del rapporto o il rapporto stesso.

  6. 596
    Vanessa -

    Purtroppo sono solo storie tristi senza un lieto fine. Sicuramente però ci le eccezioni ma sono rare.Queste storie lasciano solo dolore e sofferenza

  7. 597
    Vanessa -

    Pensate che una mia cugina ha avuto per otto lunghi anni una storia con un uomo sposato senza figli. Lei ha sofferto e pianto tanto.lui le ha fatto mille promesse mai mantenute. Che avrebbe lasciato la moglie ecc…il solito frasario credo di gente sposata.Insomma lei lo lascia e incontra unaltro ragazzo con cui ancora convive da dieci anni e un bel giorno rispunta l’ex sposato e le rinfaccia che lei è stata stronza e insensibile a rifarsi una vita e che sarebbe dovuta restare sola ecc e che lui ha sofferto molto perché lei lo ha lasciato non capendo che lui non poteva lasciare la moglie perché le voleva e le vuole bene e ha problemi di salute.Lui ha sempre detto di non amarla e che era innamorato di mia cugina da morire.Fatto sta che voleva addirittura un figlio da lei che menomale non gli ha dato altrimenti poverina.Insomma dopo otto anni quest’uomo è ricomparso solo per sputargli in faccia il rancore per essere stato lasciato.assurdo…come definite voi una persona così? E soprattutto lei per molto tempo ha dovuto subire questo odio ingiustamente visto che lei aveva diritto ad avere una vita alla luce del sole.Lui l’ha accusata di non averlo amato.Assurdo non ho parole.

  8. 598
    rossana -

    Vanessa,
    vero: è molto raro che una storia fra amanti si trasformi in unione di coppia, così com’è forse anche più vero che non esistano fra partner sentimenti amorosi che durino per sempre.

    l’uomo cerca il possesso fisico; la donna quello emotivo: vorrebbe essere l’unica, o per lo meno quella che nei fatti è considerata, anche socialmente, la più importante.

    al di là della morale, coniugabile in base alle diverse situazioni e ai diversi sggetti interessati, secondo me, una donna che desidera quanto sopra non dovrebbe iniziare una relazione come amante, soprattutto se di un uomo sposato. bisogna essere adatti a questo tipo d’interscambio amoroso, amare cioè la propria libertà almeno quanto l’amante, preferire tener separati la banalità del quotidiano da momenti d’intensa condivisione, non solo sessuale, da assaporare saltuariamente.

    quell’uomo non aveva alcun diritto di scagliarsi con rancore contro la donna che, stufa di vane promesse, l’aveva lasciato. l’abbaglio iniziale è stato di entrambi, a carico in particolare di chi ha fatto il primo passo, senza un’adeguata consapevolezza.

    un saluto a Pensiero dubbioso, se ancora legge…

  9. 599
    Golem -

    “così com’è forse anche più vero che non esistano fra partner sentimenti amorosi che durino per sempre.”

    Forse. Ma non bastano le proprie esperienze per assicurarlo, e ancor meno per consolarsi.
    Chi lo vive davvero quel sentimemto sa che gli amori per sempre esistono, e quella è una sicurezza che appaga molto più di chi preferisce non crederlo. Un amore “sano” finisce di crescere solo con la morte fisica dei protagonisti, non si esaurisce come una candela, anzi cresce col tempo pur adattandosi ai cambiamenti che il tempo porta con sè. Un amore vero non ha bisogno quella “cera” per tenere viva “quella” fiamma. È l’unica energia che si autoalimenta con l’uso che se ne fa.

  10. 600
    Vanessa -

    Carissima Rossana hai perfettamente ragione su tutto infatti noi in famiglia l’abbiamo vista stare male e lei ha ammesso di aver sbagliato.Lo ha amato con l’anima e anche lui credo che l’abbia amata visto che dopo otto anni lui l’ha ricercata .Non capisco perché tanta rabbia per averlo lasciato. Le sue parole sono state molto pesanti.Lei credeva di aver raggiunto un rapporto civile e di affetto con lui che tra l’altro le è stato molto vicino in un terribile momento che lei ha dovuto affrontare per mia zia. Poi all’improvviso la vedevo con gli occhi pieni di lacrime perché lui l’aveva offesa e perché ribadiva sempre che lei avrebbe dovuto stare sempre con lui come amante,che lei si doveva vergognare per aver fatto l’amore col suo compagno,ecc…tutto questo è durato un anno e mezzo e ora sono due settimane che lei non lo vuole vedere più. Ogni tanto lui le manda un messaggio ma lei risponde con freddezza. Lui si è dimostrato molto amico pure del suo compagno per una serie di eventi accaduti,ma non si sarebbe mai aspettata una reazione del genere da colui che ha detto che l amerà per sempre… più volte lei gli ha ribadito che se lui avesse voluto avrebbe dovuto lasciare la moglie ma nulla.Lui sente di avere ragione.

Pagine: 1 58 59 60 61 62 72

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili