Salta i links e vai al contenuto

Amare un uomo sposato… quanta sofferenza!!!

di Bibby
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Marzo 2012. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Amare un uomo sposato… quanta sofferenza!!!

La lettera ha ricevuto finora 715 commenti

Pagine: 1 49 50 51 52 53 72

  1. 501
    Marisa -

    Rossana leggendo di qua e di l non mi sembra che qualcuno difendi l’uomo traditore, anzi, è lui il maggior colpevole ma non credo che si possa dire che un’amante sia in buona fede perché lei è coinvolta quanto lui se sta al gioco. Le mogli che non mollano il marito spesso lo fanno per i figli o perché sono ancora innamorate e non sono minimamente da biasimare. Mio padre era uno di questi uomini e non hai idea della sofferenza che ci ha causato e l’altra donna frequentava pure la nostra casa, non puoi capire la devastazione che ci hanno causato, sono contenta che almeno siano rimasti soli, la storia non è andata e non mi stupisce molto perché un’amante vive solo la parte migliore di un uomo, i momenti più rilassanti, meno pesanti, un po’ come quando nonni si godono i nipoti ma poi tutti i problemi e i capricci se li sorbiscono i genitori, inoltre spesso gli amanti non si vedono spesso quindi io mi chiedo quanto davvero si conoscono , mi sembrano solo delle storielle adolescenziali dove le persone non vogliono crescere. E purtroppo per le emozioni fugaci e le passioni di questa gente a pagare sono gli innocenti, le mogli tradite e i figli, non è giusto.

  2. 502
    Candida -

    Sgombro ulteriormente il campo da chi mi vorrebbe creatrice di Lola, che personalmente trovo raccapricciante.

    Io sono stata tradita ripetutamente, vi lascio pensare che cosa penso degli amanti e delle amanti.

    Non dico altro, per ora, non voglio farmi tormentare dalle carampane libertine.

    Un bacio a Luna.

  3. 503
    rossana -

    Marisa,
    mi dispiace per quanto la tua famiglia ha passato per colpa essenzialmente di un padre poco adatto a questo ruolo e di una donna che non ha saputo rispettare la famiglia in cui era stata accolta.

    premesso quanto sopra, non mi sento di spaccare in quattro capelli che non sono alla mia portata. di ogni storia bisognerebbe sentire le due o tre campane, per trarre conclusioni, comunque sempre soggettive.

    per me, se qualcuno esprime sofferenza, va sempliamente aiutato a uscirne (se possibile), senza stare a vedere chi ha sbagliato di più, se la moglie (che non è mai del tutto esente da colpe), il marito (che può essere un libertino da disprezzare o un uomo debole, profondamente infelice da comprendere) oppure l’amante femmina (che si lascia irretire nel triangolo, per ragioni che lei sola conosce).

    non sono molto religiosa ma in questo caso mi comporto come la Chiesa: condanno il tradimento ma non i traditori. chi sono per giudicare una storia e persone che non conosco se non per quanto viene scritto?

    sono stata tradita anch’io, più e più volte, fino a quando ho sfasciato il matrimonio, tra l’altro non soltanto per questa specifica ragione. ho tradito, a mia volta, per un paio di mesi soltanto, e poi ho scelto di lasciare mio marito. tutto questo non è stato una passeggiata. sono esperienze che non si dimenticano e che aiutano a comprendere il prossimo, da qualsiasi parte esso sia collocato.

    poi, ognuno è libero di pensarla come preferisce, visto che ancora siamo in democrazia…

  4. 504
    Marisa -

    Ciao Rossana come dici tu è necessario sentire tutte le campane anche se ognuno potrebbe vedere le cose a modo suo o cercare di raccontarsi come stanno le cose deformando a proprio piacere la realtà’ per scappare magari da responsabilità’ da sensi di colpa. A mio parere una moglie non è colpevole quando si parla di tradimento perché io penso, e credo che siamo in molti a pensarlo, che anche se il rapporto tra due coniugi è pessimo si dovrebbe prendere in mano la decisione e valutare se è il caso di prendere strade separate o di sistemare le cose, magari con l’aiuto di qualcuno. La moglie non crea un’amante per il marito, non lo butta tra le braccia di un’altra, puoi dire che magari ci sono persone che litigano, non si comprendono e l’altro trova consolazione altrove, è comunque sbagliato perché non si può dire solo “è capitato” potevi dire di no, potevi evitare di crearti occasioni per vedere l’altra, tu scegli di tradire, sei colpevole.Per me chi esprime sofferenza non pentendosi e magari dando colpe a qualcun’altra quando nella situazione ci si è messi da soli, non può pretendere comprensione o incoraggiamenti, un’amante quando chiude la sua storia clandestina di può rifare una vita se non è sposata e non ci sono figli, una moglie ne rimane devastata, io conosco mogli tradite che non hanno più voluto un uomo e sono rimaste sole per scelta, per il dolore subito, per lo shock, per l’umiliazione. Un’amante prima o poi un’altro se lo trova, una famiglia distrutta non si può ricomporre. Se rompi un vaso puoi incollare i pezzi ma le crepe ci saranno sempre, io ho le crepe nel mio cuore ancora adesso. Non è giusto pagare per gli errori altrui.

  5. 505
    TL Tuttefregnacce -

    Tutte fregnacce, Rossana… E meno male che siamo noi a giudicare…

    Sai qual è il problema che avete tu, Cinzia, Lola e tanti altri? Siete VOI che fate la lista dei buoni e dei cattivi, siete VOI che usate unicamente la chiave di lettura univoca “essere nel giusto/essere in torto”.

    Catene sociali? Mò sta a vedere che la moglie tradita è la grande colpevole. GIRATE LA FRITTATA! Non è ka.zzo vostro il motivo che spinge una moglie tradita ad andare avanti così, lo volete capire o no? NON dovrebbero fare questo o quello? Torno a dirti: Cinzia e compagne rompono con la litania dei giudizi, e poi vi permettete di sindacare su quello che una moglie tradita dovrebbe o non dovrebbe fare?!? E meno male che siamo noi quelli che giudicano. NON è ka.zzo vostro il motivo per cui una moglie fa quello che fa. Tenetevi le mutande addosso, così non avrete a che fare con le decisioni di una moglie. Ora dimmi che sbaglio a parlare in questo modo, dai, forza.

    E basta con ‘sta storia trita e ritrita del mai dire mai, non può diventare la scusa per tutto, inventatevi argomenti nuovi.

  6. 506
    giorgia -

    ottimo commento Marisa al numero 504!! lo comprendessero ste finte vittime una volta per tutte! ma se lo fanno a voi?! è perché non lo hanno fatto o non ve ne importava tanto di chi magari ve lo ha fatto, che non comprendete il dolore che causate! vergogna solo questo dico! e parlo agli uomini come alle donne traditori e traditrici! si parla in un rapporto, altrimenti che presa per il culo di rapporto è che mediti e attui il tradimento alle spalle???? deboli e incapaci e inetti e senza palle quelli che tradiscono. vi brucia riconoscere la vostra vigliaccheria è per questo che non lo ammettete e ve la prendete con noi! ma io non giustifico proprio nessuno di voi! ha detto bene e ha detto tutto Marisa! donne (come uomini) che non si riprendono più dopo una umiliazione simile! che restano soli per scelta! ma nemmeno sapete di che parlate, ma quale amore.. ma per piacere, bambini e bambine viziate che non siete altro, che guardano solo al PROPRIO benessere, e alla PROPRIA vita, fregandosene degli altri coinvolti che subiscono! fregandosene degli altri perché quelli di cui vi importa siete solo voi stessi! grandi egoisti ed egocentrici narcisisti infantili che non siete altro! ma crescete!

  7. 507
    maria grazia -

    giorgia
    chi fa l’ amante certamente non fa una bella cosa, ma penso che il vero colpevole sia quello che tradisce di nascosto. l’ amante in fondo altro non è che la “vittima” di un amore sbagliato, e contro i sentimenti intensi e spontanei temo si possa far poco. è l’ “oggetto del desiderio” che dovrebbe tirarsi indietro di fronte a una “tentazione”, se davvero ama e rispetta la persona che ha accanto e si dichiara per un rapporto monogamico. altrimenti significa che il suo sentimento non è abbastanza forte, oppure bisogna avere l’ onestà di ammettere fin dall’ inizio di non essere portati per la fedeltà, in modo che l’ altro possa fare UNA SCELTA CONSAPEVOLE. purtroppo viviamo in una società ipocrita secondo la quale se si dicono certe verità si rischia di rimanere sempre soli. io preferirei che l’ uomo di cui mi innamoro mi dicesse subito come stanno realmente le cose, in un caso del genere. io potrei anche accettare di mettermi con un libertino ma almeno so fin dall’ inizio che posso aspettarmi sorprese sgradite e sono “preparata”; ma scoprire di essere state ingannate è tremendo lo so ! purtroppo la maggior parte degli uomini sono troppo vigliacchi per ammettere la verità ( e cioè che di fronte alle cattive tentazioni potrebbero cedere facilmente ). e alcuni fanno addirittura ricadere la colpa su di te per le loro porcate ! ( non sei abbastanza femmina, mi opprimi… e altre assurdità del genere ! ); la verità è che quando si tradisce è perchè non si ama, o non si è portati per la monogamia. certo ci sono anche casi ( rari ) in cui il traditore non sempre lo fa con “cattiveria”, ma perchè magari si fa travolgere da una passione che non può controllare. non è mai facile in questi SPECIFICI CASI dare giudizi, se non si vivono le cose personalmente. non voglio fare quella del “MAI DIRE MAI” ma la realtà è questa… un caro saluto.

  8. 508
    rossana -

    concordo con il post 507 di Maria Grazia, ma soprattutto sulle sue seguenti affermazioni:

    – “il vero colpevole sia quello che tradisce di nascosto. l’ amante in fondo altro non è che la “vittima” di un amore sbagliato”

    – “non è mai facile in questi SPECIFICI CASI dare giudizi, se non si vivono le cose personalmente”

    – “la verità è che quando si tradisce è perchè non si ama, o non si è portati per la monogamia”

    poi, ognuno la può pensare e vivere come meglio preferisce, o come più gli fa comodo.

    Marisa,
    non amo i testa a testa su un forum, nè tanto meno, mi sembra giusto opporre ragione a sentimenti. mi dispiace per quanto hai patito indirettamente per una situazione che non dovrebbe mai ricadere sui figli.

    tuttavia, tante teste, tante esperienze, tante opinioni…

  9. 509
    Marisa -

    Rossana comprendo ciò che dici, non condivido ogni cosa e probabilmente vuoi difendere chi è l’altra perché tu sei stata l’altra, non so che conseguenze tu abbia pagato o fatto pagare ma la mia opinione non cambia. Siamo adulti possiamo scegliere ma io credo che bisogna farsi un esame di coscienza e cercare di capire su chi ricadono le nostre scelte.

  10. 510
    TL Tuttefregnacce -

    Dal momento che nn riusciamo ad uscire dalla dinamica manichea vittima/carnefice, mi adeguerò…

    Orbene, io nn sono convinto che l’amante sia una vittima, perché non gliel’ha ordinato il medico di diventare la manza di un uomo sposato… Cede alle tentazioni come l’uomo, semmai è meno colpevole perché spesso, la moglie, non sa nemmeno che faccia abbia (sebbene in altri casi sia la migliore amica della moglie!). Come l’uomo dovrebbe avere la forza di resistere, così l’amante dovrebbe trovare la forza di negarsi, non vedo perché fare tutti questi distinguo!

    E poi che palle sta storia del “nn bisogna giudicare”! Ma allora chi viene su un forum a raccontarsi, che ka zzo ci viene a fare? Classico buonismo italiota: “si lo so che si scopa da anni un uomo sposato, però poverina non è giusto giudicarla!”
    Ah si? E allora perché ci vengono a scassare su un forum, se non vogliono mettersi in gioco? La verità, Maria grazia, e che sta gente pretenderebbe tante coccole e bacini e pacche sulle spalle dagli altri utenti, e rimangono, mon dieu, sconvolte e ferite dalla mancanza di sensibilità di quei mostri che invece danno giudizi duri… Ma smettiamola! Una persona adulta e matura sa fare i conti con i giudizi duri, li fronteggia, si confronta, tiene botta. Se invece una donn è un’amantuncola in sessantaquattresimo, una ragazzina viziata a cui piace solo provocare materni istinti di compassione, allora cambia tutto, piangiamoci addosso come all’asilo ma ammettiamo che così non c’è più dialogo, ma uno stucchevole piagnisteo.

Pagine: 1 49 50 51 52 53 72

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili