Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Marzo 2012. L'autore, Bibby, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 48 49 50 51 52 … 72 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 48 49 50 51 52 … 72 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Cinzia,
anche se molti pensano di avere la verità in tasca e sono più che sicuri che a loro non accadrà mai quanto ad altri è accaduto, la verità, come la libertà, e come tanti begli IDEALI, è sempre relativa e soprattutto quasi mai univoca.
sai di non essere nel giusto, perchè non sei contenta nè di te nè di come ti senti. ponici rimedio, se puoi, e lascia che chi non ha la possibilità di avvicinarsi a te, al tuo passato e al tuo presente, continui a dire tutto quello che gli passa per la testa, magari pienamente convinto di essere nel giusto e di poterti giudicare.
Rossana ognuno è libero di esprimere la propria opinione per quanto dura sia e magari con toni forti ma neanche tu puoi dire di essere convinta di essere nel giusto, a mio parere un’amante comunque sbaglia in ogni caso, credo che bisogna avere il coraggio di poter dire “o me o l’altra”, di amanti ne ho conosciute e la cosa che le accomuna è proprio questo, hanno troppa paura di perdere il loro carnefice e rimangono nel loro limbo pigliandosela con la moglie, hanno possibilità’ di scelta, molto più di una moglie tradita, non credo abbiano molto diritto di lamentarsi, hanno più di quel che credono. Neanche tu puoi giudicare le opinioni altrui. Anni fa io ero innamorata di un uomo sposato ed era disposto a stare con me ma avevo capito che sarebbe stato difficile perché lo vedevo prender tempo, scappare dalla moglie alla prima occasione, avevo capito che tipo fosse e che sarebbe stato un inferno, ho detto no alla vita di amante, era un mio amico e ho scelto di perdere anche l’amicizia e sto bene così, ora sono felice col mio uomo che non avrei mai incontrato se avessi perso tempo con uno sposato, mi sono tirata indietro da subito, lui in poco tempo ho saputo che ha trovato un’amante, la moglie l’ha scoperto e l’ha buttato fuori, l’amante, dopo aver provato la vita con lui lo ha mollato,perché le amanti pigliano solo un pezzo di vita non tutto il pacchetto, un classico, lui come altri traditori, ha avuto quello che merita. Va bene così.
Marisa,
non mi sembra di aver preteso di avere la verità in tasca, nè di aver mai affermato che è giusto essere un’amante.
mi astengo soltanto dal giudicare chi non conosco, come forse anche altri dovrebbero fare, pur esprimendo la loro più che legittima opinione. non mi piace buttare ulteriori croci addosso a chi già è caduto. rispetto tutti punti di vista, anche se preferisco quelli non troppo aggressivi.
C’hai ragione Rossana, e proprio perché hai ragione mi domando come mai Cinzia si è arrogata il diritto di insinuare sul conto della moglie del proprio uomo… Ed anche se questa moglie sapesse, Cinzia non ha comunque il diritto di giudicar la, dato che già le spassa col marito.. O vuole anche i “danni morali” perché sta moglie nn si toglie di kulo? Sono queste le cose che mandano in bestia gente che la vede diversamente dagli amanti… Nn è questione di essere benpensanti (come sosteneva quell’esaurita di Lola), e questione che gente come me non sopporta quando persone come Cinzia, per ripulirsi, gettano fango su altri innocenti pieni di corna. E da questa becera, gratuita e ottusa mancanza di rispetto che poi arrivano i commenti acidi. Se le amanti imparassero a nn mettere in moto la macchina del fango, forse saremmo più comprensivi.
E aggiungo: Luna può piacere o nn piacere, ma in questo topic disse una cosa sacrosanta “certo che le amanti soffrono amando un uomo sposato.. Perché lui sceglie tutti i giorni la moglie, e perché questa moglie nn si toglie di kulo”. Le amanti soffrono il loro zerbinaggio nei confronti di un uomo egoista e soffrono perché la rivale nn se ne va! Spesso sono disposte a criticare lui, ed hanno ragione, ma nn dovrebbero MAI, mai giudicare una moglie tradita.. Per nn parlare del fatto che a me hanno insegnato la fregaccia della solidarietà femminile, quindi una donna dovrebbe solidarizzare con la moglie, soprattutto quando gli scopa il marito da anni. Capito cara Cimzia che ti semti tanto giudicata?
TL non potevi fare commento migliore, ogni tanto sbuca qualcuno che comprende quello che si dice evitando le solite polemiche trite e ritrite. La persona a terra che merita comprensione è la persona tradita non chi sceglie di essere l’altra e poi si lamenta pure. Ho sempre detto come un disco rotto che i traditori e gli amanti scelgono cosa fare, il tradito subisce quindi è a lui che va tutta la mia solidarietà’ e comprensione. Se la vita mi ha insegnato qualcosa è che non è possibile dare sempre una pacca su una spalla perché chi sbaglia non si smuove e continua nel suo limbo fatto spesso di illusioni e autocommiserazioni. Si sbaglia e si pagano le conseguenze, qualsiasi esse siano!
Ma sai Sarah… quelli come te e me passano per “benpensanti”, “moralisti”, “bigotti”. Gente brutta insomma. Io non credo, e sono sicuro che pure io, pure te, qualche fregnaccia l’avremo raccontata, qualche errore l’avremo fatto. Non mi pare che ne te ne io ci ergiamo a tutori del benpensismo. Ho letto molto di te, molto, e devo dirti che invidio un po’ il tuo compagno, perché se anche solo la metà delle cose che dici sono vere… bhè.. beato lui. Soprattutto la parte del bagno caldo con le candeline profumate (o una cosa simile, ora non ricordo)! HIHIHI!
Prima domanda: perchè una moglie che “sa” fa finta di “non sapere” oppure tira la corda verso di lei?
1) perchè economicamente le fa comodo così.
2) perchè è ancora innamorata e non vuole perdere l’uomo, che ha già perso.
in entrambi i casi, dovrebbe aprire gli occhi ed evitare, se possibile, di usare catene sociali di qualsiasi tipo.
Seconda domanda: chi è maggiormente da biasimare in un legame a tre?
1) l’amante femmina, se questa non ha legami (non è il caso di Cinzia).
2) l’amante maschio, che tiene il piede in due staffe.
un uomo che non sa scegliere o non ama nessuna delle due donne o è un uomo che si crogiola in una situazione a lui favorevole. è su chi trae maggior favore dalla situazione che si dovrebbe accumulare la maggior parte del biasimo, che invece cade quasi sempre sulla seconda vittima di questo campione di coerenza.
Cinzia avrebbe voluto che lui scegliesse, quindi lei è in buona fede, magari pure sbagliando, sia per sè che per la società. lui, invece, che giustificazioni ha? reggono a tal punto da permettergli di giocare, piuttosto sporco, su entrambi i fronti?
a ognuno i suoi più che rispettabili punti di vista, con buona pace di tutti gli interessati al tema. il “dagli all’untore” è sempre la via più facile!
TL ti ringrazio del commento, ti ho letto dalle prime volte che sei comparso, io e Andrea stavamo sul forum da molto prima e quello che dici è vero ma sembra che ogni volta che proviamo a dare il nostro punto di vista c’è l’amante di turno che fa il muso, a volte mi sembra di essere all’asilo. Spesso fai commenti molto duri anche più dei miei a volte, ma dici cose che condivido e sinceramente trovo stupido cercare sempre di autoassolversi quando vanno in frantumi famiglie intere, se ciò che fai rovina la vita altrui inutile fare il muso, accetta le conseguenze. MA alla fine le amanti hanno quello che si meritano, uno stronzo che appena può le butta e le ripiglia e loro perdono anni e si ritrovano, oramai sfiorite, sole e abbandonate, anche se secondo me non è un prezzo abbastanza alto dopo essere stati complici della distruzione di una famiglia.
p.s. ma LUNA? intendo quella storica
Apprendo ora che mi affibbiavano come fake nientemeno che Lola. Bhè, sono a dirvi che non ho mai avuto fake, e che Lola mi fa sovranamente ridere. Buona vita.