Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Marzo 2012. L'autore, Bibby, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 46 47 48 49 50 … 72 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 46 47 48 49 50 … 72 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Rispondo a sarah..dicendole che anche le moglie che sanno che il marito le tradisce non sono delle sante..xche’ sanno e fanno finta di nulla..
Ciao..ho letto la tua lettera e mi sono molto immedesimata in te xche’ anche io ho vissuto e vivo purtroppo una storia simile con l’aggravante che siamo entrambi sposati e la relazione tra di noi e’ nata prima..ci ero uscita una volta e non mi era piaciuto e dopo un’anno ci sono cascata come un pero..ero in crisi con il mio lui e un giorno lo chiamai e uscimmo di sera insieme e da quella sera e’ stato un susseguirsi di emozioni meravigliose che non riesco a dimenticare..ad oggi tra alti e bassi sono trascorsi 7anni..e io lo amo alla follia e non riesco a pensare le mie giornate senza di lui..vorrei che lu fosse solo mio e viverlo alla luce del giorno ma questo non e’ quello che vuole lui..xche’ piu’ volte mi ha detto che ama i suoi figli e la sua famiglia e di conseguenza anche sua moglie..spesso penso che anche lui ci tenga a me ma non al punto di rinunciare a lei e dividere i suoi figli con me..sto male da morire xche’amo lui e sto male con mio marito..voglio uscirne ma non so’ come…
Cinzia,
purtroppo, mi sembra che ti sia posta con leggerezza su una strada sbagliata. non perchè sia vietato amare. lo diventa quando la persona amata non ama nello stesso modo.
secondo me, non hai che una via per uscire dalla sofferenza: quella di lasciare quest’uomo, che ama troppe donne “blandamente”, oppure che non ama con trasporto e sincerità nessuna delle due. vedi tu qual’è la descrizione che meglio gli calza…
se non ho intuito male, non hai figli, e questo ti può rendere tutto più difficile. altrimenti, ti avrei suggerito di dedicarti alla tua famiglia, verso la quale hai delle responsabilità, che non vale la pena trascurare per un uomo che ama tenere i piedi in due staffe, con tanta tranquilla serenità. puoi considerare, anche, l’opportunità di separarti e di restare sola per un po’, tanto per capire meglio te stessa e le tue esigenze.
scusa la crudezza e la sincerità.
Ciao Rossana ho letto la tua risposta e non sbagli..nonostante lo ritengo l’uomo perfetto x me e’ solo un’egoista che pensa soltanto al suo stare bene..sono consapevole del fatto che lui non lasciera’ mai sua moglie e la sua famiglia xche’ la sua vita e’ tutto un programma studiato bene..a tutto cio’ che desidera..cmq ho pensato che trascorrero insieme a lui il suo compleanno il 29giugno..e apoena andro’ in vacanza con la mia famiglia non lo cerchero’ piu’..so’ gia’, che soffriro’ da morire..ma devo riuscirci..x il bene mio e della mia famiglia..grazie
“per l’uomo è diverso: secondo me, in linea generale diventa padre attraverso l’amore che nutre per la sua donna. di solito, poi, quasi tutti gli uomini ancora preferiscono avere innanzitutto figli maschi…”
rossana ti devo smentire… gli uomini provano amore per i loro figli A PRESCINDERE dal rapporto con la loro compagna, che in certi casi è persino inesistente ( a livello di coppia ). ti dirò anche che tutti gli uomini che ho incontrato dichiaravano di volere una figlia femmina invece che un maschio. non so il perchè ma ‘è così. i padri a volte amano i loro figli addirittura di più delle madri, sebbene queste ultime ne portino il carico anche fisico della procreazione e dell’ accudimento, diversamente dall’ uomo. non ritengo giusto che ad esempio nelle separazioni con affido o nella decisione dell’ aborto gli uomini non possano avere voce in capitolo, e non sempre la madre è il genitore migliore
Cinzia,
mi fa piacere di non averti fatto troppo male con le mie parole. se quest’uomo fosse in tutto e per tutto l’uomo “perfetto” per te, ne ameresti anche l’egoismo e la relazione con lui non ti farebbe soffrire
rispetto il tuo amore, che però dovrebbe poterti rendere almeno serena. se così non è, sforzati di voltare pagina, come hai intenzione di fare.
negli ultimi mesi sono stata su LaD ogni giorno. se mi capiterà di leggerti ancora, non ti macherà di certo il mio sostegno. conosco la sofferenza a cui vai incontro e ti sono vicina, con tenerezza.
un abbraccio.
Grazie ancora una volta Rossana..sicuramente enfatizzo troppo questo sentimento nei suoi confronti..vivo con incoscienza questo rapporto..ma credimi quando sto con lui non penso a nulla ..x me e’ la mia piccola oasi di felicita’..mi da la passione di cui ho bisogno..mi fa sentire donna..ma tutto cio’ non mi basta piu’..lo vorrei vivere alla luce del giorno ma lui non vuole questo..io credo che lui ci tenga a me dopo tanti anni..o altrimenti l’avrebbe chiusa..ma credo anche che nel momento in cui non lo cerchero’ piu’, lui si sara’ gia’ trovato un’altra.Cmq, voglio chiuderla lasciandogli il dolce in bocca e senza avviso..baci
bene così, Cinzia!
pensa e fai quello che è bene per te. se il prezzo è diventato troppo alto, prendine le distanze…
Sinceramente il solo pensiero mi fa stare male..ma ho paura di perdere la mia famiglia x un’uomo che non mi ama e non vuole stare con me..fin adesso sono stata fin troppo comprensiva..e troppo falsa con mio marito che non lo merita..baci Rossana e grazie x il tuo ascolto..e’ difficile parlarne..
Cinzia,
in questi casi il “poter parlare” e di conseguenza confrontarsi è di fondamentale importanza. sfogati, qui o altrove, ma non desistere dall’esaminare la situazione in tutti i sensi possibili, per venirne a capo al meglio e in modo consolidato.
riprendi, innanzitutto, a guardare al tuo compagno con gli occhi dei vostri primi incontri e a riscoprire quanto di bello avevi trovato in lui. può aiutare, se non altro, a distrarre la mente dai soliti pensieri…