Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Marzo 2012. L'autore, Bibby, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 43 44 45 46 47 … 72 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 43 44 45 46 47 … 72 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
A Lorè, c’ho ‘na nuova teoria: queste ci godono a coprirsi di ridicolo!
Ahahahahahah…
però Lola ch’hai preso! Eheheeee….. non ero io a scrivere nemmeno era mia moglie ma la mia mamma!!!!!!! Ehehehehe braaaavaaaaaa!!!!!
Carla,
concordo con questa tua affermazione: “spesso si tradisce per futili motivi per poi inventarsi crisi che non c’erano quando, a mio parere, quello che mancava era l’amore, che può passare certo, succede ma è nostro dovere rispettare l’altro altrimenti non credo che dovremmo essere noi a meritare rispetto se siamo le prime a non darlo.”
mi sembra profondamente vero che “quello che mancava era l’amore”. se si ama, eccetto casi patologici, secondo me è impossibile tradire, anche volendo.
tuttavia, come non si può amare chi non ci piace, persino nel caso che ci sia madre o figlio, è difficile non amare chi ci attrae.
è vero che bisognerebbe farlo nel rispetto dell’altro, con cui abbiamo a suo tempo stipulato un patto di fedeltà, anche se questo, al di là dei buoni propositi, non sempre avviene, per ragioni diverse, da caso a caso.
personalmente stimo due tipi di persone:
1) quelle coerenti, relativamente serene (tutto non si può MAI avere), che sanno adattarsi alle loro scelte e che si impegnano al massimo per farle funzionare e durare. ma per avere possibilità di successo l’obiettivo dev’essere condiviso.
2) quelli, parecchio infelici, che hanno il coraggio di ammettere di aver sbagliato e che cercano di rabberciare quello che resta della loro vita, soprattutto se sono giovani.
nell’attuare la seconda alternativa, pesa parecchio il pensiero del dolore che il rifiuto arrecherà al primo partner e all’eventuale famiglia e l’incertezza di avviarsi su un nuovo percorso, che potrebbe rivelarsi fallimentare come il primo.
secondo me, tradire, quando ciò non avviene per futili motivi e a seguito di una convivenza breve, è l’alternativa a mezza strada, molto egoistica, di chi è incapace di lasciare.
la tipologia di persone che stimo di meno è quella di chi accetta di restare in un’unione insoddisfacente, senza far nulla per alleviarla, per timore dell’ignoto oppure per interesse economico.
Lola,
mi dispiace molto che lasci il forum, anche se capisco perfettamente che vivere nella realtà è molto meglio che in un pollaio o in un acquario.
tuttavia, per me è quasi meglio così, dato che questa tua breve apparizione mi evita possibili eventuali future delusioni. non avrei voluto affezionarmi per scoprire poi, in seguito, altri aspetti della tua personalità in netta opposizione ai miei, come già è successo con altri utenti.
resti così il terzo nick, conosciuto abbastanza a fondo con cui ho avuto grande sintonia in più di dieci anni di frequentazione di LAD. inutile dire che sono felice di averti incontrata.
ti auguro tutto il bene possibile, consapevole che non ti sarà mai facile avere amicizie o amori al tuo livello.
un grande abbraccio.
“secondo me, tradire, quando ciò non avviene per futili motivi e a seguito di una convivenza breve, è l’alternativa a mezza strada, molto egoistica, di chi è incapace di lasciare.”
Ecco, questo è un pensiero interessante.
Io non sto sul forum per sbertucciare chi non la pensa come me e basta.
Questa riflessione di Rossana secondo me andrebbe approfondita.
442 chi caxxo sei adesso? ci sono abbastanza troll non usare i miei!
Grazie Rossana, in effetti questo modo di conoscersi è anomalo e può creare illusioni. Ma per quello che è stato ho potuto apprezzare il tuo equilibrio. Per questo ti ho definita un pesce fuori dall’acqua. Dell’oceano naturalmente.
Ti manderò una cartolina virtuale da Maputo. Ci vado tra un mese, dopo la fisioterapia .
Ad majora. Lola
purtroppo la maggior parte sono incapaci di lasciare e i motivi possono essere tanti, il più banale è per apparenza, per continuare a mantenere l’immagine di brava persona con amici, parenti e conoscenti. L’apparenza a mio parere, al giorno d’oggi , è diventata troppo importante, più del voler bene a qualcuno.
Ciao Lola,
è stato un piacere leggerti! Peccato davvero che lasci il forum.
Ti ho seguito con interesse e non avendo il tempo di intervenire con la dovuta attenzione, mi sono limitata a leggerti. Con alcune di voi lo scambio è stimolante ma molto impegnativo e ci vuole tempo.
Un caro saluto anche alla grande Rossana, a Cicci e a Luna con la quale però non sono sintonizzata.
Ciao
Off topic x Andrea74 e Luna
sarà che io ricordo due-tre threads in cui candida era stata arrogante e reattiva con lo stesso stile della Lola, e anche allora erano fioriti nick, mai sentiti prima ne’ dopo, in suo sostegno, proprio come si è visto qui … ma magari e’ solo un caso