Salta i links e vai al contenuto

Amare un uomo sposato… quanta sofferenza!!!

di Bibby
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Marzo 2012. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Amare un uomo sposato… quanta sofferenza!!!

La lettera ha ricevuto finora 715 commenti

Pagine: 1 40 41 42 43 44 72

  1. 411
    Elvis -

    Lola sei certa di leggere i commenti? Il fatto che tu abbia una tua battaglia personale, interiore, sul fatto che hai incontrato misogini e maschilisti che ti vedono come una graziosa fighetta ti porta a vedere questa chiave ovunque? Quando magari poi e’ come ti rapporti e non che tu sia donna e graziosa che puo’ crearti tensioni nelle relazioni. Che tu abbia davanti un architetto o una panettiera. Chi si rapporta nel forum con te non ha idea se tu sia piu’ o meno fi... E potresti anche essere un uomo. Il modo in cui ti poni nei confronti degli utenti, di entrambi i sessi, non ha sesso. Per quanto concerne le certezze a cui appigliarsi anche questa e’ farina del tuo sacco e c’entra ben poco con cio’ che quelli che tu chiami ultras scrivono. l’idea che siano ultras e’ sempre tua. Eve ti ha scritto che 5 mesi fa ha interrotto un rapporto e che nella sua vita ha avuto diverse relazioni. Percio’ non ha parlato di certezze precostituite fuori da se. O sul fatto che un patto sia per forza eterno, immutabile, non scindibile
    Ha scritto che se chiude una relazione la chiude a modo suo. Da parte sua. Poi se l’altro la chiude andando a puttane o rubandole il portafoglio sul modo altrui un controllo non ce l’ha, e’ evidente. Pero’ puo’ sapere come lei ha chiuso e chiude le sue relazioni? Che lei non va a rimorchiare per tirarsi su e che se ha un’attrazione o si innamora lo dice o lo ha detto? E come lei vive il concetto di patto anche al momento di scioglierlo. Non e’ cosa teorica o dell’altro mondo. Di questo. Come chi trova piu’ normale chiuderlo solo se ha un’altra relazione. Quasi una conditio sine qua non per alcuni tanto da trovare stupefacente il contrario. Che stupefacente non e’. Io sono uno che vive giorno per giorno, non penso che il cambiamento o il tradimento o le crisi o le tentazioni o altro siano cose che esistono solo nell’Iperuranio. Ne’ che un patto tra due persone non possa essere sciolto da entrambe per varie ragioni. Non ho sposato la mia fidanzata dell’asilo pensando che per forza saremo identici e uguali fino ai 100 anni. Ancora con il grembiulino. E di situazioni tra le piu’ varie e incontrando persone tra le piu’ varie ne ho vissute e vivo. E non sono un adolescente di primo pelo. Proprio per questo la mia su me non e’ teoria. Su variabili e altri: non v’e’ certezza. Nn per questo si e’ passivi rispetto al divenire. Che sia un paio di corna avute o di farne. A parte i vostri film leggete il forum? No eh?

  2. 412
    Lorenzo -

    Ciao Lola sono la moglie di Lorenzo con il suo account. Non sono una che sta al computer, ho altri interessi ma ho letto con attenzione tutto quello che hai scritto. Mio marito all’inizio parlava bene di te ma tu lo hai frainteso e hai cominciato ad attaccarlo e questo l’ho trovato piuttosto infantile. Ho pensato che fossi una persona ferita che si stava sfogando nel modo sbagliato ma leggendoti, soprattutto ultimamente, ho visto la tua arroganza. Ritienimi pure all’antica ma trovo alquanto volgare e poco femminile sentir dire da una donna certe frasi sulla presunta sessualità’ di gente che non conosce, hai accusato mio marito di impotenza, la prendo anche io come offesa perché sai abbiamo una bellissima bambina. Mio marito può sembrare rude ma ha le sue idee e i suoi valori, se non lo avessi attaccato lui ti avrebbe risposto in un altro modo, credo che tu non possa pigliartela più di tanto a questo punto. Ti saluto e lascio a mio marito lo spazio per risponderti.

    Ora sono io gamba ingessata, abbassi i toni volgari quando vedi che tutti ti mettono in riga?Si la amo mia moglie perché al contrario di quello che dici io non sono contro le donne ma contro le persone arroganti e presuntuose come te. Il 31 è vicino e almeno tu, zitellona acida che non sei altro, ti leverai dalle palle…forse! Se vuoi che gli altri dialoghino con te smettila di interessarti dei loro uccelli, smettila di atteggiarti a gran fi.. e finiscila di fare la vittima del cavolo perché la grande Lola è povera e incompresa.

  3. 413
    Lola -

    Luna, la visione che vi sia una differenza tra uomo e donna come la esponi tu, non la stavo imputando a te, ma è una condizione abbastanza diffusa nella quale, presumo, ti sarai ritrovata anche tu è tutte le donne che qui hanno scritto. Semmai mi riferivo a certi ultras maschili che vorrebbero partecipare alla ” partita ” solo per fare casino.
    Non so se ho traviato alcune tue letture della situazione che stiamo trattando, ma ti ho detto quello che pensavo, forse bruscamente, ma senza volermi nascondere diretto nessuno, ho notato di non esser stata l’unica.
    È mia opinione, ma solo mia, che questi interessanti forum, se ben frequentati, e mi riferisco alla qualità dei partecipanti, e non alla forma che tende a essere quasi sempre “formale” se mi consentì la tautologia, dovrebbero avere lo scopo principale di trattare un problema per quelle che sono delle linee generali della questione, indicando dei percorsi ” culturali” attraverso i quali si giunge a determinate situazioni. Nel caso specifico, possiamo affermare che il tradimento dell’anno mille non si ” vede” come quello dell’anno duemila? Intendo dire, che se si tradisce da sempre, il problema nasce, si sviluppa e si realizza con modalità diverse, e con diverse modalità viene vissuto. A questo aggiungerei l’acuta osservazione di Rossana che credo di interpretare rozzamente dicendo che non si tradisce solo andando a letto con un altro.
    In questo senso, visto che credo a quanto dico, l’analisi comportamentale del caso di Bibbi o di Mimii, nei loro dettagli e del tutto inutile, se non come corollario al fenomeno più vasto, ma soprattuto per je caratterizzato dal fatto che nasce nella cultura nella quale vivamo noi come loro.
    Credo, ma non sono una psicologa, che un analisi soggettiva, corroborata altresì da esperienze personali di chi scrive e si prende la responsabilità di consigliare, sia inutile per un forum così come lo vedo io, e inutile per il soggetti, che, bisognoso di consigli, si attaccherebbe a qualunque cosa pur di avere un aiuto. Ma con tutto il rispetto, non qui vedo molti professionisti del settore.

    Poi, non so se puoi negare che certe manifestazioni di scandalizzazione del fenomeno non attengano piu’ a un certo bigottismo perbenista alla Savonarola, che non ad una vera presa di coscienza di chi le esterna, ma io sono libera di pensarlo che lo sia, quanto tu possa ritenere che sia io in realtà ” la conservatrice”
    Ma qui non si tratta di giudicare chi sia o meno il…

  4. 414
    Lola -

    ….” conservatore” quanto, credo, pesi lo stile di vita, gli usi, i costumi e la “nuova donna” che si sta affacciando a questo problema, visto che oggi il tradimento è quasi sempre la ricerca di una propria diversa libertà. Anche quando, per le personali qualità, può essere assimilata ad un volgare egoismo.
    In ogni caso la figura del tradito non è mai, a mio parere “trasparente”, il suo ruolo lo ha avuto in quel destino che lo vede dalla parte dell’offeso, anche se può non esser seme reso conto. Se lo dico, anche se per coerenza non dovrei parlare di esperienze personali, è perché ho tradito e sono stata tradita. Ma in un caso o nell’altro ho cercato di capire il perché, anche quando ero la “vittima”.

  5. 415
    Carla -

    Io credo che anche se il tradito abbia avuto delle mancanze, ci si debba lasciare invece che tradire, si passa automaticamente dalla parte del torto, non credo serva a molto poi puntare il dito su chi ci sta accanto dandogli colpe quando poi noi abbiamo fatto peggio. Non lo trovo giusto e anche analizzando tutte le sfumature e tutto ciò che c’è dietro è sempre sbagliato e lascia nel tradito un dolore lancinante che non sempre passa. Guardarsi dentro da traditore o tradito è sempre utile anche se dubito che molti traditori lo facciano, non dimentichiamoci che spesso si tradisce per futili motivi per poi inventarsi crisi che non c’erano quando , a mio parere, quello che mancava era l’amore, che può passare certo, succede ma è nostro dovere rispettare l’altro altrimenti non credo che dovremmo essere noi a meritare rispetto se siamo le prime a non darlo.

  6. 416
    Lorenzo -

    Tana per Lola, ecco spiegano l’arcano interesse per gli uccelli!!! ahahahahahah!

  7. 417
    Lola -

    Gentile Signora, che’ dirle: congratulazioni. Vorrei solo farle notare che le mie volgarità non sono diverse da quello di Suo marito solo perché queste non contengono parolacce. Il giudizio sulla sessualità di Suo marito corrispondeva al giudizio che lo stesso ha espresso nei confronti di ” certe “donne che non rientravano nella sua visione del mondo femminile. Sfortunatamente Lorenzo non è Dio per cui, se si concede di esprimere giudizi “volgari” sulle donne, mi ci ritrovo anch’io in queste, e mi sorprende che non accada anche a Lei. Se Lei esiste, come spero, si legga meglio e più obiettivamente certi giudizi, notando anche che con chi e’ educato mi comporto educatamente, ma con chi non lo e’ mi adeguo. Al di la’ delle mie opinabili opinioni, ma opinabili quanto quelle di Suo marito. Inoltre dica al suo compagno che sono single non zitella. Le zitelle fanno parte del mondo di Lorenzo, che non esiste più.
    La saluto cordialmente.

    Lorenzo, se quella che ha scritto è tua moglie hai sposato te stesso. Finiscila per piacere, appari più solo di quello che sei.

    Elvis buonasera, ti rispondo domani se non ti spiace.
    Comunque a Eve non ho ancora replicato, almeno al post di oggi.
    Per quanto riguarda la storia del bisogno di certezze, certo che e’ farina del mio sacco, non l’ho estrapolata da altre dichiarazioni. Mi sembrava chiaro che stavo dando una mia interpretazione del fenomeno, così come tu e altri avete la vostra. Non capisco perché ti sei scaldato. Non sei d’accordo? Bene, ne prendiamo atto.
    A presto.

  8. 418
    Elvis -

    @scrivi a Lettere al Direttore per esporre un fatto, idee, raccontare te stesso@ Lola, in realta’ anche nell’ambito dei forum ne esistono di vario tipo. LAD e’ di questo tipo. “sia inutile per un forum come lo vedo io”. Come lo vedi TU. Che ti stupisci anche se le persone partecipano a piu’ topic. Pensando forse che Lad sia un altro tipo di forum. Capirai che se tu sei entrata in un forum con una tua idea di cosa debba essere e cosa tutti debbano farci secondo i tuoi dettami – invece di capire cosa sia e come funzioni – non possiamo farci nulla. Ma il fatto che ti sembri di essere la sola ad usarlo nel modo giusto e intanto molti osservano che hai dei modi arroganti e cagacazzi non ti fa venire qualche dubbio? A parte che sei troppo fi.. e dici cose troppo ‘avanti’ per cui un immenso popolo bue (indifferente il sesso, la scolarizzazione, l’eta’, etero o .gay, lo stato di famiglia, la provenienza) ce l’ha su con te… Neanche tu stessi rivelando un segreto di Fatima o files top secret nascosti dal Pentagono… Trovo curioso, per una donna nata si presume non molto molto prima del ’68,che consideri il tradimento una forma di emancipazione e liberta’ femminile. Tout court. Quando uomini e donne che tradiscono nella maggior parte dei casi lo fanno fuori casa e non lanciando una treccia tipo Raperonzolo per scappare dalla Torre. Coloro che vivono situazione di coercizione effettiva non manifestano la loro maggiore liberta’ di genere tradendo ma semmai andandosene di fatto da una relazione. Con o senza tradire. Nota bene: discuto una visione per cui il tradire sia una manifestazione di maggiore liberta’ di una persona che ha scelto di relazionarsi in una relazione paritaria, da cui puo’ entrare e uscire quando vuole. L’idea che la donna sia piu’ libera se tradisce secondo te e’ a favore delle donne? Sei sicura? Forse per il tuo conservatorismo. Che vede la parita’ partendo da una tua chiave maschilista di ruoli. Io non credo che una donna debba chiedermi il permesso per tradirmi o lasciarmi ma che sia un individuo che sceglie. Che sceglie quello che vuole e con il suo libero arbitrio. Non sarai tu a sottovalutare le donne? Comunque hai glissato. La domanda su te stessa. Non vuoi. Libera di farlo.

  9. 419
    Mimii -

    Cara Moglie di Lorenzo,
    anche io ho poco tempo per stare al computer (ma in attesa del tecnico, mi prendo qualche minuto) e voglio dirti che tuo marito non è quello che propriamente si chiama ” Principe”.
    Riporto solo alcuni suoi post (ma sarebbero di più) dove gli appellativi e il tenore non sono tipici di un uomo rude ma di uno poco educato e rispettoso.

    Scrivi a Lola “se non lo avessi attaccato lui ti avrebbe risposto in un altro modo” questo non è vero, io non l’ho mai attaccato, eppure anche con me è andato pesante, non a caso in un post ho scritto come facessi a sopportarlo.
    Perchè, cara MoglieDiLorenzo, un conto è NON CONDIVIDERE le scelte degli altri e un conto è GIUDICARE e NON RISPETTARE, anche Papa Francesco ha detto “Chi sono io per giudicare?”.

    246 Lorenzo – Mimii sei una povera illusa o forse solo scema, se uno scappa non è perché ci sta male ma per togliersi qualche prurito in più intortandoti con tante belle favolette ed ecco che ci cascate come sceme tutte quante! Perchè poi scelgono sempre le mogli?Perchè poi le mettono incinta mentre “amano voi”? Voi credete alle stronzate che vi dicono per farvi le innocentine martiri e crocerossine, ma per favore, siete ridicole, chi se ne frega che soffri meriti tu le corna!

    267 Lorenzo – purtroppo si buffone!

    293 Lorenzo – e a voi cosa prude?ma finitela non siete donne!

    267 Lorenzo – purtroppo si buffone!

    306 Lorenzo – cicci vai al diavolo tu e le tue a michette, non mi interessa far capire a delle oche che lagnarsi perché l’amante mette incinta la moglie è da sceme patentate.

  10. 420
    camy -

    @Lorenzo sei un malato mentale! XD XD XD
    maddai!! ti scrivi da solo la risposta della tua finta moglie! incredibbbole! Magari ce l’hai davvero una moglie, anche se dubito, ma vabbè tutto po’ esse.. ma nun se po’ crede che sia stato scritto da qualcuno di diverso da te, visto che usi le stesse parole e gli stessi concetti, te lo sei scritto da solo! e vabbuò, ognuno c’ha le sue patologie mentali…. io l’ho sempre sostenuto che gli unici troll qua dentro sono Lorenzo e Mr x! saluti a tutti gli altri, che invece sono normali! XD

Pagine: 1 40 41 42 43 44 72

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili