Salta i links e vai al contenuto

Amare un uomo sposato… quanta sofferenza!!!

di Bibby
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Marzo 2012. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Amare un uomo sposato… quanta sofferenza!!!

La lettera ha ricevuto finora 715 commenti

Pagine: 1 37 38 39 40 41 72

  1. 381
    TL Tuttefregnacce -

    Tutte fregnacce, Lola, come sempre…

    Finché stavate qui a raccontarvela tutto bene, quando altri utenti di parere molto diverso hanno iniziato a dire la loro, hai dapprima reagito con la fregnaccia del moralismo e della bigotteria, e ti sentivi forte perché c’erano le oche del campidoglio a fare “qua qua” dopo ogni tuo intervento. Poi però non sei stata all’altezza del confronto dialettico, ti sei innervosita, hai reagito in modo scomposto e non ti sei nemmeno presa la briga di chiedere scusa per le tue esagerazioni

    E allora giù a citare brani musicali a caso e a parlare di ciucci ai quali è inutile lavare la testa.

    Le fazioni se le inventa Rossana, non ci sono fazioni ed io non appartengo a nessun gruppo, non faccio la fronda e se capita di avere o dare sostegno ad un altro utente è per combinazione, non ci sono dei giacobini qua dentro.

    Ma il vittimismo è tipico di chi NON E’ IN GRADO di tenere botta.

    Sai che c’è di nuovo? Ma resta pure convinta di quello che tte pare, perché come mi hai ricordato tu, non vale la pena di lavare la testa ai somari…

  2. 382
    Lola -

    Lorenzo dixit: “puoi per piacere lasciare che persone intelligenti…”.
    Capisci perchè dubitavo della mia intelligenza quando persone come te sono così sicure della loro? No che non l’avevi capito.

    Elvis, e così tu non avresti fatto lo stesso con me? Dunque mi hai dipinta come sappiamo, dichiarando che sarei qui a mostrarmi vanitosamente, che tutto quello che dico è oro colato, che mi vanterei di questo e di quello, che “chi mi credo di essere”, ignorando però gli argomenti che ho proposto, e questo atteggiamento non sarebbe la stessa cosa che stai rimproverando a me? Non stai affermando papale papale che non capisco un c....? Che sono solo una vanesia in cerca di un palcoscenico.

    E gli argomenti proposti su una diversa e più profonda visuale del problema? Dimenticati? Argomenti dei quali ho fatto più volte un accenno, mai raccolto; per poi citare Kubrick quando non se ne poteva più, rischiando di essere tacciata da te e company di supponenza ovviamente. Non ho argomenti vero? “Supposta” giusta?
    Vi sentite attaccati ma ci siete arrivati da soli, bastava mettere da parte la mia veemenza e inziare un dibattito serio su qualcosa per la quale gente molto più dotata di noi ha avuto riscontri di altissimo livello. Ma sono io la presuntuosa. E mentre scoprite che qualcuno ha già trattato l’argomento qui proposto ad altissimi livelli, preferite ignorarlo, con reazioni davvero isteriche: ecco il vostro virile aplomb. Provate a discutere tra voi della faccenda di quel co...... di Kubrick e vediamo cosa salta fuori.

    Gli argomenti ci sono, (anzi: c’erano, oltre le vostre “originali” e rassicuranti constatazioni) eccome, e potevano arricchirci e forse anche aiutarci ad uscire da certi “circuiti chiusi” nei quali tutti ci rifugiamo, me compresa, ma preferite buttare tutto sulla rissa, e i motivi si capiscono facilmente, anche da una cretina come me. Ma ancora non si è capito che non mi interessa prevalere su nessuno, ma solo vedere se qualcuno riusciva a trovare una soluzione a questi maledetti problemi che ci assillano, da SEMPRE.

    Lorenzo, Elvis, NON citatemi più nei vostri alati commenti, neanche indirettamente, e io vi accontento. Voi e Galooth.
    Così salvate capra e cavoli, e i vostri compari vi ricompatteranno all’interno dell’acquario. Ma ricordate una cosa, che questo luogo, con o senza i fantasmi che vedete voi, è aperto a tutti, ma agli acquari, ogni tanto, va cambiata l’acqua.

    Allora d’accordo: NON parlate più di me e io non parlo di voi.
    Cordialezze

  3. 383
    Elvis -

    Lola appunto. Solite citazioni (come mai gli altri non ne hanno continuamente bisogno e tu e Rossana si’?). Se Kubrik e’ un genio e io riporto Kubrick sono intelligente. Se estrapolo da Kubrick o altri cio’ che interessa a me io ho ragione. Lo ha detto anche Kubrick.. Ipocrisia e gabbia del matrimonio. Dove hai letto che qualcuno abbia difeso questo? Il concetto di patto tra individui e’ completamente diverso. Cosi’ come quello di lealta’. Cosi’ come dire che anche chi vuole dare sfogo ai propri istinti o avere un’altra vita, un altro amore, puo’ prendersi le sue responsabilita’. Cosi’ come dire che si puo’ lasciare una situazione considerata negativa senza per forza pensare, per forza, a un salvagente umano. Cosi’ come dire che separarsi e il divorzio esistono. Sono regole per non vedenti e poco onesti con se stessi o poco coraggiosi? A parte che nessuno obbliga nessuno a sposarsi (o a restare), salvo rari casi, e’ poco ipocrita la visione di comodo che proponi? Si discute di non edulcorare il proprio comodo e l’inganno volendo pero’ conservare quel contenitore ipocrita e benpensante a cui fai riferimento tu. Chi e’ che vede, nella maggior parte dei casi, centrale
    voler conservare quella parvenza benpensante e sociale? Il coniuge che ama il marito o la moglie (se sapesse se lascio soffre) o il traditore che a quel contenitore, con ipocrisia, che lo chiami amore o istinto irrefrenabile, non vuole rinunciare? Puo’ uscire da quel contenitore, ma inganna. Il mondo e’ pieno di persone che vivono le cose alla luce del sole.   Dire che l’ipocrisia sarebbe in chi crede non nel contenitore sociale ma nella relazione e che ha coraggio chi inganna… e’ vedere piu’ in la’? Quando le amanti nella maggior parte dei casi vorrebbero essere mogli. Non concubine o solo istinto liberato in barba agli schemi falsi e rigidi della societa’ bigotta. Ma e’ amore e passione. Nel coniuge ufficiale o fedele non e’ amore, e’ ciecita’, regola e pigrizia intellettuale.

  4. 384
    Luna -

    Mimii, io di certo non ti ho mai scritto che tu dovevi restare con un marito che andava a zo...... eccetera. Con un po’ di obiettiva’ converrai pero’ (basta leggere il forum) che i problemi di relazione paventati dai traditori non sono sempre “estremi” e fermo che anche questo per ciascuno e’ relativo sono moltissimi a scrivere che non c’e’ negligenza da parte del partner o che la fuga e’ propria, per immaturita’ o anche insicurezza o senso di insoddisfazione tutto personale. il tuo ex marito andava a tr... per colpa tua? O aveva anche un suo modi di essere e gestire anche i propri stessi conflitti, un suo modo? anche vi fosse un’incompatibilita’ tra voi, non colpa di nessuno, tutti vanno a tr...? o ci va solo chi non sta bene a casa? Esisteva il divorzio anche 28 anni fa. se non avevi i mezzi per andartene forse hai anche trovato un uomo che ha avuto anche la possibilita’ di aiutarti a farlo. Ma quante persone per uscire da una situazione di merda si mettono in situazioni ancora piu’ merdose? ed e’ molto piu’ frequente de l contrario. Cio’ indipendentemente che ruolo abbia l’altro. Ma chi si infila o resta in certe situazioni il problema con chi ce l’ha? con le regole della societa’? Il mondo e’ anche pieno di lupi, lupi travestiti da agnelli o semplicemente egoismi individuali. L’idea che per amore tutto si fa e si puo’, che se pensi sia amore non e’ mai un errore ecc ha fatto piu’ danni della peste. e non sulle regole sociali o cattoliche ne’ solo su chi subisce il rimbalzo ma anche sulle persone stesse. Come l’idea che se sto male arrivera’ un amore, un uomo o una donna che mi salvera’. Indipendentemente dalle fragilita’ contingenti per molti e’ una come forma mentale come per altri l’idea che ttadire sia la panacea per tutti i mali. o altro ancora.

  5. 385
    Lola -

    Elvis non avevi logicamente letto il mio invito a non chiamarmi più in causa, quindi aggiungo qualcosa, a quanto detto in precedenza.
    Elvis, non lo dico io che Kubrick è un genio. La citazione a quel regista, era un richiamo più che altro per far notare che esiste chi, riconosciuto come uno dei più grandi registi di sempre, ha voluto indagare su quello che viene DOPO le tue CORRETTE considerazioni su come DOVREBBERO essere i rapporti, che tuttavia raramente accade. Perchè? Possibile che se accenno a qualcuno che ne ha saputo più di noi, con una citazione o un richiamo, subito me la voglio tirare? Non so perchè altri non ne fanno citazioni, oppure lo immagino ma non lo dico per non apparire ulteriormente stronza, non volendolo essere. L’abbinamento Kubrick citato-uguale intelligenza, lo fai tu, permettimi, perchè se questo lo trovi svincolato da un contesto logico che sto proponendo ti dò ragione, sennò forse sei tu che vuoi vederlo, e non perchè voglio farti sentire un fesso, perdonami, io non ho quell’intenzione.
    E per quale motivo non dovrei parlarne se so che è un riferimento che ritengo utile ad un concetto che voglio espimere e al dialogo che può nascerne?
    Se ho parlato di quel film è perchè il regista inglese ha mostrato, senza compiacimento, il tema del desiderio sessuale e del conflitto con le norme sociali, e lascia trarre le conclusioni allo spettatore. Conclusioni che peraltro non sono mai soddisfacenti, come non lo sono quelle “tradizionali” che legittimamente difendete, per le quali qui, con diversa enfasi, capacità e lucidità, pare non si riesca a trovare una quadra che metta in pace l’animo di chi si è GIUSTAMENTE sentito tradito.
    Ma c’è qualcosa di più oltre l’evidenza? Visto che questa storia va avanti dai tempi di Adamo ed Eva? C’è qualche “buco nero” che può risucchiare i buoni propositi e i patti stipulati, spesso con la buona fede che la conoscenza di noi stessi ci concede?
    Tutto qui, questo si cercava di dire, ma è chiaro che quando entri in un forum dove si respira una rabbia e un risentimento dovuto a ferite mai rimarginate, il discorso fra sordi di cui accennavo può degenerare. Oppure, se si comincia a intravedere una visuale che sconvolga le umane, ma vittimistiche, sicurezze acquisite, si cambia strada per non scoprire, chissà, che forse io c’entravo qualcosa in quella faccenda. Oppure niente: che il desiderio umano si controlla fintanto che… non si perde il controllo.
    Di questo mistero parla Kubrick, e volevo parlarne anch’io

  6. 386
    Lorenzo -

    e basta Lola, dici sempre che te ne vai e poi continui? Smettila e vedi che nessuno parla più di te, e certo che vuoi il palcoscenico, isterica pazza e prima donna che non sei altro. Sei solo un’oca frustrata, parlavi tanto di noi inventandoti la nostra vita privata ma mi sa tanto che quella che non scopa sei tu, vattene da dove sei venuta e permetti alle persone di leggere commenti seri invece dei tuoi deliri, se l a finisci i dialoghi ci sono, sei tu che rompi i co....... E citi cose a destra e a manca proprio perché vuoi l’applauso di quanto sei fi.. ma sei solo una povera insoddisfatta frustrata. Verrai attaccata finché continuerai a farlo, impara ragazzina, tu hai iniziato quindi tu la devi finire!

  7. 387
    Lola -

    Lorenzo: che uomo ragazzi.
    Elvis, Luna, e quanti altri, vi sentite assimilati a questo individuo? Spero di no.

    Senti fusto, ogni volta che leggo Lola rispondo. Chiaro, imbecille e impotente?
    E continua a sguazzare nella tua ignoranza, con un mazzo di..rododendro. Fallito

  8. 388
    Cicci -

    Bibby ma dove sei finita? Qui si è scatenato un tornado e tu non rispondi mai…. alla fine si sta discutendo di te, credo….
    Non sei un Troll anche tu vero????

  9. 389
    Lorenzo -

    ” Possibile che se accenno a qualcuno che ne ha saputo più di noi, con una citazione o un richiamo, subito me la voglio tirare? ”
    tu non sei nessuno per dire chi ne sa più di noi e te la tiri eccome!

    “Non so perchè altri non ne fanno citazioni, oppure lo immagino ma non lo dico per non apparire ulteriormente stronza,”
    altri non fanno citazioni perché sono capaci di pensieri propri e si sei una stronza!

    “Se ho parlato di quel film è perchè il regista inglese ha mostrato, senza compiacimento, il tema del desiderio sessuale e del conflitto con le norme sociali,”
    pensi solo al sesso, inutile farti la matura adesso dopo che ti sei preoccupata di inventarti la vita sessuale altrui.

    La frustrata continui ad essere tu e continui a menarcela, spero che tu non abbia un uomo da qualche parte, avrei pena per lui. Non ti riprodurre!

  10. 390
    Cicci -

    TL, sei un empatico-narcisista e sinceramente tutto quello che dici, non mi scalfigge neanche un po.
    Buona vita.

Pagine: 1 37 38 39 40 41 72

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili