Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Marzo 2012. L'autore, Bibby, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 35 36 37 38 39 … 72 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 35 36 37 38 39 … 72 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Oddio, che disgustosa ressa…o rissa…
preferisco non intervenire, l’unica frase che posso dire a BIBBY è: “non ti curar di loro ma guarda e passa”, e se puoi anche con dolore, cerca di dimenticare tutto e guarda avanti cara. LA VITA E’ BELLA!!!
Rossana, Mimi, Lola, un caro saluto.
ahhhhhhh finalmente Lola, ciao e spero per sempre.
@eve
straquoto ogni cosa, chi tradisce o fa l’amante sceglie di farlo, nessuno lo obbliga, inutile piagnucolare che sono tutti stronzi quando sono loro i primi a buttare dalla finestra valori e rispetto. Una persona può avere mille motivi per non star più bene con chi ha accanto ma la lascia. Spesso ci dimentichiamo però che la maggior parte dei traditori lo fanno per semplici voglie, come dei bambocci viziati che vogliono tutto. Quindi meno piagnistei e più palle!
Tutte fregnacce, Lola, il problema non sono i benpensanti, anche perché ti ribadisco: ce n’è meno di quanto tu continui a credere, in questo topic, ma hai trovato una formulettina facile facile e la ripeti come un disco rotto. Se ti sottrai alla querelle non dimostri di avere più idee, semmai il contrario.
Chi ti ha detto che qui c’è gente così sicura di sè? Quella che ha le delle certezze incrollabili sei tu. Quella che si è dimostrata arrogante e spocchiosa sei tu, a Napoli ti direbbero “e mò, uanglioncè, che cosa vai truann’?”
Mimii più ridicola ancora che si lamenta dei “falsi psicanalisti” quando tu, Lola, hai sbeffeggiato in modo gratuito e volgare Elvis (che è stato un signore, io ti avrei fatto a fette), hai fatto della dietrologia sul passato di Lorenzo perché NON HAI ARGOMENTI. E poi saremmo noi a trinciare i panni addosso alla gente? Ha ragione Elvis, tu te la suoni e te la canti e pretendi anche di aver ragione. Non sentirò la tua mancanza, a bien tout.
@Cicci: se parli con Bibi portagli un messaggio da parte mia. Udite udite, c’è un punto sul quale sono d’accordissimo con Lola. Ebbene sì. Quando dice che a tanti di noi NON FREGA NIENTE del dolore di Bibi. Bhè, a me di sicuro NON FREGA NIENTE. Tu e le quattro oche del campidoglio che saluti, non avete ancora capito una “ovvietà”, per dirla come direbbe la tua Lola: compassione e assoluzione si meritano, non si pretendono. Il dolore di Bibi non suscita in molti di noi alcuna compassione. Chiediti perché. Perché siamo moralisti? Ma dacci un taglio, tu e quelle altre. Chi fa l’amante è stata obbligata con un revolver? Gliel’ha ordinato il dottore? E una volta che ormai sei amante.. Se non riesci ad uscirne è colpa di qualcuno? O è una scelta? A te e ad altre piace pensare che noi siamo dei bacchettoni perché così è più FACILE continuare a raccontarci e a raccontarvi la montagne di fregnacce che usate per difendere un punto di vista indifendibile. La verità non è che noi siamo moralisti, ma che voi siete un branco di mocciosette immature che pensavano di venir qui a ricevere tanta lacrimevole solidarietà, quando invece è il contrario: chi è adulto sa che paga per le proprie scelte, e se si lamenta fa solo la figura del fesso.
Ma cos’è tutto questo vittimsmo? Crescete, e SE crescerete ne riparleremo.
Lola, insomma, non avevi una risposta diretta, tu che ti reputi tanto diretta, sul fatto che su cosa mi pruderebbe il culo, sassi e sassetti e la mia visione e intenzioni ecc, da tue deduzioni date come certezze, hai pigliato un secchio di granchi? Era cosi’ difficile scrivere ah, ok, ho cannato? Parrebbe proprio di si’. Piu’ agile sgusciare con una citazione. Naturalmente non sei tu che hai cannato, tu, tra Freud e Recalcati, mi conosci piu’ di quanto io sappia della mia stessa vita oppure, pur di non darti ragione, avrei certamente mentito. / mi sfugge (puo’ sfuggirmi avanti, non ne faccio un dramma) per quale ragione tu abbia attribuito a me di essere benpensante e di essere acida contro chi tradisce e gli/le amanti quando i miei interventi, in-topic, si riferivano all’aspetto @quanta sofferenza. E ad altri aspetti. Quali idee io possa avere e’ stata una tua invenzione e non solo tua che io mi sia scagliata contro Bibby. A dire il vero ho detto altro. Non un’apologia del tradimento, ne’ della fedelta’. Poi se a te interessa piu’ pseudo analizzare le ragioni di chi scrive e inventarti anche la loro biografia individuale e controllarne la sintassi invece di leggere i contenuti… “Servono testimonianze”, “punti di vista”, “consigli”. Quando ho scritto, come puo’ scriverlo Bibby o Mimi esperienze personali non andava bene “E’ la TUA!”, quando, su un discorso di sofferenza tra equilibri di egoismo, ragioni ma anche su manipolazioni involontarie o volontarie ho espresso il mio pensiero “mai dire mai” (che non c’entra una fava, son cose che possono intercorrere anche nel rapporto con la cugina e il lattaio, non le ho inventate io), dicendo “se soffri cerca di sentire le ragioni per cui provi disagio, anche quelle che possono sfuggirti nel caos” e alla fine e’ un discorso di ricentratura e amore di se’ avrei lapidato… Poi non si capisce perche’ se uno scrive tradisco perche’ e’ onesto, se uno dice no, perche’ mente. E perche’ se uno tradisce o e’ amante non poteva farci niente ma il tradito “si prenda le sue responsabilita’”. Questa impostazione mentale, che dovrebbe essere open-mind, al di la’ dei ruoli. non sara’ che chi non si prende responsabilita’ e non si guarda non lo fa indipendentemente dal ruolo, chi e” portato a farlo si’ indipendentemente dal ruolo? Molto spesso e’ cosi’. Eve, ti diro’ la mia. Se mi e’ concesso avere un’opinione 😉
TL grazie per l’accenno a Napoli, ma non mi interessa la querelle, ho gia detto come la penso, CHIARAMENTE e senza peli sulla lingua.
Mi sei servito pero’ per ricordare un famoso detto partenopeo che ho visto confermato qui da molti casi umani: ” ‘a lava’ ‘ a capa a ‘o ciuccio, pierd tiemp, acqua e sapone.”
Lore’, hai ragione, e sai a chi si da’ sempre ragione? Ma voglio farti felice: basta.
Non crescere: nascere dovete.
ancora qua sei? Ma te ne vai?
TL non darle corda che questa non se ne va più!
Luna, ho detto basta: ne ho abbastanza. Questo forum e’ un ” territorio” ideologico di proprietà privata. Guai a chi si permette di alterare i poveri equilibri entrò i quali un nessuno può sentirsi qualcuno . Tra quello che succede qui e la vita c’e’ lo stesso rapporto che intercorre tra un acquario e l’oceano: pesci rossi che si sentono squali.
Quanto alle mie deduzioni sulle varie personalità, basta vedere la punta dell’ iceberg per sapere quanto c’è n’è sott’acqua. Non sono una psicologa, leggo un po’ di tutto e ho la fortuna di viaggiare, e ho capito che la vita e’ troppo imprevedibile per mettergli delle regole. Quelle servono a chi non sa regolarsi.
Un caro saluto senza ironia.
Che pallona gonfiata…
Questo topic è servito, almeno adesso so chi devo evitare come un’appestata.
Lola, so che non hai biogno dell’intervento di nessuno, perchè sai esattamente chi sei e dove vuoi andare, percui come ho detto prima a Bibby…non ti curar di loro ma guarda e passa,
non è assolutamente necessario rispondere a chi nella propria ignoranza ed assoluta non vedenza (se non davanti al proprio naso),continua imperterrito/a, per la propria strada.
Non c’è rimedio all’ignoranza e neanche purtroppo… una medicina.
Semper fidelis
Cicci.
CICCI: proprio perché la VITA è anche BELLA forse invece Bibbi farebbe meglio a ricordare. Ti scopo, ti riempio di parole ma non mollo. Allarme. La società e quelli che qui si chiamano benpensanti o i traditi, che non devono chiedere il permesso per sentirsi feriti, sono spesso molto più benevoli di chi ti prende per il culo, e pure in faccia. E a dire di starci attente si passa pure per stronzi e limitati mai-dire-mai. MAH.
LOLA ma sei seria?
Sei TU ad averne abbastanza? Di cosa? Che il forum non si chiami “LETTERE A LOLA”?
Sono uno di quelli a cui hai detto che non usano il caxxo e che non hanno relazioni e sono misogini. Solo perché A TE non hanno detto che sei la Regina di Inghilterra. NO, inesattezza:
non hanno firmato, con idee giuste solo se passate attraverso il TUO vaglio, i TUOI commenti in cui ogni tre righe te lo dici da sola quanto saresti fi.. e intelligente. In continuazione.
Nelle righe restanti: scrivi citazioni per il bisogno di farti vedere e sottolinei fino alla nausea, in modo compulsivo, che hai la lingua depilata. Che puoi dire qualunque cosa a chiunque. Comunque è oro colato. Chi non ci sta è un ritardato, ignorante, ha paranoie irrisolte, non ha occhi per la tua LUCE. Se non ha problemi ci DEVONO essere per forza. E’ impossibile che un essere senziente e con un q.i. almeno medio critichi LOLA.
Sei talmente ossessionata dal TUO apparire da andare a contare quanto partecipa al forum un’altra persona, a leggere i suoi commenti per farne un’analisi. Inquietante a dir poco.
Chi è che si sente un Nessuno che pensa che il forum sia un posto in cui DEVE sentirsi QUALCUNO?
Gli altri?
Cicci non si è resa conto che fai così anche in altre lettere, ma gli altri forumisti sì, e non vanno a cercarti. Ti leggono inciampando nei tuoi commenti pieni di supponenza e bellicosi.
Sei appena entrata nel forum. Ti presenti aggredendo. IO IO IO.
Lo vedi come un ”territorio”. DEVI pisciarci di continuo.
Per questo devi rompere i co…ni agli altri?
Hai mai frequentato un forum?
La gente esprime opinioni, esperienze ed idee. Anche in antitesi. Ha uno spazio per farlo. Lo stesso che hai tu. Uguale.
Tu lo usi al 99% parlando di te stessa, del primeggiare, sfidi a duelli verbali anche chi non ti filava.
Fissata. Incapace di scusarTI anche di fronte all’evidenza!
Non sarai frustrata tu dal fatto di essere inattiva?
Inabile al lavoro e chiusa in casa.
Comunque con qualcosa da sfogare. TU.
A volte l’elementare sfugge persino a te?