Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Marzo 2012. L'autore, Bibby, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 27 28 29 30 31 … 72 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 27 28 29 30 31 … 72 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Lucia puoi scrivermi su Messanger se vuoi.
@Eve: parole sante…
su messenger? e come faccio?
Hai facebook? possiamo condividere l’amicizia e poi ci scriviamo su messanger e nessuno puo’ leggere qllo che ci scriviamo.
Mi potresti contattare ?? Anch’io sono nella stessa situazione e mi sento morire
Mimii, mi pare ovvio che non siamo tutti uguali, vale in ogni senso si legga la questione, ognuno ha il suo vissuto e la sua opinione.
@Ognuno sente vacillare la propria vita, per problemi diversi@
quindi appunto non è che sempre è per via della relazione che ci si sente morire dentro ecc. E cosa sia “morire dentro” o “vivere”, ipocrisia o coraggio ha anche una sua relatività, a seconda dei ruoli e delle situazioni. Per me lanciarsi sotto un treno in corsa in nome dell’amore non è una prova di coraggio, si chiama autolesionismo, consapevole o no.
Poi possiamo esserlo tutti nella vita e farci i conti, rielaborarlo, darci le nostre risposte o continuare a lanciarci sotto i treni. Ma se le persone dicono “spostati! evita! renditi conto che!” forse non è solo che sono bigotte o del comitato Fedeltà o si sentono superiori a chi ha avuto/ha le sue debolezze, ma che se una persona scrive: “sto mettendo/ho messo un piede in una tagliola, fa male, sapete?” si può anche non avere dubbi che faccia male, ma la retorica del “se lo fai per amore e sei fragile chi può biasimarti” farà anche sentire più caritatevoli, ma è d’aiuto?
Un sacco di gente si trova anche sotto il treno senza aver avuto dei segnali. Anche chi magari si ritrova due corna in testa dopo essersi fidato/a di qualcuno che in teoria era la persona più vicina al mondo. Che magari si litiga, ci sono problemi, ma non per questo mi tradisci (e molti, il forum ne è pieno, tradiscono dicendo: non posso rimproverare nulla al mio compagno, ma…). Anche chi si mette con una persona che sembra tutt’altro e poi scopre che è un molestatore (o una molestatrice) psicologica o morale di primordine. O che alza le mani. Ti puoi trovare anche uno stalker alle calcagna.
Ma se vi sono dei segnali che ti possono avvertire che ti stai mettendo nei guai forse è meglio imparare ad osservarli che no, non ti serviranno per il passato, ma magari per il futuro sì, e quando ti accorgerai che dei segnali c’erano forse invece di dirti che sei una/un deficiente, che per amore tutto si fa ed è comunque una grande idea o colpevolizzarti perché non li hai visti ti sentirai anche meno passiva/o rispetto a ciò che ti è successo.
Idem nei primi momenti non sapevi che stavi per finire in una di quelle storie adulterine che non portano a rosee conseguenze (la maggior parte) ma a frustrazione e casini… ma quando ci stai dentro e scrivi “e’ da un anno, tre, dieci e sto male” forse non hai bisogno che qualcuno ti dica
che capita perché si ama tanto e si ha più coraggio di chi direbbe “NO GRAZIE” e che si edulcori il fatto di mangiare merda a colazione, ma “spostati da lì”.
Stai male? Spostati da lì.
Oppure resta lì, mi dispiace, ma sarai tu a continuare a mangiare merda dicendo che sogni fiori. Tu, non chi ti legge.
E’ la tua vita ad essere in sofferenza, non quella di chi legge. Perlomeno per quello che stai dicendo tu.
La comprensione retorica dell’amante non la vedrei diversa dalla comprensione retorica per chi piglia cazzotti in faccia.
Io non biasimo chi prende cazzotti in faccia, perché a chiunque può capitare di trovarsi in situazione in cui pensava di non trovarsi mai.
Ma non scriverei mai: ti pigli cazzotti in faccia perché, a differenza di altri, hai più coraggio d’amare. Puoi amare immensamente una persona, ma se ti stai prendendo pugni in faccia in quel momento hai dimenticato di amarne una: te. E dei parametri li hai persi. Non quelli scritti da una religione o dalla politica. Ma quelli per cui ritrovarsi a pezzi e continuare ad andare in pezzi fa male, anche se non riesci più ricomporli, più passa il tempo e più ne perdi lungo la via. Se la vita è una sola tu stai andando in pezzi. In nome dell’amore?
La differenza è che una persona è impegnata lo sai, lo scopri presto. La maggior parte della gente lo sa. E sceglie, comunque sceglie, con quelle premesse di ficcarcisi lo stesso.
Certo, esistono anche quelle che finiscono bene, tuo marito è un amante che è diventato un marito. Ma nella maggior parte dei casi il cattivo giorno si vede dal mattino. Già da come la persona che tradisce si pone nei tuoi confronti e nei confronti della persona con cui vive.
Quanti ce ne stanno che hanno scritto in fronte che non hanno alcun rispetto per chi sta a casa e con cui hanno un legame da anni. E se non rispettano la persona con cui hanno stretto un forte legame rispetteranno te?
Eppure alcune persone non ci fanno assolutamente caso. In competizione con la persona tradita si sentono anzi gratificate che quel rispetto per “il passato” non ci sia.
Poi ognuno, è chiaro, fa quel che gli pare ai bivi della sua vita. io, te, chi scrive.
Valuta da sè i suoi pro, contro e le sue ragioni e gestisce le conseguenze.
Giorno per giorno.
Se una ci sta bene con il suo amore da amante in un forum non scrive. Se scrive possiamo dare tutte le pacche sulle spalle del mondo, ma?
Mimii, rispondi alle mie domande se vuoi, ovviamente massima libertà di farlo o meno.
Andre e Lucia cercatemi su Fecebook mi trovate con il nome:Emanuela Bonalumi. Potete scaricare l’App. di Messanger da pc o cellulare ( ci vuole un secondo a installarla ) cosi possiamo parlare.
ok se vuoi ti aggiungo su fb ma lui legge tutto, quindi non posso parlare di questo su fb. Se proprio non vuoi parlarne via emailo mo ti mando la rikiesta, però sarebbe inutile xkè non posso conversare lì, come dicevo, lui sta sempre perennemente nel mio fb e legge tutto
c.... Luna, sei proprio una rompiscatole…ma vuoi lasciar perdere? ma chi sei per metterti sul piedistallo e giudicare senza conoscere le persone che con tanta umiltà ti hanno sempre risposto?
Se ti senti invincibile nella tua relazione, cosa ci fai qui?