Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Marzo 2012. L'autore, Bibby, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 24 25 26 27 28 … 72 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 24 25 26 27 28 … 72 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
ricambia l’indifferenza con l’indifferenza, non sei nulla per lui!
Luna,
“”molti non scappano affatto, si fanno giri in giostra e restano. Perche’ tengono cmq piu’ alla moglie che all’amante. Svegliaaa”” è allora?
Sono tanti i motivi per cui uno riimane ……..
E se fossi la moglie dell’uomo di cui si è innamorata la mia amica, e fossi a conoscenza delle azioni di mio marito, credimi che non lo vorrei, ne mi sentirei lusingata perchè sceglie di restare con me.
Ma che uomo è????
Se poi sono contente di tenersi degli S… Contente loro!
Tanto per chiarire, Io sono sposata (da 28 anni), non sono un amante. Non credo di essere una moglie tradita (per lo meno, non me ne sono mai accorta).
Ho letto i tuoi post Luna, e mi rendo conto che hai frainteso in più punti.
Non ho mai detto che è solo colpa del coniuge se l’altro tradisce o non era mia intenzione, sostengo che se “qualcosa non va nella coppia, se non c’ê più complicità, intimità , dialogo prima o poi, se “non accetti di morire dentro” uno dei due scappa.
Inoltre, non mi riferisco a chi “gioca” con i partner degli altri, ma alle persone che si INNAMORANO di uno/una sposata.
L’esperienza della mia amica, non è stato un caso così isolato e francamente
Luna,
“”molti non scappano affatto, si fanno giri in giostra e restano. Perche’ tengono cmq piu’ alla moglie che all’amante. Svegliaaa””
è allora? Sono tanti i motivi per cui uno riimane ……..
Aggiungo che se fossi la moglie dell’uomo di cui si è innamorata la mia amica, e a conoscenza delle azioni di mio marito, credimi che non lo vorrei, ne mi sentirei lusingata perchè sceglie di restare con me.
Ma che uomo è???
Se poi sono contente di tenersi degli S… Contente loro!
Tanto per chiarire, Io sono sposata (da 28 anni), non sono un amante. Non credo di essere una moglie tradita (per lo meno, non me ne sono mai accorta).
Ho letto i tuoi post Luna, e mi rendo conto che hai frainteso in più punti o forse non mi sono spiegata bene.
Non ho mai detto che è solo colpa del coniuge se l’altro tradisce o non era mia intenzione, sostengo che se “qualcosa non va nella coppia, se non c’ê più complicità, intimità , dialogo prima o poi se “non accetti di morire dentro” uno dei due scappa o se non ha coraggio o non può rimane.
Inoltre, non mi riferivo a chi “gioca” abitualmente con i partner degli altri, ma alle persone che si INNAMORANO di uno/una sposata.
C’è una bella differenza non credi?
L’esperienza della mia amica, non è stato un caso così isolato anzi….
Lorenzo, sai anche a me nn piacciono le persone che si lagnano, pero’ sai, tu dici di essere rimasto in buoni rapporti con le tue ex, ma tutto dipende da come ci si lascia, ci sono storie che finiscono male e tale rimangono poi i rapporti( che secondo me e’ sbagliato) si puo’ rimanere amici nn credi?
mimii che c.... ce la meni se fai la mogliettina felice! Non sono c.... tuoi se una moglie che sa di avere le corna se le tiene o meno, magari ci pensa dieci volte prima di prendere una decisione definitiva. Se uno si innamora di un altra deve essere onesto e dirlo, che poi non sono mai innamorati, tutte balle a cui credete. Sei proprio una rompicoglioni povero tuo marito.
Emanuela dipende dal carattere delle persone, e poi ci vuole tempo, con buoni rapporti non intendo che il sabato sera esco con le mie ex, ma se le vedo le saluto e un come stai lo dico. Non ci odiamo ma non con tutte è stato semplice e c’è stato un distacco iniziale che è servito ad entrambi per metabolizzare la fine della storia. Bisogna essere maturi e pronti mentalmente per essere amici dopo una storia, poi dipende se uno ti incorna non ci rimani amica, gli dai un calcio nei co......!
Giusto Lorenzo anche se ti posso garantire che alcuni uomini che ho conosciuto, meriterebbero si, un calcio nei co......, anche se nn mi hanno cornificato; ma per come si sono comportati.
@Mimi: “L’esperienza della mia amica, non è stato un caso così isolato anzi”
Non abbiamo dubbi. Di gente come “la tua amica” è pieno il mondo… ma tu continua pure a pensare che sia unica e speciale, ci mancherebbe altro…
emanuela dia un calcio nei co...... a chi ritieni che se lo meriti!
@ndrea,
Io non penso che la mia amica sia speciale, ma che ha incontrato un meschino “special” e ripeto che, come moglie e come me tante altre, scoprendo un’azione così riprovevole di mio marito l’unica soluzione è separarsi.
Mimii,
per me OGNI persona è unica e speciale. il giudizio su di lei, sia in positivo che in negativo, dipende soltanto dai diversi punti di vista nei vari aspetti che compongono la sua personalità.
come non giudico negativamente una persona che non abbia il coraggio di separarsi da un partner che non ama più o di cui conosce i tradimenti, nemmeno giudico negativamente chi è spinto a tradire, per qualsiasi SERIA ragione, fisica o emotiva lo faccia. bisogna trovarsi nelle circostanze per poterne conoscere tutte le sfumature.
ognuno è artefice della propria vita: da azioni positive potrà più facilmente derivare un’esistenza calma e serena; da azioni lesive di diritti altrui, non adeguatamente risolti, potrà più facilmente derivare instabilità e incertezza. ogni situazione ha un suo prezzo: basta scegliere, secondo il proprio temperamento, con la maggior consapevolezza possibile, evitare di illudersi e, possibilmente, NON lamentarsene.
conosco un uomo che da circa sei anni ama una donna che non vuole vederlo nemmeno in fotografia. ha lasciato la sua terra, il lavoro, la famiglia, e gli amici per vivere quasi in povertà poco lontano da lei, pur senza aver modo d’incontrarla o di avere notizie su cosa fa e su come vive.
asserisce di essere felice ugualmente della sua scelta, che gli dà serenità. non mi riesce di capirlo e di recente gli ho suggerito, offendendolo, di consultare uno psicologo ma mi rendo conto di aver sbagliato: se è felice così, perchè dovrebbe cambiare l’orientamento del suo futuro, tutto talmente incentrato su questa ragazza da rasentare la follia?
mi rendo conto che spesso oscillo nei miei ragionamenti fra linee di pensiero a carattere generale e altre che tengono in considerazione soltanto le eccezioni. mi sembra giusto così e non mi riesce di fare altrimenti…