Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Marzo 2012. L'autore, Bibby, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 22 23 24 25 26 … 72 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 22 23 24 25 26 … 72 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Cara Mimii,
parole SANTE, e purtroppo quasi sempre vere, al di là di tutte le altre opinioni soggettive, magari pure in gran parte condivisibili:
“La coppia non dovrebbe mai perdersi di vista.
Quando cala l attrazione difficile riaccederla e il declino è inevitabile.
E vissero assieme infelici e scontenti.”
bisogna soltanto avere la forza d’animo e la coerenza di prenderla così da parte di entrambe le persone coinvolte, magari per amore dei figli (si tratta di scegliere fra il proprio e il loro benessere, ammesso che sia per loro positivo avere una famiglia unita in cui non resta quasi più nemmeno l’ombra di un forte coinvolgimento emotivo fra i genitori). più facile se si è superata la quarantina, molto meno se si è più giovani e ancora pieni di vitalità in tutti i sensi…
mimii non ci sono scuse o balle, il terzo incomodo deve farsi gli affari suoi punto, che uno o una si trova altri spazi non sono affari tuoi, se non ci fossero quelle come te facili da trovare col cavolo che uno scappa dalla coppia, semmai cerca di recuperarla, finitela di frignare!
Ciao Rossana, ti reputo, per quanto ho letto di te, una persona straordinaria, mi stai aiutando molto, ma dico una frase a tutte quelle donne che hanno una relazione con un uomo/donna sposati…..scappate a gambe levate, il “rapporto” che si vive con loro a tratti sembra il paradiso ma poi cela solo sofferenza, amarezza, poca considerazione e sopratutto indifferenza.
Questo non è amore!!!!!
Hai ragione Cicci, ma perche’ ci si innamora sempre degli uomini sbagliati o impossibili?
Cara Manuela, non so perchè, so soltanto che succede quasi sempre, perchè il detto “in amore vince chi fugge” forse è di insegnamento, o forse no….chi può dirlo.
Ho amato due volte nella mia vita e tutte e due le volte ho sofferto, la prima volta è stato meravilgioso perchè l’amore era ricambiato e lo percepivo in ogni momento, anche nell’intimo,(ed il frutto del nostro amore si chiama D….) ma poi è finito tutto dopo 22 anni di matrimonio.
Il secondo un’amore impossibile, da me vissuto intensamente ma dall’altra parte vissuto con superficialità e interesse per il mio portafoglio (purtroppo l’ho scoperto dopo quali erano le sue mire, dopo che mi ha fatto innamorare perdutamente).
L’amore come l’amicizia, se vissuti intensamente non hanno freni, non si può decidere chi amare o chi avere come amico, perchè è l’istinto irrazionale che prevale e quell’istinto non la puoi domare.
Un abbraccio, a presto.
Lorenzo,
le tue risposte oltre al tuo scarso spirito di osservazione fanno intravvedere un povero frustrato dalla personalità rigida, poco propensa a vedere, probabilmente ad ascoltare…
Attento Lorenzo, che quando si hanno gli occhi foderati di prosciutto perché non si vogliono aprire… si rischia molto.
Vedere e cercare di comprendere la sofferenza e le debolezze degli altri aiuta a crescere dentro.
Rileggi i miei post prima di sparare sciocchezze!
non hai capito niente di me, ne di quanto ho scritto.
Non so su che basi tu asserisca che io sono “una facile”….
Spari giudizi senza avere elementi concreti…
già questo la dice lunga sul tuo grado di comprensione…
e su di te.
Chi sei tu per giudicare e sparare sentenze???
Cara Cicci anch’io anni fa conobbi un ragazzo molto piu’ giovane di me ke mi voleva solo per i soldi ( l’ho capito tardi ) , ma qnd si e’ innamorati persi ; sumi e’ ciechi. Adesso a distanza di anni ho conosciuto un ragazzo, anche lui piu’ giovane di me e x di piu’ sposato, ma che va in cerca di donne da potersi spupazzare a suo piacimento; cosi mi ha proposto di diventare la sua amante. Ci ho pensato e ripensato prima di decidere, ma alla fine gli ho detto NO, anche se provavo un sentimento vero verso lui, ma quando mi ha detto che ama sua moglie, che nn la lascera’ mai, e che nn sa neanche lui perche’ cerca altre donne, lo fa e basta……….credimi, ho provato rabbia e dolore contemporaneamente. Ho provato a chiedergli perche’ si comporta cosi, ma nn ha voluto darmi una sincera spiegazione. Gli ho chiesto perche’ continua a cercarmi, sapendo gia’che gli avrei detto NO solo perche’ e’sposato e conosco la moglie; ma lui ha insistito x mesi e mesi, dicendomi di provare e poi si vedra’. Ma provare cosa vigliacco! Abbiamo litigato al telefono, ovviamente gli ho detto che uno come lui e’ solo un povero schifoso , e da quel giorno nn l’ho piu’ sentito. Ogni tnt lo penso, ma credimi, e’ stato meglio chiudere , anche perche’ nn sarebbe mai stato mio al 100%.
Mimii sei una povera isterica che non sa leggere ho detto “facili da trovare”. E poi dico quello che penso, chi se ne frega se gli amanti soffrono quando se ne infischiano se fanno a pezzi una famiglia, se quelle come te non ci fossero sarebbe meglio!
Cara Rossana, bella (perché sei bella dentro),
la mia amica era la prima volta che si innamorava, totalmente.
Quando l’ha conosciuto si è trasformata in una bellissima donna.
Una metamorfosi che avviene solo quando ami, così, senza calcoli.
Non è il suo caso, peccato per lei che non ne sia valsa la pena lasciarsi andare. Non per uno cos ipocrita.Lei gli aveva creduto. Ma questo è ancora un altro discorso.
Io credo che a volte pur sapendo che rischi di farti tanto male, seppure per poco, Io, credo sia meglio vivere, che non vivere, Costi quel che costi.
Ma bisogna essere forti per fare una scelta così.
Mi fa tanta tenerezza Luna con le sue i teorie da manuale del buon senso, paladinia delle buone cause .
Ma quando ami, quando provi un dolore fisico a staccarti da qualcuno, non è così facile razionalizzare e se sei così forte da riuscirci, il fisico ti presenta il conto.
Provo tristezza osservando tante coppie spente, i una pena profonda, per i bigotti, gli spara sentenze.
Facile parlare quando non si è coinvolti in prima persona, giudicare la debolezza o il bisogno d’amore di chi è stato più sfortunato di noi.
Lorenzo, senza alcuna cognizione di causa, scrive a Mimii:
1- “se non ci fossero quelle come te facili da trovare col cavolo che uno scappa dalla coppia, semmai cerca di recuperarla, finitela di frignare!
2- “…se quelle come te non ci fossero sarebbe meglio!”
Questo è “furore cieco” …
È bene che tu abbia ben chiara una cosa, così forse riuscirai a superare un tuo (presumo) vissuto famigliare: “se uno o una lascia o scappa, è solo perchè in casa non sta bene!!! Nessuno scappa dalle oasi felici Lorenzo!!! Sveglia!!!!!!!!!!!!!!!!