Salta i links e vai al contenuto

Amare un uomo sposato… quanta sofferenza!!!

di Bibby
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, Bibby, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

715 commenti

Pagine: 1 19 20 21 22 23 72

  • 201
    emanuela -

    Hai ragione Mimi ank’io ho creduto alle belle parole di uno stronzo ma qnd l’ho messo alla prova, lui si e’ ricreduto, dicendo ke ama sl sua moglie; meno male ke nn era successo ancora niente tra noi, pero’ io ci ho creduto, sembrava sincero……………..Meglio cosi, almeno nn ho sofferto piu’ di tanto. Ciao.

  • 202
    sarah -

    non amano mai nessuno!

  • 203
    Luna -

    Mimii: anche uomini

  • 204
    rossana -

    premesso che eticamente non è bene nè giusto tradire, in nessun caso, così come non è bene nè giusto fare molte altre azioni negative che, in varia misura e in vari contesti, nuocciono al prossimo (ricordando la massima non soltanto cristiana: “non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te”),

    personalmente eviterei di fare di tutta l’erba un fascio, in particolare nell’ambito dei sentimenti.

    anche quando si parla di omicidio c’è caso e caso, persona e persona, circostanza e circostanza… ci possono essere o non essere delle attenuanti, più o meno significative, in qualsiasi evento nefasto possa accadere, ivi inclusi i rapporti fra amanti. una parte di colpa, anche soltanto minima, c’è quasi sempre in tutte le parti coinvolte, mogli e mariti vittime inclusi.

    come nell’eventualità di unione fra persone anziane, di solito maschi, e giovani donne, secondo me, non può mai essere escluso a priori l’amore, onesto e sincero, da parte di almeno una delle persone in causa.

    non è vero che gli uomini che tradiscono non amano MAI, così come non è vero che le mogli tradite non ne sono sempre a conoscenza: spesso sono le prime ad approfittare della situazione privilegiata in cui le pone anche soltanto l’anello che hanno al dito.

    facile giudicare! molto più difficile e impegnativo sforzarsi di comprendere e rendere giustizia a chi già soffre, nella maggior parte dei casi per un bisogno d’amore, che nessuno dovrebbe aver diritto di sindacare, dal momento che nemmeno la legge lo fa più di tanto.

  • 205
    emanuela -

    Cara Rossana, io nn mi sento vittima anche perche’ nn ho accettato di fare l’amante, pero’ mi sento offesa e presa in giro da una persona ke, pensavo, avesse un minimo di cervello.

  • 206
    Mimii -

    Rossana Cara,
    non direi ke facciamo tutti di ogni erba un fascio.

    Le mogli 9 su 10 sanno bene quando sono tradite.
    Ma dopo un tot di anni gli sta bene così, ne conosco molte ke dopo i figli ignorano i mariti…

    Loro gli uomini un po’ vili cercano conferme in altre donne e non appena ke la storia si fa importante scappano via….. Perchè sono dei vili o perchè Le mogli li tengono ancorati paventandogli la loro imminente povertà
    “Euro 1900 di stipendio 500 di mutuo 800 alimenti per i bimbi e fuori di casa….” Che rimane a loro?
    La bella famigliola….. (Bella solo de fuori) perché quando si è con la testa altrove di bello non c’è niente.

    Sono stata chiara?
    Mi viene da pensare ke l argomento ti tocca da vicino.

  • 207
    Soledad -

    Ma non è’ mai vittima chi ama anche se la persona e’ impegna. Purtroppo chi intraprende la strada dell’amore a senso unico inizia il percorso in un tunnel molto pericoloso che non porta da nessuna parte anzi si rischia di andare a sbattere e di feriirsi non poco

  • 208
    emanuela -

    Hai ragione Soledad, chi ama a senso unico nn ha futuro, ma allora mi chiedo, perche’ gli uomini vigliacchi nn sono chiari fin dall’ inizio. A me e’ capitati uno che prima diceva una cosa, poi un’altra e alla fine mi ha detto che sono io che nn so cosa voglio. Vigliacco fino in fondo!

  • 209
    Lorenzo -

    Quante stronzate! Se uno è impegnato passa al prossimo che cavolo significa non è vittima chi ama se uno è impegnato? Appena lo sai mandalo a ca.... il mare è pieno di pesci, no contact e te lo scordi. Quanto ve la menate da sole!

  • 210
    Mimii -

    Lorenzo se fosse così facile non ci sarebbe tanta sofferenza!!!!! Non credi?
    Quanta superficialità ke si evince.
    Ti innamori di uno ke ti racconta ke è separato in casa, ke sta insieme alla moglie solo per motivi patrimoniali o ke si stanno per separare, ke non fanno l amore da anni
    Ke ognuno ha altre storie e ke dopo averti conosciuta sta valutando di separarsi.
    Tu ti lasci andare, cominci a credergli e a illuderti. E sei sempre più presa
    Lui ti chiede tempo, tu comprensiva aspetti pazientemente, poi lo cerchi , lui ti evita, così decidi di affrontarlo lo vai a cercare e scopri ke sua moglie è incinta … Così ti chiedi se lo Spirito santo ha colpito ancora…………….

Pagine: 1 19 20 21 22 23 72

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili