Salta i links e vai al contenuto

Amare un uomo sposato… quanta sofferenza!!!

di Bibby
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Marzo 2012. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Amare un uomo sposato… quanta sofferenza!!!

La lettera ha ricevuto finora 715 commenti

Pagine: 1 15 16 17 18 19 72

  1. 161
    LUNA -

    @Gli uomini amano le donne forti, sicure, quelle che tutto sommato non stanno lì affrante e depresse ad aspettare un loro cenno.”

    In realtà molte persone (m/f) cercano invece persone molto dipendenti da loro e possono persino cercare di trasformarle in persone @affranti, depresse che aspettano il loro cenno – o che si percepiscono deboli. Non reggono l’autostima e una sana indipendenza (che nulla toglie al fatto di poter amare e interagire in modo anche molto profondo) più che la sicurezza di sè, che di per sè può essere pure arroganza.

    Il fatto di non sentirsi così, cioè di volersi bene e pensare alla propria qualità di vita è centrale per sè, innazitutto, ha inoltre il secondario (ma non poco importante) vantaggio anche di tenere lontani da sè o allontanare da sè (o lontane) certi personaggi e incontrare persone che hanno magari loro stesse un migliore rapporto con se stessa, e quindi con gli altri.

    Non credo, per il resto, alle tattiche. Credo al fatto che “i copioni” non sono così consolidati ed impossibii da cambiare.
    Non possiamo controllare l’altro e pensare che se faremo A di certo farà B, ma il fatto di muoverci noi in una direzione positiva o più funzionale innanzitutto serve a noi, poi smuove il copione.
    Cosa l’altro decide o può farsene di un copione che si smuove poi dipende da chi è ecc…
    Per qualcuno può essere anche inaccettabile una “variazione di copione”.

    Un alone di mistero… ciascuno di noi ha comunque una parte misteriosa, semplicemente già perché più intima. Che va assolutamente coltivata per come la vedo io. E’ anche il concetto di una sana capacità di stare da soli, che nulla toglie al fatto di stare con qualcuno.
    La complicità tra due persone, intimità in senso più ampio (non per questo dipendenza) è piacevole però (dove ci sia, ovviamente…)…

    francamente non mi piacerebbe affatto vivere una relazione in cui devo sempre pensare a come tenere uno sulla corda o in cui lui pensa come tenere me sulla corda per non cadere nella noia o nel fatto che si pensi che l’altro c’è… una sorta di braccio di ferro.

    esserci per l’altro e che l’altro ci sia con una certa spontaneità e naturalezza a me pare molto meglio.
    Aprirsi all’altro non è assolutamente per forza dipendenza.
    E’ che a volte le due cose vengono confuse, purtroppo.
    Al punto da scambiare una persona che vede un rapporto in chiave fortemente dipendente (indipendentemente da quali siano i ruoli dell’uno o dell’altra) come chi ama di più o chi propone un concetto di amore assoluto e migliore.

    Nella vita può essere capitato di sentirci amatissimi e voluti bene ed accolti da persone con cui avevamo un rapporto profondo ma non per questo basato sulla dipendenza (che sottintende purtroppo anche diversi ricatti).
    Se non è capitato o non si è colta la differenza si può continuare a credere che una relazione dipendente sia una relazione più importante o “forte”.

  2. 162
    maxy... -

    Ciao luna….scusa se non ti avevo risp ma in questi giorni sto lavorando….cmq volevo solo dirti che x capire cosa significasse FAKE cio’ messo 2 giorni!!!!! Quindi tranq non lo sono!! E cmq grazie ancora dei vostri consigli ma x ora ho deciso di rimanere con la mia sofferenza/ amore…..ciao….

  3. 163
    luna -

    MAXY: le tue scelte non cambiano la mia vita. Senti tu come avere cura della tua e cosa cio’ significa per te, dalla scelta della marca del caffe’, al lavoro e alla casa e alle relazioni. Ciao 🙂

  4. 164
    Iva -

    Io vivo una storia simile vorrei tanto scapare…Entrambi sposati io 3 figlie lui 1 . Ho 40 anni lui 50. Stiamo insieme da 15 mesi siamo enamorati ci amiamo… Siamo tantissimo presi sessualmente . Abbiamo una atrazione fortissima. Lui sta con me in ogni monento brutto ogni volta che devo fare Analise o una chirurgia. Lui sta li con me. Ci vediamo tutti il giorni . Gia abbiamo viaggiado insieme … Le date importante stiamo insieme per pranzo e a sera a casa… Usciamo alla luce del sole… Ma fino ora loro ( mio lui e la sua lei) non sano nulla!quando stiamo lontani ci sentiamo troppo la mancansa uno del altro. Ci siamo conosciuti in uno corso. Lui é impreenditore io una dipendente io lo riempo di sorprese carine e regali. Anche lui a me. Io chi organizo le cene d viaggio perche non voglio che lui spenda con me. Non so quanto durera questa storia… Ma vorrei tanto capire questo amore clandestino… Lui fa di tutto per vederme anche io…

  5. 165
    Stella -

    Quanta sofferenza crea l’amore che si ha per un uomo sposato,lo provato sulla mia pelle…lui 10 anni più grande di me,conosciuti per caso su di un social network ormai chiuso da anni,io da poco che venivo a far parte di questo mondo virtuale niente sapevo,mai avrei immaginato di trovare gente,o meglio uomini così cattivi disposti a tutto pur di attirare la loro attenzione sfidando e mettendosi in gioco pur di arrivare ai loro porci comodi.Sono stata molto diffidente nella vita reale con chi chessia,lo sono stata anche nel web,ma questa persona ha davvero fatto il diavolo a quattro per mesi,ci è riuscito a conquistare la mia fiducia …in breve…la nostra storia è durata per ben 20 mesi con un derivato nel frattempo tragico a causa della sua mancanza,liti in casa,pianti ogni santo giorno e un dimagrimento incredibile.La cosa che mi fà più male ora a distanza di 2 anni dalla fine di questa storia anche se ci sono stati brevi messaggi da parte sua replicando sempre la stessa storia e cioè che doveva darci un taglio, perchè,primo non c’era più possibilità di vedersi,secondo doveva allontanarsi da me perchè io troppo innamorata di lui e dato che entrambi avevamo figli a suo dire sarebbe stato meglio così.Ma come?Lui e solo lui ha permesso tutto questo!Perchè dopo tutto questo tempo mi dice di volerla smettere?Perchè non farlo prima dal momento che sapeva benissimo i miei sentimenti per lui?Troppo comodo quando poi gli avevo chiesto e detto un sacco di volte in precedenza di lasciarmi andare perchè non volevo soffrire come tanti quà in web che nel frattempo leggevo.Fatto stà che ancor ora stò male e continuo a piangere.

  6. 166
    Lucia -

    Bibby, vorrei mettermi in contatto con te, mi trovo in una situazione analoga, come posso contattarti?

  7. 167
    MGrazia -

    Carissime avevo già scritto tempo fa qui , si certo e sofferenza amare qlc che sai di non poter avere mai , ma di sicuro a Qst mondo non c e nulla io amo un uomo sposato da 10 anni e gli incontri con lui sono un oasi felice x me certo a volte vorrei qlc di più ma x me lui mi da tanto ma xche soffrire tanto io ho la mia vita i miei interessi e i miei amici la palestra ecc ecc e poi anche lui siate contente di ciò che può darvi , siete sicure che un uomo tutto x voi vi darebbe di più ? Il mio ex marito era sempre con me ma non c era mai era distante distante allora meglio poco e bene che tanto è male un bacio e auguroni Mary

  8. 168
    zucchero -

    Cara Bibby,
    leggo il tuo post solo ora a distanza di un anno ma mi ha commossa profondamente perche’ anch’io, purtroppo, ho vissuto la stessa situazione. La mia e’ stata una storia un po’ diversa.. L’ ho comosciuto 7 anni fa nel mio primo posto di lavoro.. Sposato, molti anni piu’ di me e un passato difficile che ho scoperto un po’ alla volta con enorme fatica. E’ stato la passione della mia vita anche se paradossalmente non siamo mai arrivati fino in fondo… ma tra di noi c’era una passione che non ho mai sentito per nessun altro uomo nella mia vita e solo da parte mia, un amore immenso. Forse ho percepito fin dall’inizio che quest’uomo aveva qualcosa di molto speciale.. le sofferenze che aveva vissuto nella vita l’hanno reso molto affascinante, intelligente ma anche la persona piu’ egoista ed insensibile che abbia mai avuto la sfortuna di incontrare. A distanza di tempo mi rendo conto che mi ha usato per evadere dalla routine della sua vita.. Era un specie di caccia al topo.. Appena mi allontanavo mi rincorreva solo per lasciarmi andare un’altra volta. Ma quello che per lui e’ stato solo un gioco, per me e’stato amore vero. Gliel’ho detto piu’ volte ma nemmeno questo ha placato il suo egoismo e quindi le mei sofferenze. percio’ in risposta alla tua domanda iniziale..Si, e’ possibile amare tanto qualcuno fin quasi a morirne.. Ma arriva il giorno e per me e’ arrivato, in cui l’ amore calpestato e disprezzato si esaurisce..Arriva il giorno in cui ti chiedi che senso ha stare tanto male per qualcuno che non ti da’ nulla in nessun senso.. neanche come amico. A tutt’oggi resto convinta che lui non mi abbia mai voluto nenache un po’ di bene.. era attratto fisicamente e soprattutto lusingato dalle mie attenzioni.. ma nient’altro. e questa e’ stata senza dubbio la piu’ amara realta’ con cui abbia dovuto confrontarmi. Ma e’ cosi’.. ho amato una persona che non vale quasi nulla.. Ha molti problemi certo ma non giustifica il modo in cui mi ha trattato in tutti questi anni. Ora io sono serena e felice accanto ad una persona che mi ama.. Ho imparao a gustare la vita davvero e credo che questa esperienza cosi’ dolorosa mi abbia insegnato molto. Auguro la stessa cosa anche a te, con tutto il cuore .

  9. 169
    nickylove -

    salve.. ho una mia amika/sorella k ama il suo istruttore di danza.. stanno sempre insieme.. lui vuole una storia cn lei so k la ama..ank se nn ne sono molto sicura visto k hanno piu di dieci anni di differenza.. la mia amika piange giorno e notte e mi fa.male vederla soffrire… voi k avete passato queste cose vi prego aiutate me e la mia amika… x favore! ;'(

  10. 170
    marco -

    E’ molto peggio amare una donna che ti tradisce ! altro che balle !

Pagine: 1 15 16 17 18 19 72

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili