Salta i links e vai al contenuto

Amare un uomo sposato… quanta sofferenza!!!

di Bibby
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Marzo 2012. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Amare un uomo sposato… quanta sofferenza!!!

La lettera ha ricevuto finora 715 commenti

Pagine: 1 14 15 16 17 18 72

  1. 151
    rossana -

    Maxy,
    secondo me, faresti bene ad allontanarti il più in fretta possibile da questo amore. per te può essere un qualcosa di estremamente forte e sincero, come suggerisce la tua età, ma è difficile che l’uomo in questione provi un sentimento simile al tuo nei tuoi confronti.

    in queste condizioni di base, esacerbate dal resto che hai raccontato (sospetto di rapporti intimi e/o emotivi anche con la sorella della moglie), non c’è nemmeno l’ombra di una qualche parità. e senza questa corri il rischio di rimetterci parecchio, in tutti i sensi.

    prendi il coraggio a quattro mani e prendi le distanze da lui, sia logistiche che emotive!

  2. 152
    maxy..... -

    Ciao rossana….grazie dei tuoi consigli e anche a te luna grazie x la risp…lo so’ puo’ essere squallida la mia situazione…ma il mio resistere sta nel voler amare una persona a tal punto da vol compromettere la mia stessa vita….avete presente quando un bambino vuole una cosa anche se non e’ giusto e farebbe di tutto x averla e quando c’e l’ha anche se con le sue complicazioni fa di tutto x tenersela? Be io mi sento cosi’ ora….e poi quando cerco di finirla con sta storia lui fa di tutto x non lasciarmi andare
    xke dice che mi ama!!!!…x favore aiutatemi a capire come posso fare!!!! Forse sembrero’ una bambina ma non so proprio che fare!!!

  3. 153
    luna -

    Se ti puo’ “consolare” si chiama (anche) dipendenza affettiva cio’ di cui parli,si, ho capito. Perche” dovrebbe “consolarti”? Perche’ quando un giorno (ti auguro a breve) uscirai da questa roba e dall’idea che dire “amare sino a compomettere la propria vita” sia una figata, nel senso di amare di piu’ e con piu’ coraggiosadealizzata ecaparbieta’ e che per resistere in una roba del genere e che si svolge con tutta sta disperazione e patemi dev”essere un amore pazzesco… beh, ti renderai conto che per amarsi, amare e sentirsi amati tutto sto cesso non serve. Te li ayguro di cuore. e amarsi e Lui ti trattiene per egoismo non per amore. Chi ti vuole bene veramente; nolt bene veramente, per quanto ogni essere umano abbia i suoi egoismi, in una situazione del genere non pensa solo ai suoi comodi equilibri ma anche a te, alla tua salute, al fatto che dovresti vivere. Certo se tu pensi che volerlo abtutti i xosti e testare

  4. 154
    luna -

    abbia una qualche valenza positiva e lui si incastra con questo tuo pensiero e lo favorisce potete continuare cosi altri anni ed anni e pure peggio. Anche perche` non mi pare che lui abbia alcun interesse a cambiare le cose e finche« tu te ne andrai non per vivere e stare bene ma per vedere se ti riacciuffa e ti convice a tornare allall`inferno… Lui ti farebbe un grande favore a lasciarti andare (a parte che pero’ saresti tu a dovertelo fare questo favore) ma a parte che non lo fara’ fincje’ non pensa che gli conviene se lo facesse lo leggeresti pure come ubbandono… Come una variabile negativa visto che sei abituata a questa dinamica del caxxo. E a vedere il mondo al contrario come se fosse dritto, anche per adattamento. piu’ ti sposti da una roba del genere e piu’ puoi coglierne l’assurdita’. che va oltre annche al fatto che lasci sua moglie tanto piu` se pensi che nel frattempo ha una storia pure con la cognata. Finche` stai la` in ogni caso la moglie non la lascia. A parte che il pribkema centrale non e` quello… Hai una famiglia? Dove vai se te ne vai? Non ho capito se la’ ci dormi pure. Comunque il consiglio e’ uno solo: andare via di la’ e chiudere cont ququest’uomo. e sul serio. non dargli neppure la possibilita’ di dieti perche’ dovresti tornare. E sopportare la fase di astinenza/disintossicazione non da un grande anote da aver vissuto nell’assurdo dipinto come prassi quotidiana. “Amare” qualcuno sino a compromettere la propria vita e’ un’emerita stronzata: uno perche’ chi ti ama non te lo chiede e da’ valore alla tua vita e non ci gioca cone alla roulette russa, due perche’ le ragioni per avere delle generosita’ estreme possobo esistere, anche donare un rene o stare accanto a chi ami e ha una grave malattia, ma non hanno a che vedere cob sta dinamica che racconti tu. Qua c”e” un egoista.

  5. 155
    rossana -

    Maxy,
    non metto in dubbio il tuo sentimento. potrebbe davvero trattarsi di un attaccamento particolarmente forte, per chissà quali ragioni.

    tu stessa, scrivendo qui, sai che non ti senti ricambiata in egual misura, ti rendi conto dei limiti morali dell’uomo a cui sei legata e della nagatività quotidiana in cui questa relazione ti sta facendo sprofondare.

    devi soltanto trovare la forza di andartene e di non ritornare sui tuoi passi. se puoi, fatti aiutare da uno psicologo per meglio affrontare questa svolta.

    altrimenti sforzati da sola a considerare gli aspetti deleteri, soprattutto per te, della brutta situazione in cui ti sei venuta a trovare. con il tempo, quando ne sarai del tutto convinta, ti dovrebbe essere più facile lasciarti tutto questo alle spalle.

    faccio il tifo per te e ti sono vicina.

  6. 156
    agata -

    sono tornata su questo forum poichè continuano a giungermi notifiche via mail che sono stati aggiunti commenti. Vedo che anche a distanza di anni continuate a controbattere su questo argomento… Quello che posso dire… per esperienza personale è: cercate di stare tranquille. Di non mettere al centro delle vostre esistenze questo uomo tanto desiderato e tanto irraggiungibile. Più lo metterete al centro dei vostri pensieri, più vi ossessionerete, più soffrirete e vi strapperete i capelli e piangerete e più lo allontanerete da voi. Gli uomini amano le donne forti, sicure, quelle che tutto sommato non stanno lì affrante e depresse ad aspettare un loro cenno. Vivete la vita, coltivate i vostri hobby i vostri interessi. Le amicizie, fatevi belle e pensate con attenzione al lavoro. Fatevi una vacanza. Da sole anche. Io ne ho fatta una lo scorso anno ed è stata un’esperienza bellissima. Proprio quando troverete fiducia in voi stesse, e sarete capece di sorridere alla vita anche senza di lui…. allora succederà il miracolo. Lo vedrete riaffacciarsi con la coda tra le gambe. Vi cercherà. a quel punto sapete cosa fare per tener un uomo sulla corda. NOn dovete cascare come pere cotte al primo o al secondo incontro. tutti gli amori vanno avanti con passione solo se si riesce a mentenere un alone di mistero. e poi se una donna riesce ad abituare un uomo a prendersi cura di lei, e a gratificarlo subito dopo….. sarà suo per sempre.

  7. 157
    maxy... -

    Ciao luna e ciao rossana…grazie x i vostri consigli…..mi sento un po meglio parlare di questa storia con qualcuno anche se non ci conosciamo anche perche’ tenendomi tutto questo dentro mi fa esaurire…..grazie veramente x i vostri consigli…spero che prima o poi riusciro’ a dire basta con questa storia anche se ci sto un male cane a pensare che un giorno non potro’ piu’ avere accanto la persona che amo piu’ della mia stessa vita…ogni giorno guardo i suoi occhi e leggo che in fondo anche lui mi ama soprattutto quando ogni mattina mi da il suo bacio del buon giorno appena sua moglie porta a scuola i figli….sono piccolezze….ma mi riempiono il cuore d’ amore… Cavolo quant’e’ difficile!!! Ma perche’ non posso essere invisibile agli occhi del mondo e amare l’uomo che sogno mio!!!…

  8. 158
    luna -

    Maxy, purtroppo non sei un fake vero? Tu trovi veramente romantico un uomo che vive sotto lo stesso tetto con la moglie e l’amante e appena la moglie accompagna i fogli a scuola ti da’ il bacio del buongiorno… Immagino che potrei essere moralista se dico che e’ una roba che mi da’ i brividi… Mi da’ i brividi in qualsiasi ruolo, non solo quello della moglie. Che davvero non lo sa? Fosse consenziente si puo’ vuvere anche in dieci… Una volta di queste storie ce n’erano molte di piu’, per varie ragioni. Il signore e la cameriera, il signore e la governante. Oggi il signore e la segretaria o anche la signira e il segretario… Maxy, non so che dirti, veramente… Piccolezze… Esistono molti modi di essere una coppia, un triangolo isoscele o equilatero, un rombi e molti modi di essere una famiglia. E questo, credimi,.lo dico senza ironia. Ho visto smici essere ben felici di vivere in tre, e uscire tutti insieme ls mattina per andare al lavoro. Se tu mi dicessi che vi volete bene e vi rispettate tra voi veramente pure se si aggiunge anche la cognata potrei assolutamente anche pensare che non sono affatto piccolezze e si puo’ star bene in quella situazione. Ma,.scusa la franchezzs Maxy,.pur rispettando cio’ che tu puoi trovare di sano, buono, necessario, utile, profondo nella situazione che descrivi sara’ pre un mio limite ma non vorrei starci ne’ nel ruolo della moglie ne’ nel tuo manco se mi proponesswro in cambio centomila euro. bisogna starci in una situazione per capire? Non ho bisogno di starci per capire che ti dai delle ragioni per starci e per vedere dei positivi. E per vedere il negativo nel fatto che c’e’ una moglie di troppo che accompagna i figlibabscuola finalmente ma disgraziatamente ad una certa ora torna… Ma secondo te l’impedimento e’ lei? E’ una storia bellissima solo che, sfiga, c’e’ unamoglie di troppo in casa?

  9. 159
    luna -

    Un’ultima cosa: mi sono ritrovata catapultata, mio malgrado (si,.mio malgrado) ad un certo punto della vita in una situazione sofferente e assurda, per una serie di dinamiche esplose attorno a me, improvvisamente, come delle tagliole che scattano e neppure una sola. Ho vissuto l’assurdo. Potrei pure aver sofferto piu’ io di te, io che dico che al posto tuo non ci starei. Se ti raccontassi le mie magari tu diresti la stedsa cosa (io non starei manco al mio posto di allora e gia’ allora lo apensavo, per quanto amassi la persona e avessi anche avuto delle ottime ragioni per farlo… Alla fine sul serio anche lui era la prima vittima di un altro… Thriller psicologico.. Ma ora non c’entra. E’ solo per dire che non ti ho scritto parlando dalla parte di chi pensa chr ik mondo sia solo fatto di sorrisi e villette a schiera e villette a schiera che contengono sorrisi. Pero’ non e’ neanche solo fatto di situazioni estreme e di inferni
    quotidiani a cui ci si adatta sino a cercarvi dentro i paradisi. Tu lo ami piu’ della tua stessa vita. Se anche lui si ama piu’ della tua stessa vita ci sono ben due persone almrno che amano lui e alla tua vita, ma veramente, alla tua salute chi ci pensa…

  10. 160
    rossana -

    Agata,
    – “Gli uomini amano le donne forti, sicure, quelle che tutto sommato non stanno lì affrante e depresse ad aspettare un loro cenno.” – in linea di massima è così ma non sempre.

    – “a quel punto sapete cosa fare per tener un uomo sulla corda. NOn dovete cascare come pere cotte al primo o al secondo incontro.” – personalmente non credo nelle strategie. ritengo preferibile che ognuno sia se stesso, fin dall’inizio di una relazione.

    per il resto sono d’accordo con te: non aver bisogno dell’amore altrui, quando si riesce, è la prima regola per vivere serenamente.

Pagine: 1 14 15 16 17 18 72

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili