Salta i links e vai al contenuto

Amare una straniera

di Lu_79
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Giugno 2008. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Amare una straniera

La lettera ha ricevuto finora 15 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    Luca_79 -

    Ciao ragazzi, alla fine ho scelto di prendere io in mano la mia vita e ho lasciato la ragazza in questione, stò soffrendo come un dannato ma non c’erano piu i presupposti per continuare,visto che lei si è allontanata molto.
    Su questo sito ho letto tante lettere di persone con problemi molto piu seri di questo e in qualche modo leggerli mi hanno sollevato il morale, in particolare ho trovato un pensiero molto molto bello che mi servirà come punto di partenza “Io voglio vivere, non morire piano piano per qualcuno che non mi merita”.
    Mi dispiace tanto perchè pensavo che fosse lei il mio futuro ma la vita è imprevedibile e quello che mi è successo ne è una prova. Grazie ancora a tutti voi per i vostri consigli.

    A presto, Luca.

  2. 12
    rubbi -

    Ogni storia ha i suoi personaggi e una trama diversa anche se simile.Ho una storia simile anche io, l’età è diversa ma il risultato è che ora ho dei dubbi perchè, lei greca con figlio io italiano e divorced, da quando i suoi genitori hanno capito che tra di noi non era solo una “fuitina” ma molto di più, si sono presi il diritto di obbligarla a non vederci più.
    Ovvio che questo non lo stiamo accettando ma, a 37 anni, lei, ancora sotto i “consigli” di mamma e papà??? Ora ho paura che i nodi stiano arrivando al pettine perchè anche se io avevo deciso di trasferirmi li (il figlio è piccolino e sono vicino a poter scegliere di lavorare in italia o in grecia) da parte sua non c’è stata una presa di posizione netta con i genitori e questo la dice lunga sulla reale volontà di creare una vita insieme.
    Credo che solo il tempo, malgrado dei segnali sia positivi che negativi ben chiari, potrà farmi vedere l’arrivo di questa avventura. Non la rinnego assolutamente (ho viaggiato, imparato un po il greco, visto posti bellissimi) ma sono cosciente che tra 20 giorni potremmo non essere più insieme.
    Un abbraccio

  3. 13
    EZIO -

    ciao io ho letteralmente buttato 5 anni per una ragazza straniera ho buttato via amici sport famiglia arte soldi lavoro e salute tutto perche ‘ la passione era infinita l’amore infinito, ma sin dal primo giorno sentivo una profonda insicurezza ed avevo ragione…….. il mio consiglio e’ quello che non bisogna elemosinare amore, l’amore e’ serenita’ e gioia, l’amore insicuro o litigarello e’ roba da pivelli senza esperienza di vita .della tua compagna devi poterti fidare se non ti fidi vuol dire che o sei matto oppure hai dei motivi .impariamo ad ascoltare il nostro istinto ,usiamo la testa le persone non sono tutte uguali ma di gente falsa e senza cuore ce ne tanta ciao

  4. 14
    nicola -

    Luca io sono nicola…ho 20 anni e quest’estete ho incontrato una ragazza bellissima in grecia a zante…appena l’ho vista sono stato tipo 5 minuti a bocca aperta…bionda acchi verdi un sorriso e una voce dolcissima che non dimenticherò mai…sembrava una dea… la sera di ferragosto lei si avvicinò a me…io quasi non ci credevo e invece scelse proprio me tra tanti e quella magica sera quando la stringevo tra le mie braccia guardando le stelle…mi sentivo in paradiso…ora mi manca moltissimo…e spero che riusciro a rivederla l’anno prossimo…sarò uno stupido ma sono stato molte volte con ragazze che mi hanno cambiato la vita…ma lei le sogno ogni notte….Akrivì …. non la dimenticherò mai…….se vuoi un consiglio vai in grecia lascia tutto… l’anima gemellA è solo una in tutto il mondo

  5. 15
    francesco -

    ciao luca ho 18 anni, maturato da pochissimo ,e mi ha particolarmente interessato il fatto che ci troviamo in una situazione piuttosto simile ..sono stato a barcellona dal 5-12 agosto ed ho conosciuto una ragazza austriaca della stessa età che mi ha letteralmente cambiato la vita..ci sono stato 4 giorni e ancora adesso rimpiango di averla conosciuta: non mi sono mai trovato in una situazione come questa in quanto non pensavo potesse capitare in vacanza e soprattutto con una ragazza straniera conosciuta da 3 giorni..del resto al cuor non si comanda e mi sono lasciato andare ..forse anche troppo visto che alle volte mi comportavo in un modo rispetto ad un altro..quando eravamo legati penso siano stati i momenti più belli della vita mia..lei non era innamorata però avendo tanta esperienza alle spalle si teneva molto previdente ,tanto da non degnarmi neanche di uno sguardo l ultimo giorno della partenza, motivo per il quale non è rimasta molto affezionata..per lei era un semplice flirt estivo e non intendeva rimanerci male per un ragazzo come me conosciuto da poco,anche se gli piacevo veramente parecchio..io adesso non so come siano andate realmente le cose tra di voi però sono voluto intervenire perchè ti capisco perfettamente e mi dispiace vederti abbastanza confuso però se c è qualcuno che ti può veramente essere d aiuto è solo dentro di te..segui l istinto e non ti arrendere!! vedrai che troverai la giusta strada 😉 ..ascolta la voce della coscienza e otterrai il successo sperato,..se ti senti che devi andare in grecia ,VAI!! meglio provare e poi pentirsi che pentirsi di non averci provato..non è un rischio ,fai sempre in tempo a ritornare.. non è detto che ti dica una cazzata ma ricordale queste parole perchè ti serviranno anche per la vita ..detto fatto a Natale ho prenotato 2 settimane a VIENNA sperando che verso pasqua possa venirmi a ritrovare in patria 🙂 come diceva nicola l anima gemella è una e stop.. spero ti sia servito un abbraccio

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili