Salta i links e vai al contenuto

Amare una persona, ma non volerci più stare insieme

di patatina
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 10 Gennaio 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Amare una persona, ma non volerci più stare insieme

La lettera ha ricevuto finora 57 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6

  1. 31
    pallina -

    Cara patatina..anchio sto attraversando un momento simile anche se le nostre situazioni sono diverse.
    Ho 19 anni e sto con il mio ragazzo da quasi 2 anni..sono sempre stata benissimi con lui,è la mia prima storia seria,lui è tutto quello che potevo desiderare.
    Tra noi non ci sono mai stati problemi anzi andava tutto alla meraviglia finchè un giorno mi alzo e dentro di me scatta un pensiero..comincio a chiedermi se lo amo davvero,se lo amo ancora come all’inzio,se sto con lui perchè lo amo o solo perchè se on avessi lui sarei sola dato ce ho poche amiche.
    QUesti pensieri sono diventati sempre più forti,finchè ho avuto un attacco di panico..mi alzavo al mattino con qusti pensieri e andavo a letto con loro,erano diventati un ossessione.Sono arrivata più volte al punto di dirgli tutto e lasciarlo,ma non l’ho fatto e meno male.
    Ora sto meglio e come dici tu ho dei giorni in cui sento di amarlo tantissimo e altri in cui non ne sono più sicura e mi sembra di non provare assolutamente nulla.
    Ho scoperto che quello di cui soffro si chiama doc da relazione e se vuoi saperne di più vai su google e scrivi psicoforum,poi vai su disturbi ossessivi doc e lì troverai informazioni sul doc da relazione.
    SPero di esserti stata utile.

  2. 32
    Patatina -

    Ciao Pallina!!!!
    Ti ringrazio tantissimo per la tua risposta nonostante il mio messaggio sia stato pubblicato ormai da un sacco di tempo. Ti confermo che anche io soffro di doc, e mi stò curando per questo :-).
    Mi ha fatto tanto piacere vedere la tua disponibilità e la tua gentilezza nell’offrirmi il tuo aiuto!!!
    Un caro saluto!!!

  3. 33
    pallina -

    Figurati!anzi bisogna diffondere la notizia dell’esistenza di questo tipo di doc,sei stata molto fortunata ad aver trovato un/a buon/a psicologo/a che abbia riconosciuto immediamente che si trattava di doc.
    In bocca la lupo per tutto e spero che riuscirai ad uscirne,è dura ma penso che pian piano ce la faremo.

  4. 34
    Giangy -

    31 – pallina
    17 Febbraio 2009, 16:43

    Cara patatina..anchio sto attraversando un momento simile anche se le nostre situazioni sono diverse.
    Ho 19 anni e sto con il mio ragazzo da quasi 2 anni..sono sempre stata benissimi con lui,è la mia prima storia seria,lui è tutto quello che potevo desiderare.
    Tra noi non ci sono mai stati problemi anzi andava tutto alla meraviglia finchè un giorno mi alzo e dentro di me scatta un pensiero..comincio a chiedermi se lo amo davvero,se lo amo ancora come all’inzio,se sto con lui perchè lo amo o solo perchè se on avessi lui sarei sola dato ce ho poche amiche.
    QUesti pensieri sono diventati sempre più forti,finchè ho avuto un attacco di panico..mi alzavo al mattino con qusti pensieri e andavo a letto con loro,erano diventati un ossessione.Sono arrivata più volte al punto di dirgli tutto e lasciarlo,ma non l’ho fatto e meno male.

    ———————————————————

    Per un attimo ho creduto di leggere la mia ragazza, tranne l’ultimo pezzo di frase (ma non l’ho fatto e meno male).
    Ultimamente lei è molto insicura di me, vuole lasciarmi e crede che non la conosca veramente…
    Questa cosa ci fà soffrire entrambi, io ne stò morendo, ogni giorno della mia vita è sempre peggiore..
    Da un pò di tempo è molto distaccata da me, non facciamo l’amore da mesi ma la cosa che mi fà stare più male è che se non lo chiedo io non riesco a ricevere un abbraccio spontaneo.
    Ultimamente ho perso il lavoro, non sò bene cosa voglio fare nella vita, ma la cosa fondamentale è che vorrei avere un futuro con lei.
    Lei dice che dovrei prendermi del tempo, che la voglia di stare con lei sia solo un abitudine ma si sbaglia.
    La amo veramente tanto…
    Non sò più che fare, non sò se la conosco abbastanza e non sò bene come conoscerla veramente.
    Avete qualche consiglio da darmi?

  5. 35
    james -

    ciao ragazzi… Ho 17 anni non sono mai stato sicuro di essermi innamorato mi frequento con una ragazza, dolce bella spensierata e quando l ho conosciuta io mi disse felice di 18, da poco meno di 4 mesi dopo che lei si è lasciata con il suo primo amore, con cui ha passato 2 anni, si sono lasciati 5 mesi fa per un suo periodo storto . I primi periodi erano intriganti lei che non si fidava di me che non credeva al mio interesse dicendo che non lo dimostravo poco dopo circa un mese e mezzo la situazione si è un pò chiarita un giorno mi ha detto che il suo ex gli voleva parlare…quel giorno caso strano era proprio il giorno in cui avrebbero compiuto 2 anni insieme…dopo una giornata angosciante pensando a quello che poteva succedere la sera ci sentiamo e mi dice che lui la amava ancora e voleva tornarci ancora…si baciano e lei mi dice che in quel momento ha pensato a me e per quella cosa gli ha spiegato che lei non voleva tornarci(ma quella scelta mi disse non la fece con il cuore)…a me anche se dentro mi ha dato fastidio il fatto che si erano baciati sono stato semplicemente contento che ha deciso di continuare quel piccolo cammino con me…li per li la cosa sembrava chiusa ma era tutt altro…la chiama tutti i giorni piangendo a telefono dicendogli di tornare con lui e sicuramente per questo lei in questo ultimo periodo è dubbiosa…ha perso la felicità…le certezze di continuare con me dicendomi che lei non mi sente vicino e se sta facendo bene a continuare con me lasciando perdere una storia e amore e felicità di 2 anni…penso che questo sia scaturito solamente perché è entrato lui nel nostro rapporto perché io gli do 1000 attenzioni e tutti i nostri amici vedono in me la voglia di stare con lei…ma lei dice di non vederla o forse fa finta…ma lei ogni volta che gli risponde al telefono dice di trattarlo male, io non ne sono sicurissimo, ma ogni volta mi dice che a sentire che sta male gli si spezza il cuore…dice di non amarlo più ma sente ancora gran affetto nei suoi riguardi ecco perché non riesce e non vuole “mandarlo a quel paese”…io non so più che fare vorrei solamente stare con lei seriamente…fidanzarci…e 2 giorni fa quando gliel ho detto mi ha risposto che ha paura perché non mi sente vicino e sarà lei a dirmi quando mi sentirà per poi difenyarci…paura di affezzionarsi di nuovo ad una persona e poi forse soffrire..non vorrei metterla davanti ad una drastica decisione…io quando lui la chiama e ci sono io sto male e mi stranisco subito dopo mi viene ad abbracciare e a volte la scanzo pensando a delle cose strane…e lei ci soffre…che fare?non vorrei farla decidere così su mia volontà perché ho diverse paure..come prima paura c è quella di perderla e preferisco sempre baciarla e abbracciarla anziché fare altro per paura che lei si stranisca e non abbiamo mai fatto sesso ho altro (quando glielo chiesi mi disse che non lo sapeva se voleva farlo o no…tutto questo mentre eravamo sul letto a baciarci e abbracciarci)

  6. 36
    james -

    Parte 2 – non sò davvero come fare…ho paura che tra poco continuando cosi perderò interesse stando male…ho paura che in un giorno in cui mi gireranno le scatole chiuderò drasticamente per paura..ho paura 1000 paure e la situazione sta diventando pesante ma non vorrei avere il rimorso di aver buttato 4 mesi di sacrifici ma con momenti di piacere davvero indescrivibili non riuscendo a superare questo ostacolo…vorrei sapere cosa ne pensate grazie mille ciao!

  7. 37
    Cannella -

    Patatina E Pallina avrei bisogno di parlare con voi…credo di soffrire anch’io di Doc…avreste una mail a cui scrivere?

    é_è Sto malissimo.

    Grazie.

  8. 38
    Ciao Cannella -

    Ciao Cannella,
    una mail ce l’ho, ma non saprei proprio come fare per dartela senza renderla pubblica….

  9. 39
    patatina -

    Ciao Cannella, avevo scritto un’altro messaggio, ma non ho inserito il mio nome….
    In quel messaggio (che vedi dopo il tuo) avevo scritto che ho una mail a cui potresti scrivermi, ma non conosco il modo di contattarti privatamente senza rendere pubblica la mia mail…..
    Tu sei registrata a questo sito? forse potremmo mandarci dei messaggi in privato e da lì scambiarci le rispettive mail!!!
    Ciao!!!!

  10. 40
    Cannella -

    Non sono registrata ahimè…D’accordo scrivero’ qui…e vediamo se potrete darmi qualche dritta…

    La mia storia è abbastanza semplice, anche se il perchè mi succeda questo non lo capisco. A Gennaio per un mesetto ho avuto crisi d’ansia, con atroci risvegli mattutini precoci e fiumi di lacrime. Pensavo di morire per la sensazione di angoscia e di estraneità alla vita che mi acocmpagnava.Sono andata da una psicologa e per un pochino sono stata meglio…tant’è che mi ha detto di smettere di andare…mi ha detto che la mia era una crisi “di crescita”…ma a 30 anni cazzarola?
    Comunque da un paio di settimane a questa parte mi è tornata l’angoscia. Non ho più sogni e quando provo a sognare mi viene l’ansia. Non mi diverto, non mi rilasso, non riesco a condurre una vita normale…vorrei tornare indietro a 6 mesi fa…quando ero felice e piena di ottimismo.
    Mi viene da domandarmi cosa sia…e l’unica ragione che mi tormenta è che sia causa del mio amore. Lui è tutto quello che ho sempre voluto, mi adora, mi sono sempre divertita e davvero ho creduto che fosse l’uomo della mia vita. Ero disposta anche a trasferirmi per stargli vicino…ma ora che sto cosi male anche lui è diventato causa di Ansia e di sospetto.
    Ho paura di perderlo…ho paura di non essere capace di amare, perchè se non amo lui che razionalmente è tanto adorabile quanto raro, non potrò amare nessun’altro. Quando mi guardo attorno gli altri uomini mi schifano…Lui lo desidero invece…il suo abbraccio…ma ogni minuto mi martella in testa il pensiero di non amarlo davvero. Ma mi dico..può nascere un dubbio cosi’ da un giorno con l’altro? E l’angoscia? Cosi’…d’improvviso!
    E la mattina è peggiore…la sera trovo un po’ di quiete….

    Questa la mia storia…credo che tornero’ da uno psicologo, ma magari scegliero ‘qualcosa di diverso (terapia breve strategica)…Ho paura…

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili