Salta i links e vai al contenuto

Amare una persona, ma non volerci più stare insieme

di patatina
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 10 Gennaio 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Amare una persona, ma non volerci più stare insieme

La lettera ha ricevuto finora 57 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6

  1. 21
    tita -

    Scusate se mi inserisco… Il calore dei vostri commenti mi induce ad aprirmi. Penso troppo e alla fine non so piu’ se sia la realta’ a farmi porre dei dubbi o se sia tutto frutto delle mie paure. Ho vissuto una storia di 7 anni con un ragazzo fantastico. L’ho lasciato, gli voglio sempre bene, siamo amici ma avevo capito di non esserne innamorata, di volere altro. Altro che non ho ancora trovato. Sono trascorsi un paio d’anni (senza che mi sia pentita) e ho iniziato da 2 mesi una nuova storia, nata per gioco, avventura e che ora sta prendendo forme diverse. Almeno per me! Lui sembra coinvolto, si dichiara tale, e non e’ successo nulla che mi possa far affermare il contrario.. E allora, direte voi? Ho paura di lasciarmi andare, ho paura a credergli, stiamo insieme tutto il weekend ma al martedi’ inizio gia’ a dubitare.. una settimana di silenzio e penso gia’ che dovrei porre fine a questa farsa..poi il venerdi’ lo vedo e non ci riesco. E’ come se mi sentissi gia’ scontata, gia’ routine. In fondo forse e’ proprio questo il mio dubbio.. non riesco a conciliare, nella mia mente, l’emozione e l’energia dei primi incontri con il calore e la routine che l’intimita’ comporta. Le avventure lasciano vuoto, le storie lunghe mi sembrano..lunghe!, noiose. Sono infantile, lo so. Io ho 28 anni, lui 35. Italiana io, americano lui. Un giorno mi ha scritto “spero che un giorno ci guarderemo negli occhi con fiducia, spero che non dovremo sempre mantenere viva l’incertezza sui sentimenti dell’altro perche’ il rapporto e l’eccitazione siano vivi..” ed io “temo che quel giorno sara’ il piu’ felice ma l’ultimo, che dopo breve rinascera’ il desiderio per la novita’, l’avventura”. Non mi ha piu’ scritto molto.. Sono dolce con lui ma non spontanea, ho paura ha verbalizzare e concretizzare il mio coinvolgimento. Non so se stia aspettando(mi), se il giorno che temevo sia gia’ arrivato, se io lo stia allontanando o se mi stia faceno un film e sia semplicemente normale, necessario anche il silenzio qdo non siamo insieme. Non so quello che voglio ma so che sto vivendo male quello che ho! Ci capiamo al olo nonostante la lingua, sorridiamo dei malintesi dovuti alle mie mancanze lessicali.. lo sento cosi’ vicino dal venerdi’ alla domenica mattina e cosi’ lontano tutta la settimana.. E’ solo la mia insicurezza che ha bisogno di prove continue o e’ un bisogno della mia natura essere corteggiata, flirtare per mantenere vivo il rapporto? Se scrivo o lo chiamo e’ dolce, brillante e sensuale, altrimenti… lo aspetto fino a venerdi notte. Ok.. mi sono liberata un po’, arrossendo sono riuscita ad ammetere le mie contraddizioni senza giudicarle e metterle a tacere.. Cosa pensate?

  2. 22
    saidpoetry -

    cara patatina..io sono + piccola rispetto a te,ma posso dirti ke m è successa una cosa analoga.Erano 2 nni ke ero fidanzata e x un periodo +ttosto lungo ho iniziato ad avere i tuoi stessi dubbi.A volte sentivo di amarlo,a volte no,ma non riuscivo a lasciarlo.Dopo un pò lo lascia xk la situazione mi faceva star male. Poi con i mesi mi sono accorta ke ho fatto una grandissima “stronzata”. ma ormai era troppo tardi.ti do un consiglio nn fare cm me pensaci davvero bene…se lo lasci deve essere deifnitivo.un bacio

  3. 23
    noa -

    cara patatina o letto con atenzione il tuo grido di aiuto,ma mia cara nesuno di noi ti puo aiutare ,si ti posiamo racontare le nostre esperienze e basta .Ma tutto dipende da te e da nesun altro lo so si sofre i dubi e le incerteze di distrugono ma ti rendono piu forte e piu saggia.

  4. 24
    vampirowife -

    Quello che è successo a me…dovevo andare a convivere…tutto pronto, ma all’improvviso tante paure dubbi…la paura di lasciare mia madre e la mia vita “agiata” qui a roma…la paura di non essere pronta a diventare mamma (lui avrebbe voluto un figlio in futuro), la confusione totale su tutto….ho buttato all’aria il mio rapporto per un momento di confusione, e dico un momento, perchè mi sono subito resa conto di quello che stavo facendo, ma ormai era tardi. Lui è la persona che amo, il sole della mia vita e l’ho deluso, offeso, gli ho fatto del male…per cosa?
    Rifletti bene su quello che fai e su quello che provi…per non rovinare tutto quello che hai costruito fino ad ora.

  5. 25
    occhiblu -

    Ciao vampirowife,
    se posso, mi interesserebbe sapere qulacosa in più su quello che dici, siccome ho subito dalla mia ex un comportamento simile al tuo.
    Ti dovevi trasferire di tanto?
    Quanto è durato il tuo momento di confusione?
    Il fatto di seguire la persona che amavi non dovrebbe vincere sui legami familiari?
    In che modo gli hai fatto male?
    Scusa se ti faccio il terzo grado ma sto vivendo esattamente le stesse cose e mi è crollato il mondo adosso.
    Grazie e scusa ancora se sono stato inopportuno.

  6. 26
    Manu -

    Ciao a tutti…
    ho letto i vostri commenti e dato che mi hanno aiutato molto ho deciso di raccontarvi anche io la mia situazione attuale.
    Ho 20…ormai a fine anno 21..
    sono insieme da 3 anni a un ragazzo stupendo(lui ne ha 23):
    dolce, buono, bello, sensibile, che mi riempie di attenzioni, che mi fa sentire amata, sicura e felice al suo fianco, che mi soddisfa in tutto.Ho sempre pensato e penso tutt’ora che sia l’uomo della mia vita, in quanto il nostro rapporto è sempre stato pulito, ci siamo sempre parlati, detti tutto, mai traditi, eravamo davvero FELICI…penso che insieme abbiamo toccato il cielo con un dito.

    Tutto questo fino a qualche tempo fa….
    di colpo un giorno mi dice che vuole stare da solo,
    divertirsi con i suoi amici, e pensare al lavoro…
    ha perso la pazienza…e si è stancato…
    di cosa?mi ha detto che erano 9 mesi che ci stava male, che con me non era più felice…il tutto perchè io purtroppo e mi mangio le mani…ero troppo presa dal mio lavoro, dalle mie passioni…sono una ragazza che ha tante passioni, sono gioiosa, ho un’istinto libero, non mi fermo mai..ma in questo modo l’ho trascurato…e lui si è stancato di questo.

    si è stancato di non essere rispettato (a mio malgrado è vero perchè spesso gli rispondevo male magari solo perchè avevo in mente le mie cose…ero nervosa), che non sapeva più cosa voleva dalla sua vita, è riuscito a dirmi che non ci crede più, che non mi ama, che sono pazza e malata, di farmi curare…(so che infondo non le pensava veramente…infatti..)

    Non ci siamo sentiti per una settimana (niente squilli, messaggi, chiamate…niente).ho rispettato la sua decisione.
    Non sono mai stata così male in vita mia.

    Grazie a questa situazione ho capito veramente l’amore che provo per lui…SI…morirei per lui.
    però ho capito anche i miei errori, e ho colto l’occasione per eliminare i lavori che mi portavano via tanto tempo ma non ne valevano la pena…insomma…mi sono liberata la mente e la vita.
    (Anche perché un lavoro da 8 ore adesso ce l’ho e mi basta)

    Quando un giorno mi ha chiamato piangendo…
    mi ha chiesto come stavo, gli mancavo…
    però mi ha anche detto che aveva bisogno ancora un pò di tempo, che niente era sicuro.
    Tempo 30 minuti mi richiama e mi dice che il giorno dopo avrebbe voluto vedermi…
    e io…certo!!se vuoi vengo anche li adesso!(scherzando)..
    lui mi dice…ma tu puoi venire? e io…SI…STO ARRIVANDO!!ero al settimo cielo…
    appena ci siamo visti non ci siamo detti niente, abbiamo iniziato a baciarci per 5 minuti, e poi siamo finiti a fare l’amore…dopo di chè abbiamo parlato.

    …continua…

  7. 27
    Manu -

    In quelle ore mi sembrava di essere tornata indietro di 3 anni…la gioia, la passione, l’amore che provavo…
    Ora i miei errori e sbagli li ho capiti e infatti, nei giorni successivi ho cercato di fare di tutto per cambiare sia per lui che per me….e ci sto riuscendo.
    Però ho notato anche che lui ha smesso di darmi le attenzioni di una volta, di baciarmi…
    ci baciamo solo per salutarci…io cerco di avvicinarmi ma mi dice <
    da parte mia non mi sembra di essere così addosso anche perchè una volta lui era molto peggio..

    Quando facciamo l’amore sembra che sia tutto normale anche se mi sono accorta che a volte non ci baciamo e non mi dice niente…insomma a volte sembra che sia il solito e altre volte no.è un su e giù…

    Ieri gli ho parlato di questa cosa, di quello che mi sono accorta e del fatto che io comunque ci sto male e in questo modo è ovvio che non riesco a essere allegra e felice insieme a lui (anche perché anche lui già di persè non sempre lo è per vari motivi).
    Lui mi ha detto che nn sa più cosa prova e che lo sta cercando di capire anche lui.

    Siamo arrivati alla conclusione che io non lo cerco, però sono sempre qui se ha bisogno, se ha voglia di sentirmi, di parlare..io ci sono sempre.
    Quindi ci prendiamo un attimino ancora di tempo…in settimana si fa sentire lui, io gli do solo la buona notte perché mi fa stare bene, e il fine settimana ci vediamo, ma magari non da soli, con altre persone.In questo modo io non ci sto male e posso lavorare su me stessa, ritrovare la mia serenità per poi accoglierlo meglio.

    Non dovrei preoccuparmi…però purtroppo non ci riesco…
    Lui lo vedo molto indeciso, insicuro, confuso, sempre scazzato, nervoso..
    Però quando gli ho chiesto cosa ti rende veramente felice, mi ha chiesto stare con te quando stiamo bene e altre cose…cmq io c’ero!

    Non so…spero solo che riesca a riprendersi percè cmq la nostra storia ha preso uno scossone…grande.
    E forse quello che dice non è sbagliato..
    Abbiamo troncato di colpo e abbiamo riiniziato di colpo…forse è per questo??
    Dite che questo periodo porterà bene?cosa ne pensate?
    grazie dell’attenzione…
    Manuela

  8. 28
    tony -

    ciao,ho letto la tua storia..sto vivendo un momento particolare con la mia ragazza,e mi ritrovo nelle tu eparole,certe volte e davero difficile se non impossibile uscire definitivamente da una storia d amore,e dalla persone che ami,io un passato l ho fatto,ma credetemi forse il motivo per cui ci ero riuscito e stato che appena lasciati dopo pochi giorni,sono finito in ospedale per un incidente…e da li l ho domenticata,ora sto rivivendo la stessa situazione,difficile,incomprensibile,vorrei tornasse tutto come prima ma so che non sara piu cosi,e anche se lo sara non sara lo stesso,come prima…
    quando qualcosa si rovina,forse si rovina per sempre…ho paura di questo…

  9. 29
    Manu -

    Eccomi…
    la prima settimana dopo la decisione che abbiamo preso è passata…
    e vuoi sapere la verità?
    ci siamo sentiti tutti i giorni e visti sempre come prima, se nn qualcosa in più…

    ma il tutto non è stato assolutamente forzato da me.
    Gli avevo detto che chiamava lui, si faceva quando ne “aveva voglia…”…quando se lo sentiva lui…

    Ci sono stati giorni che mi chiamava mattino mezzogiorno e pomeriggio (quando era al lavoro),
    altri che mi chiama al mattino e poi solo il pomeriggio…

    ma non me la prendevo…perchè ho capito che devo lasciargli un pò di libertà in questo momento e in generale, ora vuole un pò di tempo per pensare anche alle sue cose…

    non mi stupisce più la cosa…
    già più di una persona mi ha detto che gli uomini hanno bisogno dei loro spazi…però azz…dimostralo così…

    Lui tutto quello che ha fatto,mi ha detto che l’ha fatto per salvare tutto.Era la sua ultima alternativa.
    Eh si…sono proprio di coccio io…
    però questo mi fa capire che ci tiene lo stesso.

    Ora in questa settimana avevo un pochino di più di attenzioni, ma nn troppo…
    diciamo che ero io che le cercavo (noto che le attenzioni arrivano tutte insieme prima di fare l’amore…come mai??????) e lui mi allontanava ogni tanto, ma come ho detto non me la prendevo e quindi va tutto un pò meglio.

    Non è ancora tornato tutto come prima…
    ..e magari non sarà mai più così, ma sarà bello lo stesso sotto un’altra forma…chi lo sà…

    ho solo un pensiero/dubbio/domanda…
    perchè quando facciamo l’amore, mi bacia di meno?eppure vedo che è preso ed è tutto bello…
    forse sono io che vorrei un pò di dolcezza in più?e forse in questo momento deve ancora arrivare?

    Tony: Non avere paura di rovinare tutto, perchè sarà proprio questa paura a fare morire il tutto.
    Cerca di essere più rilassato, pensare più a te stesso, prima ci sei tu e dopo ci sono gli altri…
    in questi momenti funziona così.

    non ho capito una cosa…
    questa lontananza da chi è partita?
    Ciao e grazie della risposta!

  10. 30
    LUCIANA -

    Ciao , non ho mai avuto una relazione lunga, le mie storie sono durate 5 giorni e qualche settimana, un po’ perchè nn trovavo davvero chi mi piacesse, quelli che mi piacevano si mettevano con altre, quelli che volevano stare con me non mi piacevano, alcuni che mi sono davvero piaciuti, poi non hanno voluto legarsi, alcuni sono andati a vivere lontano…ora c’è un ragazzo che mi piace tanto, ci stiamo vedendo , ma ci vediamo solo in macchina, parliamo e ci baciamo, ma lui mi ha già detto che non ha testa di stare con nessuno adesso perchè esce da una storia..io vorrei cercare di non affezzionarmi…ma secondo me è difficile…lo so, lui mi ha detto che si vuole solo divertire, pero’ poi penso che un divertimrnto non puo ‘ continuare a lungo…io sto bene con lui…e penso anche lui…ma lui è stato chiaro….so’ che non si muore per questo…ma io ho 30 anni…dovrei preoccuparmi”?

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili