Salta i links e vai al contenuto

Amare ma pensare ad un’altra..

di jackson88
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 19 Gennaio 2014. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Amare ma pensare ad un’altra..

La lettera ha ricevuto finora 47 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 11
    cam -

    Secondo me sei molto immaturo, non lo dico per sfogare frustrazioni o vecchi dolori, ma perché è quello che mi viene da pensare quando leggo le tue parole.
    Se amassi sul serio la tua ragazza non faresti stupidi confronti sull’aspetto fisico dicendo poi che la ami sul serio. Se amassi la tua ragazza non penseresti di “perderti” qualcos’altro di più eccitante, perché saresti felicissimo di essere nella tua posizione con la ragazza che ami.
    Poi scrivi una cosa che mi colpisce molto ad un certo punto, ma in senso negativo: “Perché rimpiangere e non fare come tutti che tradiscono e poi fanno finta di nulla?”. La vuoi veramente la risposta?? Perché mancheresti di rispetto alla persona che dici di amare e la feriresti a morte per fare un torto alle ragazze che ti hanno fatto soffrire in passato. E poi perché mancheresti di rispetto anche a te stesso comportandoti da “mezz’uomo” meschino e traditore… e il tutto per cosa? Per “riscattarti” con le ragazze che ti hanno trattato male? Pensaci sul serio: chi pagherebbe il prezzo di questo gesto immaturo e codardo? La tua attuale ragazzo e tu se la ami davvero come scrivi.
    Poi spezzo una lancia a tuo favore. Verso la fine scrivi che se non l’avessi amata l’avresti già tradita. Su questo sono in parte d’accordo con te. Probabilmente sei confuso e compiaciuto dalle attenzioni di questa ragazza bellissima. E’ vero, se non provassi nulla saresti già andato al sodo. Ma sappi che chi ama non ha dubbi. La carne è debole e il maschio è passionale, ma prova a pensare se ad avere questi dubbi fosse la tua ragazza. Non ti farebbe male?
    Se è vero che la tua attuale ragazza è così dolce e carina a maggior ragione, non tradirla. Lasciala piuttosto e accompagnati con questa meravigliosa creatura, ma tieni conto che agendo così potresti rimanere solo e si potrebbe avverare l’insidioso futuro che prospetti per te: un single solo senza occasioni. Ah, un altro consiglio spassionato: se è questa la tua peggiore paura, cioè quella di rimanere solo, lasciala la tua ragazza e pensa a quello che vuoi veramente.

  2. 12
    Birba -

    Sei superficiale e sembri anche giovanissimo da come ti esprimi, in ogni caso se ti viene in mente di tradire la tua chiamola “ragazza” con l’ultima carina che ti passa di fianco di sicuro non sai cosa voglia dire essere innamorato…lascia quella con cui stai adesso prima di farla stare male che non merita di sicuro uno come te

  3. 13
    Ladygodiva35 -

    Ile tu…..se Jackson ha scritto in questo forum, è per avere pareri, ma non credo che pensasse di avere pareri favorevoli e magari una pacca sulla spalla.. ognuno dice ciò che vuole poi, certo c’è chi lo dice in modo più accorato e a volte offensivo, chi invece è più pacato.. Io poi sarò anche ossessionata (da cosa poi non si sa)..ma anche tu mi sembri un tantinello sopra le righe 😉

  4. 14
    sarah -

    lie lu il frustrato sembri tu e magari anche invidioso di chi conosce una fi.. da paura!scusa se c’è ancora gente che sa cosa dire ad esseri del genere che cercano solo giustificazioni per tradire e far del male!Gli italiani medi sono purtroppo questi come il tipo della lettera, che vogliono tenere un piede in due scarpe. Io sarò anche polemica ma sono Sarah e mi prendo tutto il diritto di dire quanto questo tipo di persone siano egoisti e stronzi, tu invece chi diavolo sei per rompere le scatole a chi ha ancora del buon senso?Ma dove stiamo finendo???

  5. 15
    haily -

    lo schifo è dovuto alla mancanza di palle a dire alla fidanzata: GUARDA, NON MI PIACI ABBASTANZA! o si sta con qualcuno perché piace al 100% o lo SI LASCIA LIBERO DI TROVARE UNA PERSONA CHE LO/LA AMI DAVVERO AL 100%!! non sono toni offensivi i miei, ma PERCHE’ GIOCARE CON LA VITA E I SENTIMENTI DELLE PERSONE??? è sbagliatissimo! a qualcuno piacerebbe stare con qualcuno che dice: “Ti Amo” mentre pensa: “sto con questo/a sfigato/a finchè non mi trovo un altro/a che mi piace di più” ??? alzi la mano a chi piacerebbe!! è questo lo schifo!! ma che esseri indegni siete voi che fate così e usate la gente per i vostri egoismi e bisogni di non stare soli! mi fate solo schifo. gli altri non sono i nostri giocattolini per passarci il tempo. e con questo ho finito.

  6. 16
    jackson88 -

    Ragazzi/e sapevo benissimo di attirare le vostre ire nei miei confronti perchè ciò che ho detto non è bello e ne sono consapevole..io fino a qualche mese ero fra quelli come voi che dicono:fai schifo,vergognati,non la ami,lasciala ecc ecc…non ho scritto qui per cercare giustificazioni o che qualcuno mi dicesse:si fattela o no non fartela.Ho scritto per avere dei pareri che ognuno di voi mi stà dando. Premetto che con questa strafiga non vorrei mai farmi fidanzato,secondo con lei sono stato chiaro sono fidanzato ma a lei non interessa,terzo sono consapevole di ciò che farò e sò che non tradirò la mia ragazza perchè guardandola negli occhi vi ammetto mi sono fatto schifo solo ad aver pensato all’altra…Ma adesso vi voglio chiedere una cosa,qui ci sono uomini e donne che dicono:io non tradirei mai,se ami non tradisci nemmeno cn il pensiero..anche se arriva belen non la tradirei mai…siate REALISTI..sapete anche quanti di voi ne conosco che dicevano così e appena un attimo in crisi con la ragazza o peggio MOGLIE O MARITO hanno fatto le corna? anche con me una ragazza ha fatto le corna al ragazzo,in mia insaputa che fosse fidanzata, e adesso si sposerà con lui..sapete quante donne dove lavoro sono sposate e vanno con altri? sapete quante ragazze delle mia età vanno con il capo dove lavoro per arrivare in alto? me lo hanno detto le ragazze stesse…ragazze che qui dite VOI uomini..voi donne non siete da meno..Ovvio questo non giustifica il mio pensiero di tradire..ma prima passateci e poi giudicate…anche io un paio di mesi fà ho detto ad un mio carissimo amico non tradire la tua ragazza se la ami ecc..cosa che ho fatto sempre io perchè uomo d’onore,perchè non tradisco nemmeno con il pensiero come voi qui dite..ma poi..arrivà il momento e i dubbi ti vengono..e se non tradirò sarà anche per me stesso che non voglio confendermi con quel resto di gente,ma la tentazione è stata tanta..e non mi vergogno a dirlo,ma solo me ne vergogno perchè stavo per mischiarmi a loro..e anche qui ce ne sono e saranno come loro..non riempitevi la bocca di belle parole..ma siate realisti… io non ho nessuna paura di restare da solo perchè di belle donne il mondo ne è pieno e di certo non mi mancherebbero..pensavo che non mi avrebbe calcolato prima appunto perchè pensavo troppo bella per me ma mi sbagliavo..ma il punto non è questo…capiterà anche a voi anche se direte no non lo farò mai…vi capiterà e poi scriverete qui pure voi..

  7. 17
    Ile tu -

    Sarah non hai afferrato il concetto. Io sono stato tradito e lasciato due settimane fa dopo 5 anni di convivenza. Soffro, ma non per questo giudico la mia ex ognuno e’ libero. ho rabbia ma me la sto facendo passare subito. L’ importante e’ ghignare alla vita con un sorriso tagliente che miete ogni interrogativo o malumore, per perdonare non è necessario comprendere, per perdonare e’ necessario non ragionare, spegnere la testa, e accettare quello che ci succede, senza subirlo, così che nessuna contaminazione possa farci rivalutare l amore , perché non ci riduca così’ come siete ridotti voi. Possibile che non riusciate a vivere senza avere necessariamente i piedi piantati per terra 24h? Possibile che non riusciate a considerarvi poca cosa? Ma chi vi credete di essere, possibile che non riusciate a guardare oltre al vostro naso? E che non conosciate umiltà, e smettetela di darvi retta di continuo perché potreste essere cattivi maestri di voi stessi, e’ normale, non offendetevi, siate umili davvero, e scusate ma non ci sto a discutere con voi di queste cazzate di coppia trite e ritrite andate a farvi fottere probabile che questa vs condizione ve la siate meritata’, sudata direi. Con un quarto della fatica potreste stare 100 volte meglio. Ma voi volete stare male, volete capire l’ amore, perché’ mi ha tradito, ma come può una persona dirti la sera prima che ti ama follemente e solo 24h dopo infilarsi un razzo nel culo e sparire. Insomma lasciatevi lasciare, lasciate, è pregate che i problemi nelle nostre vite siano sempre e solo questi. Smettetela di odiarvi e di odiare. Non si dà amore senza possibilità di tradimento, così come non si dà tradimento se non all’interno di un rapporto d’amore. A tradire infatti non sono i nemici e tanto meno gli estranei, ma i padri, le madri, i figli, i fratelli, gli amanti, le mogli, i mariti, gli amici. Solo loro possono tradire, perchè su di loro un giorno abbiamo investito il nostro amore. Il tradimento appartiene all’amore come il giorno alla notte. Innanzitutto la vendetta , che è una risposta emotiva che salda il conto ma non emancipa la coscienza perché quando è immediata non ha altro significato se non quello di scaricare una tensione, mentre quando è procrastinata, quando attende l’occasione buona, restringe la coscienza in fantasie di astiosità e crudeltà, impedendole di fare qualsiasi altra esperienza. La vendetta rattrappisce l’anima.

  8. 18
    Ile tu -

    Tutto questo per dire che l’amore non è possesso, perchè il possesso non tende al bene dell’altro, ne alla lealtà verso l’altro, ma solo al mantenimento della relazione che, lungi dal garantire la felicità, che è sempre nella ricerca e nella conoscenza di se, la sacrificano in cambio della sicurezza. Siamo in due, non sappiamo più chi siamo, ma siamo insieme ad affrontare il mondo. Due esistenze negate, ma tutelate.Sembra infatti che la legge della vita sia scritta più nel segno del tradimento che in quello della fedeltà. Forse perchè la vita preferisce chi ha incontrato se stesso e sa chi davvero è, rispetto a chi ha evitato di farlo per stare rannicchiato in una casa protetta, dove il camuffamento dei nomi fa chiamare “amore” quello che in realtà è insicurezza o addirittura rifiuto di sapere chi si è davvero, per il terrore di incontrare se stessi, un giorno almeno, prima di morire, con il rischio di non essere mai davvero nati.

  9. 19
    Ile tu -

    Andate a fare in culo

  10. 20
    cogito -

    Jackson se lo farai poi ti sentirai una cacca e non riuscirai più a guardarla con gli stessi occhi con i quali l’hai guardata fino a prima di tradirla. te lo dico perché la tua lei non è una scopamica bensì è la tua ragazza, ne sei innamorato, l’hai scritto tu. quindi: un’eiaculata con una bella fi.. bilancia una storia d’amore? tu sai. La vita ci mette alla prova in continuazione ed è umano avere dubbi ma a volte è necessario far si che le tentazioni restino solo una piacevole idea nella nostra testa. ti fanno onore i tuoi rifiuti passati!! inoltre è banale che quella ti stia stuzzicando solo per farti rompere con la tua ragazza!! Le femmine sono così, se sei impegnato allora sei attraente ed al contempo una sfida x primeggiare sulla tua partner. è parte della puttanizia femminile presente in tutte le femmine, come hai scritto giustamente anche tu. quindi considera che se decidi di fartela, mentre starai li a godertela lei starà pensando di aver vinto su di voi!! Se eviterai invece ti sentirai forte! io lo sconsiglio sempre ma visto che hai deciso di amare allora mantieni quella strada senza sbandare! a te la scelta. In bocca al lupo.

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili