Tante volte mi fermo a pensare .. e penso .
Penso a quanto la mia generazione sia superficiale , e mi chiedo : ”esiste davvero l’amore vero?”.
Ho notato che molti cercano di autoconvingersi di amare una persona quando in realtà non è così.
Passiamo la maggior parte del nostro tempo libero incollati a uno schermo , ormai è più importante avere like su instagram che avere amici , amici veri non virtuali con i quali ci chatti ma non ci esci.
Ieri dopo mesi ho rivisto la mia migliore amica … abbiamo parlato un pò ma poi indovinate ? ha preso il telefono in mano e mi ”ascoltava” con il mano in telefono .. sinceramente non so più cosa pensare .
Siamo talmente presi dal costruirci una falsa immagine sui social con l’obbiettivo di conoscere sempre più persone quando in realtà ci dimentichiamo di ciò che vale veramente.
Tornando all’AMORE … penso che ai nostri tempi è difficile amare per davvero una persona , la maggioranza si innamora dell’esterno , ma non dell’essenza di quella persona .
Poi ci sono le eccezioni in cui le persone pensano di amarsi , la loro relazione dura in genere 3 o 4 anni , dopodichè si rendono comnto che non amavano .
Perchè quando ami qualcuno non fai finire le cose , faresti di tutto per far si che ogni istante duri per sempre .. QUANDO CI SI AMA NON CI SI ANNOIA MAI , ci si appartiene , non si sta con il telefono in mano o cose simili.
Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore - Riflessioni
Parlare con una persona facendo nello stesso tempo una telefonata non mi sembra una faccenda scandalosa, un minimo di multitasking il cervello umano riesce a gestirlo: ti suggerisco di telefonare anche tu mentre l’amica telefona e continuare a conversare tra di voi.
Vedrai che con un po’ di esercizio ci riesci, è una ginnastica mentale molto utile.
Io, a differenza tua, comunque mi chiedo : ”esiste davvero l’amaro vero?”.
Perché, se devo dirla tutta, quelli che vendono al super non mi piacciono, a parte il Petrus che però a Vergate non si trova.
Concordo con ogni tua parola. La dipendenza da smartphone è una delle tragedie di questo tempo (naturalmente il problema non è lo smartphone o internet che anzi sono ottimi strumenti, ma l’uso che se ne fa).
E’ tragedia non tanto per i “danni” causati, quanto per i benefici non goduti e le opportunità mancate.
Riguardo alle coppie che stanno insieme ma non si amano, idem.
Consumismo,femministe,programmi trash.ormai hanno fuso il cervello nelle nuove generazione…..
Quando si ama , non ci si annoia,
ma solo se l’intesa è forte e completa.
Ma la mente vola e mentre si fa una cosa,
se ne pensa un’altra.
Stare con le altre persone poi purtroppo
spesso costringe a compromessi.