Questa lettera la dedico alla maggior parte di voi che venite su questo forum a trovare soluzioni per problemi di coppia..
Ma quello che io non riesco a capire, è perché la maggior parte delle persone non è in grado di rimanere sola..??
Molti sono ossessionati, presi, vivono incubi per gli altri quando non sono capaci di stare con sé stessi.
Se non si ama prima se stessi come si fa ad amare gli altri?
Perché non siete in grado di vivere una vita senza pensieri una vita libera come quando sei bambino e voli sull’altalena.
Nooo….
La maggior parte delle persone vuole sempre dipendere da altre persone, e come se la loro vita fosse condizionata da esse e loro stessi non riescono a superare questo muro interiore che si sono creati.
Il messaggio che voglio darvi a tutti voi e di non dipendere mai dagli Altri MAI.
Se si parla di solitudine la maggior parte delle persone ti risponderà..
Nooo la solitudine che brutta cosa, per molti e un dramma della vita tuttavia le persone che ho conosciuto erano solitarie.
Quante coppie non sono felici insieme?? Tante tante forse anche troppe.. e perché!? Alcuni Hanno la paura di rimanere sole, altri pur di non essere scaricati scelgono il primo/a che trovano.
LA SOLITUDINE RENDE LE PERSONE FORTI GLI ALTRI LA RIEMPONO CON CHIUNQUE
Alla fine ragazzi: Nasciamo soli, viviamo soli, moriamo soli. Solo attraverso il nostro amore e la nostra amicizia possiamo creare l’illusione per il momento che non siamo soli.,
E proprio in quel momento di solitudine che si capisce cosa è giusto fare, cosa vale la pena tenere e cosa lasciare andare.
Io sono un ragazzo che sta stare bene da solo, non cerco le persone per paura della solitudine perché siamo fatti per stare con pochi.
Ma molti di noi cercano la comunità solo per sfuggire alla paura di essere soli. Saper essere solitari è fondamentale nell’arte di amare. Quando possiamo essere soli, possiamo stare con gli altri senza usarli come mezzo di fuga.
Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore - Me stesso - Riflessioni
Se sei triste quando sei da solo, probabilmente sei in cattiva compagnia. (Jean-Paul Sartre).
Una delle abitudini principali dei giovani, dovrebbe essere quella di imparare a stare in solitudine, perché questa è fonte di felicità e di tranquillità d’animo.
La cosa peggiore nella vita non è essere soli, ma finire con persone che ti fanno sentire veramente soli.
Michi56, hai superato te stesso, è un complimento.
@Il cacciatore di crotali non sono i complimenti e le belle parole che contano.. E l’UMILTÀ
Mi piace l’ultima frase, senza usare gli altri come mezzo di fuga. Me la segno 😉
Io amo tantissimo la mia solitudine è non ci lasceremo mai. Penso solamente per me stesso e mi godo la vita, io me ne fotto degli altri, punto!!!