Salta i links e vai al contenuto

E’ davvero possibile amare due persone?

di blackmb
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Novembre 2011. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: E’ davvero possibile amare due persone?

42 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 31
    lisina -

    @ Camilla…leggiti al contrario….se il tuo futuro maritino avesse scritto la tua lettera,tu accetteresti di stare ancora con lui???secondo me no….cavoli donne,ma che vi sta succedendo??per carità a volte Andy e Wild steel esagerano davvero,ma a volte qualche ragione bisogna dargliela…ultimamente su sto bolg si legge sempre di donne indecise,che stanno con uno,però pensano ad altro,che si sposano e addirittura sono gelose del collega conosciuto che però ha una storia con un altra..ma io non ho più parole…sta moralità e sto mondo vanno sempre peggio…nessuno più che si impegna per portare avanti una storia decente e seria con la persona che gli sta a fianco..dov è finito il rispetto??Sono sempre stati additati gli uomini per essere traditori ecc..e le donne praticamente stanno conformandosi allo stesso comportamento..Se io fossi in procinto di sposarmi e mi accorgessi di provare tanto interesse per un altro uomo,forse mi farei qualche domanda…

  2. 32
    aria85 -

    Ma quale amore??
    Ma perchè non ti fai un bell’esame di coscienza??
    Grazie,cara carmilla,per aver contribuito ancora una volta a rafforzare la pessima immagine che ormai molti hanno delle donne.
    Il tuo ragazzo,probabilmente,prima o poi si accorgerà di chi ha vicino,o ha avuto.O perchè ti becca o perchè lo lascerai da un giorno all’altro,dopo una scenata isterica in cui griderai:’io non so più chi sono!Non so più cosa voglio!Come fai a non capire…sono confusa…’Probabilmente lui starà da cani,dopodichè avremo un altro piccolo andy,misogeno e incattivito.
    Ma che meravigliaaaa!!!
    E sai qual’è la cosa divertente,tesoro?
    Che poi quelle come me,o come sarah o tante altre finiscono per prendersi i calci nel c**o che avreste dovuto prendere voi a tempo debito!
    Fa una cosa,va…puoi ancora salvarti la faccia:non ti sposare!

  3. 33
    Blackmb -

    Ragazzi ma quanto astio, quanta cattiveria…Io capisco perfettamente cosa, voi che commentate qui in modo così acido, volete dire, però se a wilde steel e co. un pò di ragione bisogna riconoscergliela, è anche vero che bisogna dargli un pò di torto perchè chi cavolo sei tu per giudicare? da che mondo e mondo il tradimento è sempre stato attuato sia da uomini che da donne, e voi che scrivete tutte queste cose cattive sull'”indecisione amorosa” di alcune di noi donne e dite che siamo tutte uguali, che ci stiamo rovinando l’immagine ecc. vi rendete conto che gli uomini (che ora sembrano degli angeli immacolati, delle vittime) provano esattamente le stesse cose? la differenza è che forse non le vengono a scrivere qui queste perplessità, alla prima occasione l’altra se la portano a letto e basta. Non voglio generalizzare perchè cadrei nello stesso vostro errore, ma qui sta perdendo tutto di senso trasformandosi in una lotta tra coloro che parteggiano per gli “offesi” e chi si sente più vicino ai “traditori col pensiero”, non siete corretti. Le mie delusioni le ho avute anch’io, e sono state pure cocenti, e forse è anche per questo, per colpa di questi che sono stati str* prima di me che forse sono un pò più disillusa e vedo l’amore e le relazioni sotto un’ottica un pò diversa. E non sto col mio lui per convenienza ok? Sto con lui perchè lo amo, e anche se ora va tutto bene ed io ho piena fiducia in lui, chi me lo assicura che tra 5 anni non mi tradisce e/o mi molla? Non è così che bisogna ragionare ragazzi, la certezza dell’amore non ce la dà nessuno, ecco perchè non potete accusarmi di stare con lui per convenienza ed essere irrispettosa perchè mi ama e non mi tradisce e spreco tutto questo bell’amore e voi che vi rodete sulle felicità altrui dicendomi: ti meriti una sberla! tu che hai un fidanzato perfetto e pensi ad un altro, ce l’avessi io..!!! Se continuate ad essere così non ce l’avrete mai, e comunque quando troverete l’amore della vostra vita (perchè si, io ve lo auguro) e capiterà che vacillerete per 1 secondo (perchè prima o poi capita, siamo realisti) dovreste avere qualcuno che vi demonizzi e vi faccia sentire una merda come state facendo voi con noi adesso. Siamo uomini, non manichini, il sentimento per gli altri, ripeto, non può essere bianco o nero. Detto ciò, vi ripeto che non c’è bisogno che vi sveniate in insulti perchè io sto bene con me stessa e non mi flagellerò per aver commesso il “crimine” di voler bene anche ad un’altra persona, specie se ovviamente non ci penso a tutte le ore come credete voi, solo saltuariamente, e non lo vedo e non lo sento neppure. E soprattutto, perchè non ho tradito con lui il mio ragazzo e mai lo farò. Resto sempre un essere umano, certo, ma ciò non significa che tramite le mie debolezze io possa comunque intraprendere la strada dell’amore, del rispetto e della correttezza nei confronti della persona che ho accanto. Grazie.

  4. 34
    aria85 -

    Blackmb,perdonami,ma come avrai notato i commenti diretti a te sono stati,nel complesso,più mordidi.E sai perchè?Perchè tu,pur avendo ‘vacillato’ per un attimo,hai cercato di fare le cose alla luce del sole,hai ospitato questo amico in presenza (costante) del tuo ragazzo,cerchi di limitare la frequentazione seppur virtuale,insomma,cerchi nonostante tutto di difendere la tua storia.Per questo (almeno io) mi sono permessa di paragonare la tua situazione all’amore adolescenziale,perchè frutto solo di una tua proiezione,non della realtà.Basta,pertanto,rimettere i piedi a terra e tutto torna ad una stato oggettivo.
    Ma per Carmilla (che ha ricevuto i commenti più duri) la situazione è un po’ diversa!Il suo ‘altro’ è vero,in carne ed ossa,lo vede tutti i giorni ed è parecchio coinvolta.Il suo fidanzato,sa?Non credo!Quanto ci scommetti che alla fine ci scappa il corno?Perchè così andrà,fidati…lei non rifugge l’altro!Al contrario!Sospira e piagnucola per la sua indecisione…per poi dire : dovrò prendere una decisione drastica.Bene.Questo vuol dire che l’ipotesi di passare da una scarpa ll’altra c’è.Lei non è tesa alla protezione del suo rapporto,ma a capire da che parte le conviene stare.Questo è l’errore,e non lo trovo giustificabile.
    Non si tratta di perfezione o imperfezione,di fragilità o debolezze,perchè quelle,inutile negarlo,le abbiamo tutti.Ma se siamo esseri pensanti in grado di operare delle scelte,cerchiamo di agire nel modo più corretto possibile.O è chiedere troppo?
    Non fare mai ad un altro quello che non vorresti fosse fatto a te…

  5. 35
    lisina -

    Pienamente d accordo con Aria85…i miei commenti su di te Blackmb,erano e sono totalmente con toni bassi per cosi dire,però per Camilla di attenuanti non ce ne sono…lei stessa dice che dovrà fare una scelta…quindi sa anche lei (almeno spero)che il suo comportamento non è rispettoso e sopratt da persona che dice di essere innamorata…

  6. 36
    Blackmb -

    No ragazze io comprendo perfettamente il vostro punto di vista (e lo condivido anche) scusatemi se mi sono espressa male, la mia “osservazione” era solo rivolta alla durezza e al tono astioso delle parole usate (e comunque in generale, non era rivolto direttamente a voi due sia chiaro), perchè è giustissimo quello che dite (anche nei miei confronti) però ho imparato a mie spese che è facilissimo giudicare quando non ci si trova in una determinata situazione…scusatemi se mi sono fatta fraintendere (in effetti rileggendole anche le mie parole suonano un pò astiose ed accusatorie).

  7. 37
    Marti -

    Anche io concorde con ARIA85 e LISINA!

  8. 38
    lisina -

    Tranquilla blackmb…a me non piace giudicare,però a leggere certe cose mi viene rabbia,perchè io ci sono passata,però dall altra parte..il mio ex con cui sono stata anni fa,si era talmente invaghito della sua nuova collega di lavoro,che aveva iniziato a comportarsi male con me…ecc…poi quando ho capito che sotto sotto c era un altra (ovviamente lui ha negato,fino a che non l ho colto in flagrante)è stata la fine….e tutti i nostri progetti andati in fumo…per carità può capitare a tutti di perdere la testa o di innamorarsi di qualcun altro,l amore non si comanda di certo,però almeno avere le palle di dirlo,e non di portare avanti 2 storie perchè cosi garba..tutto qua…per non parlare poi a volte degli strascichi che si porta dietro chi è stato tradito…io ora ho una storia da 4 anni con una persona meravigliosa che non cambierei con nuessun altra al mondo,ma all inizio non è stato facile perchè vivevo nella paura di essere tradita di nuovo…

  9. 39
    Blackmb -

    Lisina, credimi ti capisco. Una volta nella mia vita le ho ricevute anch’io le corna, da una persona di cui ero innamoratissima. Una vera e grande delusione, la prima, e da allora ho cambiato il mio modo di vedere l’amore e di pormi di fronte ad esso, e so cosa vuol dire iniziare una storia con il terrore di non potersi fidare dell’altro…in questo hai assolutamente ragione.

  10. 40
    ape -

    qual’e’ la differenza tra innamoramento ed amare?
    mi potete dare le vostre risposte?

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili