Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Novembre 2011. L'autore, blackmb, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Mah…
Che dire:
a) Il tuo compagno è molto comprensivo, evidentemente sà quel che per convenzione trapela .
b) La prova vera è la vita reale . Quella virtuale? Affascinante magari ma priva di riscontri concreti su come possa essere una relazione nella vita di tutti i giorni.
E due storie perfette ,allo stesso tempo ,sarebbero per statistica un caso piu’ unico che raro.
Già una sola , nell’arco di una vita , di questi tempi è grasso che cola. Quindi lasciamo le virtuali col beneficio del dubbio , ma , allo stesso tempo , senza troppi sogni ad occhi aperti.
Almeno io ho sempre ragionato così.
c) Forse sei un pelo infantile nella tua gestione sentimentale . Il dualismo amico -amico speciale ( E con esso intendo il ragazzo/a mancata per un motivo “x”) è piuttosto indicativa . La vita è fatta di momenti e i momenti a loro volta di scelte , di strade prese . Quando un momento è andato , e niente di piu’ è avvenuto o potuto avvenire , dovremmo vedere le cose da un altro punto di vista . Quello del passaggio. E’ stato un momento di passaggio.
Anzi per la felicità di chi ci è stato vicino , in un particolare momento , ed altro di piu’ che un amico o confidente non è potuto essere , sarebbe sano e saggio , augurargli e spronarlo a trovare , a sua volta , la propria strada , sapendo che ora , essendoci qualcun altro nella propria vita , quel momento di sogni di amori impossibili e lontani è passato. E mettersi soprattutto l’anima in pace , accettando l’amicizia , in maniera pulita se ci si riesce ,senza fantasticarci sopra.
Dedicati al tuo uomo (con la mente , soprattutto) , non è detto che non senta o percepisca , questo tuo divagare . Potresti pentirtene , non si sà mai.
Ma su dai…..qui si mescola l’amore con l’affetto. Come si fa ad amare più persone? Voler bene ok. Ma amare…
L’uno è reale.L’altro no.
Parti da questo.
Il tuo ragazzo divide con te la casa,le difficoltà di tutti i giorni,dorme accanto a te,è presente nelle difficoltà e tanto altro.
Lui è una proiezione,perchè per quanto approfondita sia la conoscenza,siete lontani e ‘filtrati’.Nella vita reale,magari,non è come ti sembra adesso,e tu non sei come sembri a lui.
Mi sembra uno strascico adolescenziale dell’amore impossibile…come quando da ragazzina sei convinta che quel cantante o quell’attore sia l’uomo della tua vita…sei convinta di amarlo,ti scoppia il cuore…poi cresci e passa,tutto si ridimensiona e al massimo dici ‘che figo’,ma finisce lì.
Probabilmente col tempo,se sarai abbastanza saggia da troncare un po’ i rapporti col signor-oltreoceano,tutto si affievolirà e tornerà ad una condizione normale.Si,magari il ricordo ti farà sempre tenerezza,ma sarà il tempo di fare un sorriso e nulla più.
Lascia stare,goditi il tuo ragazzo e sentiti fortunata.
Ps: TANA PER ANDY!!AHahahaha!!E chissa quanti siamo a pensarla così?!Hihihi…povero….s’è fatto l’amico immaginario almeno qualcuno che gli da ragione c’è!!!Aaaaahh!Caro…vacci piano,però,con questa altalena…dovessi avere una crisi d’identità!!!
Ma….amare 2 persone no,semmai amarne una e provare un forte interesse per l altra…ma non amore…con il ragazzo lontano hai sempre avuto contatti via web e questo ha accresciuto in te la voglia di volerlo vivere…per questo poi quando l hai visto tutte le aspettative che avevi sono state diciamo esaudite e fondate…ma un conto è vivere una persona 3 giorni…un conto è viverla sempre…e credimi è ben diverso…all inizio si vedono solo le cose belle e positive,ma con conoscendosi meglio…si inizia a vedere bene com è la persona…questo per dirti che se hai accanto un uomo straordinario,come dici di avere,tienitelo stretto,perchè al giorno d oggi è merce più che rara…e per l altro ti consiglio di farlo scendere dal piedistallo mentale che ti sei creata di lui…e magari evitare di sentirlo…so che ti senti fra i due fuochi,ed è magari difficile,perchè credimi,pensare sempre alla persona che non è quella che ti sta di fianco,non porta a nulla di buono…mai…e non è neanche rispettoso per il tuo fidanzato..immagina al contrario….
Vi ringrazio tutti per le opinioni/pareri/consigli/giudizi gratuiti (e a volte un pò cattivi). Credo che la maggior parte di voi in effetti abbia ragione, ma ci tengo a precisare che non si tratta di un pensiero fisso, nè di un’ossessione. Io vivo la mia vita, come ho detto sono anche piuttosto felice e a volte si, ho questi “momenti”, ma ciò non significa che io non consideri la persona che amo per rivolgere tutte le mie energie su un’altra che è lontana, non sono così stupida o comunque egoista e cattiva. Ho una debolezza, se così la possiamo chiamare, ma penso che le abbiamo tutti in forme e modi diversi, e se l’intento di alcuni era di farmi sentire in colpa ci è riuscito perfettamente, mi sento abbastanza una m***a. Sono beota, egocentrica, meschina ed egoista, infantile e mi meriterei una sberla. Un applauso a voi che siete perfetti. Non pretendo che tutti possano capirmi, anzi me li aspettavo certi commenti, ma sono anche disposta ad accettare le critiche, quelle costruttive, che in fondo mi hanno fatta riflettere. Ora, continuerò a vivere la mia vita come ho fatto finora, anche perchè non tutti l’hanno capito, ma il mio intento qui non era decidere se mollare il mio uomo o peggio tradirlo, affatto. Volevo dei pareri perchè sono un pò confusa, e il bene che voglio all’altro di certo non cancella o sminuisce l’amore per il fidanzato. Chiarito ciò, cercherò di idealizzare di meno la situazione ed essere più realista. Grazie ancora
Aria85 e Lisina, grazie per i vostri pareri, penso che abbiate entrambe ragione. Farò tesoro dei consigli. Un abbraccio.
Ciao a tutti/e..
Ho letto la lettera e ogni singolo commento, e ad eccezione di qualche riga decisamente inadeguata, mi sono trovata d’accordo con tutto!
D’accordo sia con chi dice che sia naturale, e d’accordo anche con chi condanna i pensieri di Blackmb.
Prendendo spunto dalle parole di tutti voi.. secondo me questa sensazione per quanto ambigua è ordinaria, inevitabile e logorante!
è vero la vita è fatta di momenti e di scelte: Un giorno incontriamo una persona e ci innamoriamo e la nostra vita inevitabilmente prende una direzione diversa; perché essere una coppia comporta scelte (alcune più sentite altre meno) da prendere con un’altra persona.
Ma siccome ogni essere umano è innanzitutto un “individuo” e in quanto tale agisce anche in modo individuale mi sembra quasi impossibile che non venga provata almeno una volta nella vita quella sensazione di “e se avessi agito diversamente?.. come sarebbe stata la mia vita?”. Nel mondo moderno e nel corso di una vita si conoscono molte persone, più o meno interessanti. Chi di voi non ha mai provato qualche emozione per più di una persona, sia che si parli di affetto, odio o altro..?
Provare dell’interesse per un’altra persona io penso che sia del tutto normale! Perché avere un compagno, ed amarlo, non vuol dire rifiutare la conoscenza, la stima verso altri! Quale persona non prova curiosità per qualcosa di nuovo!! La curiosità del non conosciuto alimenta la nostra vitalità e giovinezza!
Io sono fidanzata e amo un ragazzo da 3 anni, eppure come Blackmb ho le mie debolezze! Anche io penso di voler trascorrere la vita con lui, che sarà un marito e un padre eccellente e già abbiamo i nostri progetti della casa, lavoro, ecc (una favola no??).. eppure da brava 24enne a volte vorrei che la mia vita avesse meno certezze e un po’ di adrenalina in più, vorrei rivivere quelle sensazioni eccitanti/frustranti dei primi mesi della relazione. Conosci uomini, che ti affascinano con i loro racconti di una vita diversa e che per un momento ti inebriano la testa di curiosità. Lo so, noi donne, o forse io in particolare, siamo masochiste. Non vi nascondo che a volte mi mancano molto le pene d’amore dell’adolescenza! I pianti disperati del “perché non mi chiama, forse non gli interesso?”
Mi perdo in questi pensieri e proprio come te blackmb, mi sento una mer*a! mi sento in colpa e penso che forse sto mancando di rispetto al mio ragazzo. Ma io non sono fatta di solo istinto! Il fatto di riflettere sul fatto che se non fossi fidanzata avrei potuto avere una vita migliore o peggiore (chi lo sa!), non significa che non ci sia in me anche una razionalità! Purtroppo non sono un eterno peter pan e saltare nel buio perdendo quello che ho mi spaventa e mi mette una tristezza immane! Non vorrei mai rinunciare al mio attuale compagno solo per soddisfare una curiosità temporanea; e non vorrei neanche mai cedere alla tentazione di provare qualcosa di diverso, perché poi non riuscirei a togliermi di dosso la rabbia e il senso di colpa
Dopo queste mie frasi voi mi direte sicuramente che in realtà sto solo reprimendo me stessa e che non ho rispetto del mio compagno. E invece per me non è così! Perché la me stessa che ho scoperto con il mio Lui non l’avevo mai tirata fuori così tanto!
Per concludere, cara blackmb, non so dirti davvero se sbagliamo o meno, non so neanche darti una soluzione! Posso solo dirti che il concentrarti troppo sul “è giusto, è sbagliato” ti porterà solo alla frustrazione. Vivi alla giornata, parla al tuo Lui di queste sensazioni e chiedigli come si sente a riguardo (io l’ho fatto e non mi ha dato completamente della pazza, solo un po’ ). Spero ti possa aiutare!
sinceramente io non voglio altre pene d’amore ne ho avuto fin troppe se finalmente fossi felice con uno che mi ama davvero col cavolo che penserei ad altri o pene d’more dell’adolescenza,per un uomo non voglio più piangere, comunque hai ragione su una cosa: certe persone sono davvero masochiste e aggiungerei insoddisfatte perchè lettere simili mi fanno incazzare, avete qualcosa che altri non hanno e forse non avranno mai cercate di tenervelo stretto.
Non posso che concordare con sarah…tenetevi stretto quello che avete….e lasciate perdere queste ipotetiche persone idealizzate…si,siamo umani e imperfetti e abbiamo debolezze,ma non siamo come gli animali che agiamo d istinto,molti di noi hanno un cervello,quindi perchè non usarlo????