Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Marzo 2016. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Cassandra.
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 7 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 7 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Cassandra, sono d’ accordo con te! anche per me la vita è un “vaso di creta” in continua fase di rimodellamento e perfezionamento, a qualsiasi età. e non, come dice Diego, un vaso di cristallo che ha una scadenza, oltre la quale non si può più sperare di trovare qualcosa di bello e di vero. Certo, poi qualcuno confonde tutto e scambia gli UOMINI per “omini di creta”, ma questa è un’ altra storia..rimane il fatto che qui SIAMO in una chat, e non possiamo far altro che utilizzare i mezzi contingenti che ci sono concessi in questa sede per portare il nostro messaggio al mondo. e non si tratta di giochetti ma direi piuttosto di un “abile utilizzo del linguaggio” al fine – come dici tu – di FAR EMERGERE L’ ESSENZIALE. cioè quello che DAVVERO CI SERVE per vivere al meglio. il resto ( battutine sarcastiche e di bassa lega sulle donne 40enni ) possono divertire finchè vogliamo, ma in questo caso non servono a niente in un confronto di questo tipo. e penso sarai d’ accordo con me che un certo “contenuto” non cambia solo perchè quello che lo ha scritto poi si ravvede e fa un passo indietro..
secondo me le donne e le persone come noi hanno compreso la “chiave di volta” per accedere alla serenità interiore ( l’ UNICA cosa che nella vita vale davvero la pena perseguire ) e alla realizzazione personale, e non dobbiamo certo irritarci per chi ha un’ opinione diversa dalla nostra, specie se questa viene espressa con educazione ( contrariamente a quanto ha fatto TiPrendo ).
per il resto, auguro anch’ io di risolvere i suoi conflitti interiori a chi non ci è ancora riuscito. perchè la vita è incredibilmente stupenda e meravigliosa, e rovinarla con luoghi comuni o convinzioni distorte ( come quella che vuole le persone e le donne 40enni necessariamente “finite” ) è proprio un peccato.
un saluto.
Per il soggetto Mariagrazia:
La mia “battuta” nata da un chiaro gioco di parole era in ogni caso nei confronti di Cassandra, e mi interessava molto vedere la sua reazione, che infatti è stata meravigliosa. Anche tu sei libera di farlo, e di prenderti la libertà, come hai fatto, di darmi dell’idiota perché sinceramente non mi interessa. Se mi interessasse un tuo parere lo chiederei, in realtà non capisco queste intromissioni nei dialoghi tra due persone che puntualmente fai; è proprio questo che un po’ mi infastidisce e che ho appunto ripreso negli ultimi due commenti, per quanto riguarda il contenuto invece, sappi che non mi frega nemmeno ciò che scrivi ne quello che pensi di me, visto che raramente finisco di leggere un tuo post, tranne questa volta. Quindi se per te va bene, fai come me, quando vedi un mio scritto non ti soffermare e passa a quello successivo 🙂
graziemariagrazie(A)
😀
#
38
di passaggio – 24 marzo 2016 7:16
“Caro Diego, lascia perdere la chiaroveggenza perché hai cannato su tutta la linea, in quanto a) sono un uomo e b) la mia voleva essere una semplice battuta sulle brutture dei nostri tempi”.
Ah ecco… :))
Sono felice per Cassandra, che sei ciò che dici.
Proverbio: Quando il fiore secca il frutto spunta.
“Per il soggetto Mariagrazia”
grazie, TiPrendo. questo tuo esordio mi ha donato un sorriso 🙂
comunque sta tranquillo, lo so che i miei commenti te li leggi TUTTI FINO IN FONDO 😉 ciao!
Questa del fiore che secca mi ricorda invece il grande Peter Seller nel mio cult movie “Oltre il giardino”, dove interpretava Chance Gardiner, un giardiniere che inopinatamente diventa “consigliere” del Presidente degli Stati Uniti, che spesso sentenziava allo stesso modo incantando gli astanti per la criptica profondità che vi intuivano.
“Dopo la pioggia arriva il sereno” era una di queste.
Spesso le cose ovvie sono oscure ai ciechi. 🙂
Al contrario delle cose cieche, che raramente sono chiare agli ovvi.
I 40 anni sono l’età più bella!
Libertà in tutti i campi, scelte non condizionate, disinibizione sessuale ecc.
Io non mi sento né vecchia né in scadenza.
La scadenza ci sarà il mio ultimo giorno di vita. Solo allora e non prima.
L’amore poi NON HA ETÀ. CI sono dei vecchietti ben più avanti con l’età che si innamorano perdutamente e sono bellissimi da vedere!!!
L’amore per ognuno di noi ha un significato diverso. Ma sono le varie sfaccettature che esso ha… infinite sfaccettature!!!
Perciò io vivo oggi i miei 47 (ho fatto il compleanno pochi gg fa?) con orgoglio, felicità e serenità!
Come credo che vivrò ogni anno che mi resta!
C’è un unico modo per non invecchiare: crepare prima!!!
Quindi anche i giovincelli che ci danno delle donne scadute, SE saranno fortunati ci arriveranno. Solo allora capiranno!!!
Felice Pasqua!!!
“I 40 anni sono l’età più bella!”
non so se siano l’ età più bella. per me di sicuro si sta dimostrando tale, e in TUTTI i campi. Quindi devo deludere chi pensa che noi donne sui 40 siamo ormai solo merce di scarto. quando leggo i commenti di chi dice che siamo “scadute”, in crisi, perse, finite, mi viene da sorridere! guardo quelle più giovani di me e in loro vedo solo smarrimento, confusione, ansia, frustrazione, infelicità. Si vede che i loro tanti ammiratori non possono dargli quello che cercano davvero… fisicamente tra l’ altro sono ancora messa bene ( e sfido le squinziette di oggi ad arrivare così alla mia età ), ma se anche così non fosse non baratterei mai la consapevolezza e la serenità che ho raggiunto solo per avere qualche ruga in meno e qualche centimetro delle pelle tonica in più. e per cosa poi ? per far colpa sul solito idiota che cerca la mela acerba solo per pavoneggiarsi con gli amici? credetemi: l’ esistenza offre di meglio!
Dany,
felice Pasqua anche a te, soffusa di rara magia, che ti auguro duri molto a lungo.