Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Marzo 2016. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Cassandra.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 … 7 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 … 7 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Diego, perchè pensi che a 40 anni il vero amore non si possa più trovare ?..
“invece di guardare dentro noi stessi, si cerca al di fuori quello che ci manca per riempire vuoti incolmabili.”
già.
Mariagrazia, ti sei sentita tirata in ballo in quanto appartenente alla “mezza etá” e quindi prossima “vittima” del chirurgo estetico di turno evidentemente. Io le donne le adoro, anche quelle che hanno, per evidenti questioni anagrafiche, perso consistenza ed elasticità e soprattutto quelle che, come cassandra, sanno ridere e rispondere a tono e con splendida classe.
Rimodellamento e lifting alla patata…è cosi messa male una patata di 46 anni? 😀 😀 (scherzo ovviamente).
Cassandra…ho appena letto la tua lettera e devo dire che mi è piaciuta tantissimo! Non solo perché traspare subito la tua forza e la tua intelligenza,ma perche’ ho condiviso ogni singola parola tua detta!
Dare più importanza al valore e qualità delle cose situazioni e esperienze ….è una cosa che condivido pienamente!
A 46 anni una donna non è assolutamente ne vecchia e ne senza speranza! Assolutamente…. E io lo sempre detto!
E tu mi hai trasmesso la tua giustamente certezza….
Sai io ho solo 30 anni…ma è da tempo ormai che sento che la mia vita è finita!…sento che non c’è più speranza e possibilità per me…ho vissuto troppo di tutto e ho solo l’inferno in 12 anni della mia vita…gli anni che avrebbero dovuto essere i piu’ belli..io li ho passati totalmente inondata di sofferenza disperazione e odio….questi anni continui senza mai una sola tregua si sono mangiati la mia anima…mi hanno portato via tutto….non dico di essere felice non bestemmiamo per carità,ma vorrei solamente per un attimo sentire cosa significhi provare gioia…provare un periodo in cui posso dire VERAMENTE e senza maschera di stare bene ..senza lottare…senza dolore…
Tu sei l’unica oggi…che mi ha dato un filo sottilissimo ancora di speranza..perche’leggendo la tua bellissima lettera ho pensato per un attimo che forse visto che io non ho mai vissuto nulla di positivo nella vita…quindi io non ho nessun ricordo bello…tranne i miei lavori all’asilo nido…che amo i bimbi!..ma è stato troppo poco tempo..il male sovrasta tutto…ogni cosa…facendoti dimenticare anche quel poco misero bello che c’è stato!
Ho pensato leggendoti che forse io avrei cominciato magari a vivere a 40 anni…ad avere qualcosa di bello….la mia cruda squallida ma vera razionalità delle cose mi riporta subito giù… Ma te per un attimo mi hai dato speranza…..
Ti ringrazio di questo…..
Un abbraccio…
Si guarda!.. sono proprio una che butterebbe via soldi in queste stronzate e che si sottoporrebbe a operazioni NON NECESSARIE E ANCHE PERICOLOSE giusto per piacere a gente INUTILE come te. No mi spiace, con me caschi proprio male. sono immune a questo tipo di insicurezze. sarò sempre ME STESSA e SONO FIERA di quello che sono.
Comunque per il momento il mio visino è ancora bello liscio ( applico una cura ringiovanente infallibile: tengo alla larga le rotture di c.... e le persone moleste ), e in ogni caso sono già psicologicamente preparata alla mia vita di “vecchietta”. Già mi vedo con le mie rughe, i miei capelli bianchi, il mio orgoglio e la mia dignità. e anche a quel momento ( se avrò la fortuna di arrivarci ) stà tranquillo che avrò i miei “ammiratori”! anche se per la verità la cosa più di tanto non mi interessa. i tuoi commenti sono invece il chiaro segnale dello spessore della persona che li scrive, visto che la tua osservazione offensiva era del tutto inopportuna e fuori contesto. SEI TU, quello che manca di una CERTA CLASSE!
su una cosa hai ragione: Cassandra ti ha risposto come doveva. infatti ti ha detto che non hai le palle. sarà per questo che in realtà non riesci a “prendere e a portare via” NESSUNA ? 😉
@TiPrendoeTiPorto Via
Ma lo sai che sta cosa del rimodellamento patata mi ha lasciata basita????
Non credevo ci fosse un standard di bellezza vaginale!
Ed invece… quante cose si imparano!
Però, davvero, che misera l’umanità che si riduce a questo! Siamo davvero caduti in basso.
No Cassandra, non ce l’ho con te, nè con nessun altro, ma vedi, nell’Universo nulla è casuale, poichè la legge vigente è il principio di azione-reazione, ovvero ciò che semini raccogli. Chi ama si conosce a fondo da quando nasce, non crescendo.
Ora, se tu lasci cadere un bel vaso di cristallo, il vaso si farà in mille pezzi, potrai certo rincollarlo bene, ma non risuonerà più alla sua frequenza naturale, il suono che produrrà al tocco sarà sordo e stonato. Così è l’amore.
…vogliamo parlare del lifting scrotale? con la pelle che avanza eventualmente ci
si pulisce gli occhiali.
“la legge vigente è il principio di azione-reazione, ovvero ciò che semini raccogli.”
Diego, non è sempre così. altrimenti al mondo non esisterebbero persone che godono di ogni privilegio senza averne i meriti e facendo perdippiù del male agli altri, così come non ci sarebbero persone che si vedono ingiustamente colpite o perseguitate pur non avendo colpe ma anzi essendo umanamente ammirevoli sotto tutti i punti di vista. io credo invece semplicemente che nel mondo e nella società vige la stessa legge che vige nella natura: quella del più forte. A livello pratico, nella nostra società se la cava meglio chi è più cinico, scaltro e smaliziato. fine della storia. per gli altri ( gli idealisti ) l’ esistenza sarà sempre molto dura e ingrata. e non c’è regolamento sociale, o umano principio che potrà mai sovvertire questo crudele quanto immutabile “equilibrio”. questo vale in special modo nei rapporti di coppia: solo in alcuni casi ci si può aspettare un “ritorno” in termini affettivi, rispetto al genuino sentimento e all’ attrazione che proviamo per l’ altro, e rispetto a quello che noi diamo ( o pensiamo di dare ). tutti gli altri ( e sono la maggioranza ), sono destinati a veder svanire i loro sogni d’ amore mal riposti.
certo, le ingiustizie e le valutazioni errate al mondo ci sono sopratutto per due motivi:
– i manipolatori ( cioè i FALSI BUONI ) sono tanti
– la maggior parte della gente è incline a farsi manipolare
ma questo è la riconferma di quanto ho detto prima. di solito è il più scaltro ( e non il più GIUSTO ) ad avere la meglio. se non in qualche RARO caso…
accettare il mondo per quello che è ( cioè perloppiù “insensato”, crudele e ingiusto ), invece che pretendere di modellarlo secondo il nostro sentire, è un primo passo verso la strada che ci permetterà DAVVERO di avere su di esso una qualche influenza.
imparate la combinazione per aprire la cassaforte, invece di cercare di squarciarla prendendola a sassate.
Torniamo in tema. Amare dopo i quaranta? Sempre che fossero dolci a trenta.