Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Marzo 2016. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Cassandra.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 … 7 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 … 7 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@Diego
per me l’amore è stato importante sempre! Io l’ho sempre messo al primo posto nella mia vita perché è il vero motore dell’Universo, per quanto mi riguarda.
Forse, nel passato, l’ho anche idealizzato, non lo nego; ho proiettato sull’amato ambizioni ed aspettative ma credo sia un processo normale che con l’età si impara a riconoscere e ad evitare.
Questo non significa che a 46 anni ci si innamori del primo co...... che capiti sotto tiro, come voi maschietti tendete a credere troppo facilmente…
Non è che la mezza età ci renda TUTTE arrendevoli a qualunque sfigato, anzi personalmente, ripeto, me la tiro tantissimo, tanto la solitudine è mia amica! 🙂
@maria grazia
proprio così…
@Cristina
con la fame che c’è in giro, ti assicuro che altro che compatita! Alle volte penso che vengo desiderata più adesso che quando ero giovane e magra e bellissima!
Il concetto del nulla da perdere forse è stato frainteso.
Lo vorrei spiegare.
Da giovane hai una carriera a cui aspiri e per cui lotti, quindi se qualcosa va storto ti crolla il mondo.
Hai i mutui da pagare, una casa da arredare.
Un marito da soddisfare.
Equilibri precari in cui se si incrina un tassello è un casino!!!!
Oggi ho pagato i mutui, non ho mariti da far contenti, i figli son grandi e della carriera frega più un cacchio!
🙂
Vivo serena godendomi la giornata, senza ansie!
Se c’è il SOLE son già felice e se piove anche! Ringrazio per ogni momento…
Poi guardo i miei coetanei ancora invischiati in problematiche che io ho superato da un pezzo e ringrazio ancora di più la VITA che mi ha dato così tanto ed a questa età!
Belle le parole di Cristina. L’amore per gli altri non lo puoi trasmettere se non ami te stessa in primis .
” a 46 anni suonati me la tiro tantissimo ”
…Ti riferisci alla pelle del viso e del corpo immagino.
@Cassandra mai nessuno mi aveva tirato in ballo addirittura in una lettera, quale onore!
A parte gli scherzi, i miei commenti sono relativi ovviamente alla mia esperienza e alle mie conoscenze che per forza id cose non possono essege generaliste ma solo specifiche al mio vissuto.
Non posso che portare rispetto, ovviamente, per le donne forti.
Quello che dico a tutti, e che dico pure a me, è che le nostre situazioni dipendono solo da noi, quindi e parlo per me, è colpa mia ovviamente se a 34 anni vivo da solo e nessuna mi si fila 🙂
Se sono solo è perché ho avuto problemi miei? Si può darsi. Problemi di famiglia? Si può darsi. Non avevo un equilibrio? Si può darsi. Ho fatto scelte sballate in passato con persone insulse? Si può darsi.
Ma da qualche mese ho tirato finalmente le somme e fatto i conti con me stesso e questo mi da un po di sollievo sul futuro, che sarà sicuramente condito da scelte più ponderate. Perchè alla fin fine il problema è proprio lì: scegliere bene
ciao
Faccio anch’ io un plauso alle incontrovertibili parole di Cristina. e mi associo pienamente a quanto espresso da Golem. A dispetto di tutto quello che ci è stato trasmesso dalla cultura imperante, la vita VERA inizia a 40 anni. perchè è a quest’ età, secondo me, che si raggiunge la VERA maturità, la piena consapevolezza e la piena lucidità. e queste cose ovviamente ci permettono di vivere più serenamente, in modo più completo e appagante. tutto quello che viene prima,è sopratutto APPRENDIMENTO. Mi auguro che la ricerca medico-scientifica possa proiettarsi sempre di più verso scoperte che permettono di allungare sensibilmente la durata media della vita degli esseri umani. 40/50 anni, a mio modesto avviso, sono veramente POCHI per dire BASTA, per RASSEGNARSI, per cominciare a vivere solo di ricordi e per non desiderare di fare nuove, ulteriori e meravigliose esperienze.
purtroppo il consueto commento idiota del misogino di turno non poteva mancare…
Non immaginavo così tante risposte, nelle quali però l’amore di coppia sembra ridursi ad una sorta di narcisismo monolitico, ancora più egocentrico e pretenzioso, o mi sbaglio?
Ritengo che chiunque segua da giovane mode, stereotipi, carriera ecc. e ricerchi gente simile non abbia infatti mai cercato l’amore inteso come la proprià metà, semplicemente lo ha barattato con il materialismo, ed è logico che a 40 anni non lo possa certo più trovare, perchè ha svenduto il cuore ed il fisico per realizzare cose molto diverse, eh Cassandra?
@ets
il problema non è scegliere bene MA conoscersi a fondo!
L’essere umano NON conosce se stesso e, per questo, compie dei gran casini!
Se ci si conoscesse a fondo, si sceglierebbe bene, di conseguenza!
Il punto è che, invece di guardare dentro noi stessi, si cerca al di fuori quello che ci manca per riempire vuoti incolmabili.
Che, difatti, tali resteranno senza che vi sia consapevolezza di sé.
@TiPrendoeTiPortoVia
noooooooooooooooooooooooooo
mi riferivo alla patata, sai che fanno dei lifting anche a quella? Su Groupon fanno offerte vantaggiose 🙂 ti rimodellano le grandi labbra e ti liftano l’imene…
ahahahahahahahaah
A qualcuno attaccano pure i cosiddetti, che non si sa come, se li son perduti per strada.
😉
MI SCAPPA DA PISCIARE
@Diego
ce l’hai con me?
Non so se mi sono svenduta, forse anche sì, ma ho sperimentato e vissuto e compreso dai miei errori.
D’altronde non si nasce “imparati” 🙂 quindi di là dovevo passare per forza.
E poi lavoravo proprio nella moda, non potevo fare a meno di seguirla 🙂 mi vuoi “dilapidare” per questo?