Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 18 Febbraio 2009. L'autore, francesca romana, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Non ho potuto fare a meno di commentare..essendo io nella stessa identica situazione di Francesca mi sono ritrovata a cercare di capire come poter risolvere questa mia situaZione e così sono finita su un sito internet e in seguito qui. Ho letto tutti i commenti e per quanto ognuno di voi abbia ragione io sono a breve 3 anni, che ho ancora in testa il mio ex! E per quanto mi ostini a non cercare di fare paragoni a uscire dal ciclone dell’amore passato non c’è cosa che mi permetta di farlo. Esco, mi diverto, viaggio, palestra e vari hobby ma lui è li, continuamente sento che nella mia vita c’e un’assenza, una mancanza che si fa sentire e per quanto io non voglia ammetterlo so che alla base di tutto c’è lui. Nessun’altro ragazzo riesco a far entrare nel mio mondo, sento che nessuno è all’altezza di ricoprire un posto che tanto ho sofferto a vedere vuoto. E penso inoltre che la pratica del chiodo schiaccia chiodo x quanto ne so, allarga solo il buco. Immagino non ci sia una
soluzione!? Mi toccherà convivere con un’assenza? 🙂
Ciao a tutti e tutte, sono capitata qui digitando le solite cose sul motore di ricerca, cerco risposte.. soluzioni ad un problema che persiste ormai da un anno. Il mio ex dopo un anno e mezzo di storia mi ha lasciata, e da quel momento ho vissuto per inerzia, mi sono sentita schiacciata dall’ingiustizia di quel gesto. Sono dimagrita a vista d’occhio, ho pianto tante lacrime rigirandomi nel letto la notte, sentendo un vuoto dentro. Ho chiesto come uscire da questo tunnel di disperazione e l’unica cosa che mi sono sentita dire è la famosa frase ‘DEVI ANDARE AVANTI’. E io non capisco come gli altri riescano ad andare avanti… davanti a me sapete cosa vedo? lui. i ricordi che ho impressi nella mente, il mio sorriso fra le sue braccia, e in sottofondo le nostre canzoni.. i film visti assieme e tutti i baci che ci siamo dati, e la tenerezza dell’intimita’ dopo aver fatto l’amore. come posso non pensarci se ogni cosa esterna mi porta alla mente questi ricordi pieni di felicità?… non riesco più a sorridere veramente da qwuando non è più nella mia vita.
Vorrei dire a speranza Veronica e a tutte quelle persone che scrivono qui:dimenticare non si può e non si deve..ma andare oltre si..non credo esista un tempo giusto o un modo per farlo..succede..succede che in punta di piedi quando meno l’aspetti arriva qualcosa che stravolge in modo così forte e bello la tua vita che il resto rimane dov’era..ma assume colori e sfumature impercettibili..perché l’amore quello che fa’ tremare l’anima e’ un arcobaleno talmente luminoso che non lascia più spazio al passato..ma ti fa’ vivere uno splendido presente e ancora di più costruire il futuro..non si vive nell’assenza di qualcosa che se guardiamo bene dentro di noi forse non è mai esistito..l’amore da’ tanto..tutto..non toglie..e’ VITA.
Io sto scrivendo perchè credo di non avere più speranze di provare il sentimento che ho provato per il mio ex. Sono trascorsi più di 3 anni e la sua mancanza è sempre più forte, sempre più dolorosa,da 4 mesi è diventato padre di un figlio avuto con una donna che a mala pena conosce , la notizia della gravidanza e dopo di che della nascita mi ha letteralmente spezzato il cuore , non potrò mai più averlo , non potrò mai più condividere una vita con lui perchè mai accetterei il fatto che abbia avuto un figlio con un’altra donna, a me non rimane che arrendermi e questa cosa mi sta portando a vedere tutto nero……. ci sono amori che non passerano mai,al di là delle situazioni che si possono creare ……questo è quello che sinceramente penso
Nick,
“mai perdere di vista lo spirito di questo strumento!!!! ossia condivisione di idee condivisibili o meno ma sempre e comunque da rispettare…” – come non apprezzare questa interpretazione degli intenti del forum?
libertà d’espressione, offerta gratuitamente a tutti, in egual misura, che dovrebbe evitare di tendere ad annichilire, sovrastare o deridere non solo le opinioni opposte o diverse, ma nemmeno indugiare malevolmente a catalogare i temperamenti o le vite reali altrui…
Axlfolie,
se ancora leggi, come va ora? hai trovato una donna “paragonabile a lei e a quello che con lei provavo, in tutti i sensi?”
spero tanto di sì, lietissima se potrai o vorrai confermarlo…
Giulyyy,
non sempre ma spesso volere è potere, sia per costruire un amore nel futuro che per annullarne nel passato un altro, che di fatto più non ha ragione di esistere.
è il terzo livello d’azione fornito dal nostro cervello. so che l’affermazione iniziale ti sembrerà aspra ma, a mio avviso, prima di continuare ad amare qualcuno che si è allontanato, dovresti sforzarti di amare soprattutto te stessa e di ritrovare la tua serenità.
un abbraccio.
Son passati 2 anni…l ho incontrato con una donna…tutto è ritornato vivo….4 anni di relazione e poi…puff….ha distrutto tutto.il dolore è immenso….il chiodo scaccia chiodo non ha funzionato.
Patty,
due anni mi sembrano pochi per dimenticare una convivenza di quattro anni, se in questa avevi investito molto di te e del tuo sentimento.
sii paziente, e vedrai che riuscirai con il tempo a superare la sofferenza. non si può sempre avere tutto quello che si vorrebbe…
un abbraccio.
Siete leggermente masochiste. Ci avete mai pensato?