Salta i links e vai al contenuto

Si può amare ancora dopo 2 anni dalla fine?

di francesca romana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 18 Febbraio 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Si può amare ancora dopo 2 anni dalla fine?

La lettera ha ricevuto finora 45 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 11
    guerriero -

    Gaetano , ma dai!!

  2. 12
    nick -

    indovino io? … scherzo… il mio e’ un tentativo preventivo di evitare che si scatenino polemiche ed insulti come ho visto fare in altre parti del sito con risultati davvero pessimi… … mai perdere di vista lo spirito di questo strumento!!!! ossia condivisione di idee condivisibili o meno ma sempre e comunque da rispettare…

  3. 13
    Gaetano -

    per Nick:

    ma quale polemica, si scherza e basta 😉
    Guerriero ha dimostrato di saper stare allo scherzo.

    per francesca romana:

    Comunque tornando a noi, mi sembra chiaro che tutto è possibile, si può idealizzare nel tempo e mettere i difetti nel dimanticatoio, come essere vinti dal desiderio di avere quello che non c’è più perchè lo si è perso, ecc…
    Il passato è passato, si possono avere colpe o meno, il senno di poi ci farebbe sempre cambiare le nostre scelte se potessimo tornare indietro, ma il passato non si cambia e basta.
    Non è morto nessuno, fa anche male, ma si va avanti in un modo o nell’altro.
    Il presente, a noi che siamo maturi e razionali, serve per reagire e stabilire la rotta da prendere, quindi si deve lavorare per il futuro.
    Se tu dopo due anni sei ancora innamorata di lui, a che serve? Lui torna per questo? Forse lui ha cambiato i tuoi sentimenti per te?
    Come vedi tenere ancora vivo il suo ricordo non mi sembra sia proficuo, lo sappiamo che tra il dire e fare ci sta di mezzo il mare, ma se cominci a lavorare nell’unica direzione in cui puoi andare, penso che te ne uscirai sicuramente, e si apriranno nuove porte.
    Riconfermo quanto detto prima: sei sempre in tempo per uscirtene, poi la scelta resta a te.
    Pace e bene

  4. 14
    nick -

    @Gaetano
    Pardon!!! Avevo avuto un sentore diverso….
    Concordo anche con cio’ che dici..

    Inoltre, ritengo che un anno sia piu’ che sufficiente per dimenticare una persona. Dopo di che, sarà scontato il mio discorso, ma bisogna riprendere contatto con la realtà ed uscire dall’isolamento.
    Mi rendo conto che é difficile (anche se solo inizialmente) ma ripiegarsi su se stessi é molto deleterio. Tutto sembra piu’ difficile di quanto in realtà sia. Io ci sono passato e per me é stato cosi’..
    Lentamente e con molti sforzi, ho ripreso ad uscire e a frequentare amici cari. Questa apertura al mondo mi ha consentito di sminuire la portata dei miei pensieri.
    Chiuso in me stesso pensavo: ” mi manca, dove la trovo un’altra come lei,…ecc”;
    Aprendomi al mondo ho cominciato a pensare: “Pero’!! Mi sento meglio!! Ma come é possibile? Pensavo che lei fosse l’unica e che non ne avrei trovata un’altra e invece mi sento addirittura attratto parlando con altre donne?”
    Questi segnali mi hanno fatto capire che stare a contatto con la realtà é fondamentale!!!
    Ed infatti… i risultati sono arrivati!!!

  5. 15
    calub -

    Concordo con Nick, isolarsi serve solo ad ingigantire i problemi a mistificare la realtà.
    Quando una persona se n’è andata bisogna farsene una ragione e tornare a vivere a tutti i costi.

  6. 16
    jennifer -

    puo succedere perche ti manca da morire e nn vuoi nessun altro al infuori di lui e anhce il fatto che si faccia sentire nn é buono io mi son lasciata da due mesi e ci sto ancora male anche se lui sta con un altra e vorrebbe la mia amicizia ma cmq devi cercare di cambiar pagina uscire incontrare persone poi incontrerai una persona con cui ti ci trovi bene ti piace parlarci e iniziera tutto ancora una volta e il passato diventera realmente passato cosa che ora nn e perche vivi ancora in un passato che nn c’e piu!la vita e una e nn possiamo sprecarla per chi nn vale la pena nn cercare di darti colpe che nn son tuo hanno influenzato alcune cose ma se era amore vero da parte sua nn scappava e restava accanto a te aiutandoti a superare i problemi piu ti allontanavi e piu lui doveva starti vicino!so che nn e facile questo e cio che si dovrebbe cercare di fare però.

  7. 17
    cupido -

    Salve a tutti…
    Ciao francesca..navigando su questo sito ho fatto caso al tuo post.. .
    vedi ti commento, perchè credo di trovarmi nella tua stessa situazione
    (psicologica)..nel mio caso si tratta invece di una storia a distanza…
    ad oggi(precisamente 1anno e mezzo dalla fine della nostra storia)mi
    chiedo anche io se può essere normale non riuscire a dimenticare una
    persona??ho cercato di svagare..ma con alti e bassi a volte mi riappare
    tra i pensieri.. credetemi non è bello..

  8. 18
    axl foolie -

    Vi ho trovati apposta facendo la ricerca.
    Non capito qui per caso ecco…
    La vita si complica e ci complica.
    Speri che il tempo dipani gli eventi e le emozioni della tua vita, facendotele solo scordare; ma così non è, non è vi giuro.
    Io non so francamente quanti anni abbia la ragazza che pone il quesito. Posso solo dire che dopo decine e decine di relazioni (lunghe o fugaci) nella mia vita, un nome solo risuona, ma non lo dico.
    Speravo l’avrei col tempo dimenticata, ma il disagio aumenta perché non trovo nessuna nemmeno lontanamente paragonabile a lei e a quello che con lei provavo, in tutti i sensi.
    Tante volte ho immaginato di riavvolgere quel nastro, agire prima che situazioni irreparabili capitassero, cose che non puoi più cancellare e andare avanti, almeno, io non ci riesco.
    Lo stesso mi manca, forse la versione idealizzata di lei, certe situazioni salienti che sebbene io abbia avuto tante ragazze/donne, sono indelebili.
    Ti succede che il primo anno ci dai contro, e trovi altre ragazze, il secondo dici “dai, è passato il primo, passerà il secondo, altre tre o quattro tipe e ne sarò fuori, e poi tutti dicono che col terzo anno se ne esce…”. Ma la sensazione purtroppo non è destinata a svanire, non con un’altra con cui esci e che sei lì mentre lei fa sesso con te, ma io sono assente: “scusa mi spiace, attraverso un periodo difficile (che in fondo è vero), e no, lasciamo perdere va…”
    E la mia faccia è sempre più triste, son così lontano da te, e non posso nemmeno accettare che altri ancora ti abbiano avuta, eppoi magari nemmeno più mi vorresti.
    Un giorno, dopo aver fatto l’amore in macchina (dio come mi piaceva con lei!) presi una sua scarpa con uno splendido tacco a spillo e le dissi:”questa è la scarpa della donna che sposerò!”
    Non l’ho mai nè prima nè tanto meno dopo pensato per nessuna.
    Eravamo il perfetto incastro di due tessere del puzzle, in un mondo di infinite scelte…
    E ora mi sento perso senza la mia metà, quella vera, quella che è irreplicabile, come io sento di essere per lei.
    Vivremo le nostre vite, sempre per metà spenti, perché una parte di noi appartiene a un amore lontano e perso oramamai e ti ami…

  9. 19
    ... -

    Concordo con Axl… stessa storia….
    il problema è che fare? Farsi risentire? Ritornare?
    Sento la grande paura, dalla convinzione di provare ancora qualcosa di forte, che una volta tornato non sarà più come prima.. o non ci sarà la stessa attrazione..
    E allo stesso tempo la paura che per lei sia ormai passato.. e pigliarsela ancor più sui denti… anche se non lo penso..
    un amore perfetto, è un amore perfetto.. mi spiace parlarne quando ci sono ancora molte persone convinte che nn si amerà mai nessuno tutta la vita o più di se stessi…

  10. 20
    celeste -

    dopo due anni e mille esperienze di vita per dimenticare non ci sono riuscita… nessun contatto.. nessun uomo mi ha colpito al cuore…
    se ne viene fuori help me…

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili