Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Luglio 2011. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Stregatto88.
Pagine: « Prec. 1 … 6 7 8 9 10 11 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 6 7 8 9 10 11 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
il problema, è che uno ti ha ferito, ma tu ti vendichi su un’altro. ha senso, secondo te? poi, sinceramente, fai quello che ti pare, la vita è la tua. ma perfavore, piantala di fare la superiore, e accetta anche chi non la pensa come te. altrimenti, vai a scrivere su cioè o top girl.
Avrei voluto lasciar perdere, ma sentendo il tuo grido d’aiuto, ho deciso di raccontarti la storia di una “Cenerentola” che ha cambiato la mia vita.Intorno agli anni 70 ero a suonare con il mio gruppo a Ischia. Era (è lo è ancora) il locare più esclusivo. Molti dei clienti venivano via mare con le barchette da milionari.Stranieri danarosi, calciatori, attori e roba simile.Per noi era uno stress massacrante, avevamo fatto amicizia con una comitiva della Napoli bene, altro che scappatelle,alle 5 del mattino si scatenava una bagarre, gli “adulti” andavano in giro per le loro faccende e i figli a caccia di prede, non ti nascondo che non sapevo neppure il nome, facevamo giorno passando da una barchetta all’altra, molti erano stranieri.Una mattina, finito di suonare, rimango da solo sulla pedana, dovevo cambiare le corde alla chitarra,il lavoro prima di tutto. Nel fare questa operazione mi accorgo di non essere solo,ad un tavolo con poca luce c’era qualcuno, incuriosito vado a vedere…era una ragazza che non avevo mai notato, piccolina,capelli corti, mi ricorda Giulietta Masina. Lei abbassò lo sguardo, questo mi ferì, le chiesi di fare una passeggiata fra la gente, accettò. Era da 15 giorni lì e non l’avevo mai vista. M’innamorai follemente, ma avevo capito che quella non era la sera adatta, la concessione massima, passeggiare mano nella mano. Ritorniamo al locale e incontrammo una del suo gruppo, mi sgrida ” Ma che ci stai a fare con questa…ha le ragnatele!Mi tira con una mano che io respingo e le dico che preferivo restare a coltivare le ragnatele. Andò via infuriata. Cenerentola mi disse: Vai, che ci stai a fare con me…divertiti! Era sincera. Passammo le ore coricati sulla spiaggia a parlare. In breve, dopo una settimana arrivò il primo bacio, esistevo solo per lei, le care amiche incarognite di questo fatto, la rintronarono dicendo un sacco di menzogne sul mio conto. La persi. Ho pianto la prima vota in vita mia.Ho tentato solo una volta, stavamo suonando a Napoli, non volle ascoltarmi, usci fuori dal locale a piedi.
Non ho insistito, ma intanto riflettevo sulla lezione che avevo avuto da quest’esperienza. 7 anni in questo limbo, uscivo con chi capitava, non ho mai raccontato bugie, ogni ragazza che cambiavo, anzi erano loro a cambiare me, ero nel pallone, non mi interessava nessuna, sesso si, ma roba da sveltina, tanto sapevo che dopo mi sarei sentito male.Passano i 7 anni e incontro per caso la mia vera Cenerentola.
Ho ringraziato col pensiero mille volte la Giulietta-Masina, mi ha dato una lezione che mi è servita per tutta la vita!
Questo cercavo di dirti nel post precedente. Ti garantisco che non ho bisogno di chiedere com’è il mondo oggi, è lo stesso di ieri, oggi certe cose si fanno più alla luce del sole, a lungo andare, viene la nausea, credimi. Se sei tosta come sembri, non buttare le perle ai porci! Ti consumerai come quelle che saltavano da una barchetta all’altra…fermati, sei ancora in tempo, lo capisco dall’assiduità con la qua
con la quale rispondi ai commenti! Il mio istinto mi suggerisce che il tuo esternare sicurezza, in realtà è un grido d’aiuto.
Puoi mettere tutte le maschere che tiri fuori per ogni occasione, ma in fondo Vorresti essere una Cenerentola. Non mi aspetto che tu lo ammetta scrivendolo, tienilo per te, sono sicuro di non sbagliarmi, sai, gli anni passano per tutti, i dolori vengono per tutti, non darti per vinta, in effetti è questo che affermi in alcuni post.
non mi piace ” Il mondo va così e debbo adeguarmi” per non soffrire???
Cavolo, ti stai condannando da sola! E’ autolesionismo questo!
Buona Fortuna! TS
certo che su un fatto, apparentemente abbastanza banale (sesso per una sola notte), qui è venuta fuori una vera baraonda!
magari sbagliando, spiego come ho interpretato il post iniziale. Stregatto è stata attratta da tempo dal suo collega, che si è di recente sposato. complice la vicinanza sul lavoro e il viaggio, non ha ritenuto (o non è stata capace) di resistere all’invito al sesso, che quasi certamente ha pure favorito.
si è resa conto che la persona non offriva buone prospettive di affidabilità per il futuro ma ormai c’era cascata, anche emotivamente.
uscirne ora non è facile. mi sembra che schermi abbastanza i suoi veri sentimenti, che traspaiono appena qua e là.
si è esposta qui, nella vaga speranza di essere rassicurata sull’uomo (cosa in cui lei stessa non crede) ma anche, forse, nell’intento di essere rafforzata da commenti negativi a chiudere l’evento una volta per tutte.
mi sa che tutto il resto è parte di suoi vissuti, sui quali mi sembra difficile sindacare. se fossi la moglie del collega, i due schiaffi li darei a lui…
Mi domando solo perchè tu abbia scritto qui se poi non accetti nulla di quanto ti venga detto che non sia in tua difesa…
ad ogni commento hai una risposta acida e stizzita, sempre sulla difensiva e sempre volta a motivare positivamente i tuoi comportamenti, anzichè ammettere eventuali colpe e trarre aiuto da questo confronto per trovare soluzioni…
Ti dici da sola di essere una poco di buono, dici che sono cavolacci tuoi ciò che fai del tuo corpo, dici di aver scelto di essere così perchè altrimenti gli uomini di oggi ti mangiano…
penso, come Toroseduto, che tutto ciò sia la massima espressione di un gran debolezza e che questo sia il tuo modo di esternarla…
Mi ripeto, il collega ti sarà anche piaciuto, ma a maggior ragione per questo avresti dimostrato i co...... quadrati nel dirgli semplicemente un “no”…li avresti dimostrati a lui e soprattutto a te stessa… ed è questo che ti avrebbe dato sicurezza e autostima.
Credimi, il metodo che hai assunto non è il migliore per evitare cantonate…anche perchè se ci metti un attimo di obiettività e onestà verso te stessa, dici di non voler farti usare dagli altri, ma è ciò che tu stessa hai permesso al co...... di turno sposato che aveva voglia di cazzeggiare un po’.
Non cercare attenzioni dagli altri, non domandarti quale colore di capelli possa colpire di più gli uomini e non pensare che attenzioni da una persona già occupata rimpiano ancora di più i vuoti creati da altro… prenditi del tempo per te, studia te stessa, con la psicologa, e cerca le soluzioni alla tua “graniticità” (solo) esteriore… probabilmente il periodo estivo in un piccolo paesino “noioso” potrebbe farti capire che non è poi così brutta la gabbia in cui ora ti senti rinchiusa e che il bello è bastare a se stessi… il resto diventerà qualcosa in più e avrà ancora più valore.
se Stregatto non si fosse sentita “assalita” e giudicata, non avrebbe avuto bisogno di mostrare le unghie.
il suo carattere e il suo modo di porsi (che possono piacere o non piacere), così come i suoi vissuti e i suoi atteggiamenti in generale, non sono i punti su cui ha chiesto pareri. perchè ci si ostina a volerglieli imporre?
suggerirei di ricondurre il tutto al fatto esposto e di limitarci a quello.
Quoto ultimi due interventi di Rossana e Ema.
Non quoto invece assolutametne post delle 12,14 di Rossana. Stregatto finora ha accettato solo i commenti positivi, nient’altro. Ha scritto pensando, magari anche giustamente nella sua ottica, di trovar persone che spersonalizzassero gli altri individui coinvolti nella vicenda e che quindi si preoccupassero solo di dare consigli a lei. Ma questo, in particolare in qs tipo di forum di cuori generalmente infranti, non era possibile, e lei se n’è risentita subito e non ha avuto la pazienza di argomentare la propria posizione al di là del semplice “io posso tutto, la vita è la mia, il corpo anche, chi siete voi per…., etc.”. E quando ha cominciato a fare qualche piccola ammissione, qualche piccolo passo indietro, sono arrivati un paio di commenti in suo appoggio che hanno bloccato l’evoluzione in tal senso (perchè si è rinfrancata che qualcuno la pensa come lei). E onestamente, come ha sottolineato qualcuno in precedenza, non credo porti alcun vantaggio a lei stessa essere appoggiata in qs storia. Meglio una critica dura e diretta, ma che ti fa capire qualcosa. E concludo citando Kid e altri: non è quel che fai, ma come lo fai che fa di te la persona che sei. E soprattutto è dopo che lo fai, come reagisci, come evolvi, che spiega chi sei e chi sarai.
grazie rossana.
Cominciavo a nn sapere più come rispondere. Mi fa piacere che si dibatta su un argomento su larga scala. Dai confronti emergono sempre idee nuove e riflessioni positive. Certo a me i trascorsi di dancan nn mi interessano, il passato suo nn mi é di nessun aiuto e io nn vado in giro a trombarmi ogni ragazzo che ci prova con me. Dico si talmente poche volte che quasi nn lo so pronunciare.
Nn ho tentato di giustificarmi con il passato. Io ho subito cattiverie e sfruttamenti da parte di capricciosi arrivisti a amanti del divertimento. A volte gli uomini sono dei gran bastardi. Ti fanno credere di essere innamorati se questo può far raggiungere il loro scopo. Eh si, sono stata imbrogliata da bravi ragazzi, da figli di papà che sembravano usciti dalla pubblicità della Barilla. Forse dimenticate che sono una donna. Mi sono sempre innamorata degli uomini con cui sono stata a letto. Sempre. E nn sono mai stata una di quelle che ci é stata solo per divertimento. Io ci ho sempre creduto, ma l’ho presa sempre in quel posto. D”accordo, nn sono riuscita a trattenermi con uno sposato. e allora? Sapete cosa dico a voi, ipocriti che state qui a giudicarmi come foste un tribunale medievale? Che sono stata bene con quella persona. Abbiamo parlato e nn c’era nessuna difficoltà a capirsi. Per una volta.
Detesto che si mescolino i post di diverse sezioni. I problemi vanno molto oltre alla reclusione nel piccolo paesino.
Grazie rossana per aver riassunto con semplicità e chiarezza il mio pensiero.
Dancan, falla finita, per favore. Nn mi piace essere presa in giro, né mi interessano i tuoi periodi di astinenza.
@toroseduto, mi piace quello che hai scritto, ma nn sono una che salta da una barca all’altra. A parte questo caso, solitamente valuto su che barca voglio andare a finire. Ma spesso ciò che appare nn é ciò che é. Nn avendo una sfera magica nn posso prevedere quali siano i desideri perversi di un uomo. Stavo con uno che mi mandava proposte oscene (video, cose di gruppo…) e ti assicuro che all’inizio era dolce, premuroso e carino. Ho capito dopo che era un porco pervertito. E, ovviamente ho preso le contromisure del caso. Con tanta sofferenza e tante lacrime. Essere trattata da oggetto é disgustoso.
Forse oggi é peggio di una volta…
Ps. Gi errori nn sono da me, ma ho ancora il cellulare come unico mezzo ed é lento e scomodo… Scusate…