Salta i links e vai al contenuto

Amante che ama

di adele.adele
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Dicembre 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Amante che ama

La lettera ha ricevuto finora 38 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 31
    Strega Bianca -

    A me è successa più o meno la stessa cosa. Il mio in più sosteneva di amarmi…ma di amare anche l’altra contemporaneamente. L’unica che ammetteva di non amare era quella ufficiale. L’ho scoperto da 2 settimane e mi sento uno schifo. Credo che tu capisca. PERCHE’ SI E’ PERMESSO DI FARMI QUESTO!!!!!!!! SONO ANCHE IO UNA PERSONA….QUELLA A CUI TANTE VOLTE HA DETTO TI AMO

  2. 32
    adele.adele -

    Caio Strega, ti capisco eccome e dpopo svariate settimane che npon scrivevo, forse per vergogna,trovado sulla mail il tuo commento sento il dovere e la voglia.
    Quello per cui tu hai tutto il diritto di strci male è il fatto che lui ti diceva di amarti. A me no, non l’ha mai detto, e da discorsi che abbiamo fatto lui mi ha fatto capire che non ama più neanche la sua morosa.
    Dopo quell’episodio io non l’ho cercato per un settimana, e neanche lui, ma pensavo che non avesse la faccia per. La settimana dopo si è presentato in fondo alla mia corsia, in piscina, aspettando che tirassi fuori la testa per vederlo.Ho fatto finta di per un paio, ma poi mi sono arresa e l’ho salutato. Lui mi ha chiesto cosa avessi e io gli ho detto che ci sono rimasta molto male di averlo visto con un altra ragazza ancora che non è che non me la aspettassi(sms di notte e squilli)oltre a acambi frequenti di marca i preservativi, ma che trovarmelo davanti ci ero rimasta veramente male e che la mia reazione ha sorpreso anche me. Lui mi dice che gli dispiace molto, che non vuole in nessun modo farmi stare male, e che me l’aveva dtetto dall’inizio che la nostra frequentazione doveva essre LUDICA.
    Gli ho detto che ci ero rimasta male perchè l’aveva vista per più giornoi consecutivi, con me non l’aveva mai fatto e ch mi ero sentita uno straccetto.
    Mi aspetta anche fuori dalla piscina, e mi dice che gi dispiace tanto, ma che lui è fatto così, è sempre stato e che non riesce a cambiare.Che è stato fedele solo alla sua prima donna e poi basta. Questa praticamente sono 12 anni che mangia corna, anzi 13. Gli dico che è ridicolo perchè con me rompeva se gli madavo messaggi o lo chiamavo nelle ore off limit(sabato ,domenica e serali) e che invece lui pomiciava tutte le sere in un pparcheggio che anche la morosova poteva tranquillmente costeggiare. Lui mi dice che non so i problemi che ha lui, che non so cosa fa lei,e io gli dico che mi fanno compassione.
    Lui mi cerca ed io conscia del fatto che cmq è inutile che ci sto male per un elemento del genere, decido di vederlo così, come fa lui, per piacere. Una sera sul tardi mi porta al lago , mi dice che gli spiace, è carino. In settimana ripassa a trovarmi a casa, facciamo l’amore, è dolcissimo. Io lo vedo ma non con la leggerezza che avevo prima.Lo so, è paradossale, ma della morosa non ero gelosa, perchè capivo che per lui dopo tot anni era una casino lasciarla e lo accettavo…ma averlo trovato con un altra ancora è devastante.
    Settimana dopo ho un ritardo, che io attribuisco alllo stress, un po per lavoro, un po per la botta. Lo dico a lui, il quale si allarma più di me e mi dice che sarebbe tranquilllo se faccio un test.Mi dice che me lo compra lui,poi non può.E’ venerdi sera e piu avanti capisco che probabilmente aspettava gia l’altra a casa sua. Compro il test, arrivo a casa una volta preso il coraggio faccio il test. Lo lascio in bagno e mi butto sul letto al buio aspettando …Da sola…che momento…Piangevo e speravo,speravo

  3. 33
    adele.adele -

    e mi sentivo una nullità. Io che comunque lo desidero un bambino prima o poi, speravo di no. Non tanto per la situazione lavorativama pei il padre…Dopo qualche minuto, vado in bagno e per grazia di Dio non sono incinta.
    Sono contenta, mi preparo per uscire e ogni tanto vado a riguardare…
    sempre negativo.
    Vado a casa di un amica, lui mi chiama, mi chiede se l’ho fatto, io inizilmente volevo farlo sabato, e gli dico di si, chè è negativo.
    Lui mi dice che se non mi chiamava non l’avrebbe saputo che potevo anche dirglielo subito, che era in apprensione…poi mi dice che magari ci si vedeva più tardi…Più tardi lui mi chiama e io, quella sera avevo anche rotto un tacco, vado a casa sua, zoppicante.
    Stiamo abbracciati, in teoria dovvevamo festeggiare, ma lui non aveva voglia fi fare l’amore.Piu avanti ho capito che lei forse , era passata nell’ora dell’aperitivo, e lui ha sempre detto che aveva bisogno di 24 ore fisiologiche,quindi!lui invece mi dice che è scosso, che è stato tutta la sera a pensare, che gli ha dato molto da pensare questo evento, che sabbe voluto in tutti imodi essere stato con me, ma ch e proprio non avrebbe potuto…Mi ha detto anche che come ti srai accorta fra di noi non è solo una cosa fisica, ma che c’ era del sentimento, devo ancora capire quale era il suo…Siamo stati stretti un bel po e lui mi ha chiesto guardandomi negli occhi cosa pensavo…Io non riuscivo a guardarlo neanche negli occhi e dpopo ripetute richieste, lui mi ha anche detto che sarebbe potuta anche essere l’ultima volta che avrei potuto, gli ho detto che non ce la facevo a dirglielo,(o non volevo?)e ho continuato ad abbracciarlo forte. sono andata casa a dormire,e lui al mattino mi richiama per sentire di nuovo come sto. Passa una settimana, è venerdi e glimando un messaggio per sapere cosa avrebbe fatto alla sera, intanto mi preparo, Avevo un aperitivo.questo alle sette, mi avvio alle otto per l’aperitivo e lui ancora non mi aveva risposto. La sfiga vuole che le strade che percorro abitualmente mi fanno vedere casa sua.Da lontano vedo la lucina del bagno acceso, e penso: si starà lavando perchè avrà trombato…quasi scherzando. Mi avvicino a casa sua e chi sbuca con la famosissima macchina? la seconda o prima amante, ancora non so..!Una pugnalata al cuore, e dopo tre secondi, suona il telefono e lui che fa finta di niente, e mi chiede dove andavo…io dopo q ironica battuta, sbotto come un fiume in piena e gli dico che so anche che lavora con lui(purtroppo ho visto la macchina nel parcheggio della sua azienda, complimenti) e gli dico che è uno stronzo, che mi fa schifo e che non può sempre pensare che una persona non si possa affezzionare anche solo vedendolo in un certo modo!ci vediamo in un locale, io lo saluto a malapena e il giorno mi chiede di andare da lui a parlare.Mi dice che è il caso che non ci vediamo piu, che lui ha la morosa a cui render conto e che se devo stare male ogni volta che vedo un altra è a LUI che non va più di vedermi…

  4. 34
    adele.adele -

    Io infatti speravo di conoscere qualcuno che mi piacesse e in modo del tutto naturale avrei smesso immediatamente di vederlo.
    Invece ha vinto lui, io mi sento distrutta e lui continua ad avere la sua morosa (l’ho visto un mesetto fa all aperitivo con lei), la sua amante, che ogni volta che passo è sempre da lui anche su settimana tipo alle 9 di sera(orario off limit), gli amici di sempre e il cuor leggero.
    Io invece sono da sola, penso ancora a lui, a come sarebbe andata se…a come sarebbe andata mha… e che potevo stare zitta e vederlo, continuando ad accontentrmi delle briciole aspettando il mio amore…
    Due settimane fa son tornata in piscina, nei suoi giorni, ero pronta alla riappacificazione, lui è stato sorpreso di vedermi ma la volta dopo gli ho risposto malamente e alla sera gli ho mandato un sms con diplomatiche scuse al quale lui ha risposto diplomaticamente
    L’ultima cazzata l’ho fatta venerdì sera. dopo una serata noiosa, una mia amica mi ha confidato che ha provato a richiamare un suo ex amante, sai ogni tanto anche noi donne abbiamo bisogni fisiologici,
    e che lui l’ha subito richiamata…Allora io cosa ho fatto, ammetto avevo bevuto qualcosina e a me ultimamente mi viene la ciucca triste,gi ho mandato un messaggio chiedendogli se era grave il fatto che ogni tanto mi veniva voglia di vederlo…poi ho spento il tel e sono andata a letto…
    Il giorno dopo alle nove e trenta mi chiamava imbestialito e con poche frasi mi diceva di NON MANDARGLI PIU MESSAGGI E SE POTEVA FINALMENTE CONTARCI. Mi sono sentita di nuovo una pirla, sapevo già che andava così, ma cosa ci volete fare, mi rendo conto che con questa persona ho perso una bella fetta di dignita. Ho anche saputo che un suo amico sposato con 2 figli vede una ragazza che conosco, uno che usciva con lui, probabilmente si coprono tutti con tutti e questo mi ha fatto ancora più schifo. Ma la cos a che mi fa più stare male è che lui nonostante tutto non riesco ad odiarlo, perchè è lui per primo che non sta bene in questa situazione, ma non mi rendo conto se è il mio inconscio che m lo fa vedere così.
    Ora da qualche settimana c’è un ragazzo che ha catturato la mi attenzione. L’ho visto poche volte perchè amico di amici e non sempre si frequentano gli stessi posti, tra l’altro sono persone che frequento da poco e ho poca confidenza. Ma lo trovo carino e vedo una bella luce nei suoi occhi. le poche volte che ci siamo visti ci siamo guardati e ho sntito qualchecosa al petto, ma ho tanta paura di lasciarmi di nuovo andare. E mi piacerebbe uscire del tutto dalla vecchi esperienza, o lui puo aitarmi a farlo?E’ libero, proprio sabato ho ccennato qualcos alle ragazze, ed è un poco timido, ma secondo me è una buona caratteristica, l’altro era un marpione…
    Cmq organizzeranno una cena, e mi hanno già detto che è uno che potrebbe fare al caso mio. Non so, sono contenta, ma ho paura di avere aspettative. CMQ Strega se hai voglia puoi dirmi q cosa in piu, e fra q tempo ne rideremo.Dicono così!

  5. 35
    adele.adele -

    Io mi rendo conto di quello che dice e siccome so che non ce la faccio senza vederlo,gli dico che lo so anche io che è una cosa che non va bene continuare a vederlo, ma che non riesco a non farlo se in quel momento lo desidero. Lui ribatte e io gli dico che anche per lui non fa bene fare quello che fa, che fà male a se stesso e alla sua ragazza(come lui mi aveva piu volte detto), ma continua a farlo.
    Perchè io dovrei farlo? Perchè lo vuoi tu? gli dico io…sto un attimo in silenzio e po gli dico…secondo me è comodo che dici così perchè in realtà il problema è che è diventato difficile gestirne tre, e magari quest’ultima non lo ammetti ma sta diventando qualcosa di più importante per te. In totale lui prende questa decisione e io non so più che dire. Mi dice che gli dispiace, staro un pò male, poi starò meglio…ci abbracciamo e io avrei voluto che riniziasse tutto da capo.Lui molto freddo mi allontana e mi accompagna alla porta. Mi chiede se alla sera sarei uscita,e io gli ho risposto che non ne avevo proprio voglia. Avevo già gli occhi pieni di lacrime. Ho pianto per le scale, nonostante ho FATTO DI TUTTO per trattenermi fino alla macchina. Poi son passati i giorni e io sempre a pensare a lui. mi chiedevo e mi chiedo ancora oggi chissà poi cosa cambia.
    Ci si sentiva tutti i giorni, si ma ci si vedeva per poche ore a settimana, io erano quelle per cui vivevo, lui forse quelle che non apeva bene come impiegare e aveva trovto me.la cos astrana è che si parlava tanto, si rideva,e volte non si faceva neanche l’amore.Insomma non era solo sesso anche lui l’aveva ammasso. é quello che più mi tormenta.
    Poi la settimana dopo, sono passata casualmente sotto casa sua, ea un sabato a mezzogiorno,e ho visto la macchina di lei…Sono stata di nuovo male, perchè lui a me non mi aveva mai fatto andare o star a quelle ore. E mi sono sentit di nuovo ancora di più uno straccetto, almeno lui mi avesse detto che questa era più mportante avrei cercato di ccettare, seppur soffrendone. Gli ho mandato questo messaggio: La cosa che mi fa piu stare male è che a me non mi hai mai trattato cosi…arrivata una certa ora mi hai sempre “buttato” fuori casa…secondo te, come puo sentirsi una persona a vedere certe cose? Comunque, a te, buona Pasqua.
    Lui mi ha chiamato subito incazzatissimo, e mi ha raggiunto a casa per parlare. Entra con gli occhi in fiamme, dicendomi che a lui la questione sembrava risolta,che quella ragazza per me non doveva esistere, che lui era dispiaciuto che io mi ero così legata, anche se non capiva come in 4-5 volte che ci eravamo visti io mi ero legata cosi(ricordo che la storia è durata più di un anno e ci si vedeva 1-2 volte a settimana più sentirci tutti i giorni)…che sperava che io non avessi detto a nessuno che lui vede questa collega e/o vedeva me
    e se poteva stare finalmente tranquillo. Io piangevo e gli dicevo che mi spiaceva, Nonostanete tutto ame spiaceva rendetevi conto, e che non avrei voluto finisse in questo modo.

  6. 36
    saveria -

    Adele Adele
    come è finita? sembra la mia storia anche se diversamente da te entrambi siamo sposati. La nostra è una storia a termine mi ha detto da subito però assiduo e sincero per certi versi mi ha riempito la vita in questi ultimi 4 anni, Mi ha detto sempre di volermi bene, ed ultimamente che mi ama eppure proprio dopo che mi ha detto per la prima volta di amarmi ho scoperto che è iscritto in una chat hard ed è disponibile ad incontri. Sono marpioni hai detto bene.

  7. 37
    adele.adele -

    Come è finita..? Che dopo quattro mesi ci siamo rivisti, ci siamo rincontrati ad una festa all’aperto e con la scusa di salutare un mio amico si è avvicinato…io sono fatta così…al momento mi arrabbio come una bestia…poi mi passa, non riesco a provare rancore, non riesco ad odiarle le persone…Ci siamo visti in settimana, lui mi ha ribadito che deve essere una frequentazione senza coinvolgimenti ecc, ecc e che se non la vivo bene di non continuare, lui non può darmi di più, anche se mi vuole bene… Pèrò ti dirò che dopo verlo fatto lui è stato molto freddo, neanche un abbraccio, una coccola, lo so che non mi ama ma è sempre stato molto dolce…invece se ne è stato li da una parte, e se n’è accorto che lo guardavo con aria interrogativa, e si è avvicinato e mi ha detto:” CON TE HO GIA’ SBAGLIATO UNA VOLTA”
    …E quindi sarà sempre così? non è che mi piace molto…vabbè fare sesso con lui è fantastico, però…anche io ho bisogno di qualcosa in più…Purtroppo l’altro ragazzo non era per niente interessato, anzi lo è verso una mia amica, e giuro che mi sono impegnata, ci ho provato ma quando una continua ad essere sola, ricade sempre negli stessi errori… So che da lui non avrò mai niente ma sono delle ore spensierate dove ho l’illusione di avere anche io qualcuno che mi cerca e mi desidera…è anche un poco triste, ma cosa devo fare, se niente mi distoglie da questa rouitine..? In più si è anche arrabbiato che per colpa mia la sua fidanzata per un pelo non lo scopre con l’altra, perchè io l’ho detto alla persona sbagliata, e giuro che questa cosa non l’ho raccontata a nessuno per la vergogna…e che questa volta ha lasciato perdere, ma la prossima mi tratta da uomo e mi tira due pugni sul naso…io sai cosa gli ho giustament ribattuto…? Che lui rischia tanto olo per i suoi comportamenti e che le mie chiacchere sono la minima parte, e che ante persone vedendoci insieme parlare o in inequivocabili situazioni lon hanno capito, non sono stupidi..

  8. 38
    Saveria -

    Adele
    io sono piu vecchia di te, ed è la prima volta che mi capita una cosa del genere, se ti va il mio post è “scoprire l’altra faccia dell’uomo che ami”. Chissà magari è sincero con me ma non riesce a staccarsi da quel clichè di macho… Comunque una lezione gliel’ho data o meglio gliel’ha data quella che lui aveva conosciuto nella chat hard con la quale ha anzi ha avuto una fitta corrispondenza e sembra che l’abbia fatto meditare… però ancora non ho deciso cosa farò, sono in vacanza e medito, ma tu sei giovane e quello che mi sento di dirti è di avere rispetto di te stessa, solo così potrai essere rispettata e ti prego… non farti usare. Chissà magari essere respinto potrebbe aprirgli gli occhi e fargli capire perchè torna sempre sui suoi passi.
    Magari a modo suo ti vuole realmente bene. ciao

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili