Salta i links e vai al contenuto

Amante che ama

di adele.adele
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Dicembre 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Amante che ama

La lettera ha ricevuto finora 38 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 11
    guerrirero -

    che vuol dire sbuffatore??

  2. 12
    Spectre -

    adele.adele, ascoltati quando parli di lui, e rileggiti quando ne scrivi qui e trai le conclusioni. hai già tutto a tua disposizione. basta solo usarlo.

  3. 13
    okkiopinokkio -

    X il mitico guerriero
    Sbuffare:
    mandar fuori il fiato con impeto, rumorosamente.

    Ciao da okkio.
    Ti leggo con interesse a te e spectre e b80 e tanti altri di cui ora non ricordo il nick
    Ciao ragazzi buon anno

  4. 14
    b80 -

    a volte capita di amare, amare tanto, amare a perdifiato, amare e basta, senza un perché razionale, senza niente se non il male che si riceve in cambio. non so perché accada ma a volte accade.con questo non sto dicendo che tu abbia ragione a farti del male ma che penso di poter capire chi si sente ad un angolo mentre testa e cuore parlano due lingue assolutamente diverse.
    un consiglio non credo che ci sia, se non quello di ascoltare la tua parte più lucida, quella che ti dice che a conti fatti non sei soddisfatta di quello che hai e che meriteresti di più.forse, lavorando giorno dopo giorno per imporre al tuo cuore quest’idea, il tuo cervello alla fine prevarrà e un giorno scoprirai di aver spezzato le catene che vi legano.
    qui, secondo me, c’entra poco l’essere o meno amanti e forse, anzi, proprio essere un amante non ti aiuta a staccarti da lui perché imputi tanti atteggiamenti alla barriera creata da questo ruolo in cui, volente o nolente, sei calata, però io temo che la personalità si riveli in ogni situazione ed un uomo distaccato come amante probabilmente è un uomo distaccato anche in qualità di fidanzato ufficiale, tant’è vero che tradisce la sua donna, colei che ha il ruolo che tu stessa aspiri ad avere nella sua vita.
    certo, il tuo cruccio sarà quello di non poterlo mai scoprire però io, fossi in te, mi chiederei quanto di ciò che amo in lui non sia una proiezione unicamente mia attribuita all’altro.
    tu sogni bambini e domeniche abbracciati, ma lui cosa ha mai fatto per avvalorare questi sogni?
    forse in 10 anni che l’hai guardato senza poterlo avere l’hai tremendamente idealizzato e nel tempo in cui l’hai avuto accanto, ed anche oggi, non riesci a toglierti dagli occhi i filtri dei tuoi sogni e lo guardi attravero quelli innamorandotene sempre più.
    credo che il giorno in cui sarai libera non sarà quello in cui lui non farà o meno qualcosa per averti o per lasciarti ma piuttosto quello in cui tu stessa riuscirai a spogliarlo dei panni del principe azzurro di cui solo tu l’hai rivestito.
    hai avuto il potere di ammantarlo di un’aura magica che solo tu vedi in lui, a dispetto di tutti gli altri e anche di te stessa, e solo tu potrai svelare pienamente ai tuoi occhi la sua inadeguatezza ai tuoi stessi sogni.
    ieri leggendo ho trovato queste parole: “tendiamo a considerare le persone come biglietti della lotteria e crediamo che siano funzionali alle nostre aspettative”.
    è l’errore più comune e anche il più doloroso. coinvolge tutti, padri e figli, amanti, sposi, amici. forse amare significa davvero, e amarsi davvero, significa riconsegnare ciascuno a ciò che veramente è o vuol essere, guardarlo per ciò che è e non per ciò che vorremmo che fosse…
    se non ci dovessero essere mai bambini e mai domeniche insieme, lui così com’è oggi, ti renderebbe felice?
    non so se queste riflessioni possano esserti d’aiuto ma ti auguro di riuscire a ritrovare quella congiunzione di cuore e testa senza la quale nessuno può essere in equilibrio.
    buon anno a tutti.

  5. 15
    adele.adele -

    Ciao a tutti, volevo dirvi che leggo tutti commenti e che ognuno mi è d’aiuto.
    Speriamo in bene. Il problema è anche che non è facile conoscere persone nuove, che ti aiutino ad offuscare l’ ombra delle nostre fissazioni.O a volte ne conosciamo ma siamo come cechi e sordi, perchè schiavi delle nostre dipendenze. Non l’ho ancora sentito da capodanno, un messaggio alle otto di sera di modo da prevenire il mio della mezza notte. Che brutto, non sono mai stata così svuotata. Volevo fare la donna di mondo, quella che per una volta si vive la storia di sesso, e sono rimasta fregata. Non è nel mio stile. Come fanno certe donne ad andare con uomini solo per il sesso..? Il famoso “amico”? E gli uomini?
    Come si fa?

  6. 16
    trilly -

    ciao adele, credimi, ti capisco benissimo. io non sono mai riuscita a scindere l’amore dal sesso… e questo probabilmente fa di me, agli occhi di molti uomini, una stupida ingenua… eppure ho 26 anni. ed è proprio questo nostro modo di fare a renderci “schiave” di persone che non meritano niente, ma che noi idealizziamo a tal punto da non riuscire a vedere nessun altro. anche io non contemplo neppure l’idea, ora, di uscire con un’altra persona: mi viene solo da piangere all’idea, so che tutto quello che penserei è: non è lui. pur sapendo, razionalmente, che è un uomo davvero, davvero piccolo.
    ma certi lutti bisogna elaborarli e da soli.
    quello che posso consigliarti è di cercare di staccarti. in riferimento anche alla tua risposta al mio precedente commento, posso dirti la mia esperienza: anche io non riuscivo a troncare e preferivo atteggiamenti freddi che mi ferivano perché non avevo il coraggio della fine, mi sentivo impazzire e mancare il respiro solo all’idea. e non riuscivo mai a parlargli dei miei sentimenti… finché lui alla fine ha capito quanto fossi coinvolta o forse semplicemente non se l’è più sentita di continuare a fare i suoi giochetti perché si era reso conto di quanto io stessi male… e insomma, quando ha capito tutto ciò, è sparito… senza una parola. sparito nel nulla, dopo due anni che ci sentivamo…
    però mi rendo conto che da un lato è stato meglio così: bisogna tagliare ogni ponte. abbi il coraggio di fargli capire QUANTO tieni a lui. diglielo nella maniera più esplicita possibile. mettilo davanti a un aut aut, come ho fatto io dicendogli che così non poteva andare avanti. forse sparirà, forse le cose cambieranno… ma se così non fosse, non continuare a perdere altro tempo… sarà solo un’agonia più lunga, ma la fine è già scritta.
    un abbraccio forte, posso davvero capire e sentire ciò che provi.

  7. 17
    okkiopinokkio -

    Oi ragazzi/e tutte queste storie che leggo da quando sono qua mi fanno venire in mente 3 cose.
    1)L’amore è bello finchè dura.
    2)Non esiste l’amore eterno e perfetto.
    3)Una iscrizione su un ponte di Roma che è rimasta x anni ma ora hanno ripulito.(Io l’avrei fatta monumento storico avrà avuto + di 20 anni).
    L’ iscrizione evidentemente era stata fatta da un ragazzo che amava ma non era corrisposto diceva”IO AMO COSTANZA MA SENZA SPERANZA”
    P.S. dimenticavo e 4 Cupido è miope.
    Speriamo che quest’anno anche se non ci portarà amore almeno ci ridoni il sorriso che è una medicina x guarire dalle ferite degli ex.
    Buon Anno di risate a tutti.

  8. 18
    b80 -

    @okkiopinokkio

    l’iscrizione recitava: “ti amo costanza ma senza speranza”… la leggevo tutte le mattina andando a scuola sul ponte di corso francia… grazie di avermici fatto pensare… era una vita che non me ne ricordavo…
    🙂

  9. 19
    okkiopinokkio -

    Si è vero b80 me ne ero dimenticato anche io lo leggevo tutte le mattine era come un icona x me (si il ponte era quello di Corso di Francia direzione Parioli o Viale Tiziano).
    Sai che anke oggi quando passo di li alzo gli okki e cerco ankora quella frase.
    E mi domando se Costanza alla fine lo ha amato.
    Io l’avrei sposato x quella frase. HAHAAHHAHA!!!!!!
    Sai che anke io andavo a scuala li!!!
    Bei tempi.
    Si faceva sega a scuola in primavera e si passeggiava x Ponte Milvio poi con la chitarra si andava a cantare Vasco e Baglioni sotto l’olimpico.
    E in finale le sfide a pallone sui marmi del foro italico.
    Che bello non si pensava a nulla e la vita era bella.
    Si era immortali!!!
    Aloha B80.

  10. 20
    b80 -

    @okkiopinokkio

    Pure io me lo chiedo… chissà che fine hanno fatto costanza e quel ragazzo… quella scritta ha fatto storia!
    Ricordo il gelato da Mondi dopo la fine della scuola e i gavettoni alla fontanella di Ponte Milvio, vicino al mercato, che ora è stato spostato al coperto… altro che lucchetti!!! A me Ponte Milvio piace ricordarla così.
    E l’olimpico era il regno dei roller-blade e dello skate…
    🙂
    Hai ragione! A quei tempi eravamo immortali!

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili