Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Luglio 2015. L'autore, angeloutsky, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 7 8 9 10 11 … 13 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 7 8 9 10 11 … 13 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
“Sembra che ad una donna interessi solo ritrovarsi insieme con la vicinanza fisica ed emotiva e non cercare di comprendere il punto di vista dell’altro oppure è una questione di strutturazione dei pensieri in maniera settoriale piuttosto che organica com’è prerogativa maschile per cui si volta pagina per poi scoprire che si è d’accapo un’altra volta sulle stesse questioni .”
da parte mia non è esattamente così. diciamo che – a parte il ritrovare la vicinanza fisica ed emotiva – mi interessa anche e sopratutto che l’ altro non si faccia un’ idea DISTORTA o INCOMPLETA di me, pur rispettando le sue decisioni e il suo punto di vista.
per il resto, IO PERSONALMENTE so riconoscere la differenza tra il sentirmi dire “sei una stupida” e “hai fatto una cosa stupida”.
“Nel caso della macchina sarebbe un po’ difficile stare calmi e imbastire un discorsetto sul sentirsi feriti o delusi”
so riconoscere la differenza tra un uomo che parla mosso da semplice e pura cattiveria, e un uomo che parla con la rabbia di chi si sente ferito e tradito. ecco perchè non dò peso a certe esternazioni precedenti e continuo a provare lo stesso sentimento per lo stesso uomo. in maniera immutata e anzi ACCRESCIUTA.
Addirittura siamo nel terzo millennio e non me ne sono accorto? Wow ! Passa in fretta il tempo ! Golem, con tutto il rispetto che si deve ad un reduce di guerra, voi durante la crisi già avevate una certa età, tanti anni insieme, una figlia che iniziava ad essere grande e due ex deceduti alle spalle . Insomma, tra i 25 ed i 50 o piu’ qualcosa cambia a livello di opportunità. Quello che ti accomuna ai più e malgrado la tua donna sia straniera, ma sempre donna resta, è stata la sua bugia (bianca?) e giustamente ti sei sentito preso in giro. Ma tu eri bello ed abbastanza folle da sposarla in pochi mesi, che vuoi ? Eri una vivace opportunità per una ragazza un po’ribelle. Le tue carte le hai giocate e per quanto desideravi hai vinto, pero’ ogni donna ha un passato. Ora, e so che puoi capirmi perché a narcisismo stai messo benino, come anche la nostra m.g. , è un po’ “sad” se ci pensi dover “convincere” una donna che tu eri e sei il gallo migliore . È un po’come quando m.g. esordisce con il solito :” Kid, tu devi capire ..” . Chiaramente non voglio sminuire il tuo savoir fair, nonché ammiro la tua dedizione alla tua donna ma a volte mi son chiesto se il Portobello fosse stato ancora vivo e si fosse un attimino raccapezzato qualche sorcio verde in più avresti potuto vederlo o no? L’altra domanda è ovvia . E il tradimento ? Entrambi sempre fedeli per 25 anni ? Ah, ma se fosse chissà se da una parte dovresti proprio ringraziare Portocervo! In fondo tu eri il pragmatico e l’altro, che nel frattempo fu così cortese da trapassare, l’incorreggibile.In una sorta di compensazione e completamento tra praticità ed illusione. Angeloutsky non ti ha illuminato ? Forse, corri un po’troppo a puntare il dito ed un tradimento nel ricordo di un amore è meno peggio di un tradimento per sesso, anche se supporrei che tu neanche contempli questa possibilità che pur puo’ essere parte della vita di una coppia .
“Addirittura siamo nel terzo millennio e non me ne sono accorto? Wow ! Passa in fretta il tempo !”
battutina idiota della prima mattina ?..beh, tipico di chi è rimasto SENZA PAROLE. capita.
Non vuoi riconoscere che stavolta ho COLTO NEL SEGNO. e meno male che sono io la NARCISISTA!..
“È un po’come quando m.g. esordisce con il solito :” Kid, tu devi capire ..””
Di solito non insisto mai sul far comprendere certi concetti, se l’ altra persona mi dimostra veramente di aver capito, o mi dimostra che la cosa non lo ha toccato più di tanto. tu non me lo hai mai dimostrato, nè l’ una nè l’ altra.
Riguardo al resto del tuo discorso, ormai il quadro mi è del tutto chiaro e concordo con chi dice che non avrai mai legami profondi perchè hai solo MILLE PAURE.
ciao.
Golem, io invece credo che la tua donna non ti abbia scelto per comodità, ma perchè a un certo punto, liberata dall’ annebbiamento dei sensi, è riuscita a vedere il tuo valore e il tuo essere UOMO rispetto a chi si ATTEGGIAVA a “uomo”. Forse ci riuscirà anche la protagonista della lettera, quando il suo sogno evanescente si dileguerà al sorgere dell’ alba.
Maria Grazia,
non so se con questa affermazione ti riferivi espressamente a me, con il solito atteggiamento denigratorio: “i risultati su certe donne li vediamo tutti..”.
se così fosse stato, mi permetto di dissentire, in quanto entrambi i miei legami di coppia sono stati tutt’altro che convenzionali. i padroni li ho avuti soltanto sul lavoro e mi sento di difendere i diritti e la dignità delle donne almeno quanto te, se non in misura più ampia, ma non a tutti i costi e in modo troppo sbilanciato.
in coppia l’iter è stato più o meno quello ottimale che hai così ben descritto:
“L’ importante è che nulla sia mai IMPOSTO dall’ altro. ma tutto dev’ essere VOLONTARIAMENTE CONDIVISO per propria libera scelta.”, essendo LIBERA la parolina magica.
Kid,
grazie per il tuo post n. 82, per me equilibrato e realistico. potrebbe aiutarmi a superare il risentimento suscitato a seguito dell’essermi permessa di valutare una storia né più né meno che nei termini in cui la consideri tu, e alcuni altri qui.
pane al pane e vino al vino: tutti perfetti e tutti imperfetti, facciamo quadrare i nostri equilibri emotivi e i nostri amori meglio che possiamo, finché possiamo, evitando, però, d’imporne la visione ad altri, che preferiscono vivere e amare in modi diversi.
la prima e più consistente forma di rispetto che dovrebbe essere riservata a chiunque, dividendo il concetto che si può avere di una storia dal concetto che si può avere dell’amore in genere. non dovrebbe essere che buon senso e apertura mentale.
Kid, mi mortifichi sempre. Macchè narcisista, di più! Vanesio, istrione e supponente. Tutte doti maturate e coltivate nel tempo, dopo un’adolescenza fatta di privazioni e umiliazioni. Quando si viene fuori da una storia familiare tribolata, obbligato a dover contare solo su te stesso a poco più di vent’anni, con diecimila lire in tasca, e ti ritrovi al triplo di quell’età soddisfatto delle scelte e dei traguardi raggiunti, un pò di orgoglio si fa sentire.
Guarda io sono quasi certo che se quel giorno lei a Lisbona avesse incontrato il Portobello ne sarebbe venuto fuori quello che stai pensando. E’ naturale. Se una donna che sai che stravedere per te ti cerca dopo due anni che non la vedi, fai due più due e il risultato è presto fatto. Non c’è bisogno che tu mi convinca. Qui siamo su due piani: io un futuro probabile, lui un passato e un presente ancora attivo. Sarò stato “bello” quanto vuoi, ma questo per una donna ancora “presa” non significa niente. Quello è stato comunque un tradimento, seppure annacquato dalla relativa scarsa conoscenza che avevamo l’uno dell’altra. Ma lei lì era a “casa” sua, e mentre riviveva tutte le sfumature emotive del primo “ammore”, depurate da tutte le umiliazioni del rifiuto, lui si sarebbe sentito il gallo che è stato fatto sentire.
Io in quel senso, da quando la conosco l’avrò “tradita” una cinquantina di volte, anche sulla stessa nave, MIO MALGRADO. Tutte occasioni non cercate ma verificatesi e non sfruttate per conclamata facilità. Conclusesi con la stessa soddisfazione che hanno certi pescatori quando portano il pesce ormai “all’amo” al guadino, e poi lo rimettono in acqua.
Quando una donna ti “ha scelto” non c’è niente di cui gongolare se è dipeso da doti estetiche di cui non si ha merito, e se non ti prende sotto “altri” punti di vista, portarla a letto diventa quasi “inutile”. Farei un favore a lei, non so se mi sono spiegato. Tutte cose che succedono ancora oggi con ragazze trent’anni più giovani, dimostrandone almeno 15 anni meno della mia età. Come accadde con Sally, (tanto ormai), che pur avendo 10 anni meno di me temeva fossi più giovane di lei. Cose che oggi non mi fanno più effetto, anche grazie all’appagamento sopraggiunto con gli anni.
Ma se sto con una donna che mi interessa – e questo è accaduto SOLO due volte – non vedo nessun’altra. Cosa che mi è stata “rimproverata” da un caro amico che ha assistito ad un “abbordaggio” in diretta da parte di una lei anni fa.
E l’inglese mi interessa ancora molto.
Bye.
Ross. “mi sento di difendere i diritti e la dignità delle donne almeno quanto te, se non in misura più ampia, ma non a tutti i costi e in modo troppo sbilanciato.”
Mi piace da sempre il tuo modo di sentirti femminista, risulta equilibrato e tarato anche sulla realtà odierna, pur non essendo più una ragazzina.
Nulla a che vedere con le eterne lagnanze delle femministe dell’ultima ora, incapaci di assumersi le proprie responsabilità, sempre arroccate dietro ai grandi e madornali difetti maschili. Con l’occhio al femminismo o al maschilismo a seconda della comodità.
La loro difesa? Vorrebbero essere brave e belle, ma dato che gli uomini sono cattivi, si adeguano. Davvero realistico…
Questo sito dovrebbe essere oggetto di studio dato l’insolitamente alto rapporto utente/bellezza/fascino/successo. Pare vi si affaccino tra gli uomini e le donne più belle e affermate del mondo. Non oso immaginare cosa combinino quelli più brutti e scarsi..
rossana ( anzi, Ross, come ti chiamano i tuoi ostinati “fans”.. ), vedi, non importa quanto i rapporti che si vivono possano essere NON convenzionali. L’ emancipazione di una donna si nota sopratutto nel come si pone verso altre donne NON CONVENZIONALI!
Kid, mi spiace se la tua nuova fidanzatina ti ha distrutto l’ auto. vedi, con me non sarebbe successo, dal momento che ho anche le patenti superiori ( narcisisticamente parlando ). se vuoi ti consiglio un buon carrozziere… 😉
Qualcuno non capisce ancora che io “non mi risento” minimamente per qualunque valutazione venga fatta sulla mia storia. Si continua con questa ormai comica litania: “evitando, però, d’imporne la visione ad altri, che preferiscono vivere e amare in modi diversi.”
Ma in che modo si impone? Me lo si puó spiegare?
Il soggetto in questione non vive con me, Angelautsky, idem, MG, pure, infatti non se l’è presa quando aveva idee diverse, ha discusso, come altre 10 donne, almeno, che non si sono sentite “attaccate”, se ho parlato di MIE conclusioni tratte dalla MIA storia. Ma cosa mi puó importare se Rossana, Valinda, Camy e affini vogliono vivere l’amore secondo un modo che a me fa ridere. Mica le ho sposate. Ma lo vivano tranquillamente con quelli che PER ME sono tutti i sogni e le illusioni del mondo. Io mi sono sempre e solo riferito a situazioni GENERALI, riscontrando punti di similitudine su quasi cento storie lette su questi forum. Gli stessi che ho trovato nella vicenda dell’inglese col Portobello. A me quello interessa. Se poi trovo, Vale, Maria o Idra che manifestano gli stessi “sintomi” gli spiego come sarà “probabilmente” il decorso della malattia, che a quanto pare è endemica, visto il numero delle “contagiate”. C’è chi ritiene di esserne immune? Bene.
Dov’è la differenza tra MG, Maria, Idra, Vale e Rossana & c.? Che una come MG non si sente chiamata in causa, mentre le altre sì. Ma non da me! Forse da una vocina interna che magari gli sta dicendo: ” Vedi? Ecco, è venuto fuori quello che non vuoi sentirti dire da me che sono dentro di te”. Forse, dico forse potrebbe essere così, ma in ogni caso, di come vedono le loro storie queste altre donne, non mi interessa, non mi disturba e non cambia la mia opinione. Che ho maturato in ANNI di riflessioni. Quindi non capisco perchè ritenere che non rispetti le loro scelte. Adesso c’è quest’altro utente, Harlock, che sembra veramente un mio clone, anzi, forse persino più realista di me. Macchè, viene commentato con rassegnazione perchè “riecheggia” l’iconoclasta Golem.
Golem dice quello che pensa, per i fatti che lo riguardano, e fin’ora questi gli danno ragione. Chi ne vuole approfittare faccia pure, è tutto gratis. Chi non lo vuole fare, si goda le proprie storie che a Golem non interessa niente di più che prenderne atto.
MG, mia moglie ora conosce la differenza tra quello che sembrava e quello che è. Sa con chi sta. E io altrettanto.
I sogni, entrambe li facciamo di notte. E stiamo bene.
Ciao bela tusa.
Golem
E mi sta bene ! Ma come puoi essere sicuro di lei? Non hai mai avuto dubbi in 25 anni?
Ros
Bisogna essere realisti : Le relazioni nascono per un motivo , proseguono nel tempo per un altro e finiscono per via di un “altro” anche senza un motivo valido!
Mg
Era autoironico, veramente . Un po’ come dire di fingere che il tempo non passi . Detto questo io non concordo sulle analisi alla spicciolata. Soprattutto se mi riguardassero.