Salta i links e vai al contenuto

Ama il tuo peccato e sarai innocente….

di angeloutsky
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Luglio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Ama il tuo peccato e sarai innocente….

La lettera ha ricevuto finora 130 commenti

Pagine: 1 8 9 10 11 12 13

  1. 91
    maria grazia -

    e comunque, rapporti non convenzionali e AMORI ILLUSORI sono due cose DIVERSE. l’ importante è non confonderle!

  2. 92
    Golem -

    No Kid, per quanto strano possa apparire. Prima della “conversione” perchè lei si appoggiava completamente a me. Devi immaginarla un pó come si descrive Vale. Molto riservata, insicura della sua avvenenza e poco incline a farsi valere. Il contrario di me, dai trent’anni in poi. Di avances ne ha ancora adesso, tre anni fa al matrimonio del figlio di un amico, un coetaneo di questo in chiesa gli ha dato il segno di pace col ditino che grattava il suo palmo, per dirti, e me lo ha detto. Una che ha altre intenzioni gongola per la soddisfazione, e cosi una 15ina di anni fa, facendo lezioni a un bellimbusto che l’ha importunata. Ma sono intervenuto io e l’ho minacciato. Ma troppe ne ha avute durante e per il suo lavoro e me lo posso immaginare date le caratteristiche di questa donna. Abbastanza per sapere a cosa mirassero. Non a caso si interessó a me perchè nonostante l’aspetto da play boy (all’epoca) non facevo il marpione, come mai l’ho fatto in effetti. Un pó perché non ce n’era bisogno, ma soprattutto perchè anche nei momenti in cui sprizzavo testosterone da tutti i pori, fuori dagli sfoghi sessuali, una donna non mi attraeva se non aveva qualcosa da “dirmi”. E di queste non so se ne ho incontrate cinque, e solo di due mi sono innamorato. D’altra parte il legame col Portobello era tenuto insieme anche dalla parte di fragilitá che li accomunava. “Due naufraghi di questo mondo” definiva sul diario le due figure di questa immaginaria coppia. È chiaro che con me ha trovato un uomo, non fosse altro che per l’età, ma forse lei ancora non si sentiva donna, abituata in fondo ad aspettare i “comodi” della parte maschile. Veramente molto simile a Vale mano a mano che ci penso.
    Oggi, dopo il passaggio, è tutta un’altra cosa, ecco perchè andiamo così bene. Siamo alla pari, sia intellettualmente che col sesso.
    Se sono sicuro? Sai, dopo 25 anni si percepiscono le cose da dettagli che neanche si vedono, da parte di entrambi. Non sfuggirebbe, inoltre ho una prova indiretta. Durante la crisi acuta, paventando la possibilitá che io la lasciassi, comunicava via mail con la sua amica americana sposata a sua volta con un Portobello (sveglio) ed un giorno la lasció la aperta mentre era impegnata durante una lezione privata a casa nostra. Io sbirciai non visto e lessi una lettera indirizzata all’amica, nella quale diceva disperata che in tutti questi anni non aveva trovato nessuno che le piacesse più di me. Non aveva motivo di mentire.
    Poi se succederà che lo trovi, vedró.

  3. 93
    maria grazia -

    Kid
    sarò tarda io, ma nel tuo commento n. 82 non ho notato proprio alcuna autoironia. più che AUTOIRONICO, mi sembrava un intervento STRONZONICO. scusa la franchezza..

    Golem ricambio il saluto, e anche stavolta approvo e condivido ( ecchecivuofare!.. )

    “Vorrebbero essere brave e belle, ma dato che gli uomini sono cattivi, si adeguano. Davvero realistico…”

    direi PIU’ CHE REALISTICO. se ti trovi a vivere in una GIUNGLA, devi adeguarti alle sue leggi, per non essere divorato/a.

  4. 94
    Golem -

    Andrea, e non scoprire facilmente, come al solito, i tuoi crucci. Ero un bel ragazzo, cosa vuoi, non me ne vanto e manco lo sapevo, anche perchè sino a trent’anni o giù di lì ero ancora insicuro sia in testa che fuori. E per questo ho perso decine di opportunitá, di ogni genere. Pensa che ho scopato la prima volta a 21 anni, e ero carino anche allora. Poi piano piano mi sono messo in gioco, ho rischiato e per mia fortuna quasi mai ho perso. E oggi so chi sono, quanto valgo e dove posso arrivare. Non mi spaventa niente.
    Arroganza? Boh. No ho potuto studiare da ragazzo e l’ho fatto da adulto, non ho potuto diventare pilota militare perchè non volevo la raccomandazione, pur essendo idoneo, e lo sono diventato per fatti miei. Ho vissuto in 40 metri quadri per quasi trent’anni, e oggi ho 4 case e mezza ( metà con mia sorella). Ma sono arrivato a fare TRE lavori contemporaneamente. E durante gli studi di architettura, dai 39 ai 44 anni non c’erano week end per nessuno. Senza contare i 5 anni serali da geometra, compreso il sabato mattina e l’ultimo anno pure la domenica mattina. Ho avuto anche due esaurimenti pesanti, a 19 e a 36 anni, curati con psicofarmaci “equini”, niente psicologi, ne sapevo più io. Ma perchè erano dei co...... loro, e cari, non perchè fossi bravo io. Quindi come vedi sono fatto di carne anch’io, come te, come tutti. Ma ho una volontá d’acciaio. E questo è merito mio. Perchè TUTTI possono arrivare dove vogliono. Se lo vogliono.
    Sono presuntuoso? Fai tu. Non devo dire come stanno le cose sennó ti offendi pure tu? Tempo perso amico. Non ti cambia la situazione che hai. Semmai la peggiora.
    E tutto quello che ho fatto, lo avrei fatto anche se fossi stato “bello” come Carletto Delle Piane, ti è chiaro? È retorica se ti dico che volere è potere? Sì? Allora lo cambio con la mia solità demenzialità in “volare è potare”. Cosi è più vicina alla mia natura aviatoria e contadina.
    Se la smettessi di sentirti, anche tu, colpito nel vivo e pensassi ad usare meglio le tue qualità, vedresti che miracolosamente ti cambiano le cose nella vita.
    Ricordati il vecchio detto marinaro: “Il navigante che ha paura dei rischi della traversata non lascerà mai il porto”.
    Salpa l’àncora, e se incontri un fortunale lo affronti. Tanto non muori. Mica sei partito per scoprire l’America. L’hanno già fatto, e pensa che Colombo voleva andare nelle Indie. Vedi quante belle sorprese si possono avere quando si…rischia?
    Invidioso. Ciao va. Sei anche simpatico a volte.

  5. 95
    maria grazia -

    adesso comincio meglio a capire Golem perchè io e te siamo tanto in sintonia: ENTRAMBI NON ABBIAMO AVUTO LA PAPPA PRONTA!
    ciao!

  6. 96
    M. -

    Golem!

    Ti stimo ancora di più per quanto hai scritto nel tuo post numero 94!
    La volontà di riuscire, e bene, nelle cose che si fanno!
    Grandissimo!
    Sono sempre più convinto che farsi tante seghe mentali sui rapporti umani non serva a nulla se non dare una giustificazione alle assenze di certe cose nella propria vita.
    La vera differenza tra una cosa che funziona e una che non funziona, è la volontà di farla funzionare.
    Volontà che, in certi contesti, deve essere condivisa, ovviamente.

    Ora scappo. Ciaooooo.

  7. 97
    Kid -

    Onestamente, Golem la tua risposta è fondata su motivazioni molto deboli. Percepire o non percepire non significa nulla e potrebbe anche significare che invece ed al contrario di quel che pensi sia accaduto perche’ una donna non ti farebbe percepire nulla . Il fatto che ti abbia raccontato qualche volta di qualche marpioncello allo stesso modo non la rende immune dalle sue tentazioni. È facile denunciare colui al quale non si è interessate . Infine, la lettera alla amica contiene una risposta che non esclude un aver voluto toccare con mano prima di giungere ad una conclusione simile . Ma andrebbe letta nel contesto . Più che altro voglio dire che la mano sul fuoco sarebbe bene non mettercela mai e in 25 anni la statistica deporrebbe a sfavore . Il tuo amico un po’di ragione ce l’ha ed anche io quando ti attribuivo una mentalità femminile. Magari a differenza di una donna sarai meno ipocrita ed incoerente ma per lo stesso motivo meno furbo. Tu le ragioni ormonali tendi assolutamente a non volerle prendere in considerazione. Invece, dentro a moltissime lettere femminili nelle quali non ti capaciti di come la protagonista sia così “stupidamente” in balia degli eventi e di un fantomatico narcisista c’è un uomo bello e impossibile! Impossibile, non perché è davvero la persona che descrivono ma perché in quanto bello ha continue opportunità. La donna è la selezionatrice dei geni migliori e la forza attrattiva di un bell’uomo la sottovaluti ampiamente, convinto come sei nella tua visione idealizzante di un partner, tipicamente femminile, che ruoti tutto intorno al valore della persona. Sì, ma questa è una valutazione che le donne fanno a posteriori rispetto al sesso ma prima perdona la bussola soggiacendo all’inganno di madre natura. E vorrei anche ricordare che gli stessi playboy professionisti della tua generazione, come un tal Gigi Rizzi e company, davano per assodato di dover scontare almeno un tradimento della propria compagna in dieci anni .

  8. 98
    Andrea_The_Original -

    Golem. Guarda che spiegone (complimenti, seriamente) hai tirato fuori per una battuta. Stai pur sereno, non sono in competizione con nessuno, non lo sono quasi mai nel reale, figurarsi nel virtuale. Non avrebbe proprio senso.
    Se ti può far star meglio ti do partita vinta, è una partita che non mi interessa giocare. E poi i nostri target non si sovrappongo, a te un successo di massa, a me con donne che personaggi come te troverebbero stucchevoli.
    E va bene così..
    E fatevela ‘na risata, ricorda, una risata vi seppellirà.
    Ciao drago.

  9. 99
    maria grazia -

    M.
    sono d’ accordo con te. farsi tante seghe mentali invece di viversi appieno i rapporti umani, non serve a nulla se non a restare perennemente soli. tra l’ altro voglio ricordare che i “pippotti” ce li facciamo anche noi donne sugli uomnini che ci interessano, anche noi non siamo mai certe e sicure di nulla. ma al perenne logorìo del dubbio, preferiamo semplicemente VIVERE LA VITA. Qualunque cosa ci riserverà il destino.

  10. 100
    Golem -

    Kid, io ho litigato con Rossana per la questione del ruolo ormonale, dovresti ricordarti. Perchè pensi che non ne tenga conto. So quanto il mio aspetto fisico (giovanile) abbia avuto il suo peso nelle tante occasioni che si sono presentate. Compresa la prima impressione sulla mia futura moglie come da lei ammesso, ma è ovvio. Ma per quanto riguarda lei, se statisticamente quello che sostieni ha senso, dovresti anche riconoscere che una lunga frequentazione consente di acquisire quelle capacità di intuire che, nella mia parte femminile che ti piace ricordare, esiste proprio quell’intuito che ti fa annusare le corna. E oltre alla volontà di acciaio questo aspetto dell’intelligenza è un’altra cosa che mi riconosco, infatti con Sally, l’intuizione ha avuto ragione.
    Kid la mano sul fuoco si dice che non la si mette per nessuno, ma io sono sufficientemente tranquillo. Ma quello che conta, che mi stia sbagliando o meno, è che io stia bene, sia con me che con lei, e questo è quello che succede in questo momento. Forse hai capito che a me preoccupa più il possesso dello spirito che non della carne, ecco perchè ho dovuto fare “l’esorcissassao” per quella possessione ” A o bacalao”.
    Poi lei non mai stata un’assatanata classica. L’ho già detto. Se scopa con uno, prima si innamora. Come è successo ad entrambi “sur le bateaux”.
    Tra l’altro un pó di esperienza con le donne me la sono fatta. Le so annusare le “fighivendole”, le ho frequentate, provate, indossate, ma non ho mai “comprato” niente.
    Comunque ripeto, non mi fascio la testa per quello che puó succedere, sentendomi ora sereno, per il solo passato che ignoravo in certi termini e che ora conosco in quelli giusti. Insomma Kid, e la solita metafora del navigante. Io salpo se ne sento il desiderio. Con lei la traversata è stata “piatta” sino a un certo punto. Poi è arrivata la burrasca. Si è affrontata e superata, e per il momento la navigazione è tranquilla e appagante, e il vento soffia nella direzione giusta. Guardo l’orizzonte a prua con ottimismo, senza pensare se nella cambusa qualcuno sta avvelenando il rancio.
    Kid, va bene che sono vintage, ma “Giggi” Rizzi era di una generazione più vecchia della mia. Avevo forse 5 anni quando bazzicava Saint Tropez col pantaloncino bianco e il sorriso da bastardaccio affascinante.
    Ogni 10 anni? Un ottimista anche lui. Ma credo che come me fosse più interessato ad altro della SUA donna.

    Andrea, te possino! Allora ti è “piaciata” la battuta?
    Sono tranquillo, stai tranqui.

Pagine: 1 8 9 10 11 12 13

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili