Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 3 Gennaio 2020. L'autore, gerbelli24, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Gerbelli,
evitando, volutamente, il concetto di sintesi sovrastrutturale di Rossella, come da me inteso, ti do il mio punto di vista sulla questione di tuo interesse.
1) hai esaminato le eventuali condizioni derivanti da una tua separazione da tua moglie, figli adolescenti inclusi? l’ha fatto anche la tua amante, che ha figli più piccoli?
2) ammirevole la chiarezza e l’onestà della donna nei confronti del marito ma… sai a quale conclusione questa novità abbia portato fra loro? ne avete parlato?
3) per stare al passo con lei, ammesso che tu lo faccia a occhi aperti e ben consapevole di tutti i pro e i contro che dalla scelta deriverebbero, perché non prendi un secondo stacco dalla tua attuale famiglia per chiarirti le idee e per far capire alla tua amante che sei pronto ad attenderla?
chi non risica non rosica (banalissimo detto popolare), così come sempre pericoloso è accostare la paglia a scintille. mah, alla fin fine, mi sa che concordo con Rossella… cosa che in ambito amoroso mi succede molto di rado…
Visto Gerbelli? Abbiamo un’esegesi. A me piace quella lettura devo dire, ma io come te e tanti altri non riesco a interpretare le “riflessioni” di Rossella. Non posseggo la fantasia necessaria. Certo, leggendo quello che hai scritto, ed intuendo il filo conduttore della questione, con un po’ di abilità dialettica e fantasticando intorno alle allegorie rosselliane si può riuscire ad accontentare chiunque. Ma appunto, serve abilità.
Ciao Rossana, ti rispondo volentieri:
1-io sì, lei non credo proprio
2-ne abbiamo parlato all’inizio, lui non l’ha presa per niente bene, poi non so, non la sento da un mese
3-qui non sono d’accordo, nel senso che se mi separo dopo 20 anni non deve dipendere da una nuova storia, potrebbe certo darmi la spinta finale, ma deve essere una scelta indipendente, comunque le ho scritto in maniera molto chiara che sono pronto, ma ora ci sto ragionando per conto mio
Un piccolo aggiornamento: in casa situazione tranquilla, dopo il chiarimento definitivo, poi in questi giorni ho avuto altri problemi e quindi non c’è stata molta occasione di nuovi confronti. L’altra, invece, sembra sparita sul serio, comportamento che almeno è più coerente con il fatto di aver confessato tutto al marito, e che mi lascia senza troppe alternative…sparire pure io, con dolore, molto dolore, ma anche delusione per l’incoerenza. L’ultima volta che l’ho vista, ormai un mese e passa fa, mi ha salutato dicendomi: “Non so perché non te l’ho detto prima, ma io ti amo, e ho detto a mio marito che non posso vivere senza di te”….vabbè
Mi sembra evidente che vengono confermati i punti rosselliani 1,3 e 4. Ma nella versione originale, prima dell’esegesi.
Comunque auguri, non vorrei essere nei tuoi panni.
Tirando le somme quindi sei rimasto solo.
Sì, solo, ma tutto sommato con la coscienza a posto. E poi ho i figli da seguire, ci mancherebbe.
Purtroppo ad essere sinceri , coerenti
e dignitosi
si paga pegno come da mia esperienza
personale col marito della mia amica.
Aggiornamento: situazione assurda, io separato, lei tornata a cercarmi come prima! Vuole molta chat, poco vedersi, il tutto col marito che ha saputo da lei all’epoca la cosa e quindi le sta addosso. Non credo di poter resistere a lungo, intanto ho bloccato la chat, almeno questo