Sono un ragazzo di 22 anni e il mio più grande complesso è l’altezza visto che sono alto solo 1.75 cm scarsi. Odio il fatto di essere basso ed è molto invalidante con le ragazze, insomma adesso sono quasi tutte alte e non ci provo nemmeno e quelle più basse di me preferisco quelli da 1.80 in su. Anche i miei amici sono tutti alti e io sono l’unico tappo del gruppo e la cosa mi mette un po’ a disagio. Ma ditemi… sono davvero così basso?
Lettera pubblicata il 17 Luglio 2021. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore illeviatano.
Sinceramente l’altezza conta poco non l’aspetto fisico che fa la persona ricordatelo io sono alto come te ma non è un problema l’altezza per me, non devi perdere l’autostima per un complesso che ti sei fatto tu e poi comunque non sei basso fossi 1.60 dai suuu.. Se posso darti un consiglio NON FARTI CONDIZIONARE DALLA GENTE
L’altezza media in Italia per un uomo è 1,75 anche se le nuove generazioni hanno una media un po’ più alta.
Probabilmente abiti nel Nord Italia, perché più si va verso il sud e più la MEDIA scende sensibilmente, e ti sentiresti più a tuo agio.
Se ti può confortare, ti rendo noto che Tom Cruise è alto 1,70 e Al Pacino pure. Daniel Radcliffe (Harry Potter) 1,65 ed Emma Watson (Hermione) altrettanto.
La tua altezza non è ne bassa ne invalidante. Alle ragazze piace molto il carattere di una persona, la personalità, la voglia di farle sorridere, la determinazione, le attenzioni, il farle stare bene; l’aspetto fisico conta ma alla lunga se manca il rapporto umano quello dove ci si diverte, il saper ascoltare, farle sentire protette, essere complici nelle situazioni si stufano facilmente. Devi saperci fare e ti assicuro che l’altezza sarà l’ultimo dei tuoi problemi. E poi diciamo la verità a tante ragazze se gli togli i tacchi sono alte quanto te quindi di che stai parlando? 🙂
Non vivere questa situazione come se fosse qualcosa di drammatico perche non lo è. Goditi di più la vita rimanendo sempre te stesso, e soprattutto alla mano che è la migliore arma per tutte le conquiste.
Se tutti preferiscono la gente lata, significa che sono la superficialità in persona.
Comunque no, considerato che l’altezza standard si ferma a 180, tu non sei basso.
Se vogliamo essere concreti, credo che dal punto di vista estetico, l’altezza non sia la prima caratteristica, neanche dal punto di vista del fisico.
La ragazza che ti saprà amare, andrà oltre la tua altezza ( non in altezza eh, ma in profondità, hahah). Poi, hai idea di quante bassine ci siano in giro?
Almeno hai gli amici, quindi accontentati!
Se tu fossi 1.65 capirei, ma a 1.75 sei nella media. Se frequenti giocatori di basket potrebbe essere un problema; nel caso cambia compagnia e frequenta, che ne so… un gruppo di fantini…
Ue ma va che sei 1,75 mica sotto 1,70!!
Che si fa adesso , si alza la soglia per essere considerati nani?
Haha
A parte gli scherzi …ma tu andresti mai con una cretina che ti considera per L altezza ?
Beh allora il problema è tuo come uomo oltre che delle cretine che mettono L altezza come “componente fondamentale” per poterti “amare”
Buagahahaha roba da pazzi
luca zingaretti è un sex symbol in Italia….
Chissà perché i “sex symbol di bassa statura” in Italia, e all’estero (qualcuno ha citato Tom Cruise), siano considerati dalle donne solo quelli Economicamente agiati, o famosi, o comunque socialmente riconosciuti
😂😂
Chissà perché .,.Comunque ribadisco il concetto che un metro e 75 non è una bassa statura.
Rifletterei piuttosto sul fatto che una donna possa “amare” (hahahahah) solo se come requisito hai una determinata altezza… io direi che se fosse vero (ed al 90% lo è) chiamarla cretina sarebbe poco… e questo ti dice molto “sull’amore” delle donne, che come vedi si basa su profondissime ragioni morali, di animo. Un amore puro e vero😂 affidabilissimo. Da sposare 😂
Purtroppo l’altezza è fondamentale, le ragazze guardano solo i bellocci alti 1.80 cm, palestrati e pure laureati. Fossi in te mi trasferirei al sud, si vive meglio.