Salta i links e vai al contenuto

Allontanarsi. Giusto o sbagliato?

di 7sax7
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Luglio 2009. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Allontanarsi. Giusto o sbagliato?

69 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 7

  1. 21
    Xavi -

    Sembrerebbe pertinente (ma anche no).
    In ogni caso è stato un esperimento del c....,
    lo ammetto.
    Se funziona lo estendo anche alle lettere indirizzate a berlusconi e alle preghiere per far tornare le fidanzate.
    ┈┈┈┈╱▔▔▔▔▔▔╲┈╭━━━╮┈┈┈
    ┈┈┈▕┈╭━╮╭━╮┈▏┃BOO…┃┈┈┈
    ┈┈┈▕┈┃╭╯╰╮┃┈▏╰┳━━╯┈┈┈
    ┈┈┈▕┈╰╯╭╮╰╯┈▏┈┃┈┈┈┈┈┈
    ┈┈┈▕┈┈┈┃┃┈┈┈▏━╯┈┈┈┈┈┈
    ┈┈┈▕┈┈┈╰╯┈┈┈▏┈┈┈┈┈┈┈┈
    ┈┈┈▕╱╲╱╲╱╲╱╲▏┈┈┈┈┈┈┈┈

  2. 22
    jak -

    Buona sera a tutti…leggendo le vostre storie vi racconto la mia. Ci conosciamo da circa 17 anni, all’inzio provavamo attrazione reciproca solo che lei non si è mai fatta avanti, io timido come non mai, la cosa è morta li e siamo diventati amici. Quest’anno lei è partita per andare in un altra città, credo che a causa di questa lontananza che quel sentimento che c’era in me è ritornato piu forte di prima. Io ovviamente le ho confessato tutto e lei mi risponde che è tardi fosse stato un 5 anni fa ancora c’era speranza ma oramai mi vede come un fratello e le fa “strano” fare qualcosa con me perche sinceramente qualche bacio ce stato almeno ci ha provato. Il punto è che io adesso non sto bene sentirla distante e sapere che non ci sarà mai un noi, ma la goccia che ha fatto trabboccare il classico vaso è stato quando lei mi ha detto di aver baciato uno conosciuto appena 2 settimane fa… li sono andato in tilt ed ho inizata a trattarla male dicendole cose che non penso del tipo che…

  3. 23
    jak -

    non mi importa nulla di quello che le accade e che puo fare della sua vita cio che vuole non mi interessa. Ho notato in lei dopo queste parole un certa freddezza, ce da dire che prima di questo abbiamo avuto altri litigi ed è sempre stata lei a venire da me per la riconcilizione. Stavolta mi sa che è andata sulserio ed io in effetti sto pensando di lascirla andare credo sia la cosa migliore, anche perche sono convinto che la lontananza ci avrebbe comunque portato su quella strada. Per il momento la situazione è questa : saperla lontano mi fa star male e saperla vicino ma non come voglio io mi fa stare ancora peggio…Non so come andrà a finire credo che lascierò decidere al tempo. Per il momento non mi farò sentire per un pò per vedere come si evolve la situazione anche se è difficilissimo…..17 anni….io penso che alle volte il destino si diverte proprio a giocare con noi….bastava solo un 5 anni prima ed io potevo essere un uomo felicissimo……

  4. 24
    Claudio -

    Ciao a tutti, ho letto le vostre vicessitudini e vi racconto la mia che è molto simile. Ho conosciito una ragazza 1 anno fa, siamo diventati molto amici ma col tempo e vista l’affinità che ho con lei me ne sono innamorato. Mi sono dichiarato, c’è stato qlc ma alla fine lei sta bene da sola, non vuole storie. Risultato mi sono allontanato per sopravvivenza, la sua amicizia non mi basta e lei non vuole altro da me. Siamo perfetti insieme, lei lo sa, ma come sempre alle donne piacciono gli stronzi, questo le fa scattare quel qlc che le fa perdere la testa. Poi si lamentano però che vorrebbero il principe azzurro e quando ce l’hanno davanti (io) non sono attratte. Morale:bisogna trovare l’equilibrio tra i due. Da azzurro sarà dura per me essere stronzo ma ci proverò, a meno di trovare una donna più aperta alla purezza, no a ste stronzate. Mi sa che è così in sto mondo, soprattutto ai giorni nostri. In bocca al lupo a tutti

  5. 25
    Marco -

    Hai fatto una scelta dovuta per rispetto della tua persona che vuole delle persone decise e seducenti, probabilmente avevi una amica omosessuale o asessuale, non aveva di certo attrazione fisica, o aveva paura di legarsi ed innamorarsi perché probabilmente appartiene a quelle persone che vogliono solo una convivenza e nessun patto di rispetto, magari è meglio così poiché viva la sincerità e avrai modo di trovare un amore ripagato. In bocca al lupo!

  6. 26
    Laura -

    Salve a me è capitata una storia di sto tipo adesso… Io mi sn lasciata dopo 3 anni ho cosciuto questo amico che era già nella compagnia ci siamo frequentati molto.. Molto feeling … Siamo stati benissimo io penso di essermene innamorata subito lui mi diceva sempre che era amicizia ma ci sn stati baci molto accesi e toccatine e diceva cose che ad un amica io nn dire mai …. In quarantena ci sentivamo spesso e tanto ad un certo punto il gli ho detto che forse era meglio non vedersi più lui ci è rimasto male … Un gg io ho sentito il mio ex xke’ mi aveva scritto lui l ha saputo ci è rimasto male dicendomi.. ( sivede che sei innamorata ed è giusto così) poi sparito x qualche gg… Poi ci siamo risentiti… Dopo quarantena ci siamo rivisti… Io gli ho detto dei sentimenti forti anche un ti amo… Lui ha incominciato a dirmi che gli piace un altra ragazza e che l ha frequentae che nn possiamo più uscire da soli e che per un periodo non ci sarebbe stato .. Io so che è stato scioccato

  7. 27
    Laura -

    Da una relazione precedente… Forse ha avuto paura…. Qualche settimana fa eravamo andati a visitare una chiese e che era bella e che era bella anche x sposarsi… Voleva trasferirsi e se andavo cn lui…. Poi anche se esisteva sta ragazza diceva del mio fisico bello e che ero vestita aggressiva…. Poi quando è stato il momento che ha detto che assilla o troppo e si sarebbe fatto vivo lui ok nn mi sn fatta sentire… Però x essere certa ho chiesto informazioni al suo amico della compagnia nuova che aveva lui si è arrabbiato molto… Mi ha confermato che ci siamo frequentati.. Che però io voglio altro e lui amicizia e che nn è innamorato e che adesso nn vuole ne più sentire ne vedere… Come faccio io sn sicuro che provava qualche cosa altrimenti tutto quello nn succedeva… La ragazza può essere una scusa? Ha avuto paura? Il mio ex era nella compagnia..Scrivergli una lettera tra una settimana? Se rispondete vi ringrazio nn so come fare

  8. 28
    Max -

    Laurina, secondo me ti conviene fare una cosa sola: girare al largo. Da quel che scrivi, lui stesso non sa quello che vuole e se gli vai dietro rischi di sottoporti a un altalenare di sì, no, forse; di amicizia, amore, forse una cosa o forse l’altra… Poi il fatto che in tutto questo entrino anche altre persone che riferiscono non si sa bene cosa, parlano e straparlano… Credo che tu, così come chiunque altro, abbia diritto a una situazione chiara, nella quale tu stessa sappia ciò che vuoi ma soprattutto, chi ti sta vicino sa cosa vuole e quale tipo di cammino vuol fare con te. Da come scrivi mi sembri molto giovane, per cui non è detto che il ragazzo che ti capiterà di frequentare adesso sia quello con cui ti sposerai, ma almeno hai diritto di avere al tuo fianco qualcuno che vuol provarci seriamente e non un… Sor Tentenna. Scusami per il tono forse un po’ paterno, spero non troppo noioso. Non son mai stato capace di scrivere in modo “giovanile” e “fico”.

  9. 29
    Laura -

    Grazie del consiglio… Io vorrei giocarmi il tutto x tutto con una lettera faccio bene o male? Il problema che se mi ha bloccato anche SMS come faccio?… Pensa che una settimana fa mi ha portato in una chiesa dicendomi che bello sarebbe bello sposarsi qui… Ad un amica io nn lo direi mai… E poi che si voleva trasferire se andavo io cn lui… Potrebbe aver fatto così per paura… Poteva essere innamorato anche se diceva di no? Lui ha detto che gli ho lasciato pochi spazi un po troppo assillante nn so… Grazie se rispondete

  10. 30
    Max -

    Laura, vedo come pressanti e pressoché insolubili due problemi: 1. Se lui ti ha bloccato, temo sia tecnicamente difficile, per non dire impossibile, pensare di scrivergli; 2. Se prima ti porta addirittura in una chiesa e ti dice che quel contesto lo porta a pensare al matrimonio e poi arriva a tagliare i ponti in un modo così radicale, temo sia una persona che per prima non sa bene ciò che vuole, per cui, se gli vai dietro, rischi di esporti a un altalenare di sentimenti che potrà farti molto male. Peraltro, io non mi permetterei mai di bloccare una persona, a meno che non si tratti di qualcuno che sia pazzo o delinquente, e meno che mai la persona con cui ho/ho avuto una storia. So che dall’esterno è facile giudicare, ma se fossi in te – come dicono a Bologna – mollerei il colpo, mi metterei in salvo e cercherei di investire le mie energie di mente e di cuore su qualcosa di più solido e stabile.

Pagine: 1 2 3 4 5 7

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili