Salta i links e vai al contenuto

Per farmi allontanare mi ha diffidato alla polizia

di siria81
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Maggio 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Per farmi allontanare mi ha diffidato alla polizia

30 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 21
    Golem -

    MG, non amo le telenovelas in genere e ancora meno su questi forum, ma te lo voglio dire: ti stai sprecando inutilmente, e la tua reazione, oltre a rendere “ufficiale” un carattere di “cuore” esattamente opposto a quello che dimostri, ti mette in una condizione da “mendicante” (non fraintendere, non sono io quello che lo pensa) che non ti si addice e non meriti, tu come nessuno che abbia il desiderio di voler amare, ma è evidente che nel tuo caso “seme e terreno” non sono compatibili.
    Devi stimarti di più concretamente, non solo a parole.

    Per mesi nell’ambito dei miei criticati ragionamenti ho sempre sottolineato questa necessità di non umiliare in cert midi la parte più bella della femminilità,
    Un abbraccio.

  2. 22
    rossana -

    Dottor,
    credo che pochi adorino l’amantitudine più di me. me l’ha rovinata soltanto la pressione sociale, cioé il buon senso comune di tanti benpensanti e bengiudicanti!

    se non ci sono figli di mezzo, l’amantitudine è il massimo per un rapporto di coppia, in particolare perché consente una grande libertà personale, sia in azioni che in idee.

    a Sparta, unico luogo nel passato in cui le donne avessero uno stato sociale non troppo dissimile dall’uomo, la coppia viveva così, né chiusa né aperta, ma seguendo i gusti degli interessati. non c’era proprietà privata, né proprietà di figli, cresciuti dallo stato, ma c’era libertà sessuale per entrambi i sessi, senza troppi pregiudizi (l’uomo sì, la donna no!). l’uomo era tenuto al servizio militare, se e quando necessario, e la donna era penalizzata dalle gravidanze, quando queste si presentavano a seguito dei suoi amplessi, senza andar troppo a sindacare di chi era il frutto del suo grembo.

    proprietà privata, proprietà dei figli a cui trasmettere eredità, e conseguente proprietà delle fattrici, per evitare di crescere figli altrui, sono, a mio avviso, le principali responsabili della situazione conflittuale fra i due sessi. speriamo che possa essere superata dalla diretta possibilità economica di sostentamento sia per gli uomini che per le donne. resta da capire come e dove dovrebbero essere cresciuti i bambini… ma non farò in tempo a vedere la nuova soluzione del problema…

    buona giornata!

    PS: spero di aver interpretato correttamente, almeno a grandi linee, la parola amantitudine.

  3. 23
    maria grazia -

    golem
    come rossana ti va ripetendo disperatamente da mesi, anche se tu sembri non voler proprio capire, è che noi donne rispetto a voi uomini abbiamo un modo molto diverso di amare ( quello dell’ uomo è teso a un qualche ritorno personale, quello della donna vuole forgiarsi di attenzioni verso l’ altro, a volte impropriamente ). Come già detto in altra discussione, è inutile tentare di stabilire quale sia il MODO MIGLIORE. per quanto riguarda la sfera intima, uomini e donne sono diversi, lo saranno sempre. Rispettare questa diversità credo sia un primo passo verso una reale parità di diritti ! detto ciò, qui si stava parlando di tutt’ altro argomento, quindi non vedo cosa centra la questione che tu poni.

    un saluto.

    grazie Valinda per le tue bellissime parole. Anch’ io spero che LA STORIA D’ AMORE CON ME STESSA duri per sempre ! 🙂

    un caro abbraccio.

  4. 24
    M. -

    Mg,
    per SCONVOLGERMI ci vuole molto di più di un buco.
    Poi…tieni conto che i miei post sono scritti da un maschilista fascista.
    Ciao Rambo!

    P.s.
    non sei l’unica a girare “armata”.
    Io “gioco” a baseball e quindi mi è assolutamente naturale girare con una mazza nel baule della macchina 😉

  5. 25
    Golem -

    MG, si potrà essere diversi quanto vuoi nell’arte di amare, ma quando un rapporto e’ sbilanciato non ci cavi un ragno dal buco. Tu mi sei simpatica e credo lo avrai capito, ma se posso dire la mia in merito alla tua faccenda, è proprio quel l’atteggiamento, seppure giustificato dal” diverso modo di amare” che hanno le donne, che da fastidio al maschio. Non si sarà mai rispettate da chi non ti vuole, insistendo o cercando di ” far capire” a tutti i costi. Una storia che abbia una minima possibilità di funzionare non richiede di “convincersi”.
    Maria Grazia, non si tratta di rispettare le diversità ma di rispettarsi come persone.
    Un abbraccio.

  6. 26
    Dottor -

    amantitudine?

    la intendo nel non avere figli,non sposarsi e ognuno a casa propria!!tranne il venerdi o sabato!! il tutto condito di fiducia e rispetto!!! fino alla fine…si consigliano preservativi o altri contraccettivi 😉 ciao belle

  7. 27
    rossana -

    Dottor,
    quanto intendi per amantitudine era quello che all’inizio della relazione, una cinquantina d’anni fa, mi aveva proposto il mio ex marito e che all’epoca non ho saputo accettare (maledetti condizionamenti famigliari e sociali!), cadendoci poi, involontariamente, miserevolmente ma felicissimamente, nel mio secondo rapporto di coppia.

    amore e libertà, totalmente priva di condizionamenti e banalità del quotidiano, nello stesso tempo: è davvero l’ideale, se non ci sono figli di mezzo e/o donne che si uniscono a un uomo per averne e poterli crescere insieme! forse sarà proprio questa la più frequente nuova modalità di relazione fra maschio e femmina, ora che il pianeta già è sovraffollato… e, finalmente, una donna avrà valore per se stessa e non più essenzialmente come mezzo per procreare…

    poi, com’è successo alla figlia di un’amica, anche dopo una lunga convivenza si può confermare il reciproco impegno sociale, per regolarizzare gli aspetti burocratici, con il figlio quasi ventenne come testimone. uno dei più bei matrimoni a cui mi sia successo di presenziare! radiosissimi, calmi e felici sia i neosposi che il frutto del loro amore!!!

    buon pomeriggio!

  8. 28
    rossana -

    Maria Grazia,
    “per quanto riguarda la sfera intima, uomini e donne sono diversi, lo saranno sempre. Rispettare questa diversità credo sia un primo passo verso una reale parità di diritti !” – concordo sul concetto, pur non entrando nel merito del sentimento che ti ha di recente coinvolta e delle modalità messe in atto per evitare futuri rimpianti.

    giusto o sbagliato che sia secondo la visione di chicchessia, ognuno ha diritto di sentire, pensare e agire, accettandone le conseguenze, SENZA essere sottoposto a esplicito pubblico esame/giudizio, soprattutto se NON chiede opinioni o supporto.

    come saggiamente ha affermato Glosstar (visto che notoriamente NON ho idee mie), “i giudici, i pubblici ministeri e gli avvocati stanno nei tribunali” e NESSUN comune mortale dovrebbe arrogarsi il diritto di sentenziare a piacere sui vissuti e sulle emozioni altrui, troppo complessi e variegati per essere inseriti in schemi validi per tutti.

    buon pomeriggio!

  9. 29
    maria grazia -

    “NESSUN comune mortale dovrebbe arrogarsi il diritto di sentenziare a piacere sui vissuti e sulle emozioni altrui, troppo complessi e variegati per essere inseriti in schemi validi per tutti.”

    ma purtroppo rossana avviene questo ! e io faccio fatica ad accettare che un uomo a cui tengo mi possa accantonare solamente perchè ci sono stati dei malintesi.Sarà un mio limite, lo ammetto, ma questo è! e tali malintesi e travisamenti riguardano perloppiù le mie intenzioni future circa il mio modo di vivere, i miei pensieri, la mia integrità come persona e l’ autenticità dei miei sentimenti. può darsi che io abbia davvero interpretato male il tutto e che i motivi per cui una certa storia non prenderà piede non sono quelli che avevo immaginato io. ma faccio fatica a convincermene se poi invece viene sempre rimarcata ( e anche pesantemente ) una certa cosa…. ok io rispetto le scelte dell’ altro, tutto quello che volete ! ma è ovvio e naturale che se tieni molto a qualcuno, anche perchè comunque bene o male hai condiviso con lui qualcosa di speciale ( anche se fulmineo ) tenti fino all’ ultimo di chiarire ulteriormente ciò che ritieni opportuno che venga rivisto ! poi, davanti all’ ennesima ferma volontà dell’ altra persona di andare oltre, mi sarei arresa. Ma a mio parere non mi è stata data la possibilità di farmi conoscere davvero per la persona che sono, aldilà di etichette e pregiudizi, e di questo mi dispiace ! per cui, non è questione di incaponirsi verso il classico amore non corrisposto, come dice golem, ma è questione di aver tentato, per l’ ENNESIMA volta, di far capire all’ altro che forse si era sbagliato su alcune cose… essendo io in grado di AMARE VERAMENTE. tutto qui.

  10. 30
    rossana -

    Maria Grazia,
    “ma è questione di aver tentato, per l’ ENNESIMA volta, di far capire all’ altro che forse si era sbagliato su alcune cose…” – ti capisco ma… se l’altro tende ad allontanarsi, razionalmente sai anche tu che le concrete possibilità di fargli invertire la direzione di marcia sono pochissime.

    o si accetta entrambi una nuova impostazione di rapporto, oppure ci si allontana definitivamente.

    ci avete provato, e tu l’hai voluto fare fino in fondo… ora tranquillizzatevi e chiudete la partita, sia reale che virtuale…

    un abbraccio.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili