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Lettera pubblicata il 8 Agosto 2007. L'autore, villa viola, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
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Mi unisco a voi denunciando enel gas dopo avermi recapitato bollette esorbitanti di consumi di gas esagerati!!! il tutto dopo aver dovuto sostituire il contatore perchè perdeva e il tecnico stesso mi disse di controllare bene bollette ecc xke potrebbero esserci “problemi”! alla faccia! il 1o aprile 2010,pensavo fosse uno scherzo,mi arrivano ben 3 bollette una da 1400€ e altre due da 400€ circa alchè mi son virolto alla federconsumatori della mia città(BO) che ha provveduto a mandare via legale una lettera di protesta e chiarimenti.la lettera è arrivata ma chiarimenti neanche l’ombra,anzi hanno mandato altre bollete e conguaglio,che NON pagherò,come il resto finchè non avrò spiegazioni:è inutile che mi mandino anche i tabulati con tutte le loro formule,non ci capisco nulla e non me ne faccio nulla!anzichè cercare di risolvere la questione mi chiedono altri soldi per gas che NON ho usato(ad agosto si potrà mai avere una boletta da 400€?manco facessi 5 doccie calde al giorno!!! vorrei concludere con una espressione molto maleducata nei loro confronti,e se lo meriterebbero eccome,ma dico solo”fate ciò per cui VI PAGHIAMO!!!spero in rapidi chiarimenti.
Giovanni 10/10/2011
Ragazzi che dire anche io sto passando il vs. calvario con tutto l’Avvocato per dirla in due parole mi riallaciano il gas però devo pagare € 670,00 di bollette non pagate intestate ad un’altra persona.
Dico ma è normale che sia cosi?? o è dittatura? o è mafia? o è un GRANDISSIMO RICATTO
pagare un debbito che non è MIO grazie al bunga bunga delle raccomandazioni abbiamo tutti questi impiegati incompetenti e noi poveri comuni mortali faremo sempre la fila.
Salve, Circa due mesi fa mi hanno allacciato un contatore enel distribuzione gas,casa residenziale mi inviano un preventivo da pagare 137,00 euro, tutto a posto veloci nel giro di una settimana abbiamo il gas. Dopo un mese richiamo per una seconda richiesta di allaccio per fornitura di un solo fornello per cucina di un laboratorio di panificazione e mi viene chiesto il pagamento di euro 951,00 per spese, chiamo il call-center che non sanno un c...., risposte niente sono dei cazzoni messi là nessuno sa darti una spiegazione in merito, perchè devo pagare quella cifra solo per mettere il contatore, per me è un prezzo altissimo e infatti ho rinunciato e ho messo due bombole all’esterno con 60 euro ci faccio 6 mesi. Cordiali Saluti e Buon Anno a tutti e in culo alla crisi.
Ciao!non so se farmi consolare dal fatto che nn sono l’unica ad avere tutti sti problemi con Enel Gas! Il mio calvario è iniziato il 14 novembre! Ho chiamato per attivare il gas nel mio nuovo laboratorio di 40mq. Prima, pur dicendo che impianto e contatore sono nuovi, hanno continuato a dire che il mio era un subentro e non un nuovo allaccio. Per 3 volte hanno fatto richiesta di subentro, ovviamente rifiutata dal mio distributore di zona (Ascopiave), poi il 10 di dicembre ho fatto il primo contratto come Nuovo Allaccio, dicendo che il contatore c’è già xchè è un condominio, e che devo solo aprirlo e mi dicono che nn è possibile…Vabbè! poi a mie spese invio i documenti tramite raccomandata al distributore di zona e i documenti ad Enel (27 di dicembre) a gennaio, il 10, chiamo per sapere qualcosa e mi dicono che manca l’istanza 326, mentre io l’avevo inviata insieme al resto, ma a loro risulta con un codice contratto XY invece la vogliono QX, ma io ero in possesso di entrambi i contratti più altri 3, che ne sapevo quale volevano?Vabbè rimanda via fax…Poi richiamo il 12, nulla..poi il 16, vengo a sapere indagando con il mio distributore di zona, che devo re-inviare un foglio perché lo avevo intestato a me anziché al negozio che devo aprire…Altra lettera…però l’Enel non mi aveva detto nulla… Passa una settimana e richiamo nuovamente e mi sento rispondere : Signora ma lei ci ha inviato tutta la documentazione?… e sta domanda la fanno ogni volta…Ma non gli risulta che è arrivata????? poi finalmente mi danno l’appuntamento per il 30.1, ma quando arriva il tecnico, manca un numero sul numero di matricola del contatore, quindi se ne va senza aprire nulla…Richiamo l’Enel e questi mi dicono 3 cose diverse!! Il 30.1 dicono che è impossibile, che fanno la verifica, di richiamare il giorno dopo, il 1.2 chiamo e mi dicono che non possono darmi l’appuntamento perché sulla fattura Luce inviata al posto dell’istanza 326 c’era come N.civico 82 anziché 82/a ma posso mandare una mail e mi danno l’indirizzo mail sbagliato, richiamo e mi dicono di mandarla via fax, ri-invia il fax, oggi richiamo e il fenomeno che mi ha risposto mi ha detto che il giorno 30.1 è impossibile che l’addetto sia venuto per fare il nuovo allaccio ma era sicuramente l’esecuzione della richiesta di subentro fatta in novembre ed annullata il 10.12…??????? cosa?? ma se la domanda è annullata come fanno a venire fuori lo stesso?? e poi dal 14.11.11 arrivano a fare il subentro il 30.1.2012??? e comunque rispondo al caro operatore che ho in mano i fogli e sul foglio che mi ha rilasciato l’addetto c’è scritto NUOVO ALLACCIO, ma lui mi risponde che è impossibile!!! E’ assurdo!!!! 3 mesi e ancora non ho il gas ed oggi ci sono -12 gradi, sono incinta e sto perdendo un sacco di soldi perché non posso aprire il mio laboratorio, ma sono dentro a lavorare lo stesso per portarmi avanti nella sistemazione!! E intanto sto mandando il fax di disdetta!!!
Sono qui a commentare quello che e’ il disservizio di enelgas,mio padre pensionato,al cambio del contatore si e’ visto recapitare una bolletta di 4500.00€,dopo tantissimi solleciti telefonici e fax al call center dove rispondono poveri disgraziati sottopagati che non sanno neanche di cosa parlano, nessuna risposta e’ arrivata.Quando ho richiesto la rateizzazione invece telefonate anche tre al giorno per i dati e per darmi le informazioni necessarie..vergogna!!!!Per tutti i chiarimenti da noi richiesti invece nessuna risposta!!!Pazienza adesso scrivero’ mail a tutte le testate giornalistiche e trasmissioni televisive vediamo se riesco a parlare con qualche responsabile di enelgas.Bisogna portare questi casi alla luce del sole solo cosi’ forse smetteranno di sentirsi onnipotenti!!!
Oggi è il 10 Ottobre 2012.
Stò acquistando una nuova casa. il costruttore ha iniziato il 26 giugno a chiedere l’allacciamento ad Enel GAS. Dove aver mandato i documenti e pagato il preventivo, a Luglio si sono presentati i tecnici ed hanno richiesto di allargare lo psazio per mettere il tubo (è villetta bifamiliare e l’altra metà è già abitata e lo spazio era lo stesso e non hanno fatto storie). Siamo ad Ottobre e nonostante le continue chimatare al numero verde per i solleciti, non si è ancora visto nessuno a fare l’allacciamento. Quindi a causa dei disservizi di ENEL Gas, ho già dovuto spostare la data del traslocco di almeno due mesi. Chissà quanto mi faranno aspettare, una volta avvenuto l’ allacciamento, per attivare la fornitura. Siamo in crisi e c’è poco lavoro, altrimenti ci vorrebbero anni per avere la fornitura del gas da parte di ENEL.
Spero di essere nella nuova casa almeno per Natale, invece che a Settembre. grazie ENEL.
Distinti Saluti
Buongiorno,anche io mi sto trovando nel caos completo a causa di un mancato allaccio gas.e’ dal 24 di ottobre che telefono all’ENI richiedendo la posa di un nuovo contatore e ad oggi 22 novembre non mi sanno dire altro che manca la firma di un tecnico preposto che autorizzi la posa.Ora il 24 novembre io ho il trasloco in questa casa nuova e mi manca il riscaldamento…..considerando la temperatura…..
Dicono che non c’è lavoro, che non si vendono le case, ma tutti questi tecnici che cosa hanno da fare?E poi non dovrebbero garantire un tempo massimo per l’evasione delle pratiche?un ‘ultimo appunto a coloro i quali lavorano nel call center che ti risponde.Ma non fanno un corso nel quale gli spiegano cosa dire?Ognuno ti da nuove informazioni e diverse procedure lasciandoti nel caos piu’ totale,ma pensare che chi va in confusione sono i consumatori finali e non coloro che gli danno da lavorare e salari minimi mai…..Grazie saluti.
Sono allibito dalla non gestione da parte di ENEL per la fornitura GAS… Ho fatto richiesta della posa del contatore e mi dicono che non ho sto benedetto numero PDR… bene, faccio richiesta e di contro che mi rispondono? CHe al mio numero civico non c’è alcuna richiesta di gas??? E gli altri inquilini come han fatto allora???? Il call center è fantastico, l’ultima mia domanda è stata: come faccio ad avere sto benedetto contatore? Risposta: NON LO SO SIGNORE… A L L U C I N A N T E…. Ho scritto a babbo natale di avere un contatore sicuramente è più credibile lui di sta banda di ladri incapaci…
Buonasera, sono allibita che nel 2013 sia cosi lungo avere da parte di Enel la riattivazione della fornitura del gas. Mi è stata sospesa per un pagamento fatto in ritardo di una bolletta mai ricevuta. E’ più di un mese che aspetto, quando chiamo il call center mi dice che a breve vengo ricontattata ma nulla. Ho dovuto rinviare più volte la manutenzione della caldaia. Quando hanno sospeso la fornitura sono stati veloci e senza avvertimento. E pensare che alla prima telefonata mi era stato detto che il blocco della sospensione della fornitura era stata già comunicata la vigilia di Natale.
Beh sto ancora aspettando, non so più a chi rivbolgermi.
Patrizia
cara patrizia anche io ho vissuto una situazione quasi simile alla tua ….martyedì mi hanno sospeso il gas x una bolletta mai arrivata e un sollecito mai arrivato ….sono stata quattro giorni senza gas con la bambina di 6 anni con la febbre da 39 a 40 …….ho chiamato sollecitato ho pianto urlato …la loro risposta …signora se ha bisogno cè il pronto soccorso …..enel è solo un gestito da persone senza un minimo0 di umanità ….è un servizio che va chiuso dobbiamo fare in modo che questo nn succeda più