Salta i links e vai al contenuto

Allaccio del gas, insodisfatta da Enel Gas

di villa viola
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Agosto 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Allaccio del gas, insodisfatta da Enel Gas

La lettera ha ricevuto finora 96 commenti

Pagine: 1 5 6 7 8 9 10

  1. 61
    emilio -

    ciao, sono emilio ed ho lasciato un precedente messaggio il 9 luglio perchè non riuscivo ad ottenere l’allaccio da enel gas.
    Oggi finalmente l’ho ottenuto e dò un consiglio a chiunque debba sta combattendo con enelgas per ottenere l’allaccio del gas nella zona di pisa-livorno.
    Quando sarete in attesa dei moduli per il completamento del contratto (moduli H ed I), recatevi direttamente in un centro enelgas (PISA O LIVORNO) e li fateveli consegnare di persona dopodichè portateli sempre di persona al centro enelgas di cecina (l’indirizzo ve lo forniranno nei suddetti uffici)dove sono deputati al controllo delle pratiche. Dopo cinque giorni da quest’ultimo passo vi chiameranno per venire a mettere il contatore e preocedere con l’allaccio e voi avrete ridotto drasticamente i tempi.
    Penso che la solita trafila si possa fare in tutta italia recandosi nei punti enelgas (lasciate perdere il numero verde)

  2. 62
    paolo -

    nessun problema vedete noi siamo messi meglio di tutti, abbiamo pagato il preventivo a luglio 2009 ed a settembre 2010 ancora non abbiamo visto nessun collegamento. per fortuna abbiamo una caldaia a legna che ci ha permesso di riscaldarci nell’invernata e ci ha dato l’acqua calda sanitaria per farci la doccia. mangiare a casa di amici e fratelli… ma è possibile, non riescono a darci nemmeno mezzo servizio con 1300 euro di preventivo pagato che se mi allaciavo con un bombolone di gpl non pagavo nulla anzi usavo quell’anticipo per comprarmi una bella stuffa a pellet! io aspetto ancora ma sto pensando di fare una burasca a breve….

  3. 63
    simone -

    ciao a tutti,beh da quanto vedo siamo tutti sulla stessa brutta barca tutta italiana!! faccio anche io parte di quelle persone che dopo varie telefonate fatte ai super preparati operatori del numero verde enel gas,non ha mai ottenuto risposta degna sul perchè non ricevessi da un anno la bolletta del gas.Poi un giorno qualcuno mi ha risposto e mi ha detto che a breve mi sarebbero arrivate le fatidiche bollette però solo da ottobre 2009 a marzo 2010 per un totale di circa 700 euro e che erano tranquillamente dilazionabili in 3 comode rate con scadenza ottobre, novembre e dicembre.Allora ho chiesto se potevo fare lo stesso discorso o raggruppare anche le bollette che mi sarebbero arrivate successivamente (casualmente una prima bolletta mi è arrivata una settimana dopo che mi avevano concesso la prima rateizzazzione!) perchè all’appello mancano ancora 3 bimestralità che tra l’altro si sarebbero accavallate con le scadenze delle 3 rate!! mi hanno detto di no che non si può assolutamente fare. Tutte Balle!! La dilazione deve essere quantomeno proporzionale al ritardo dei mesi dell’emissione della bolletta!! Non fatevi prendere per i fondelli da queste persone e rivolgetevi al più vicino ufficio della federconsumatori (su internet lo troverete facilmente), li ci sono persone che vi possono dare consigli e tramite canali preferenziali fare anche qualche sfuriata con chi di dovere. buona fortuna

  4. 64
    simone -

    salve a tutti, volevo solo rettificare a quanto scritto precedentemente.
    siamo soli altro che federconsumatori e simili…sapete quale è stata la cosa più intelligente e utile che la grandissima responsabile mi ha detto?…:”…beh però siete voi consumatori che dovete appartare mensilmente i soldi del gas!!!”. Non aggiungo altro anche perchè sarebbero solo insulti…pagate le bollette mi raccomando e mettete da parte i soldi!!

  5. 65
    ORTO ANTONINO -

    Salve a tutti ,sono antonio da catania vorrei dire solo una cosa ,enel
    Gas fa solamente schifo,dal resto in italia nn funziona
    Niente!!!!!!!!!!!!!Perche ho fatto il contratto a giugno del 2010 e
    Ancora non sie fatto sentire nessuno e ogni sera devo andare da mia
    Mamma a fare il bagnetto a mia figlia e corretto?bravi!complimenti!

  6. 66
    massimo -

    leggendo mi viene da piangere dico solo che dp aver pagato 350 euro una
    semplice valvola mi ritrovo a mangiare pasta cotta nel microonde e a
    dover fare tra andata e ritorno 50 km a sera per fare una doccia, per
    non parlare dei 15 ero di traffico telefonico per parlare con delle
    persone incompetenti e soprattutto ignoranti che non sanno rispondere
    alla piu semplice domanda….dimenticavo alle 6 di sera la temperatura e
    intorno ai 9 gradi

  7. 67
    flavia -

    tutti questi disservizi a mio parere è xchè queste grandi aziende si sono “spersonalizzate”. Call center come mercenari fra azienda (può essere gas, luce, telefono…..) e cliente. Studenti ed extracomunitari, sottopagati, fai fatica a trovare qualcuno che si prenda a cuore il tuo problema e che te lo risolva…….. io ci ho messo due mesi a chiedere di cambiare profilo tariffario sul cellulare TIM: poi sono passata a Vodafone dove ho trovato la persona fisica che ti segue. Finchè dura……….
    Adesso voglio togliermi da Enel Energia per il gas: esiste ancora un’ente per la tutela del consumatore (ad esempio per l’energia elettrica c’è ENEL SERVIZIO ELETTRICO e ve lo consiglio!) C’è qualcuno che mi può aiutare?

  8. 68
    simone -

    Flavia,

    http://www.consumatori.it e http://www.altroconsumo.it, qui trovi molte notizie su come esercitare i tuoi diritti.

    Guarda io sto attraversando un’odissea con la Telecom e l’Enel. Dopo DECINE tra telefonate e raccomandate ho messo la buona educazione da parte e all’operatrice sbruffona che si rifiutava di farmi parlare con un responsabile, ho riversato una scarica di offese tali che alla fine mi ha passato un responsabile, il quale ha minacciato di denunciarmi. Al che gli ho detto di denunciarmi pure così almeno avrei avuto il piacere di incontrarlo e gonfiarlo di botte. Ti assicuro che con questa gente bisogna essere cattivi.
    Avanzo 400euro dalla Telecom, un’azienda ……., indebitata fino al collo, perchè non è ancora fallita? Le fanno buona compagnia le Poste, l’Alitalia, la Fiat, le FS…tutte aziende che stanno in piedi perchè prendono soldi pubblici..
    Ma ci rendiamo conto che popolo di cog….. merdosi che siamo?
    All’estero e anche in Italia (70anni fa) queste aziende sarebbero state chiuse dopo una settimana!!
    Mi faccio schifo di appartenere a un popolo del genere.

  9. 69
    ENELGASFASCHIFO -

    ENELGAS, per un anno ha deciso di non inviarci nessun bollettino, nonostante i miei solleciti fossero quasi settimanali.

    Dopodichè, ha preferito inviare un unico conto 13 mesi dopo, di 2000 e passa euro, che schifo

  10. 70
    massimo piccinini -

    buonasera sarei estremamente contento se qualche dirigente della
    mitica società enel gas presentasse una pratica datata 28-10-2008 e al
    18-10-2010 non avesse ancora ricevuto una spiegazione plausibile di un
    tale ritardo …avevo solo chiesto di allacciarmi alla rete gas !!!!
    40 chiamate ai call center estremamente incompetenti solo due
    operatori mi hanno saputo indicare cosa era successo alla mia pratica
    ……..tuttora inevasa e tuttora senza contatore gas !!!!!
    da chi vado a scaldarmi il prossimo inverno ????
    cari dirigenti andate a controllare l’operato dei vostri sottoposti e
    mi auguro solo una cosa …………..il fallimento della societa’
    enel gas

Pagine: 1 5 6 7 8 9 10

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili