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Lettera pubblicata il 8 Agosto 2007. L'autore, villa viola, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
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aggiorno la mia situazione: sono andato in un centro enelgas (sede di Livorno) e li finalmente mi hanno completato il contratto. Ora per velocizzare i tempi andrò direttamente a Cecina (circa 60 km dalla mia residenza) per consegnare il contratto alla ditta che verrà ad installare il contatore. Con queste due operazioni dovrei aver risparmiato diversi mesi di attesa. Certo che Enelgas non ne esce sicuramente bene.
Nel frattempo ho seguito il consiglio di justine ed ho iniziato a mandare mail a tutti gli indirizzi enel che riesco a trovare in rete.
siamo al culmine dello stress, non è possibile che dopo 20 chiamate a enigas , per farci arrivare il contratto , e sopratutto il tot da pagare da febbraio 2010 a luglio 2010, la loro risposta è sempre la stessa…..è stato inviato entro 3 giorni gli arriverà tutto, quante balle…….ad oggi non è arrivato niente,sono proprio deludenti al 100%, mi viene da dire è lo dico andate a lavorare in cantiere e poi mi saprete dire.
buon giorno ,ho enelgas da giugno dell anno scorso e non ho ancora ricevuto la bolletta ,e veramente una vergogna.chiamo e tutti mi dicono una cosa diversa …adesso mi arrivera da pagare un botto ..e se ero io che non pagavo ,erano gia alla porta a chiedere i soldi ,non devo fare un mutuo pure per il gas vergognatevi e datemi delle scuse……. enel gas vergognati nei miei confronti……………
Anch’io come il sig. Beppe,ho fatto la voltura del contratto de enelgas a Dicembre 2009 e a tutt’oggi non ho ancora ricevuto nessuna bolletta e proprio una vergogna parli sempre con persone di verse con rosposte diverse avrò fatto centinaia di telefonate ma sempre con lo stesso esito.
Non so più che fare!!!!!!!!!!! apettarò una mega bolletta.
beh, mi consola sapere che non sono l’unico sfigato.
già che ci sono vi racconto la mia storia (almeno qualcuno di voi si
solleverà un po il morale paragonando i suoi problemi ai miei)
ho preso casa in affitto a Genova i primi di giugno. Sono stato via
per le vacanze le prime 2 settimane del mese quindi ho fatti la
richiesta di allacciamento solo il 14.
Al telefono sono stati gentilissimi, quando ho detto lori che ero
disposto a pagare un sovrapprezzo per poter usufruire di un “servizio
celere” la loro risposta mi hanno dato mi ha rincuorato così tanto che
la ricordo ancora: “Sig. Auletta, ci rendiamo condo benissimo dei
disagi che puo dare il non avere gas a casa, ed è per questo che la
ENI le avviera la fornitura di gas entro 5 giornate lavorative”…..
le 5 giornate lavorative si sono trasformate in 10, le 10 a loro volta
in 20… è passato un mese quando, stufo di non avere notizie, ho
deciso di chiamare io.
La loro risposta? “Siamo spiecenti dell’inconveniente, ora apro la
procedura di sollecito e vedrà che verrà ricontattato al max nei
(famosi) prossimi 5 giorni lavorativi”… mi sa che questi erano
gemelli dei primi perché dopo una settimana nesuno si è fatto sentire.
Ho richiamato io, altro giro altra corsa… altro operatore del call
center, altre scuse, altra aperture di procedura di sollecito e,
neanche a farlo a posta, altra richiesta di pazientare per i
celeberrimi 5 giorni lavorativi.
Tando per non tiravela per le lunghe, siamo al 3 Agosto 2010, ho
imparato a memoria i nomi di tutti gli operatori del call center,
faccio la doccia con l’acqua fredda, mangio panini ed insalate, il
caffè posso prenderlo solo al bar e prego affinché questa estate sia
la più lunga di tutti i tempi altrimenti rischio la morte per
assideramento.
Nella speranza che una risposta da parte di qualche resposnabile
dell’eni mi arrivi entro i 5 giorni lavorativi terrestri ne approfitto
per salutare: Marcello, Francesca, Federico, Luca, Mauro, Nicola,
Arturo, Michela e tutti gli altri operatori che si sono beccati le mie
sfuriate durante quest 8 “5 giornate lavorative”…
PS se qualcuno ha qualche consiglio per far si che anche il proprio
datore di lavoro consideri le giornate lavorative come le considerano
i dirigenti dell’eni fatemelo sapere. E se qualcuno dell’eni mi
volesse assumere vi prego contattatemi, è sempre stato il mio sogno
farmi pagare per non fare una beata mazza.
Ecco la mia esperienza.
A settembre 2009 faccio richiesta di allacciamento per telefono ad enel gas. Dopo aver ricevtuo la modulistica pago il preventivo per l’allacciamento e invio tutta la documentazione da allora solo silenzio. Dopo 3 telefonate al numero verce e solleciti, seguendo quanto presente sul sito dell’AEEG, faccio un reclamo e rischiesta di informazioni scritte verso aprile. Dopo un mese non ho avuto nessuna risposta ed ho scritto una lettera all’AEEG, inviando anche copia della documentazione inviata ad Enel Gas, dei solleciti. L’AEEG mi invia dopo poco tempo la copia della lettera che ha spedito a Enel Gas per il mio caso. Nel giro di un paio di settimane (inizio di luglio 2010) sento l’escavatore che lavora vicino casa mia e vedo che arriva il tubo del gas. Ancora manca il contatore e quindi l’alacciamento vero e proprio però ho ottenuto comunque un risultato.
Se arriva agosto e non avrò ancora avuto l’allacciamento installerò un bombolone a gpl e farò causa a Enel Gas per danni…..chiedendo ovviamente il risarcimento delle spese…oramai sono dalla parte del torto senza salvezza. A ciò siaggiungono le indennità previste dall’AEEG per il mancato allacciamento nei tempi previsti e la mancata risposta al mio reclamo nei tempi previsti.
Un consiglio dopo qualche telefonata al numero verde iniziate a fare le comunicazioni/reclami solo cor raccomandata AR per avere una traccia di tutto….sarà importante per un’eventuale azione legale e per l’intervento dell’AEEG.
In bocca al lupo a tutti!
Ciao.
Gentilissimo Direttore,
sono qui per esprimerle il mio disappunto (e non solo il mio parlando con le persone che affollano il punto enel della zona di Alassio (SV) verso i servizi ENEL GAS. Le spiego in breve il mio problema: è da Maggio che abbiamo fatto richiesta per un nostro cliente che ha acquistato due alloggi in Alassio e precisamente in LOCALITA’ FENARINA essendo loro Stranieri ci siamo occupati noi di fare la richiesta tramite la procedura a noi indicata (TRAMITE TELEFONO) visto che in quella zona non esiste un punto Enel. La nostra richiesta è quella della fornitura del gas per i due alloggi del nostro cliente, abbiamo parlato con circa 10 persone diverse senza ottenere niente perché ancora ad oggi 20 AGOSTO E NON HO RICEVUTO ANCORA la modulistica.
Ci era stato detto che sarebbero arrivati i documenti entro cinque giorni e che entro 45 giorni avrei avuto i due allacci da noi richiesti. Le vorrei dire che il nostro cliente alla fine di Settembre verrà ad abitare in uno degli alloggi mentre l’altro sarà affitta nello stesso periodo, inoltre le faccio presente che il nostro cliente per poter venire in Italia dalla Russia deve richiedere con ampio anticipo il visto.
Abbiamo chiamato un giorno si e l’altro anche il numero verde 800900860 (tra l’altro piena di incompetenti anche se per fortuna una volta su dieci trovi la persona competente) e NON SAPPIAMO PIU’ COSA FARE!!!! Aspetto ora che almeno lei mi dia notizie visto che non so piu’ come agire.
Ciao a tutti. Avevo scritto già qualche mese fa in quanto non ho mai ricevuto bollette da parte di enel-gas. Siamo a fine agosto e dopo 10 solleciti (1 al mese) non mi è arrivato ancora nulla. E’ esattamente 1 anno che ho fatto l’allacciamento gas e non ho ricevuto mai nulla, neanche la prima bolletta per i costi del contratto! Non ho neanche un codice cliente! Ogni volta che chiamo mi dicono che ci sono problemi con le fatturazioni e di stare “tranquilla” che potrò rateizzare la bolletta. Io non sono tranquilla perchè attendo una bolletta di almeno 1500 € e rateizzare significherà indebitarmi per almeno 6 mesi con rate da più di 200€! Che dire…. Non ci sono più parole…
buon giorno sono Posata di pitraperzia volevo sapere soltanto un chiarimento,siccome ho fatto un sopra luogo per il gas e mi e stato fatto tutto corretto soltanto una cosa nn mi e stata sodisfatta:il contatore nn mi e stato allacciato,adesso volevo sapere se con il passare del tempo il contratto mi scade e dovro ripagare di nuovo non ho premura per l’allaciamento dl contatore ma per sapere se nn mi sbrigo dovro pagare di nuovo(450EURO)
Salve come altri ho richiesto l’allaccio a febbraio 2010, stiamo a settembre 2010 e ancora nulla, dopo chiamate e solleciti e altri 2 sopralluoghi. Ho una bimba di 4 mesi devo fare i lavori per il riscaldamento e sto bloccato per l’incompetenza di Enel.
Scandaloso e non aggiungo altro!