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Allaccio del gas, insodisfatta da Enel Gas

di villa viola
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Agosto 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
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La lettera ha ricevuto finora 96 commenti

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  1. 31
    Luciano -

    Scusate ma io sono ancora nella fase di applicazione del braccio,10gg sta scritto sul contratto,ne sono passati 4 di mesi e ancora niente,Non pensate che certa gentaglia inefficente sarebbe opportuno toglierla dal mercato in quanto creano soltanto danni?poi non riesco a capire a cosa serve il call center allEnel gas,infatti propongo la soppressione,così tanto per risparmiare,tanto se hai un problema non serve a niente.enel=grattaevinci.Ciao

  2. 32
    Polly -

    Incredibile! Da 18 mesi aspetto la posa del contatore gas. Il preventivo me lo hanno spedito sbagliato e quindi l’ ho aspettato un altro mese.ho pagato ben 1000 euro per l’ allaccio e…aspetto.Per avere i moduli ho dovuto aspettare due mesi perchè non riuscivano a stamparli, poi non li spedivano, poi me li hanno mandati via mail e in contemporanea sono arrivati quelli via posta. Li ho compilati e così pure il mio idraulico. Spediti…non ho avuto nessuna risposta. Ho richiamato il call centre e il primo operatore mi ha detto che la pratica era stata rifiutata, ma non sapeva dirmi che errore avessimo commesso. Il furbo mi inviatva a rimandare tutti gli stessi documenti….ma se erano sbagliati?! A dieci minuti di distanza un’ altra operatrice mi diceva che la pratica era andata a buon fine e mi invitava ad aspettare una settimana per l’ appuntamento per la posa contatore. All’ ottavo giorno di attesa ho richiamato e ho scoperto che…la pratica era stata effettivamente rifiutata ma non per un mio errore…perchè rifiutata dal sistema. Ma!? Intanto ho perso un’ altra settimana…sto aspettando i nuovi moduli perchè non si possono usare quelli vecchi e……rischio di non poter usufruire della detrazione del 55% perchè scade a fine 2010. Notare che è dal 2008 che sono in ballo….per fortuna che la vecchia caldaia ( facendo mille scongiuri) va ancora. Che pena Enel Energia e …sto aspettando l’ inizio di un servizio che pagherò profumatamente…chissà i rimborsi….Se o avessi saputo prima avrei optato per una stufa a pellets.

  3. 33
    Maria -

    Da giugno 2009 son passata dal vecchio gestore a enel gas e da giugno 2009 non ho visto una bolletta del metano, dopo varie richieste al call center e anche al punto enel della mia città non si è sbloccato ancora nulla; allora ad ottobre 2009 ho dato la disdetta e son tornata al mio precedente distributore di gas sperando così di ricevere la fatidica bolletta di 12 mesi, ad oggi 14 aprile non ho visto ancora niente;i solleciti non servono a niente è una vergogna!!!!

  4. 34
    Luca -

    SCANDALOSO!!
    Io ho fatto richiesta da oltre un anno per l’allaccio di un nuovo contatore a Roma.
    Sono al punto in cui ho spedito il plico a Milano (in data 30/01/2010) e dopo aver chiamato ogni settimana il Call center per avere conferma della ricezione della pratica
    mi dicono ad Aprile che risulta annullata in quanto sono passati 90 gg.
    Ma da quando? Ma da cosa? Io ho fatto tutto come dicevano loro e questo è il risultato…
    Comunque, se puo servire a qualcuno, ho capito questo:
    NON FIDARSI DELL CALL CENTER! Dicono che richiamano per l’appuntamento ma è falso, l’appuntamento devono darlo direttamente loro quando chiami
    COSA FONDAMENTALE PURTROPPO è affidarsi ad un PUNTO DI CONTATTO ENI GAS & POWER (pagando chiaramente!) che si puo trovare al link
    http://italgaspiu.informadove.it//localizza.asp?txtComune=&txtIndirizzo=&txtCivico=&cmdRicerca=OK
    Loro seguono la pratica ed è l’unico modo per riuscire ad avere l’allaccio.
    Che schifo! E a Roma hanno pure il monopolio! Ma l’antitrust che fa?

  5. 35
    Justine -

    L’enel gas è veramente disastrosa. Gli operatori degli inetti incompetenti, poi piangono quando chiudono i call center. E’ da 2 mesi che attendo la registarzione della chiusura del precedente contratto della vecchia intestaria, a loro non risulta, il sistema non è allineato mi dicono.Nessuno risponde ai reclami, della carta dei servizi se ne infischiano, anzi gli operatori non sanno nemmeno cosa sia..Fra l’altro le autorità prevedono 40 giorni lavorativi prima di intervenire..e sapete per cosa?per avere 30€ di rimborso! Enel per me può anche chiudere, inefficienti, sconsiderati, ineducati e menefreghisti! e se ne approfittano solo perchè se non riallaccio con loro non posso neanche cambiare gestore.
    Povera Italia, anche per un pò di acqua calda dobbiamo pregare l’intervento Divino!!E siamo nel 2010!!

  6. 36
    luca -

    è da ottobre che ho pagato per un contatore gas siamo a fine aprile e ancora niente.continuo a chiamare ma è peggio che parlare con i muli!vergogna

  7. 37
    Alessandro -

    MMM e quindi? la soluzione? Scriviamo a striscia e gli facciamo fare la figura che si meritano?

  8. 38
    MIRMA -

    ho mia nonna che aspetta il gas da due mesi, ha fatto in tempo ad avere un ictus e noi non sappiamo come lavarla visto che non c’è l’acqua calda nè possiamo cucinarle…cosa devo fare?una denuncia ai carabinieri per sollecitare può funzionare? le streghe del call center ci han consigliato di forzare la piombatura del contatore, ma ci sono o ci fanno? io sono d’accordo sullo scrivere a striscia..

  9. 39
    Padovani Eva -

    Ho fatto richiesta a Enel per avere un contatore e allaccio gas in un appartamentino di
    vacanza a Lanzo e dopo 40 giorni e innumerevoli telefonate al call center mi sono
    sentita dire dall’ultimo operatore che la mia richiesta non risulta, forse chi mi ha risposto
    in precedenza non ha mai preso nota delle mie richieste. E’ allucinante, visto che trat-
    tasi di un servizio essenziale, senza il quale non si può abitare….Ma perchè le autorità
    preposte, visto il disservizio, non tolgono a ENEL la facoltà di operare sul mercato?
    E’ come scontrarsi con un muro di gomma, non c’è nessuno a cui rivolgersi, a parte
    l’inutile call center. Sono d’accordo con la signora che propone di rivolgersi a Striscia,
    visto che ormai in Italia chi può risolvere qualche problema è il Gabibbo……
    Eva Padovani

  10. 40
    Luca -

    Da aprile ancora nessuna novità (vedi post precedente)! E’ incredibile! Oggi ho richiamato e mi hanno detto che devo rispedire il plico, quindi ricomincio tutto da capo. Alè! Io ho già scritto alle iene e a striscia consigliando loro di fare qualche giro su internet e leggere centinaia di queste storie assurde. Fatelo tutti, cosi magari si interessano alla cosa. Quando mi allacceranno il gas stappero una bottiglia di champagne! Per la cronaca: è da 1 anno e 5 mesi che aspetto!

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