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Lettera pubblicata il 8 Agosto 2007. L'autore, villa viola, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
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che bello non essere sola! sono passata a enel mercato libero un anno fa,la prima bolletta di gas che mi è arrivata era di 2400.00 euro,reclamo ,sospendono il pagamento e silenzio…..a settembre mi arriva avviso di distacco e una bolletta relativa al solo mese di agosto di 775 .oo euro……premetto che dal 15 luglio all 9 settembre la casa è stata vuota e la chiave di sicurezza del gas chiusa…..reclamo ancora,anche perchè sulla bolletta c’era scritto che la lettura era stata effettuata il 1 agosto,cosa impossibile perchè la casa era vuola,il contatore fuori al balcone del 5 piano e nessuno in possesso delle chiavi…….gli operatori sono veramente incompetenti ed io ora ho un debito di oltre 3. 000 euro col la società senza sapere come ho consumato 2.400 euro di gas….inoltre ho reclamato svariate volte perchè le bollette non vengono recapitate mai, se succede già a data scaduta….vorrei cambiare fornitore ma scopro che il mercato libero è solo di eni …….
NUMERO PRATICA 1596/2013
PDR 10400001047958
Salve,
io sottoscritto ……… residente a Porto Recanati (MC),
richiedo cortesemente contatto telefonico URGENTE per chiarire finalmente la mia richiesta di servizio per GAS.
Abbiamo inviato 3 raccomandate e ogni volta gli operatori (GDF SUEZ e ENEL) ci dicono una cosa diversa.
Abbiamo allegato tutti i documenti GIUSTI e dopo un vostro accertamento comunicate che l’impianto non è in regola, cosicchè abbiamo inviato ulteriori documenti.
Passano altre settimane e dopo ripetuti solleciti tramite facebook, twitter, e telefonate ai vostri call center, veniamo richiamati lunedì 18/11 e ci dicono che è stato sbagliato il numero del codice assegnato dal venditore alla richiesta di attivazione, che dovrebbe essere questo 1040120131596, e perciò ci chiedete NUOVAMENTE, per la 4° volta, l’invio di una nuova raccomandata con tutti i documenti già precedentemente inviati e idonei per la fornitura del gas.
E’ passato più di UN MESE dalla mia richiesta di attivazione del gas, in più ho già speso €36,00 di raccomandate per spedire SEMPRE GLI STESSI DOCUMENTI.
Dobbiamo trasferirci assolutamente in questa nuova casa per varie esigenze, e abbiamo un bambino piccolo, ci state creando non poche problematiche.
E’ una situazione al quanto incresciosa, e credo che nel 2013, con tutta la tecnologia a disposizione, uno zero in più apposto nel codice assegnato si potrebbe semplicemente correggere e mandare avanti la pratica.
In più tengo a precisare che un vostro dipendente del call center, alla nostra chiamata di giovedì scorsi, mi ha esplicitamente ripetuto svariatissime volte che gli allegati H ed I non dovevo spedirli a voi, ma non si sa a chi. Ci informò anche che la nostra pratica non esisteva e che avrei dovuto richiamare, per l’ennesima volta, la gdf suez e farci aprire una nuova pratica.
Discorso che non è stato assolutamente vero in quanto la pratica è stata sempre aperta, ma c’è stato appunto l’errore del codice assegnato.
Perciò chiedo anche di formare meglio i vostri dipendenti, soprattutto nell’educazione.
Ora , dato che la situazione è imbarazzante e sono in procinto con avvocato , associazione consumatori e altri commenti e petizioni su internet a muovermi in altro modo, chiedo cortesemente una SOLUZIONE IMMEDIATA, e che nella giornata di domani il servizio GAS sia operativo.
PORTO RECANATI 20/11/2013
Caro direttore, sono diventato proprietario di un appartamento sito in provincia di roma le utense sono di enel energia ,ed anke il gas, adesso ci sono sigilli al contatore del gas, e non riesco a farli togliere, mi dica lei come fare, xke telefonando agli uffici predisposti mi si risponde di attendere 80 giorni prima ke si possa fare qualkosa,ed io ci debbo andare a vivere in questa casa con una bambina di 6 anni grazie in attesa di una sollecita risposta ringrazio anticipatamente.
Dai un tronchese alla bambina di sei anni e fatti aprire i sigilli. Non è punibile. Altro non saprei suggerirti, io non ero con Enel, ma la mia municipalizzata era una azienda di cani.
HO FATTO IL CONTRATTO TELEFONICAMENTE PER ALLACCIO DEL GAS IN DATA 23.09.2014 E LO HO CHIESTO IL TEMPO NECESSARIO PER L’ALLACCIO MI HANNO DETTO 5 GIORNI LAVORATIVI. PREMETTO CHE GLI AVEVO DETTO QUARDI IO IL GIORNO 5 OTTOBRE SALGO DA MIO FOGLIO CHE SI TROVA A TOLMEZZO PROV. UDINE IO MIA NUORA E IL SUOCERO PER FAVORE IN QUELLA data mi viene allacciato il gas mi hanno risposto certo ci siamo con la tempistica sono stato contattato dal tecnico per l’allaccio e mi a dato appuntamento per il giorno 8 ottobre vi lascio immaginare che regalo mi hanno fatto mi fanno stare 3 giorni senza gas premetto che vengo da napoli avro il diritto di farmi una doccia e assurdo il comportemento del enel gas
ci tengo a precisare che sono i MILANO, non i napoli o afragola per tanto QUESTE INEFFICIENZE NON ACCETTO!!
enel energia – attenzione non fidatevi di enel energia
una loro scusa classica per NON posare i contatori del gas e’ affermare anche se e’ evidente il contrario, che non e’ arrivata la famigerata documentazione definita piano casa o istanza 326
istanza o non istanza se questi preistorici non sanno come comunicare con i clienti sono problemi loro
a tutti i potenziali clienti di enel energia consglio di rivolgervi alle piu’ piccole aziende locali di distribuzione ellettricita’ e gas del mercato libero che offrono un vero supporto ai clienti ed e’ questo il loro punto di forza
ovviamente cercate le recensioni prima
ad esempio
fortunatamente per l’elettricita’ ho richiesto ad un azienda locale i distribuzione elettriciita e gas
sapete loro come operano
– inmvio documentazione tramite “sistema tecnologico avanzato, della nasa” cioe le EMAIL
– risponono alle emails e non fanno i giri dell’oca telefonando in risposta a un fax o inviando una letteea in risposta ad una telefonata come fa enel energia
– richiedono di firmare i documenti pero’ dicono che se non li inviate loro tengono valide le informazioni indicate nel contratto di fornitura con o senza firma, perche’ si presume che se un cliente viuole disdire disdicono senza problemi
questa e’ efficienza
enel energia e’ deficenza
enel energia su 30 telefonate 25 versioni differenti