Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Gennaio 2008. L'autore, nicoletta, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Buon giorno
vi racconto le mie avventure
Ho una adsl da circa 8 anni
quando avevo il 7 mega viaggiavo a 0,600
poi mi hanno passato a 20 mega
Un giorno qualcuno si è svegliato e con grande meraviglia
mi sono connesso alla velocità di 3-4 mega
solo che se la connessione mi supera i 4 mega va in blocco
e non ho più la connessione
Ogni 15 giorni circa ho problemi a connettermi perchè la connessione manca o va a tratti
In questi anni avrò segnalato più di cento guasti
L’ultima meraviglia per non dirne altre
mi telefona un signore della Telecom(forse di Torino)
facendomi capire cosa pretendo
Gli spiego che il tecnico venuto sul posto mi disse che se avevo ancora problemi bisognava cambiare un tratto di cavo tra due centraline e di farlo presente al prossimo guasto
Questo signore Telecom rispose:il cavo costa se vuole la sicurezza di rimanere connesso le abbassiamo la velocità
In questi anni se avessero messo un cavo d’oro sicuramente lo avrebbero pagato con le mie bollette
Grazie
Carissimo signor Claudio, purtroppo leggo solo ora la sua baggianata pro telecom e pro furbetti.
Se lei lavora per questo sistema, e’ un problema tutto suo, di scala di valori, etica ed educazione a quanto pare.
Il discorso non e’ “leggi bene il contratto”, mi dispiace. Vogliamo parlare di quei “contratti” ? sono paginate di puttanate scritte in una maniera tale che ti viene il mal di testa dopo sole 2 righe..e spesso anche avendole lette, non ci hai capito niente. E’ tutto scritto per non far capire cosa stai facendo, nascondere i contro, e evidenziare i pro. quella e’ malafede, e’ furberia, non e’ professionalita’ ed etica e trasparenza. Se io metto in piccolo in un angolo nascosto tutte le boiate a cui vai incontro, questo significa non che io devo imparare a leggere, ma che chi ha scritto in quel modo e’ uno stronzo. e tu che difendi tale comportamento, e ti permetti anche di fare lo stizzito(non avendone ragagione) sei uno maleducato (e mi fermo qui per cortesia) e sei in malafede.
Gli operatori hanno di fatto un cartello, non c’e’ vera concorrenza: se si va a guardare il servizio e’ lo stesso, pessimo e costoso se paragonato ad altri paesi d’europa, fatti incontrovertibili.
Gli operatori quando scrivono 3000000000 MEGAbits/s a caratteri cubitali ma poi la banda effettiva, salvo pochi fortunati, e’ sempre meno della meta’ e’ una pratica scorretta, truffaldina, ingannatoria, in malafede appunto!
Che cosa significa poi scrivere 20 mega se poi mi scrivi in piccolo da qualche parte “e’ la velocita’ massima a cui si puo’ arrivare”.. ma che centra?!
tu mi scrivi cio’ che vendi! dati reali! non quel che vorrei essere nei miei sogni! questo andrebbe fatto! e questo viene invece disatteso. e tu che difendi tali pratiche …
E’ palese che sono una manica di ladri, e tu difendi pure ? ti devi vergognare di te stesso!
Riguardo a frasi stupide della seria “2 mega sono gia ottimi per fare tutto.. se vuoi di piu’ come le aziende allora paghi..bla bla bla”.. no, io pago gia’ abbastanza (vedi comparazione con il mercato europeo!) e le aziende pagano ancora di piu’ a parita’ di servizi e costi rispetto ai loro concorrenti europeii! sei in malafede, fatti un giro e vai a scrivere le tue porcate da un’altra parte!